Spoilers Chapter 1014

Anticipazioni Capitolo 1014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    Onigashima ha (finalmente) raggiunto Wano, ma Oda l'atto ancora non lo vuole chiudere. A questo punto non penso manchi molto però, anche perché uno stacco mi pare necessario.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,313

    Status
    Bene, sembra che veramente si stia per arrivare alla fine di questo lunghissimo terzo atto; speriamo :asd: .

    Bene Kanjuro levato dalle scatole (ma tanto tornerà) e bene che quello non fosse un finto Kaido.

    Male che Rufy abbia perso solo per la questione haki, che aumenta questo super haki-centrismo del post TS, ma pazienza.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 26/5/2021, 12:51) 
    Onigashima ha (finalmente) raggiunto Wano, ma Oda l'atto ancora non lo vuole chiudere. A questo punto non penso manchi molto però, anche perché uno stacco mi pare necessario.

    Secondo me aspetta che le cose di risolvano dal lato Law e Kidd vs BM e dal lato Marco.

    Se fosse così, spero solo che non vi vogliano dieci capitoli.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/5/2021, 12:42) 
    Confirmed by Redon from ArlongPark Forums, thank you.

    CITAZIONE
    - Luffy lost because he lost his Haki. He was saying "Gomu Gomu no ..." and he lost his strength.
    - Momonosuke was going to say something after reading Oden's diary, but something happened to him before he said it.
    - Chopper has extended the duration of the Rumble Balls effect from 3 to 10 minutes.
    - Caesar told him that with his methods, he could increase it to 30 minutes, although it would have its risks.
    - Kanjurou Vs. Kiku.
    - Kiku receives a fatal wound.
    - Kanjurou Vs. Kinemon.
    - Kinemon kills Kanjuurou.
    - Kaidou appears and hits Kinemon with his kanabo at the end of the chapter.
    - The last page is Onigashima arriving in Wanokuni.

    Ah bene, niente finto Kaido, meno male.

    Eh, non possiamo escludere niente, per ora, in realtà.
    Lo spoileratore riporta le cose per come appaiono, limitandosi a descriverle; non sa nulla più di quanto non sappiamo noi una volta che mettiamo le mani sul capitolo, lui semplicemente ce le mette sopra.

    Per esempio, negli spoiler dell'atroce 1007, c'era probabilmente scritto "Oden appears" perchè, effettivamente, si vedeva Oden. Qua c'è scritto "Kaido appears", potrebbe essere Kaido veramente (e lo stra-spero!) ma purtroppo non potremo esserne sicuri fino ai prossimi capitoli.

    Così come della morte di Kanjuro. Soprattutto in questo caso nutro forti dubbi, considerando che siamo comunque in One Piece, sarebbe davvero sorprendente; se non sono morti altri personaggi perchè dovrebbe morire Kanjuro ucciso da Kinemon?

    Tuttavia, potrebbe anche darsi che Kanjuro sia davvero morto: Kinemon vs Kanjuro potrebbe ricalcare per certi versi la falsariga di Law vs Vergo, quando lo scontro non è tra un Mugi ed un avversario che si sono incontrati in quella saga, ma tra un personaggio esterno ai Mugi ed una sua vecchia conoscenza del passato. Oda tende a non sporcare di sangue le mani dei Mugi con un'uccisione vera e propria, ma pare avere un atteggiamento leggermente diverso per gli altri personaggi. Poi vabbè ci sarebbe il fatto che sarebbe la terza "finta morte" di Kanjuro, quindi una cosa che sarebbe un tantinello ripetitiva (ma sappiamo che Oda adora questi "colpi di scena geniali e imprevedibili", pure se a noi fanno cadere le braccia).

    Ad ogni modo: benissimo l'arrivo di Onigashima a Wano!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Allora alla fine era davvero Kaido? :morgans: Kanjuro sconfitto, terzo nemico importante andato (o quarto se consideriamo anche Hotei).

    CITAZIONE (Trébol @ 17/5/2021, 14:23) 
    Nel prossimo capitolo penso che si vedrà la sconfitta di un nemico da parte di un fodero :sisi:

    Nei commenti al 1013 ci avevo preso allora che questo capitolo sarebbe stato incentrato sui foderi e sulla loro sconfitta di qualcuno :eheh: Per il prossimo allora mi sa che avremo Brook + Robin vs Black Maria :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    24,527

    Status
    Infatti, come non detto :cc:

    From Redon in ArlongPark Forums
    - The title of the chapter is "人生 の 大 根 役 者" which could be translated as "The lousy actor of life" or something like that (it refers to Kanjuurou).
    - Kinemon does not save Kiku, she is stabbed and is about to die.
    - Kiku asks Kinemon to take care of the rest, and this enraged attacks Kanjuurou.
    - Both Kiku and Kanjuurou should be dead, but the leaker leaves it in doubt because this is One Piece.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE
    Luffy lost because he lost his Haki. He was saying "Gomu Gomu no ..." and he lost his strength.

