Capitolo 1031

"Guerriero della scienza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,171
    Location
    Whole Cake Island

    Status

    ◆ Capitolo 1031 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 11/11/2021, 22:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,710

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/11/2021, 17:21) 
    Capitolo ufficiale uscito su MP:

    https://mangaplus.shueisha.co.jp/viewer/1010465

    lol, avevo creato il topic con un petosecondo di differenza :ooasd:

    che cancellino il mio allora :sisi:
     
    Top
    .
  3. Sjmxx
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo nulla da dire

    C'è pausa sta settimana?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,665

    Status
    CITAZIONE (Sjmxx @ 7/11/2021, 17:28) 
    C'è pausa sta settimana?

    Si
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,710

    Status
    Non vedevo l'ora di poter commentare "ufficialmente" sto capitolo :cc:

    Partendo dalla cover, bellissima illustrazione con i secondi membri più forti di ogni equipaggio, considerando la presenza di elementi come Katakuri, King e (soprattutto) Shiryu, che a questo punto diventa l'avversario ufficiale di Zoro nel confronto coi Neri (non che ci volesse molto a capirlo :eheh:).
    Bello il particolare del simbolo Shimotzuki sulla O di One Piece, mette pepe per un eventuale approfondimento, aspettando che il Marimo visiti la tomba di Ryuma :sisi:

    Negli spoiler iniziali era venuto fuori che il risveglio fosse un dono, e qualcuno l'aveva intesa come un "regalo" da parte del frutto all'utilizzatore stesso, invece dal dialogo di Law e Kidd quello che è arrivato a me è che il risveglio di un frutto permette di dare i propri poteri anche agli oggetti ed esseri esterni, Law che dà la Room alla spada, Kidd che dà il magnetismo a Big Mom, ripensando a quello che hanno fatto anche Katakuri, Dofla e presumibilmente Crocodile (che toccando l'ambiente circostante l'hanno reso "in grado di trasformarsi nel loro frutto) penso che non sia poi così sbagliato assumere che il risveglio sia un "dono" :eheh:

    Prima del Rooftop ero stra convinto che Rufy, Kidd e Law avrebbero risvegliato i loro frutti (prima dell'introduzione del Re come powerup totale tombale), vediamo se anche lui avrà anche questo potere, oppure se dovremo aspettare battaglie future; la cosa che mi ha fatto pensare ai tempi che potesse essere il risveglio il vero power up di Wano era che Teach fondamentalmente annulla i frutti, quindi in quella battaglia il vero scontro sarà basato sulle volontà :eheh:

    Aggiungiamo che Rufy ha già affrontato Dofla e Katakuri che erano in grado di usare il risveglio, lui che è sempre bravo ad imparare dagli avversari.. vediamo che succederà :eheh:

    Il discorso di Kidd di non scoprire le sue carte davanti a Law mi ha messo la pulce nell'orecchio, secondo me sarà lui che si prenderà la scena contro Big Mom, considerando anche che Law ha un obiettivo simile a quello di Nico Robin, mi piacerebbe assai se fosse proprio lui ad andare ad intercettare la CP0. Certo, è difficile pensare che Law possa lasciare lo scontro e che Kidd sia attualmente in grado di sconfiggere Big Mom da solo, ma il quadretto Rufy-Teach e Kidd-Shanks mi intriga non poco, metallaro facci sognare :sanji:

    Per chiudere il lato Big Mom, mi chiedo se lei possa sapere la sua "durata vitale", visto che tecnicamente è una donna anziana e si è appena tolta un anno di vita :ooasd: mi sembra che anche lei abbia ancora diverse carte da giocare, sto scontro promette tantissimo ancora :rules:

    Il lato Apoo è servito semplicemente a ribadire che Drake si fida di Rufy, per carità ci può stare ma spero che quest'interazione non sia servita solamente per far passare Yamato di lì per essere inseguita poi da Fuga

    Bella la teoria dei 3 samurai che potrebbero essere diventati i Numbers, anche se mi pare di aver capito che a livello di età biologica c'è qualche cosa che sballa tutto :asd:

