Capitolo 1021

"Demonio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Bello lo scontro di Robin-Brook contro Black Maria e tirapiedi :sisi:, è vero che graficamente Oda è stato abbastanza approssimativo ma la gestione mi ha soddisfatta, oltre al fatto che ci stava benissimo il flashback con i revs (in effetti Robin ha sempre dimostrato di sapersela cavare a prese e torsioni varie ma Oda non aveva mai lasciato intendere che fosse proprio ferrata nelle arti marziali, una bella idea arricchire così il suo parco capacità :sese: ) e la "trasformazione" finale è in linea con il soprannome di Robin e Oda non fa mai scelte casuali o completamente metaforiche in questo senso.
    Bello anche il contributo di Brook e mi era piaciuto anche il discorso sul fatto che Sanji e Zoro siano le ali di Rufy, invece ho sempre più paura che Yamato entri in ciurma dopo Wano :look2: .
    Ormai dovrebbero essere al completo ma sto leggendo varie cose in giro che mi stanno facendo temere questa cosa, anche perché il fandom americano che vive di etichette LGBT+ e pronomi non vede l'ora di avere quello che per loro è un personaggio trans (non mi sembra questo il caso :ooasd:) in ciurma, ma non voglio andare OT e mi fermo qui.
    Comunque sì, spero che non succeda perché sarebbe una cosa forzatissima e lei la trovo proprio pesante con il suo fanatismo verso Oden :asd: .
    Momo in versione adulta non mi convince così a pelle, ma vedremo dai, di certo ci sono buone probabilità che graficamente non sia 'sto granché anche perché Oda lo trolla parecchio in questo senso (il suo aspetto da drago è abbastanza orrendo).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Capitolo che, finalmente, concede un po' di spazio a Robin e le rende anche giustizia dopo un time skip veramente sottotono per l'archeologa.
    Ho apprezzato il fatto che Oda abbia voluto rendere lo zoan ancestrale di Black Maria più particolare rispetto agli altri ancestrali dei colleghi, anche se il personaggio in sé è pessimo.
    Vomitava un cliché dietro l'altro :oo:
    Lo scontro è sicuramente godibile anche se ha 2 difetti a mio modo di vedere.
    Il primo è che Black Maria, dopo essersi vantata di essere una guerriera, tira fuori un tirapugni :asd:
    Arma che condivide con il terribile Fullbody; sempre in quell'occasione BM colpisce di proposito la forma gigante di Robin tralasciando il vero corpo di Robin completamente indifeso davanti a lei.
    Il secondo difetto è la forma demoniaca di Robin; il concetto è troppo simile al Monster point di Chopper.

    Brook impeccabile as always.
    Secondo me adesso assisteremo ad un breve confronto tra lo scheletro e il Cp0 che proverà a giustiziare Robin seduta stante.

    Momo adulto non mi piace.
    Non mi piace il modo (sta capacità di Shinobu che salta fuori solo ora è troppo comoda). Senza contare che sono curioso di sapere il motivo per cui gli altri foderi (specialmente Kinemon) non abbiano fatto la stessa richiesta a Shinobu.
    Boh, vedremo come vuole gestirla Oda ma sono abbastanza pessimista a riguardo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,301
    Location
    Rimini Country

    Status
    Robin come ho sempre detto sulla carta sarebbe la più forte di tutti. Combatte a distanza duplica se stessa svanisce e riappare. È/sarebbe mostruosa. Se poi è anche haki user...
    Ovviamente non potrà mai superare capitano zoro e sanji per questioni di trama. Ma almeno lo scontro rende giustizia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,707

    Status
    CITAZIONE (Fuffoloz @ 10/8/2021, 16:17) 
    Momo adulto non mi piace.
    Non mi piace il modo (sta capacità di Shinobu che salta fuori solo ora è troppo comoda). Senza contare che sono curioso di sapere il motivo per cui gli altri foderi (specialmente Kinemon) non abbiano fatto la stessa richiesta a Shinobu.
    Boh, vedremo come vuole gestirla Oda ma sono abbastanza pessimista a riguardo.