    Però che noia questo haki che si esaurisce, sembra che Rufy sia l'unico al mondo a soffrire di questo problema.



    CITAZIONE
    - Kanjurou Vs. Kiku.
    - Kiku receives a fatal wound.
    - Kanjurou Vs. Kinemon.
    - Kinemon kills Kanjuurou.
    - Kaidou appears and hits Kinemon with his kanabo at the end of the chapter.

    Ma che....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,749

    Status
    CITAZIONE
    - Luffy lost because he lost his Haki. He was saying "Gomu Gomu no ..." and he lost his strength.
    - Momonosuke was going to say something after reading Oden's diary, but something happened to him before he said it.
    - Chopper has extended the duration of the Rumble Balls effect from 3 to 10 minutes.
    - Caesar told him that with his methods, he could increase it to 30 minutes, although it would have its risks.
    - Kanjurou Vs. Kiku.
    - Kiku receives a fatal wound.
    - Kanjurou Vs. Kinemon.
    - Kinemon kills Kanjuurou.
    - Kaidou appears and hits Kinemon with his kanabo at the end of the chapter.
    - The last page is Onigashima arriving in Wanokuni.

    Cioè, ma quanto hype sta mettendo Oda su Momonosuke e il diario?

    Bastardo maledetto, dicci che cosa c'è scritto! Diccelo! :zoro:

    Il terzo atto si deve chiudere prima dell'inizio degli scontri finali, se ci dev'essere la panoramica o chi per lei non può essere inserita in un contesto troppo movimentato perché romperebbe il ritmo

    Invece, sembra che stiano progressivamente aumentando le cadute dei nostri alleati, ma manca ancora qualcosa

    Comunque questo è il capitolo che chiude il volume, perciò il finale sicuramente sarà molto cliffhanger (anche più del solito :asd:)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,231
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se Kanjuro viene tolto di mezzo in questo capitolo, quello non dovrebbe essere un disegno.

    Dubito che i disegni possano agire con Kanjuro fuori gioco.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Se Kanjuro è morto davvero io sono Biancaneve. Sta roba è come la prima volta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Morto no ma sconfitto si :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Spero vivamente che Kanjuro ce lo siamo tolto finalmente dai piedi. Non se ne può più.

    Rufy bisogna che impari ad usare l'haki in un modo un po' più selettivo e mirato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Mi ero perso sta cosa di Rufy. Deve aver usato il G4 di nuovo, cosa che non sembra aver cambiato tanto le cose per Kaidone.

    Se il Bestione non è ancora mai stato vicino alla sconfitta e c'è ancora il Risveglio da sfoderare, sta saga finirà nel duemilamai. Non basteranno mai altri 20-30 capitoli per arrivare solo a metà dell'opera con una prima sconfitta dell'imperatore.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,201

    Status
    Quindi la faccenda della sconfitta di Rufy verrà risolta semplicemente con una pausa che gli consenta di ricaricare l'Haki. Certo, se ha retto a malapena mezz'ora, non ho idea di come questo possa essere sufficiente per buttare giù Kaido, specie considerato che l'Imperatore sembra tutto fuorché pesto o affaticato. :dubbio:

    Bene che Onigashima stia arrivando a destinazione, anche se si parla di Wa, non della capitale. Quindi mi sa che il rush finale è ancora lontano. :comeno:

    A questo punto mi aspetto una rivelazione bomba da Momo tratta dal diario di Oden nel prossimo. :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,658
    Location
    Bhà

    Status
    Ma basta con sto Haki che se scarica.
    Cioe`, di base e` un concetto che esiste in One Piece, ossia che si scaricata proprio.
    Ma Rufy sembra come quei giocatori che non hanno ancora capito come gestirsi in campo. Danno tutto il primo tempo e a meta secondo tempo morti.
    Devo dire che non mi piace che Rufy venga sconfitto per la mancanza di Haki, avrei presito a suon di bastonate.

    Ora le cose che possono in teoria fermare Kaido sono due, Yamato oppure accusa il colpo di Zoro (3 se contiamo l aiuto esterno)

    Io vorrei vedere i mugi comabattere :franky2:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,991
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Rufy è il Florenzi di OP
     
    Top
    .
234 replies since 25/5/2021, 12:11   12911 views
  Share  
.
Top