Capitolo 1031

"Guerriero della scienza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,896
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Almeno questi scontri Oda deve renderli epici o quasi :sisi:

    Speriamo bene... :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 8/11/2021, 10:45) 
    Io continuo a trovare assurdo che Oda voglia veramente far sconfiggere King e Queen in un arco di tempo inferiore a cinque minuti, per cui mi auguro si ricordi di Momonosuck che sta tentando di reggere Onigashima con le sue nuvolette. Sarebbe il caso di concedere a Zoro e Sanji almeno qualche altra decina di minuti, così da rendere un attimino più credibili le loro vittorie. Luffy vs Kaido invece non ho dubbi che 1. andrà avanti almeno fino al levar del Sole (si sa quanto manca, a proposito?) e 2. non rimarrà confinato alla sommità del teschio di Onigashima.

    non so se finiranno prima gli scontri o il conto alla rovescia per far arrivare Onigashima sulla Capitale, comunque in ogni capitolo ci sono fodders che dicono come la situazione sia tragica e tutto il castello sia in fiamme, quindi forse si risolverà prima questa situazione, e poi gli scontri

    Comunque al momento abbiamo Zoro e Sanji che sono ai lati del teschio e Rufy al centro, non penso che cambierà qualcosa :eheh:

    Comunque, Raizo vs Fukurokujo Oda se lo sta tenendo stretto quasi come Rufy vs Kaido :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1031 di One Piece con i dialoghi ufficiali:

    Davvero un ottimo Capitolo, uno dei migliori della Saga di Wa per quanto mi riguarda :wub:.
    La Cover del Jump è meglio lasciarla perdere, mentre quella del Capitolo mi è piaciuta parecchio, sia perché ha messo un punto definitivo sui vari Vice delle ciurme (e di conseguenza Zoro numero due anche di rango nei Mugiwara) e sia perché ha confermato che Shiryu è praticamente il Vice di Barbanera, e la cosa mi fa MOLTO piacere :wub:.
    Il Kidd della prima pagina è disegnato in maniera strana, non so, quella bocca non mi convince affatto... mentre Kidd parla di "non rivelare i suoi segreti" nei dialoghi ufficiali, quindi sì sta nascondendo qualche asso nella manica, e la cosa mi fa molto piacere perché potrebbe essere la chiave per la sconfitta di Big Mom :wub:.
    Che Big Mom si sia rialzata era ovvio, lo sapevamo tutti, ma bene che abbia ammesso di essere stata pesantemente danneggiata, perché significa che Law e Kidd possono ferirla in maniera consistente grazie al Risveglio, ed era esattamente ciò che speravo :wub: mentre per il Soul Pocus fatto sugli Uomini di Kaido anche a me sembra MOLTO strano che abbia preso solo i Pirati delle Cento Bestie e non i Samurai che erano attorno, davvero questi ultimi non avrebbero paura neanche per un momento di Big Mom?! Uhm...
    Mi sembra una mossa sciocca da parte di Big Mom creare Homies con le sbarre di ferro, Kidd le può controllare e quindi non farebbero nulla né a lui né a Law... ma va beh, che ormai si stia suicidando lo si capisce dall'anno di vita che si è tolto, che anziché spaventarmi facendomi chiedere come la sconfiggeranno mi da la sensazione opposta che Law e Kidd la batteranno davvero.
    Altri Villain di One Piece prima di lei hanno fatto mosse suicide come queste durante la loro battaglia finale (i primi che mi vengono in mente sono Ener, Moria e Caesar) ed alla fine hanno perso comunque, quindi ora ho ancora più fiducia che Law e Kidd la sconfiggeranno :wub: anche perché è il sogno di Kidd detronizzare un Imperatore, e non permettergli di realizzarlo significherebbe che per Oda contano solo i sogni dei Mugi, bruttissimo messaggio da mandare...
    Benissimo che Drake abbia rifiutato l'alleanza con Apoo, ci speravo considerando che la sola idea non mi piaceva per nulla, e la mia speranza adesso è che butti giù Apoo una volta per tutte, cavolo il loro è il primo match iniziato ed è ancora in corso, il che è tutto dire :blink:. Ah, e il frutto di Apoo ha un po' troppe limitazioni tra il dover guardare cosa colpire e far sì che il bersaglio lo ascolti, come frutto è stato parecchio ridimensionato se Apoo non trova una soluzione alternativa o non ha qualche asso nella manica...
    Apoo ruffiano fino alla fine che voleva stringere un'alleanza con Yamato, non che mi dispiaccia la cosa perché qualche infamone tra la Peggiore Generazione ci stava, però a questo punto che si tolga subito dalla trama, dato che il suo unico scopo al momento è di cercare di allearsi con chiunque :lol: e non mi preoccupo del fatto che Drake sia stato messo a terra da Yamato così facilmente, lei alla fine l'ha anche colto di sorpresa, seppur anche normalmente gli sia nettamente superiore...
    Interessante che Fuga sembra aver riconosciuto Yamato, forse la teoria che sia uno dei Samurai che erano nella caverna con lei era vera... anche se ora la situazione è diventata paradossale: Drake che insegue Apoo e due Numbers che inseguono Fuga che insegue Yamato. What?! :lol:
    Benissimo anche che il CP0 abbia già iniziato a combattere e che sembra abbastanza forte da sconfiggere facilmente i Visoni :wub: forse, ma sottolineo FORSE, potrebbe essere un indizio sul fatto che questi tre membri del CP0 cadranno già qua a Wa e gli altri rimarranno avversari della Guerra Finale, staremo a vedere... ed il fatto che quelli con la maschera siano più forti di quelli senza significa che anche Lucci è diventato parecchio forte, visto che la maschera ce l'aveva, ma credo siano comunque avversari che Brook potrebbe tenere impegnati, non perché scarsi ma perché è Brook ad essere forte...
    Il terzo membro del CP0 sparito nel nulla credo sia andato a dare il colpo di grazia a Who's Who, e quindi si scontrerà inevitabilmente con Jinbe...
    Uhm non mi convince la scena di Sanji che "picchia" una donna, non perché mi farebbe schifo (se l'avesse fatto inconsciamente e fosse stato proprio questo a fargli scattare qualcosa è una scelta che adorerei), ma perché se così fosse stato Oda l'avrebbe reso un po' più esplicito... certo, so benissimo che è IMPOSSIBILE che Oda mostri direttamente Sanji picchiare una donna, inconsciamente o meno, però che sarebbe stato più chiaro, ecco. Qualcos'altro è successo, ne sono quasi sicuro...
    La parte del monologo interiore di Sanji l'ho letteralmente adorata, e non perché abbia distrutto la Raid Suit (se se la teneva per me non era un problema, a differenza di molti io non la detesto :)) ma per il come sia arrivato alla decisione finale di rinunciare al Germa (ed al bagno delle donne :lol:) e tutto il ragionamento che si è fatto :wub: davvero una bella scena, che mi è piaciuta moltissimo :wub:. I geni comunque sono ormai svegli e non può più farci nulla, lo dice Sanji stesso, quindi credo proprio che se li terrà...
    Bellissimo poi Queen fanboy della tuta che ci rimane male per il non poterla più vedere :lol:.
    Ottimissima anche la scena di Zoro-Sanji, è l'essenza del loro rapporto e la dimostrazione dell'amicizia-inimicizia che c'è tra i due, di quanto si odino e si vogliano bene al tempo stesso :wub: ovvio che Sanji abbia chiesto proprio a Zoro di ucciderlo perché sa che è l'unico dei Mugi che, pur con tutti i sensi di colpa, lo farebbe, ed anche se sappiamo tutti che Sanji non diventerà mai un guerriero senza cuore e che Zoro non lo ucciderà mai ammetto che mi piacerebbe vedere inizialmente una scena di Sanji dubbioso della sua natura ed un Zoro che, anziché ucciderlo, prova a farlo ragionare :wub:.
    Poi però Sanji mi deve dire quando ha infilato il Lumacofono nella sua cintura dato che Zoro è sempre stato bendato-croficissimo con lui :lol: immagino che gliel'abbia messo mentre lo bendava, era l'unico momento in cui poteva farlo :lol:.
    Bello il piccolo spezzone di Zoro vs King, e FINALMENTE Sanji tira fuori di nuovo l'Hell Memories, era ora considerando che l'unica volta che l'aveva adoperato era stato contro Wadatsumi :wub:. Per come è finito il Capitolo, credo che Queen sarà sconfitto nel prossimo Capitolo, interamente dedicato a Sanji vs Queen, non ci metto la mano sul fuoco ovviamente, ma è altamente possibile adesso... però non ho capito se Sanji è diventato invisibile o si è mosso rapidamente, anche con le traduzioni ufficiali non l'ho capito...
    Per il calcolo dei nemici, al momento aggiungo anche i 3 membri del CP0 dato che potrebbero anche essere sconfitti qui a Wa per quanto ne sappiamo, anche se li metterò comunque come punto di domanda per precauzione. Quelli sconfitti al momento sono: 6 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack e Hawkins. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido, Big Mom, King, Queen, Orochi, Fukurokujo, Apoo e 4 Numbers più tre membri del CP0?
    In conclusione quindi, un Capitolo quasi perfetto per quanto mi riguarda, tra Law e Kidd vs Big Mom nella sua fase finale (e la concreta possibilità che BM cada), Drake che rifiuta l'alleanza con Apoo, il CP0 che combatte ed il monologo interiore di Sanji con tanto di richiesta a Zoro, tutto quello che speravo in un unico chap in pratica :wub:.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    Brodo D. Sanji d accordo al 100%