    I foderi non avevano bisogno di diventare più vecchi (perché di questo si tratta) così dal nulla, neanche quelli che hanno viaggiato nel futuro, perché di abilità sarebbero rimasti gli stessi (stessa abilità con la spada, stesso ryou etc) e così sarà per momo, non è che se adesso cresce impara il ryou avanzato o diventa un maestro spadaccino, per momo la crescita è essenziale a quanto pare in ottica frutto, ma anche qui, se non sapesse già volare adesso in forma drago non saprebbe farlo da drago adulto, il potere di shinobu invecchia ma non migliora le capacità di chi invecchia, altrimenti più che ai foderi avrebbe dovuto farlo con i mugi, li portava al loro prime e tanti saluti a kaido
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Sì, il discorso è che, crescendo, diventa anche più grande in forma drago e quindi ha più fiato nel portare rufy e nel volare.

    Però ovviamente svilupperà anche altro. Infatti la CP0 capitoli fa ci ha voluto mettere la pulce nell'orecchio chiedendosi se il frutto fallito fatto a PH, sia davvero un fallimento.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    mi chiedo se Momo lo faccia anche per contrastare i poteri di Kaido, cioè quello della levitazione dell'isola, delle tempeste ecc..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,707

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 10/8/2021, 21:13) 
    mi chiedo se Momo lo faccia anche per contrastare i poteri di Kaido, cioè quello della levitazione dell'isola, delle tempeste ecc..

    La levitazione dell’isola quasi sicuramente, dopotutto è basata sulle nuvole che usava per volare già a PH, però che possa contrastare quelle di kaido lo dubito, nel momento in cui il dragone andrà ko e le sue svaniranno momo potrà creare le sue per salvare wano dalla caduta di onigashima; per tempeste boro breath e altro non penso sarà capace di contrastare quelle di kaido, imitarle ad un livello più basso sarebbe già una gran cosa, dato che non ricordo momo capace di sputare fuoco o creare tempeste
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Momo non hai mai sputato manco una fiammella, figuriamoci un Boro Breath XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1021 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ottimo lavoro.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    the best :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,282
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie allo staff per il capitolo! :robin:

    Robin in gran rispolvero dopo secoli di inattività, ci voleva un cenno sul suo addestramento durante i due anni sotto Dragon. Pare che abbia preferito la tecnica di Koala all'artiglio di Sabo, scelta che meglio si adatta al tipo di combattente che è Robin (non ce la vedo a infilare le dita nel cemento e iniettare un Haki che non ha o ha imitare la zampa di un drago), ma chissà se anche Dragon le ha insegnato qualcosa.

    Con Black Maria è caduto l'ultimo Tobi Roppo, e considerato che ci sono ancora i Foderi in giro, tra gli sgherri di Kaido si scatenerà il panico generale. Jack e Queen sono alle prese con i rispettivi avversari e King starà ancora combattendo con Marco, anche se avrei preferito vedere qualche scambio di colpi tra i due uccellacci :rufy3:

    Momonosuke adulto è una questione spinosa. Ok che così potrebbe rendere grande il suo drago, ma spero che non voglia andare contro Kaido, lui che a malapena sa tenere una spada in mano senza tagliarsi. Spero che usi la Ame per decapitare l'ultima testa di Orochi :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    boh, io ho ancora l'impressione che WW abbia altro da dire o forse ci spero :oo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 12/8/2021, 12:22) 
    boh, io ho ancora l'impressione che WW abbia altro da dire o forse ci spero :oo:

    Lo spero anche io, ma si desse una svegliata mostrando rokushiki che non siano dentiere volanti e riuscisse almeno a fare un graffio a jinbe. :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ormai i Sei sono belli che andati.
     
    Top
    .
37 replies since 9/8/2021, 16:51   921 views
  Share  
.
Top