    Andando avanti, ecco Bombettaman che insegue Robin e Brook. Partendo dal presupposto che mi sembra al di fuori della loro portata (a sensazione, mi sembra veramente forte), è interessante la frase di Robin su coloro del CP0 che portano le maschere, a quanto pare loro sono l'élite di questo corpo speciale :eheh:

    per me questa trama ha 3 possibili risoluzioni, in ordine di possibilità:
    -intervento di Jinbe, che aveva già iniziato a lavorarsi Robin :jinbe: anche perché dallo scontro con Who's Who sono venuti fuori quei particolari su Nika ed il Gomu Gomu, mi piacerebbe se il pesciolone facesse qualche domandina :eheh:
    -intervento di Sanji post scontro con Queen: sarebbe un modo per ricambiare il favore, la cosa in realtà non mi stuzzica tantissimo perché Robin si era appena tolta questo peso di essere sempre protetta e di non poter combattere mai per proteggere gli altri, poi a me quella situazione era piaciuta moltissimo, ma a ognuno i suoi gusti :comeno:
    -intervento di Law, è quella imho più affascinante ma anche quella meno probabile, ma mai dire mai

    Passiamo ora al clou del capitolo :eheh:

    Ci tengo a dire che la scena nella stanza del piacere sembra essere il classico "fumo" alla Oda, insomma Sanji che picchia una donna secondo me è come Oden che risorge :asd:

    La ragazza afferma di essere una geisha della Capitale (sarà vero?), le tizie che stanno là dicono che Sanji è l'unico che era lì insieme a quella ragazza, e Sanji ripensa a quando i fratelli hanno picchiato Cosette. La scena è costruita benissimo perché il lettore riesce ad immedesimarsi in Sanji e a capire benissimo i suoi dubbi, d'altronde lui era nel panico più totale e ha un vuoto di memoria proprio prima che la ragazza apparisse ricoperta di sangue.
    La cosa che mi fa puzzare tutto è che neanche i fratelli picchiavano le donne senza motivo, infatti Cosette era stata picchiata per fare un dispetto a Sanji; anche se diventasse un Vinsmoke, non ci sarebbe alcun motivo per il quale lui dovrebbe picchiarla così, senza motivo.
    Quindi, anche qui ho 3 opzioni (le prime 2 possibili imho, la terza...):
    -Sanji vede la ragazza, gli parte l'ormone potente e la ricopre di sangue, il suo sangue. La geisha è terrorizzata per questo, anche le tizie sembrano allarmate più per un caso di molestia sessuale che per una situazione di violenza imho;
    -Sanji vede la ragazza, lei gli si scaglia contro e prova a colpirlo, Sanji che in quel momento era fuori di sé per l'ansia in maniera inconscia si difende ed il risultato è quello che vediamo;
    -Sanji e la ragazza non sono realmente le uniche persone che erano presenti in quel corridoio, il terzo individuo potrebbe aver colpito la ragazza e Sanji l'ha difesa, lei è comunque scioccata dalla situazione appena accaduta. In quel di Onigashima oda si sta divertendo ad inserire personaggi che fanno cose in maniera occulta, senza farsi vedere: c'è la persona che inseguiva inizialmente Jinbe e Robin, c'è la persona che ha curato i foderi (saranno la stessa persona?), ci potrebbe essere qualcuno che è riuscito a celarsi in quel corridoio :eheh:

    In ogni caso, sono abbastanza sicuro che quello che Oda ha voluto far credere a noi (e a Sanji) si rivelerà essere sbagliato, ci sarà sicuramente un flashback o qualcuno che racconterà come sono andate realmente le cose :sisi:

    Fatto sta che il solo pensiero di poter essere stato lui, unito al panico provato per aver iniziato a risvegliare i geni di Germa è stato la classica goccia che fa traboccare il vaso: Sanji prende coscienza che ormai la tuta l'ha indossata e i geni gli si sono triggerati (afferma che il suo corpo non formicola più) e, avendo paura di ciò che potrebbe diventare (un guerriero in grado persino di sconfiggere Queen senza sforzo, ma al costo di perdere le emozioni) fa una scelta, una scelta di cuore: manda a quel paese il Germa e tutto ciò che lo riguarda, distruggendo finalmente lo specchietto per le allodole che ci ha accompagnato da fine WCI e mandando in fumo i sogni di gloria di chi lo vedeva relegato a Power Ranger ( o aprendo gli occhi a chi si era già rassegnato) :eheh:
    Con tutta la determinazione che si potesse sperare, caccia uno dei momenti di Bromance più belli di tutto One Piece :rules:
    Oltre ad essere l'unico mugi ad aver mai pensato a fare qualcosa per risolvere i problemi di smarrimento di Zoro, Sanji ormai si è rassegnato ad un destino che non vuole assolutamente vivere, al punto da chiedere al Marimo di farlo fuori, se non fosse più lo stesso. La cosa che mi è piaciuta di più di questo scambio è la risposta di Zoro, che nella maniera più affettuosa possibile gli dice di non morire :sanji2:

    Infine, finalmente arriva quello che sarà la chiave di volta del cuoco, la rabbia per il suo fardello familiare che alimenta il fuoco del suo cuore :eheh:

    Bene, è giunto il momento di Sora, il guerriero dei mari che sconfigge il Germa :rules:

    Ma non era il 2016 l'anno di Sanji? :urouge:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,171
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Linlin può decidere quanti anni strappare al possessore, non li strappa tutti a prescindere, decide lei.
    Quindi suppongo che possa vedere quanto rimanga da vivere ad una persona, altrimenti questo sarebbe impossibile da decidere. Quindi credo proprio possa sapere quanto ha ancora da vivere lei stessa.

    Un altro dubbio che ho e se possa almeno colmare l'utilizzo della sua anima per questa tecnica.
    Quindi mettiamo che privando dell'anima a tot persone possa colmare il vuoto di quell'anno usato.
    Io me la immagino che dopo un combattimento difficile, e dopo aver usato anni della sua vita, va a spasso per il NW a sterminare migliaia di nemici per riavere i suoi anni investiti nella tecnica.

    Il SoulSoul è un frutto che necessiterebbe di un approfondimento da parte di Oda, è troppo versatile per essere certi dei suoi limiti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Big Mom svela un nuovo power up, certo se arriva a bruciarsi un anno di vita vuol dire che sta messa male.

    Yamato-Apoo-Numbers-Drake è un fronte che non mi interessa onestamente.

    La CP0 finalmente si mette in moto, chissà chi salverà Brook e Robin.

    La parte su Sanji è confusa, ma spero che nel prossimo questo scontro finisca.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    buon capitolo

    Sanji tira fuori pensieri interessanti, anche se continuo a trovarlo completamente snaturato come personaggio, secondo me tutti questi giri di parole con la scienza, la perdita della propria umanità ecc..erano perfetti per Franky, che è un pg che ha sempre continuato a strapparsi l'umanità per poter diventare più forte ed evoluto, con il cuoco non ci azzecca niente.

    pare veramente che Oda abbia inserito gli appunti di Franky nella cartella del cuoco ed abbia fatto confusione :oo: :asd:


    detto ciò non ho ancora capito in cosa consista il risveglio di Law, nel capitolo scorso pensavo lo avesse usato, trasformando internamente il corpo di LinLin, ma a questo punto mi viene il dubbio, lo ha usato solo Kidd...

    BM finalmente comincia ad usare il frutto in maniera seria, e ci si domanda dove vogliano andare quei due, che al momento hanno anche solo fatto fatica a ferirla, figuriamoci contro una versione ancora più potente. Vabbeh che i livelli di forza sono andati a farsi benedire da un bel po' a Wa :asd:

    Zoro combatte contro un aereo da caccia, e l'interazione con il cuoco è interessante anche se assurdamente montata, cioè sto qua si mette a parlare al telefono mentre combatte contro King, ok Oda :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 7/11/2021, 19:57) 
    buon capitolo

    Sanji tira fuori pensieri interessanti, anche se continuo a trovarlo completamente snaturato come personaggio, secondo me tutti questi giri di parole con la scienza, la perdita della propria umanità ecc..erano perfetti per Franky, che è un pg che ha sempre continuato a strapparsi l'umanità per poter diventare più forte ed evoluto, con il cuoco non ci azzecca niente.

    Quando mai Franky ha avuto sto problema ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    410

    Status
    Che capitolo pazzesco.
    Si ritorna su alti livelli.
    Tutti i fronti sono interessanti, senza aver intermezzi di Tama, Otoko, Rufy...
    Big mom l' ha detta. Vediamo se saranno a livelll imperatore. È diventata piu grande sicuramente per il nervoso. Ma é quello che vogliam veder big mom al 100%. Io aspetto ancora la chiusura tragica del 3 atto... Che prima o poi arrivera.
    Fronte Drake e Apoo, se apoo si preoccupa di richiamar i due numbers e oda ci mostra drake evitare un suo attacco, credo si possa intuire quale sia l'esito finale. Forse esito piu ininfluente, visto il non ruolonsia di Apoo che di Drake, nella guerra. APoo personaggio veramente scaltro per esser arrivato dove é arrivato. Ma finisce qua la corsa... Secondo me Drake lo arresta. Ha finito il ruolo.
    Robin e Brook sono diretti verso Jimbe seguiti dalla cp0.
    Dite che arrivati a questo punto, una morte di qualcuno non possa dare una bella sferzata di novità? È pur sempre una guerra e ho letto spesso che manca di pathos. O il rapimento di Robin da parte del cp0?
    Jinbe é uscito, secondo me, non messo benissimo dallo scontro con wisw. Sarebbe in difficolta, forde qui puo agire Kyoshiro, continuando a dar vita alla legenda dei samurai fortissimi di Wano. Uccidendo agenti del Governo.
    Tornando sul vinsmoke...finalmente si libera della tuta. A me piaceva, ma indossandola lo avrebbe reso troppo forte troppo presto. Non é questo che serve a Rufy.
    Sul finale del capitolo si potrebbe dire tanto, ed interpretare in tanti modi proprio a partire dalla cover.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 7/11/2021, 20:10) 
    CITAZIONE (Argenn @ 7/11/2021, 19:57) 
    buon capitolo

