Capitolo 1030

"L'eco dell'impermanenza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,171
    Location
    Whole Cake Island

    Status

    ◆ Capitolo 1030 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 5/11/2021, 22:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    Da un lato abbiamo una conferma di tendenza per il risveglio dei paramisha, ovvero l'estensione del potere del frutto nei dintorni dell'utilizzatore. I due casi precedenti, Doflamingo e Katakuri, funzionavano entrambi come vediamo ora fare a Kidd. Un po' come se l'effetto emanasse dal portatore in un raggio intorno a sé anziché restare confinato nel proprio corpo.

    Dall'altro lato invece Law manifesta il risveglio in modo più interpretabile, cosa che mette in dubbio (al momento) la regola apparentemente generale di cui sopra. Teoricamente il suo awakening dovrebbe consistere nel far sorgere le room al di fuori delle sue mani, come se nascessero direttamente nelle cose circostanti. Invece la tecnica adottata in questo capitolo sembra standard, una room creata direttamente da lui come al solito. Si aspettano chiarimenti, perché proprio tramite lui si capirà se il risveglio funzioni allo stesso modo per tutti o meno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Secondo me questo è il classico capitolo da prendere come esempio quando si sottolinea come oda abbia la tendenza nel perdersi da solo, non seguendo lo "schema inziale" ma divagando.
    Questo al di la della scelta discutibile su kinemon, ma quel fronte poteva e forse doveva essere chiuso...ed invece no :ooasd:

    Era probabile/possibile che oda si giocasse il risveglio con law e kid, la cosa che personalmente mi lascia un po' perplesso è la gestione haki.
    Un accenno a quello di kid e law ci starebbe, considerando che l'haki è diventato di fondamentale importanza.
    Ma ci sarebbe ancora spazio :comeno:
    Capitolo tutto sommato godibile, spero/credo che big mom ora si rialzerà e sarà bella incazzata, sarebbe svilente, dopo tutte le botte date a law+kid, che fosse gia al tappeto.
    Attendo con ansia che si scateni e che serva l'aiuto almeno di qualcun altro per fermarla (yamato, marco, drake, ecc), il risveglio doveva essere l'ultima cartuccia o quasi delle 2 supernove.
    CITAZIONE
    Si aspettano chiarimenti, perché proprio tramite lui si capirà se il risveglio funzioni allo stesso modo per tutti o meno

    Non in senso stretto, ma anche senza questo capitolo imho era intuibile.
    I paramisha sono troppo diversi tra loro, il risveglio deve avere "forme" necessariamente diverse imho, il concetto di "influenzare l'ambiente" penso debba essere preso nel senso piu largo possibile, se non parlare di possibile retcon della cosa, nel caso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo riuscito per metà

    L'alleanza tra Drake e Apoo non ho capito a cosa serve, fighi i nuovi Numbers pero.

    Ovviamente nessuno si aspettava che Kin'emon fosse morto, ma il modo i cui è ritornato beh....difficile da commentare.

    I Kurozumi continuano ad ammorbarci con i loro deliri, e ora abbiamo UN ALTRO countdown da fermare.

    Non sprecherò righe per la gestione dei personaggi sconfitti di Oda, perchè sarebbe tempo sprecato.

    Interessante la parte finale dove Kidd e Law danno sfoggio del risveglio, ma credo serva molto di più per stendere la cicciona. Soddisfacente vedere per una volta Big Mom sanguinare.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,498

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 31/10/2021, 18:47) 
    I paramisha sono troppo diversi tra loro, il risveglio deve avere "forme" necessariamente diverse imho, il concetto di "influenzare l'ambiente" penso debba essere preso nel senso piu largo possibile

    Può darsi, tuttavia Doflamingo, Katakuri e Kidd funzionano ugualmente pur partendo da premesse differenti; Dofla di base emette fili, Kata ha il corpo composto da mochi, Kidd ha capacità magnetiche. I tre influenzano allo stesso modo l'ambiente circostante trasferendo nei loro paraggi la caratteristica del proprio frutto. Doflamingo fa nascere fili dalle cose, Katakuri fa diventare mochi ciò che lo circonda, Kidd trasmette al di fuori di sè la capacità di attrazione magnetica.
    Solo Law al momento sembra fare eccezione, a meno che poi non si venga a sapere che ad es. la spada abbia trasferito dentro Bigmom delle room che le hanno scombussolato le interiora producendo quell'effetto elettrico
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Letto il Capitolo 1030:

