Capitolo 1022

"Le stelle entrano in scena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Sono una pessima persona e copio il mio commento fatto nella sezione delle anticipazioni :fujitora:

    Inizio con la parte che ho preferito cioè Raizo vs Fukurokujo. Fukurokujo esce un po' dall'anonimato ed ho apprezzato la caratterizzazione da legale neutrale: lui è il ninja che serve lo shogun e lo servirà fino alla fine, non importa se questo significhi andare contro Kaido dandogli fuoco al castello. Fukurokujo non è una persona malvagia, è semplicemente ligio al dovere e questa piccola caratterizzazione l'ho apprezzata. Così come ho apprezzato quel briciolo di tattica nello scontro tra i due, con Fukurokujo che fa parlare Raizo tirando in ballo Oden per distinguerlo dalle copie.

    Hawkins vero mastermind che svela il suo asso nella manica ovviamente prima che sia troppo tardi :facepalm: Non ne faccio un dramma, Kidd di certo non poteva morire così a caso per mano di Killer, non è di certo il primo plot armor di One Piece e nemmeno l'ultimo. Almeno vedremo un bello scontro tattico :sisi: Mi auguro che Hawkins ci faccia vedere almeno la sua carta più potente.

    Perospero vs Nekomamushi. Lo scontro si sposta all'esterno della cupola dove aveva preso parte anche lo scontro tra Perospero e Carrot + Wanda. Staremo a vedere cosa si inventano, sono molto curioso :sisi:

    Questi tre scontri sono stati ripresi proprio ora in questo capitolo di transizione proprio perché verranno sviluppati nei prossimi capitoli nel mentre verranno sviluppati in parallelo gli scontri con le calamità che probabilmente caratterizzeranno i prossimi 10 capitoli circa. Interessante come non siano stati fatti vedere Drake vs Apoo ed Inu vs Jack (del quale ancora non sappiamo la ibrida così come quella di King).

    Da un dialogo di Marco possiamo prendere un dettaglio importante che fa coppia con un altro dialogo avvenuto in passato. Marco fa un commento generico sulla razza di King e si stupisce di questa cosa (probabilmente non aveva mai incontrato King prima d'ora) e questo dialogo richiama il commento di Queen sulla rigenerazione di Marco: probabilmente i capitani delle ciurme imperiali non si conoscono e non conoscono i poteri degli altri.

    Il dialogo finale di Marco sulle stelle inoltre fa coppia con il discorso delle ali di Robin e fa da contraltare alla presenza delle Allstar/Superstar di Kaido :sisi: Doppia pagina finale molto bella ma ho preferito quelle con le due calamità :*_*: L'unica cosa stonata della pagina finale è che avrei preferito Sanji con la tuta visto che Zoro usa la Enma.

    ____

    Non penso che gli scontri rimasti fatti dai non-mugi durino un capitolo intero come quello dei mugi. Imho dureranno mezzo capitolo e nell'altra metà ci sarà lo sviluppo dello scontro con le calamità. Una volta rimaste solo le calamità penso avranno un focus di due capitoli a testa, Jack incluso che penso verrà affrontato da un mugi. A quando la ibrida di Jack e King? :dubbio: Fra 10-12 mi sa che rimarranno solo Big Mom e Kaido.

    Ho letto un'ipotesi molto bella su internet che riguarda il countdown della saga e la caduta di Onigashima: Momo dovrà sorreggerla per un'ora avendo così pure lui la sua ora della leggenda come il padre che sorresse il coperchio del pentolone ed i foderi. Sarebbe molto suggestiva come scelta :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,966

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 23/8/2021, 12:32) 
    Hawkins vero mastermind che svela il suo asso nella manica ovviamente prima che sia troppo tardi :facepalm: Non ne faccio un dramma, Kidd di certo non poteva morire così a caso per mano di Killer, non è di certo il primo plot armor di One Piece e nemmeno l'ultimo. Almeno vedremo un bello scontro tattico :sisi: Mi auguro che Hawkins ci faccia vedere almeno la sua carta più potente.

    Più che altro Hawkins è uno che non sacrificherebbe mai la propria vita per eliminare un avversario pur potente come Kidd.

