Capitolo 1016

"Sono io, O-Tama !"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deuteros
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 13/6/2021, 22:25) 
    Lo scontro di Nami (spero non conti anche come scontro di Usopp) è stato troppo spezzettato e rovinato dall'intervento di Big Mom. Tuttavia, le interazioni con Zeus di questo capitolo e il colpo finale mi sono piaciuti.
    Certo siamo lontani dagli scontri con miraggi, elementi oltre ai fulmini e un minimo di pianificazione (Zeus mira pure da solo :look2: ) ma non è tutto da buttare.

    Per quanto lo scontro con Kalifa sia stato forse il più bello di quelli sostenuti da Nami, è pur vero che è stato anche troppo forzato. Kalifa avrebbe potuto ucciderla facilmente e tutto il temporeggiare in vasca, le gag sulla bellezza e via dicendo sono cose che reggono con lo sputo. Ma nel Nuovo Mondo Nami non avrebbe potuto essere competitiva se non con qualcosa di veramente grosso. Fisicamente Nami non è e non sarà mai forte, come lo stesso si può dire di Usopp. L'idea di fondo è sempre stata quella di far usare loro il cervello e le armi. Per Nami si è trovata una soluzione tutto sommato bella, non troppo inverosimile per il picco di potenza (perché è un apporto esterno). Tra l'altro, dovrebbe essere una soluzione ''definitiva''. Gli effetti del soul soul non si sono spezzati con l'uso dell'agalmatolite da parte degli uomini di Kaido si BM e nemmeno con le perdite di coscienza e memoria. Per tirare fuori Zeus da lì dovrà essere Big Mom in persona a estrarlo dal climatact. Ma verosimilmente neppure lei sa che Zeus è sopravvissuto
     
    Top
    .
67 replies since 13/6/2021, 20:12   1421 views
  Share  
.
Top