    La parte della ragazza con il ritorno alla silhouette, classic Oda. Vai a capire come sono andate veramente le cose.
    Il discoro di Sanji...riesco a fatica a decidere quale sia la parte migliore:

    - Lui che si interroga su cio` che ha fatto e tristemente ritorno face to face con Queen :snif:
    - Lui che si interroga su cosa serve di piu` a Rufy :yeah:
    - Lui che chiama Zoro :homer:

    ....forse la parte migliore e` proprio la risposta di Zoro :ohyes:

    .....Detto questo, io ancora nutro fiducia nelle teorie di Brodo.
    Mi affido totalmente a Sora per il prossimo capitolo.

    Domanda...ma Sanji dice veramente che se fosse diventato un guerriero della scienza avrebbe schiacciato un mostro come Queen...ha rinunciato ad un PU? :wapol:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Sanji @ 7/11/2021, 18:41) 
    Negli spoiler iniziali era venuto fuori che il risveglio fosse un dono, e qualcuno l'aveva intesa come un "regalo" da parte del frutto all'utilizzatore stesso, invece dal dialogo di Law e Kidd quello che è arrivato a me è che il risveglio di un frutto permette di dare i propri poteri anche agli oggetti ed esseri esterni, Law che dà la Room alla spada, Kidd che dà il magnetismo a Big Mom, ripensando a quello che hanno fatto anche Katakuri, Dofla e presumibilmente Crocodile (che toccando l'ambiente circostante l'hanno reso "in grado di trasformarsi nel loro frutto) penso che non sia poi così sbagliato assumere che il risveglio sia un "dono" :eheh:

    Come accennato nello scorso capitolo, questa è l'unica ottica che rende coerenti tra loro i risvegli Doflamingo/Katakuri/Kidd. Per cui Law o non ha utilizzato il risveglio oppure appunto ha trasferito alla spada il potere delle room.
    Invece quello di Crocodile può anche non essere un risveglio, perché di base può generare sabbia che infusa nella roccia può sbriciolarla come gli abbiamo visto fare. Cioè, è una naturale conseguenza del suo potere e non un trasferimento del suo potere all'ambiente circostante (o almeno non lo è necessariamente)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    410

    Status

    Bella coincidenza sisi :look2: :???