    Beh che dire… è un Capitolo che mi lascia MOLTO combattuto, perché alcune cose mi sono piaciute, altre proprio no.
    Sulla Cover nulla da dire, se non che anche questa è strana dato che hanno dovuto piegare in due Brook per farlo stare nella vignetta :lol:.
    Hai capito Apoo l’infamone, in pratica ha capito che i Pirati delle Cento Bestie lo stavano solo sfruttando ed ora vuole fuggire con tutto il bottino a fine guerra, non posso dargli del tutto torto dato che Queen lo stava per uccidere, ma rimane comunque un infamone :asd:.
    Ha anche capito che Drake è una spia della Marina, ma proprio per questo dovrebbe sapere che Drake difficilmente accetterà la sua proposta, e sinceramente spero che sia così, odierei vedere Drake alleato ad Apoo dopo che ha dichiarato che non l’ha mai sopportato…
    Ah, ed i design dei Numbers 1, 2 e 3 li adoro, soprattutto il primo, sono davvero belli :wub: ora manca solo il Number 6 e li avremo visti tutti. Se non altro inoltre ora sappiamo perché Drake ed Apoo non venivano mostrati da una vita, stavano complottando in segreto :).
    Ma Nami ed Usopp stanno ancora correndo con Tama per il castello? Da quanto tempo è che continuano così? Mamma mia :blink:.
    A parte tutto ciò, vedere le gambe di Kin’emon correre in quella maniera e parlare con peti durante il climax della Saga di Wa mi ha fatto abbastanza cadere le braccia. Questa è una gag che può funzionare all’inizio di Punk Hazard, quando ancora non si sapeva che diavolo stesse succedendo, ma non adesso -_-‘.
    Usopp comunque sta andando insieme a Kin’emon ed Hamlet nella stanza dove ci sono Kanjuro e Kiku, oltre al torso di Kin’emon? Uhm, forse potrebbe incappare nel Number mancante, il 6, e buttarlo giù, chi lo sa…
    Che nessuno dei tre (Kin’emon, Kanjuro e Kiku) fosse morto per me non è una sorpresa, anzi me l’aspettavo tranquillamente. Non ho mai creduto neanche per un momento che fossero deceduti nonostante i momenti lo rendessero palese, e questo perché ormai è chiaro come ragiona Oda… purtroppo…
    Ma aggiungo una cosa: il modo in cui è sopravvissuto Kin’emon mi ha fatto cascare le braccia, ancora una volta.
    Davvero Oda non è riuscito a ideare nulla di nuovo che non fosse il taglio di Law a Punk Hazard? Diavolo, quando ho letto il tutto ho trovato patetica la scelta di Oda, e non sto scherzando. Vuole veramente farmi credere quindi che ogni singolo individuo tagliuzzato da Law durante tutti questi anni potrebbe scomporsi di nuovo in questa maniera al minimo colpo potente?
    Poteva farlo tranquillamente sopravvivere anche con un buco in pancia e farlo sbucare fuori a fine Saga come già fatto con altri personaggi e non me ne sarei lamentato (ci sono abituato ormai), ma non così, cavolo…
    Invece devo ammettere che la parte di Orochi e Kanjuro mi è piaciuta.
    Avrei preferito che Kanjuro non si rialzasse visto che la sua seconda sconfitta era perfetta per lui a parere personale, ma almeno adesso dovrebbe essere fuori dai giochi definitivamente (non morto, non ci credo più ormai) e non dovrebbe più rialzarsi fino alla fine della guerra… spero…
