Capitolo 1021

"Demonio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ammiraglio Kizaru-
     
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (IDC @ 9/8/2021, 17:56) 
    Mi è stato chiuso il topic delle anticipazioni in faccia :asd:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/8/2021, 15:07) 
    Oda è un gran risparmiatore quando si parla di disegnare versus e tutto quello che ne è annesso.

    Ci poteva pensare prima.
    A me da un fastidio assurdo vedere personaggi di un livello assurdo non usare l'haki

    Per poi venirlo a sapere in cose esterne al manga. Ma un lettore normale cosa dovrebbe pensare? :asd:





    Robin è abbastanza inquietante nella scena dove ricorda di aver usato il gigantesco mano :ooasd:

    Anche a me.
    Difatti la gestione "Battle" di OP è quanto di più fastidioso e brutto ci sia nell'opera.
    Oda è bene che finito tutto faccia un po' di sana auto-critica e si chieda se per caso non fosse il caso di fare sì uno Shonen, ma non Battle, dato che a quanto pare gli dà al massimo una importanza lievemente sufficiente (eccetto rare volte).

    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 9/8/2021, 19:37) 
    CITAZIONE
    A me invece il discorso pare identico.
    Per esempio, basta dire che Bellamy ha l'haki nero e Sasaki non lo mostra.
    Ma Sasaki >>>>> Bellamy quindi Oda non vuole disegnare l'ovvio, avendo già dimostrato ampiamente che l'haki, almeno base, lo hanno praticamente tutti dopo un certo livello.

    Altro esempio? Jack non ha dimostrato di saperlo usare. Eppure ha combattuto ormai tante volte.
    Se non erro anche Neko.

    Non metto in dubbio che lo abbiano, ma il fastidio deriva dal non averlo mostrato.

    Come dicevo, quale colpo di sasaki ha l'haki? Tutti? Il secondo? Boh.

    Altri pg hanno modo e tempo ancora di mostrarlo, ma se mi fai un intero capitolo di mazzate con il pg anche sconfitto, se non mi mostri/fai capire che il colpo ha l'haki, un po' mi girano.
    Sopratutto poco dopo aver avuto un capitolo gestito benissimo, dove WW e jinbei se le sono date utilizzando giustamente l'haki

    Difatti non ha senso. Ma Oda fa così. Non disegna e devi tu capire cosa è ovvio e cosa non lo sia. Che sia poi bello e gestito bene è un altro paio di maniche invece.

    Ricordo ancora tutte le giustificazioni che nel tempo si è provato a trovare, del tipo che non lo disegnava perché l'haki invisibile sarebbe stato il Power Up dell'haki nero. :ooasd:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/8/2021, 21:08) 
    CITAZIONE
    Se per te è logico pensare che Boo e Ballamy abbiano l'haki nero perché mostrato e un alto ufficiale di uno Yonko no perché non lo ha mostrato, allora sì.

    In effetti è proprio così. Far parte dei Tobi Roppo non implica necessariamente saper usare l'haki. Per i Viceammiragli è stato specificato ad esempio, quindi se anche Bastille non ne dà dimostrazione esplicita io ci credo che abbia l’haki. Sasà invece? Non si vede nulla, né si fa mai il minimo cenno al fatto che sia un haki user. Combatte contro Franky che, almeno per quanto ne sappiamo ad oggi, non è un haki user nemmeno lui. Quindi? :dubbio:

    Cioè, capisco che fosse lecito aspettarsi un Sasaki hakizzato (sia per il ruolo nella ciurma sia per la natura stessa del suo animale di riferimento, che ben si prestava), però nada. E non è che di occasioni non ne abbia avute.

    Allora non serve aggiungere altro. Se per te è logico, pace.

    Francamente, mi pare una banalità assurda capire che: "Pirata veterano a servizio di uno Yonko = Haki" e "Lo hanno anche personaggi schiappe, figuriamoci loro".

    Non è la prima e non sarà l'ultima volta in cui i personaggi non mostrano graficamente l'haki.
    Un elenco su due piedi:

    1) Jack.
    2) Smoothie.
    3) Queen.

    Giusto un paio di nomi.
    Ah, se a MF non avessimo sentito dire niente ad Akainu, avrei inserito anche Marco, infatti nemmeno lui ad Onigashima ha mai annerito il corpo.

    Oda non lo disegna. Più semplice di così.
    La visione del: "Non vedo, non credo" andava bene nel 2010, ma non funziona più da molti anni.
    È emersa concretamente la gestione, vera, del TS.
     
    Top
    .
37 replies since 9/8/2021, 16:51   921 views
  Share  
.
Top