Capitolo 1014

"L'istrione"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bel capitolo, ma non mi esalto più di tanto perché i modi di fare di Oda mi hanno anzitempo stancato e questo capitolo mette in mostra tutti i suoi punti deboli come autore.

    Interessante la frase su Boy di Kaido. È ovvio che essendo uno dei pupilli di Xebec lui qualcosa sappia. Ok, non sapranno leggere i PG, ma sono Yonko da decenni, e hanno navigato con lui, qualcosa sapranno.

    Chopper contro Queen è stato carino da vedere. Benissimo che abbia subito un enorme Power Up (30 minuti, ammazza!).
    Perospero miglior Villain secondario di sempre.

    Su Rufy e Momo: mi auguro che Oda stia preparando qualcosa di giga-enorme. Arrivasse un'arma ancestrale sarebbe una roba titanica.

    La parte con Kiku sarebbe stata/potrebbe anche essere di grande impatto se: 1) I foderi feriti gravemente dovessero realmente morire poi 2) non fossimo in OP, quindi non partissimo con il presupposto che "Non muore nessuno", ergo per sicurezza ridimensionando subito la scena in questione 3) se non fosse accaduto tutto nello stesso modo usato in precedenza.
    Kiku aveva appena dimostrato di non credere a Kanjuro ma poi si distrae. E li ha fregati nello stesso modo precedente, alla fine.

    Per me la gestione dei Foderi, per ora, è stata chiara: non potevo farli morire contro Kaido ma non potevo lasciarli agire indisturbati perché troppo forti. Quindi li faccio tutti fregare e mettere fuori gioco.
    Attendo la fine di Inu e gli altri per completare il cerchio.

    Anche la scena tra Kinemon e Kanjuro io me l'aspettavo più intensa. Seppure abbia percepito la rabbia con la quale Kinemon lo ha colpito.

    Bellissima la clavata di Kaido.
    Succede questo quando i nostri non hanno il plot armor e Oda sguinzaglia il Kaidone nazionale. :asd:

    Continuo a sperare che Orochi venga trafitto da Momo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    7

    Status
    Non so se mi sono perso nella timeline, ma CatViper non era partito a razzo per andare ad affrontare Perospero? Vederlo in questo cap, dentro la cupola, a spammare frecce di caramello totalmente indisturbato mi ha fatto un pò strano (anche se piacere, devo ammetterlo).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Lolledelic @ 2/6/2021, 17:10) 
    Non so se mi sono perso nella timeline, ma CatViper non era partito a razzo per andare ad affrontare Perospero? Vederlo in questo cap, dentro la cupola, a spammare frecce di caramello totalmente indisturbato mi ha fatto un pò strano (anche se piacere, devo ammetterlo).

    Non è ancora arrivato, tieni conto che gli avvenimenti stanno avvenendo in un lasso di tempo molto ristretto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1014 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Particolarmente azzeccata la traduzione del titolo, mi era parso un elemento critico dalla traduzione di Mangaplus però alla fine avete risolto nel migliore dei modi :rules:

    Peccato che dalla traduzione non si capisca di quante entità Momo abbia sentito la voce, sarebbe già stato un elemento in più per speculare se si fosse trattato di più individui o di uno solo :duval:

    Il fatto che Bao Huang indichi Rufy come il nemico con la taglia più alta indica come la taglia di Marco sia inferiore a quella di Rufy :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Grazie come sempre guyyyyyssss
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    7

    Status
    Grazie per il capitolo, è dai tempi del timeskip che vi seguo in incognito ed aspetto sempre con ansia il vostro editing ma sopratutto le vostre traduzioni, che non hanno nulla da invidiare a quelle ufficiali... anzi!

    Proprio nell'ultima doppia pagina, dove Kaido colpisce Kin', spezzandogli entrambe le spade, si può notare anche come sulla la mazza dello Yonko, inizi a farsi sempre piu' visibile la crepa causata dall'ormai celebre Haki della ciabatta di Rufy. Chissà se sarà il come back di Rufy o l'imminente incontro con Yamato a far sbriciolare la kanabo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Spero che Kanjuro sia eliminato definitivamente e la vedo molto male per Kinemon.
    Interessante che Kaido sappia di Joy Boy
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    CITAZIONE (Lolledelic @ 3/6/2021, 18:01) 
    Proprio nell'ultima doppia pagina, dove Kaido colpisce Kin', spezzandogli entrambe le spade, si può notare anche come sulla la mazza dello Yonko, inizi a farsi sempre piu' visibile la crepa causata dall'ormai celebre Haki della ciabatta di Rufy. Chissà se sarà il come back di Rufy o l'imminente incontro con Yamato a far sbriciolare la kanabo.

    È molto interessante questa crepa nella mazza, mi domando se rompendola Kaido verrebbe nerfato e di quanto si indebolirebbe :dubbio:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    7

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 4/6/2021, 08:51) 
    CITAZIONE (Lolledelic @ 3/6/2021, 18:01) 
    Proprio nell'ultima doppia pagina, dove Kaido colpisce Kin', spezzandogli entrambe le spade, si può notare anche come sulla la mazza dello Yonko, inizi a farsi sempre piu' visibile la crepa causata dall'ormai celebre Haki della ciabatta di Rufy. Chissà se sarà il come back di Rufy o l'imminente incontro con Yamato a far sbriciolare la kanabo.

    È molto interessante questa crepa nella mazza, mi domando se rompendola Kaido verrebbe nerfato e di quanto si indebolirebbe :dubbio:

    E' la stessa identica domanda che mi sono posto, anche perchè ancora in OP l'efficacia delle armi è sempre relativa.
    Andando a logica penserei che la perdita dell'arma possa nerfare maggiormente gli Shooter e gli spadaccini (vista anche l'importanza e l'approfondimento che hanno avuto le katane o spade in generale da inizio opera), un Pg che già nel corpo a corpo è mostruoso a mio avviso dovrebbe risentirne di meno; come esempio ho provato ad immaginare quanto avrebbe perso un Barbabianca senza Bisento od un Vergo senza Bamboo ma tanto alla fine è sempre Oda a stabilire l'incidenza di nerf e power-up, quindi, come al solito, c'è da stare a vedere ^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non credo che senza mazza Kaido sarebbe svantaggiato più di tanto onestamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    Per me quella crepa era solamente la scia di Haki che fuoriusciva, solo che essendo nero su nero non si sarebbe vista
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:

    Sulla mazza.
    È pur sempre la sua arma preferita. Anche BigMom verrebbe indebolita senza Napoleon. Kaido perderebbe tanto senza la Kanabo.
    Indi per cui per me o non succederà o se succederà Oda lo farà accadere a fine scontro con la sua sconfitta o un attimo prima.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 4/6/2021, 15:46) 
    Anche BigMom verrebbe indebolita senza Napoleon.

    Mica tanto secondo me.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ah, no? E l'attacco con Kaido come lo faceva, con le mani?
    L'ikkoku che ha aperto buchi nel castello e ha quasi ammazzato tutti a WCI?
    Roger come combatteva contro BarbaBianca?
    Ogni volta che Kaido ha sconfitto qualcuno lo ha fatto tramite la Kanabo.

    Ci sarà un motivo se usano delle armi.
     
    Top
    .
38 replies since 30/5/2021, 19:37   974 views
  Share  
.
Top