Pokémon Diamante Lucente & Perla Splendente

Remake della quarta generazione, su Nintendo Switch!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status

    Pokemon-diamante-Lucente-e-Perla-Splendente



    Mancano ormai meno di due mesi alla fatidica data del 19 Novembre 2021. Appena poco più di un mesetto e mezzo e potremo finalmente mettere le mani su questi due titoli, che saranno i remake di Quarta Generazione.
    A prescindere dalle opinioni di ciascuno di noi, sono due giochi destinati ad entrare nella storia in quanto per la prima volta non sarà Game Freak a realizzare i due titoli, bensì ILCA.
    A giudicare dai trailer che abbiamo visto, i giochi presenteranno una grafica chibi, che ha reso scontenti alcuni di noi. Altra novità che non ha fatto piacere ad una fetta di appassionati è sicuramente quella d'inserire "solamente" 493 Pokémon e di non aggiungere quelli appartenenti ai titoli da Nero e Bianco in poi.

    Adesso però lascio a voi la parola. Pronti per prendere la vostra Switch e fare un salto nel lontano 2006? Sbizzarritevi con i giudizi su questi due titoli. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Allora? Nessuno ha nulla da dire su questi remake? :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Per quanto mi riguarda sono molto deluso :(
    Speravo in qualcosa graficamente simile a let's e invece è uscita questa roba.
    Unito al Pokédex limitato alla regione e l'assenza totale di novità hanno totalmente disintegrato il mio interesse.

    Da rosso e blu ho sempre preso i giochi Pokémon al day one,ma questo purtroppo lo salterò.
    Veramente dall'originale cambia poco e niente.

    Quindi quei 50/60 euro li girerò su Leggende Arceus :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Finalmente sono riuscito a mettere le mani su entrambi i giochi. :rules:

    Allora, effettivamente, come dice mushroom qui sopra, non ho provato le sensazioni che invece mi hanno trasmesso ai tempi FR/LG, HG/SS ed ORAS. Infatti, sebbene fossero dei remake anche loro, sapevamo già benissimo che ci sarebbero state delle novità non da poco conto (es. Settipelago in FR/LG, Zona Safari, Pokéwalker e tutti i Pokémon usciti fino a quel momento in HG/SS, Episodio Delta, Ipervolo e tutti i Pokémon disponibili fino a quel momento in ORAS), pertanto a quei tempi provai sicuramente molto più hype e voglia di divorare quei giochi rispetto ad ora, che grossomodo so benissimo tutto quello che mi aspetta. Mi sembra infatti che a parte la possibilità di catturare una marea di leggendari e di esplorare ancor meglio i Sotterranei, il gioco non offra chissà quali novità, e questo sicuramente mi dispiace molto. Poi mi ha dato un sacco fastidio il fatto che il codice esclusivo da inserire per chi ha prenotato l'edizione duplice riguardasse solamente 100 Poké ball (fossero state 100 per ogni tipo, avrei anche potuto capire, e invece no... sono solo 100 Poké Ball :asd:), l'equivalente di 20000 lire nei giochi Pokémon :facepalm: potevano decisamente risparmiarselo a questo punto...

    Resta però il fatto che la grafica è molto godibile e che questo stile chibi a me non disturba affatto, e pertanto riesco comunque a giocare senza provare alcun tipo di fastidio. Sono sicuramente voglioso di scoprire come sarà stato adattato il Monte Corona ed anche la Vetta Lancia. :sese:

    Per il resto però, sono un po' deluso anch'io dall'assenza delle novità "tipiche" dei precedenti remake.

    Segnalo anche i doni segreti attualmente attivi, che rimarranno tali fino al 21 Febbraio 2022:

    - Uovo di Manaphy;
    - Outfit di Pokémon Platino.

    Il primo vale sicuramente la pena di riscattarlo, vista la rarità di Manaphy.

    In più se andate a Giardinfiorito, una coppia di anziani vi regalerà Mew e Jirachi se nella vostra Nintendo Switch avete una copia del salvataggio di Let's Go Eevee/Pikachu (Mew) e Spada/Scudo (Jirachi). Entrambi avranno 3 statistiche casuali a 31 IVs ma saranno Shiny Locked, ovvero non sarà possibile in nessun caso trovarli cromatici.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Beh mi sa che a questo punto è ufficiale che questo gioco non interessi gli utenti di questo forum. :asd:

    È un peccato che dei remake di giochi così belli non abbiano attratto quanto meno gli utenti più affezionati. Effettivamente il gioco è praticamente una fotocopia (con grafica migliorata) dei titoli originari. Però i Sotterranei sono stati completamente rivisti, ora sono i Grandi Sotterranei in cui è possibile catturare diversi pokémon, anche piuttosto forti. Inoltre si può interagire con allenatori provenienti da tutto il mondo.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,011

    Status
    io non li ho comprati per il semplice fatto che sono troppo uguali agli originali :oo:

    io in un remake almeno qualcosa di nuovo mi aspetto, non dico cosi tanto, ma più delle poche briciole che ho visto hanno aggiunto in questi giochi :sisi:

    cioè alla fin fine secondo me il miglior gioco in sinnoh è ancora platino :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    A casa l'ha comprato mio fratello (mi sembra Diamante), ci giocherò quando lui si stuferà

    Penso che il vero gioco Pokémon quest'anno possa essere Arceus :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io invece sono l'unico del forum a giocarci mi sa :asd: ho sconfitto la lega, e devo dire che il Post Lega è davvero una figata pazzesca. Dopo che si diventa Campione e si ottiene il Pokedex Nazionale, nei Grandi Sotterranei è possibile trovare un'enormità di Pokémon, tra cui anche tutti quanti gli starter (che ho già preso tutti). Inoltre il Parco Amici è diventato il "Parco Rosa Rugosa", dove è possibile catturare tutti i leggendari delle precedenti generazioni. Alcuni sono esclusivi di Diamante Lucente (Ho-Oh ed I Cani Leggendari), altri di Perla Splendente (Lugia e gli Uccelli Leggendari).

    Devo dire che l'acquisto ne vale davvero la pena, sono più che soddisfatto. :sese:
    Senza contare che è possibile affrontare ogni giorno i Capopalestra, che dopo la Lega hanno squadre di tutto il rispetto.
    Insomma, sarà anche un gioco deludente per scelta grafica e per l'assenza di tutti i pokémon introdotti da Unima in avanti, ma per quanto mi riguarda è davvero tanta roba.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Fino al 27 Marzo è possibile scaricare la Lettera di Oak tramite dono segreto per poter catturare Shaymin (che io ho trovato Shiny :asd:).
    Successivamente, per tutto il mese di Aprile, sempre tramite Dono Segreto, sarà possibile scaricare la Scheda Soci, che invece serve per catturare Darkrai. Il pokémon neropesto sarà disponibile dopo aver catturato Cresselia.

    Per quanto riguarda Arceus, teoricamente è già disponibile ma solo se sulla vostra Switch è presente un file di salvataggio di Leggende Pokémon Arceus in cui sono state completate tutte le missioni principali. Se ce l'avete, basta sconfiggere la Lega ed avere il Pokedex Nazionale per ottenere il Flauto Cielo, che appunto vi servirà per catturare il dio dei pokémon.
    SITO
     
    Top
    .
  10. Zark
     
    .

    User deleted


    Quanti ricordi, purtroppo mi sono fermato a Pokémon Smeraldo. *feeling intensifies*
     
    Top
    .
9 replies since 28/9/2021, 22:31   284 views
  Share  
.
Top