    Ci sta poi il piano di Orochi. Non può fare nulla contro Luffy e Kaido, ed allora adopera Kanjuro un’ultima volta per far esplodere l’artiglieria dell’isola e distruggere Onigashima uccidendo tutti quanti. Un piano semplice ed efficace, alla fine Orochi aveva ancora qualcosa da dire nella battaglia, a dispetto di quello che pensavo…
    Ah, ed il fatto che abbia detto a Fukurokujo di raggiungerlo mi fa pensare che FINALMENTE nel prossimo Capitolo Raizo lo sconfiggerà… credo… :blink:
    Il fatto che Momonosuke non stia ancora riuscendo a creare le nuvole mi fa pensare che ci riuscirà solo all’ultimo. Inoltre l’aspetto del Demone di Fuoco mi piace tutto sommato :) ed al 90% sarà sconfitto da Yamato, dato che sta andando proprio in quella direzione…
    Miracolo!! La CP0 si sta muovendo!!! :blink:
    Immagino che stiano andando a catturare Nico Robin come richiesto da Rob Lucci. Chissà se questi tre membri del CP0 saranno sconfitti qua a Wa, ammetto che l’idea non mi dispiace affatto… :)
    Non ho capito però come mai Sanji si è già fermato a combattere Queen, la pausa riflessiva è già finita? :blink:
    Bella poi la sequenza Law e Kidd vs Big Mom, finalmente quest’ultima è in svantaggio e sta subendo gli attacchi!! Direi che era anche ora :wub:.
    Vero che inizialmente era in vantaggio, ma poi fortunatamente i due con il Risveglio del frutto hanno ribaltato la situazione :wub:. Ed a tal proposito, personalmente non ci vedo nulla di male sul fatto che sia Kidd che Law abbiano sviluppato il Risveglio, è altamente probabile che l’abbiano sviluppato mentre si allenavano in vista del raid di Onigashima, e se per una volta loro due fanno qualcosa prima di Luffy a me va benissimo :lol:.
    Grandissimo Law con quell’attacco che è riuscito a far sanguinare Big Mom :wub:. Non ho ben capito che cosa cambia con il Risveglio rispetto alla sua abilità “normale”, ma da quello che ho capito con il Risveglio può agire sull’interno del corpo umano di un Haki superiore al suo anche con gli attacchi normali e non solo per forza con il Gamma Knife, se non sbaglio ovviamente…
    Mentre il Risveglio di Kidd ci sta che sia di magnetizzare tutto ciò che tocca, anche le persone. Il Risveglio per come era stato presentato da Doflamingo funzionava proprio così, perciò non ho nulla di cui lamentarmi :).
    Sono certo che l’attacco finale di Kidd non abbia fatto moltissimo a Big Mom, ed all’inizio del prossimo Capitolo si rimetterà in piedi più incavolata che mia, ma penso anche che siano riusciti a ferirla e che da adesso in poi sarà solo in salita la loro battaglia. Nonostante la paura che Kidd e Law non battano Big Mom rimane, voglio continuare a crederci fino alla fine visto che ora possono anche ferirla :wub:.
    Il calcolo dei nemici intanto non è cambiato. Quelli sconfitti al momento sono: 6 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack e Hawkins. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Big Mom, King, Queen, Orochi, Fukurokujo, Apoo e 4 Numbers.
    In conclusione, quindi, un Capitolo con alti (Risveglio di Kidd e Law), medi (Apoo-Drake e Kanjuro-Orochi) e bassi (Kin’emon), senza infamia e senza lode, e spero che il prossimo Capitolo sia decisamente meglio, dato che dovrebbe dare inizio al climax finale della Saga di Wa stando al Jump...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,710