    Questo perchè Hawkins un Killer in rage mode dopo la morte di Kidd non lo regge.

    Hawkins è dalla parte di Kaido per opportunismo, non per fedeltà.
    Se lo fosse per fedeltà magari si sarebbe anche sacrificato volentieri pur di uccidere Kidd.
    Ma dato che lo è opportunismo deve cercare di vincere contro il suo avversario ed in questo momento la tattica migliore è quella di nerfarlo psicologicamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    CITAZIONE (-Steel- @ 23/8/2021, 12:43) 
    Questo perchè Hawkins un Killer in rage mode dopo la morte di Kidd non lo regge.

    In realtà questo problema non dovrebbe porsi perchè Kid e Killer sono su due piani diversi, Killer non sarebbe mai potuto andare in rage dopo la morte di Kid in quanto non avrebbe avuto modo di saperlo senza che Hawkins glielo avesse detto :sisi: Poi la bambola di Kid non è nemmeno l'ultima.

    Però ho notato ora una cosa dalla versione di Mangaplus c'è Hawkins che lascia intendere che la bambola di Kid non sia l'unica degna di nota e che che ci sia rimasta più di una bambola importante :dubbio: Non escluderei una possibile bambola di Law fatta dopo la storyline della prigione in quanto Hawkins dice "la vera domanda è di chi sono quelle vite" e poi ci vengono mostrati Law e Kid.

    Nel caso in cui le bambole rimaste siano di più alleati importanti allora avrebbero senso le parole di Hawkins, se ci fosse soltanto la bambola di Kid imho no perché allora avrebbe fatto a meno di svelare la sua carta soprattutto se Killer potrebbe utilizzare la strategia del braccio da te ipotizzata per vincere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    io penso e spero che appena Hawkins vede che la probabilità nelle carte cambia, allora cambierà schieramento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,966

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 23/8/2021, 12:58) 
    CITAZIONE (-Steel- @ 23/8/2021, 12:43) 
    Questo perchè Hawkins un Killer in rage mode dopo la morte di Kidd non lo regge.

    In realtà questo problema non dovrebbe porsi perchè Kid e Killer sono su due piani diversi, Killer non sarebbe mai potuto andare in rage dopo la morte di Kid in quanto non avrebbe avuto modo di saperlo senza che Hawkins glielo avesse detto :sisi: Poi la bambola di Kid non è nemmeno l'ultima.

    Se non lo destabilizza psicologicamente Hawkins non ha possibilità di vincere.

    Se gli tiene tutto nascosto Killer lo ammazza comunque alla fine, dopo che gli ha tolto anche l'ultima bambola.

    L'unica possibilità che aveva di vincere era quella di limitare Killer in qualche modo e Hawkins lo farà psicologicamente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 23/8/2021, 12:32) 
    Fukurokujo non è una persona malvagia, è semplicemente ligio al dovere

    Insomma

    BYA8bmmoTCAHp5Oh9hv41611722992

    A me l'espressione pare proprio da malvagio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Non escono gli spoiler del 1023?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (èquasimagiajohnny @ 24/8/2021, 11:27) 
    Non escono gli spoiler del 1023?

    Non è questo il topic per chiederlo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1022 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,202
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke :smoker:

    King può essere figo quanto vuole in questo cap ma per me rimarrà un Comandante gestito coi piedi. Speriamo che la sua razza, storia e forza ci permettano di apprezzarlo maggiormente.
    Auspico tantissimo un mini fb come Katakuri, ma forse non essendo così importante non lo avrà mai.
    Idem Queen, sarebbe bello vedere due pagine con lui giovane che interagisce con Judge e Vega, ovviamente lui in penombra.

    Tavola Calamità > tavola finale. :sese:

    Sanji ormai dopo il post BM ha guadagnato parecchi punti. Oda si è decisamente svegliato. Vedremo anche se in forza recupererà distanza o se Zoro addirittura volerà ancora più avanti sfornando PU incredibili contro King.
    Personalmente spero che lo spadaccino versi 200 litri sangue, tutto quello non versato in 10 anni di TS. Ma essendo in teoria abbastanza più forte di King, forse non avverrà. Ma se avverrà, vorrà dire che il suo livello forse era stato troppo pompato.
    In tutti i casi, mi aspetto che i due migliorino ulteriormente abbattendo i due.

