Capitolo 1018

"Jinbe VS Who's Who"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    Salve, in questo periodo mi sto rileggendo la saga di skypiea.
    Ho notato che alcuni Shandia portano a dosso un simbolo del sole (diverso da quello degli uomini pesce).

    Per esempio Wiper porta un tatuaggio nel braccio, Kamakiri sugli orecchini, Braham sulla giacca... ecc

    Sappiamo che Shandora era coinvolta con i 100 anni e con le armi Ancestrali.

    Dalle mini avventure di Ener sappiamo che c’e stato una scissione del popolo di Shandora. Una parte è rimasta sulla Terra mentre l’altra è andata in un satellite chiamato Bilca lunare.
    Non mi stupirei se Nika, il dio del sole, fosse stato uno Shandoriano ed utilizzatore di una delle tre ancestrali
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 5/7/2021, 12:34) 
    Salve, in questo periodo mi sto rileggendo la saga di skypiea.
    Ho notato che alcuni Shandia portano a dosso un simbolo del sole (diverso da quello degli uomini pesce).

    Per esempio Wiper porta un tatuaggio nel braccio, Kamakiri sugli orecchini, Braham sulla giacca... ecc

    Sappiamo che Shandora era coinvolta con i 100 anni e con le armi Ancestrali.

    Dalle mini avventure di Ener sappiamo che c’e stato una scissione del popolo di Shandora. Una parte è rimasta sulla Terra mentre l’altra è andata in un satellite chiamato Bilca lunare.
    Non mi stupirei se Nika, il dio del sole, fosse stato uno Shandoriano ed utilizzatore di una delle tre ancestrali

    Lo stesso serpente gigante padre si chiama Kashigami, dio del sole, come fu fatto notare da Trébol.
    Perché tali discussioni non si perdano nel singolo capitolo aprii il sondaggio apposito.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In realtà è il contrario, è il popolo della Luna ad essere giunto sulla Terra.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 5/7/2021, 13:39) 
    In realtà è il contrario, è il popolo della Luna ad essere giunto sulla Terra.

    Aggiungo: il popolo della luna discese sul cielo per mancanza di risorse e i suoi rappresentanti divennero gli abitanti delle isole del cielo (skypeans, bilcans, urogetti...).
    Possibile che gli shandia siano il frutto di un'altra scissione ancora, visto che già ai tempi di Calgara erano dotati di ali.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dico solo questo


    jpeg
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,754

    Status
    Assolutamente, Skypiea è una saga ricchissima di spunti di riflessione interessantissimi :sese:

    Questa teoria degli antichi astronauti discesi sulla terra si rifà ai miti dei sumeri, in ogni caso ogni volta che si aggiunge un pezzo di storia a One Piece spunta fuori il sole...la mia idea è che coloro che sono giunti sulla Terra venerassero il sole, e questa cosa è rimasta nelle civiltà discendenti in maniera occulta :eheh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Devo dire che Who's Who lo trovo molto poco espressivo tra maschera e dentoni... credo e spero che sia già stato messo da parte, per quanto la sua apprezzata back story lo farà sicuramente ricicciare fuori in futuro... :dubbio: :eheh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1018 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Ed ecco che sia il Cappello che il Gom gom hanno a che fare coi 100anni e l'antico regno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Grazie Guys :bang: :hannyabal:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :smoker:
    Spero sia JB perché di aprire altra roba non ne sento affatto il bisogno.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Chissà, forse avrebbe più senso se fosse un personaggio successivo, risalente a un'epoca in cui il dominio del GM si era già consolidato. Prima di allora non sappiamo nemmeno se esistesse la schiavitù. Certo la lettera lasciata da Joyboy alla principessa sirena di otto secoli fa induce a pensare che fosse lui stesso questo famigerato "Tayo no Kami", però boh, manca qualche pezzo. Ad ogni modo credo si possa affermare che Fisher Tiger abbia tratto ispirazione da questa figura leggendaria.

    Edit
    Mi è stato fatto notare che Toki (non ricordo esattamente in che capitolo) menziona dei non meglio identificati mercanti di schiavi, perciò è probabile che la schiavitù sia effettivamente retaggio di un'epoca precedente al secolo vuoto. In forza di quest'informazione che non ricordavo riprende quota l'ipotesi che tale Tayo no Kami sia il Joyboy originario.

    Edited by Horus-Eye - 8/7/2021, 20:42
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Sono contento di vedere uno scontro di quasi un capitolo, è confermato che Jinbe usa l'haki dell'armatura magari si capiva prima e non mi sono accorto.
    Voi dite che Nika e Joy Boy sono la stessa persona?
    Secondo me Oda ha voluto fare una critica al politicamente corretto quando Jinbe dice che il razzismo contro gli uomini pesce è fuori moda
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Danke. :smoker:
    Spero sia JB perché di aprire altra roba non ne sento affatto il bisogno.

    Secondo me invece e' altra roba :sospiro:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,284
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (mastroh @ 11/7/2021, 22:57) 
    Secondo me Oda ha voluto fare una critica al politicamente corretto quando Jinbe dice che il razzismo contro gli uomini pesce è fuori moda

    La vedo un po tirata per i capelli.
     
    Top
    .
32 replies since 4/7/2021, 17:30   1020 views
  Share  
.
Top