    Status
    A me il capitolo è piaciuto, però ci tenevo a fare questa riflessione (su Kinemon, Kanjuro e Kiku)

    Ormai, che ci piaccia o no, è appurato che in One Piece non si muore, specialmente se la saga non è ancora finita e quindi (per Oda) il personaggio ha (potenzialmente) qualcos'altro da aggiungere. Io ormai ci ho fatto il callo con sta cosa, sinceramente penso che nessuno di noi si aspettasse che quei 3 personaggi fossero realmente morti (come Ashura Douji, quando mai le bombe in One Piece hanno fatto del male a qualcuno :asd:) ed infatti il problema non è tanto il cosa è successo (Kinemon resuscitato), e neanche com'è avvenuto (per quanto demenziale è comunque più ragionata di "è vivo perché sì"), il vero problema di One Piece è che Oda ha questa mania idiota di voler far credere di far morire i personaggi (anche creando per loro un momento suggestivo, come Pound) per poi disegnare che in qualche modo comunque sono sopravvissuti, vanificando tutta la scena e sminuendo moltissimo quei pochi decessi avvenuti realmente.

    Ma se Oda ha questa mania del cavolo di comportarsi così, allora tanto vale metterlo in conto ad ogni morte apparente che almeno non ci si arrabbia più, perché tanto a lui piace fare così e farà sempre così, ci manca solo che a Laugh Tale arriva Roger col braccio appoggiato sulla spalla di Joy Boy ed esclama "te l'avevo detto Rayleigh che non sarei morto! :roger: "

    Anche perché posso capire Ashura Douji, ma Kinemon è un personaggio che ci portiamo dietro da Punk Hazard, ha fatto sua la volontà di Oden di voler aprire i confini di Wano e sarebbe stato molto crudele da parte di Oda ucciderlo senza fargli vedere ciò per cui ha lottato finora (come tutti i foderi) e quelle pagine nel contesto tra Kinemon e Kanjuro ci stavano molto bene, ma farlo morire in quella circostanza con Kaido sarebbe stato un modo molto brutto per ucciderlo, semplicemente andava evitato che Kaido fosse lì e lo attaccasse perché è evidente che non c'è mai stata reale intenzione di ucciderlo, altrimenti avrebbe avuto ben altro spazio il decesso :ace:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma che Kin non fosse morto lo pensavamo tutti... è come si sia salvato che è ridicolo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,710

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/11/2021, 00:15) 
    Ma che Kin non fosse morto lo pensavamo tutti... è come si sia salvato che è ridicolo.

    ma non è tanto il come, è che è una forzatura che è semplicemente evitabilissima, bastava non creare la circostanza della "morte"

    poi la spiegazione è quella che è ma in sé per sé (perlomeno a me) il fatto che Kinemon fosse tornato momentaneamente diviso in 2 ha fatto ridere

    la morte di Pound è una cagata perché la grande scrittura di quel momento (col nipote che da felice diventa triste, le figlie che non l'hanno riconosciuto ,ecc) è stata rovinata per una miniavventura del cavolo che non ha portato a nessun tipo di beneficio che sia uno alla storia, se non che si è ricongiunto alla famiglia

    ah sì, ha tipo sminuito di tantissimo il ruolo del timoniere (vabe che bastava già Bartolomeo che chiamava la nonna di Gamba :xd:) che era appena diventato "utile" per dare un senso a Jinbe, quello è riuscito ad arrivare a Dressrosa da svenuto :asd:

    e non è neanche stato spiegato come si sia salvato, ma qualsiasi tipo di spiegazione sarebbe stata inutile, un po' come qua con Kinemon, perciò l'ha buttata sul ridere tirando fuori la faccenda del peto parlante ma non cambia nulla tra l'una e l'altra, ma perché disegnare la loro morte allora...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,165

    Status
    Letto il Capitolo 1030

    Mi è piaciuto il Risveglio di Kidd e Law

    Il Risveglio di Kidd è in linea con quanto visto finora: Kidd è un magnete umano, col risveglio può trasmettere questa proprietà al di fuori.

    Il Risveglio di Law non ho capito cosa faccia ed in cosa si differenzino la Kroom e la Room. Così ad intuito la Kroom funziona all'inverso :con la Room Law può operare su qualunque cosa all'interno, con la Kroom può operare qualunque cosa all'esterno (la lama della spada è dentro la Kroom, Big Mom che è fuori subisce gli effetti), ma aspetto di vedere come verrà sviluppata la cosa nei prossimi capitoli

    Il confronto tra Apoo e Drake mi interessa poco, perché coinvolge due personaggi che mi interessano poco (bellini i tre Numbers, però)

    La questione di Kinemon è abbastanza una buffonata, perché non ha senso che Kaido lo abbia infilzato proprio nel punto in cui Law lo aveva tagliato in precedenzama, ma potenzialmente lo è meno di quanto sembri: Kinemon ipotizza che Law l'abbia riattaccato male, ma potrebbe anche essere che il potere di Law funziona così (una volta tagliati due pezzi, possono essere rimessi insieme, ma il legame resta "debole")
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bè il risveglio doveva mostrarsi contro gli Imperatori, ora però bisogna vedere se il territorio sottostante subirà gli effetti di tale potere, come si è appunto visto quando in teoria si attiva il risveglio.
    Oppure è solo una peculiarità di certi Frutti :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,171
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Escludendo in parte i momenti con Kidd, Law e BigMom, uno dei capitoli più brutti mai disegnati che esprime al meglio alcuni dei difetti principali di Oda.