    Poi sarebbe anche ora di vedere Rufy vs Kaido, ergo mi auguro che tutti gli altri scontri finiscano velocemente.
    C'è roba carina in ballo, ma son tutti feriti e stanchi, ergo niente di epico all'orizzonte.
    Speriamo che Oda rimanga fedele alle loro caratteristiche, per esempio voglio vedere Perospero parecchio infame, Jack idiota ma tankone ecc.
    Ah, nutro qualche speranza di Yamato, ma temo che quando sarà ora di vederlo, Kaido lo avrà già smazzulato di botte e sarà a terra.

    Nel frattempo, Denjiro sta correndo sul drago e sta arrivando a Raftel gareggiando con Goku. :oo:
    Se Rufy avesse la metà della sua stamina, usata per sta corsa, sarebbe già Re dei pirati. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,261

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Il dialogo di Raizo sui foderi il giorno della morte di Oden ricalca molto quello di Rayleigh per la morte di Roger ed anche le emozioni di Oden quando lesse la notizia sul giornale. L'unica cosa è che non si sa quando abbiano riso :asd:

    Il dialogo di Hawkins conferma invece che ha ancora qualche bambola al suo interno, probabilmente di Kid e Law visto che vengono mostrati loro due subito dopo.

    Per il resto confermo che la tavola con le due calamità mi è piaciuta di più di quella finale :sisi:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 23/8/2021, 13:48) 
    CITAZIONE (Trébol @ 23/8/2021, 12:32) 
    Fukurokujo non è una persona malvagia, è semplicemente ligio al dovere

    Insomma

    A me l'espressione pare proprio da malvagio.

    Ma li sta facendo il bulletto con Shinobu perché è molto più forte di lei, di base segue gli ordini dello shogun senza opporsi e se ci fosse stato Oden al comando avrebbe fatto ciò che gli avrebbe detto lui. La sua lealtà è solo verso lo shogun, ecco perchè non lo ha tradito per mettersi sotto kaido quando è stato il momento.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Cover ok, niente di eccezionale. :comeno:

    Io ero tra quelli che dava per scontata la fine dei Guizzanti (a meno di ribaltoni dell'ultim'ora), almeno adesso abbiamo la conferma. :sese:
    Una cosa che invece non mi aspettavo sono le pagine dedicate a Raizo, con tanto di scampoli di scontro, scorci di tutti i Foderi compreso il latitante Denjiro (e pure Izo e Kawamatsu possiamo ormai aggiungerli alla lista dei Most Wanted :xd:) e discorso motivazionale di propaganda pro-Oden numero 6283248419. :comeno:

    Pure Hawkins sadico mi ha un po' sorpreso, ma devo dire che ci sta, dopotutto è un tizio il cui potere principale è trasferire i propri danni su poveri malcapitati. :asd:
    Mi piace il dilemma che ha creato con Killer, e sono curioso di vedere come il vice di Kid ne verrà fuori, considerando che è uno che la testa la sa usare. :eheh:
    Unico dubbio è quando il Mago abbia creato la bambola di Kid, ma non sapendo nulla su come funziona il Frutto, è difficile speculare. :dubbio:

    Mi accodo a chi ha trovato più ganza la pagina con le Calamità rispetto a quella finale. :sese: :rules:
    Comunque ho apprezzato la costruzione verso il finale, da Gatto vs Peros che potrà regalare ottime interazioni, alla spossatezza di Marco che a tratti sembra più stanchezza mentale stile "son stufo, fate voi giovini", ai cenni sulla razza di King (per una volta abbiamo una giustificazione al poter generare fiamme! :ride: :xd:).
    In ogni caso buona anche l'ultima tavola; visto l'andazzo recente, se non mancasse ancora all'appello l'ibrida di King, avrei anche potuto ritenere le Calamità già sconfitte... :evilasd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    6

    Status
    Grazie 🙏☺️
     
    Top
    .
28 replies since 22/8/2021, 16:46   799 views
  Share  
.
Top