    Sanji tira fuori pensieri interessanti, anche se continuo a trovarlo completamente snaturato come personaggio, secondo me tutti questi giri di parole con la scienza, la perdita della propria umanità ecc..erano perfetti per Franky, che è un pg che ha sempre continuato a strapparsi l'umanità per poter diventare più forte ed evoluto, con il cuoco non ci azzecca niente.

    Quando mai Franky ha avuto sto problema ?

    mai, ma è proprio quello che gli manca come pg, un lato psicologico tormentato che deriva dal suo essersi trasformato ormai quasi completamente in una macchina.


    ma Oda ha preferito abbandonare Franky nel dimenticatoio dal TS assieme al resto della ciurma e dare questa caratterizzazione a quello che un tempo era il cuoco don giovanni della ciurma :patpat:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Boh, Franky al contrario è felicissimo di essere metà macchina XD Perchè dovrebbe farsi dei problemi a riguardo ?

    Con Sanji ci sta visto che si parla di esperimenti che lui ha subito contro la sua volontà.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,165

    Status
    Capitolo abbastanza buono.

    Kidd e Law ormai è evidente che debbano battere Big Mom quindi immagino che ne vedremo delle belle, su quel fronte...

    Robin crea dell'hype intorno al tizio mascherato della CP0, quindi immagino che lo vedremo combattere, ma dubito che possa vincere (quanto sarebbe ripetitivo se Nico Robin venisse veramente rapita di nuovo?)...

    Di Apoo vs Drake mi è piaciuto solo l'intervento di Yamato

    Poi c'è la parte più bella del capitolo

    Sanji in questo capitolo è stato fantastico

    Detto che immagino Oda ci darà una spiegazione diversa per quello che è successo (non credo che Sanji abbia veramente picchiato una donna), mi è piaciuto tantissimo il dissidio interiore di Sanji che non vuole diventare un mostro, ma vuole anche essere utile al suo Capitano.

    Mi è piaciuto che abbia distrutto la tuta (anche perché ormai aveva assolto al suo compito di risvegliare i geni Vinsmoke in Sanji) e mi è piaciuto lo scambio di battute con Zoro (mi aspetto assolutamente che ne esca uno scontro gag tra i due a fine saga). Ma la cosa che mi è piaciuta di più è che Sanji abbia nuovamente attaccato Queen con il suo stile di combattimento classico

    Nel prossimo capitolo a questo punto ci sarà veramente la conclusione dello scontro tra i due per poi passare a Zoro vs King...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,883
    Location
    Shimotsuki

    Status
    In effetti è un pò ambiguo quel probabile simbolo Shimotsuki nella color.
    Però non è che siano tutti spadaccini i numeri 2 nella color, quindi si può associare ai Shimotsuki :sisi:

    Per il resto ottimo Capitolo :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,782

    Status
    Io continuo a trovare assurdo che Oda voglia veramente far sconfiggere King e Queen in un arco di tempo inferiore a cinque minuti, per cui mi auguro si ricordi di Momonosuck che sta tentando di reggere Onigashima con le sue nuvolette. Sarebbe il caso di concedere a Zoro e Sanji almeno qualche altra decina di minuti, così da rendere un attimino più credibili le loro vittorie. Luffy vs Kaido invece non ho dubbi che 1. andrà avanti almeno fino al levar del Sole (si sa quanto manca, a proposito?) e 2. non rimarrà confinato alla sommità del teschio di Onigashima.
    SITO
     
    Top
    .
46 replies since 7/11/2021, 17:21   1337 views
  Share  
.
Top