    Parentesi Drake Apoo di una stupidità immane.
    Se Drake non lo massacra di legnate, è un completo scemo, che necessiterà di un capitolo tutto suo vicino a quello di Smoker, con la scritta "Inutile".

    I restanti Numbers sono fighissimi. :super:
    Auguriamoci siano abbastanza forti. Ne rimane ancora uno?

    Arriviamo al centro.
    A me nemmeno dà fastidio il fatto che non sia morto, perché non ci avrei mai creduto alla sua morte, nemmeno se al posto di Kaido ci fosse stato Akainu o Magellan. Questo perché so come ragiona Oda.
    E se questo non mi fosse andato bene, avrei già cambiato Manga da anni. Sarebbe da masochisti continuare a leggere un'opera del genere.

    Quello che ritengo essere senza senso è il modo idiota nel gestire la non morte.
    Avrei accettato senza alcun problema una squadra di dottori, anche totalmente anonima, sbucata dal tra i Samurai e i Minks, mandata a raccogliere tutti i Foderi mezzi morti. Per dire proprio che mi sarebbe andata bene anche la cosa più banale.
    E infatti non ho detto niente per Kanjuro.
    Ma sta roba di Kinemon è davvero indecente.

    Fermo restando che ho detto che la cosa (la non morte) mi va bene, la accetto, ma non ho detto che sia bella, anzi, è orrenda come cosa: perché in una guerra contro due Yonko, era assolutamente normale che qualcuno morisse. E il sacrificio di diversi Foderi sarebbe stato molto logico e anche bello.

    Ma si ritorna al fatto che si conosce Oda, quindi si è costretti ad accettare questo o altrimenti dovremmo non leggerlo più.

    Ciò che non accetto è però la gestione della scrittura quasi avesse 5 anni.
    Quindi non il "cosa", ma "come".
    Poi, se non ci fosse nemmeno il "cosa", sarebbe ancora meglio. Ma visto come ragiona Oda, sarebbe un miracolo.
    Quindi mi accontento di avere almeno il "come" gestito bene.
    E qui manco questo c'è.

    L'ultimo canto del cigno di Kanjuro è totalmente inutile, perché il countdown lo avevamo già.

    Per il resto, il Risveglio era ora che facesse capolino.
    A livello grafico quello di Law fa pena, quello di Kidd è figo da vedere, è perfettamente in stile con il personaggio: un caos tremendo.
    A livello pratico, offensivo, mi chiedo cosa diamine pensano di fare sparando ferro contro una che è praticamente invulnerabile ai danni di quel tipo.
    C'è altro sicuro, e spero lo vedremo presto. Sono fiducioso.

    Insomma, capitolo da buttare.
    Mi auguro vivamente che nei prossimi si vada velocemente da Sanji, Zoro e Rufy. Anche se temo avremo prima Fukurocoso vs Raizo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,647
    Location
    Bhà

    Status
    Dunque.
    Erano mesi che si ipotizzava il risveglio, ed era l unica opzione sensata come PU di Law e KIdd.
    Rufy si era allenato per l Haki avanzato, ha avuto un illuminazione dal cielo per il Re avanzato.

    Kidd Law e Zoro non sapevano le basi per l Armatura Av, ma mentre Zoro la imparera` grazie ad Enma a K e L serviva altro.
    Risveglio scelta semplice ma efficiente.
    Soprattutto quello di Kidd.

    Ancora ce ne vuole per battere BM ma che sia danneggiata me lo aspetto.

    Nami si e` separata da Usop, o Usop si e` separato da Nami.....sono curioso di vedere dove porta questa scelta
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,544
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Non vedo l'ora che arrivi domani per sapere chi ha sbancato al fanta :oo:

    Sicuro appare BigMom
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sicuro che gli spoiler non escano dopo domani ?
     
    Top
    .
32 replies since 31/10/2021, 16:52   838 views
  Share  
.
Top