    Per altro l'espressione di sanji musone é uguale a quella del cp0...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    CITAZIONE (Adriatico @ 9/11/2021, 00:09) 

    Bella coincidenza sisi :look2: :???

    Per altro l'espressione di sanji musone é uguale a quella del cp0...

    ma quella è la geisha che stava per terra nel capitolo? :urouge:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    410

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Wano @ 9/11/2021, 00:25) 
    CITAZIONE (Adriatico @ 9/11/2021, 00:09) 

    Bella coincidenza sisi :look2: :???

    Per altro l'espressione di sanji musone é uguale a quella del cp0...

    ma quella è la geisha che stava per terra nel capitolo? :urouge:

    Esatto :wapol:

    E dico anche. Che Sanji é stato " controllato" da quello della cp0.
    Guardate l'espressione identica.
    Sarebbe ovviamente un frutto perfetto per le missioni del governo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    CITAZIONE (Adriatico @ 9/11/2021, 00:34) 
    CITAZIONE (Brodo D. Wano @ 9/11/2021, 00:25) 
    ma quella è la geisha che stava per terra nel capitolo? :urouge:

    Esatto :wapol:

    E dico anche. Che Sanji é stato " controllato" da quello della cp0.
    Guardate l'espressione identica.
    Sarebbe ovviamente un frutto perfetto per le missioni del governo.

    ma tu intendi quello che ha il "cartello" davanti al volto? Dici che potrebbe avere un potere che manovra le persone?

    tra l'altro, se non sbaglio uno di loro 3 si è separato dal resto del gruppo :sisi:

    di assai probabile è che in quel corridoio del quartiere dei piaceri è successo qualcosa di strano che Oda ha nascosto, ma anche dai dialoghi delle geishe si capisce che probabilmente c'era qualcun altro lì :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    410

    Status
    No intendo quello che usa il soru in questo capitolo.
    Con la maschera diciamo " triste".

    A picchiarla credo sia stato fisicamente Sanji.
    Ma lui le emozioni le ha ancora, é tutto un trip, e di mezzo si é messa pure la. Cp0. Ecco perché ha quel momento di nebbia nei ricordi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,662
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Io continuo a trovare assurdo che Oda voglia veramente far sconfiggere King e Queen in un arco di tempo inferiore a cinque minuti, per cui mi auguro si ricordi di Momonosuck che sta tentando di reggere Onigashima con le sue nuvolette. Sarebbe il caso di concedere a Zoro e Sanji almeno qualche altra decina di minuti, così da rendere un attimino più credibili le loro vittorie. Luffy vs Kaido invece non ho dubbi che 1. andrà avanti almeno fino al levar del Sole (si sa quanto manca, a proposito?) e 2. non rimarrà confinato alla sommità del teschio di Onigashima.

    Lo so, ma purtroppo credo che tutti gli altri scontri di Zoro e Sanji siano sempre durati un massimo di 2 capitoli.

    CITAZIONE
    ma quella è la geisha che stava per terra nel capitolo? :urouge:

    Un plot twist incredibile che non sia stato veramente Sanji a picchiarla.

    Pensavo che mentalmente Sanji fosse abbastanza forte da non farsi controllare, ma dove era stato ipotizzato che uno della Cp0 controllasse la mente di qualcuno?
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,319
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma davvero c'è chi litiga per la color spread ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 9/11/2021, 19:08) 
    Ma davvero c'è chi litiga per la color spread ?

    Si parla di Zoro e Sanji, la risposta è scontata :asd:.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,319
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mah.

    Mai capito questo conflitto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    CITAZIONE (lemax19 @ 9/11/2021, 16:06) 
    Lo so, ma purtroppo credo che tutti gli altri scontri di Zoro e Sanji siano sempre durati un massimo di 2 capitoli.

    Intendevo tempo del manga. Onigashima è molto vicina alla capitale (a meno di cinque minuti di volo appunto), quindi se Oda risolverà gli scontri di Zoro e Sanji in questo insignificante lasso di tempo per me sarà una scelta sciagurata, da annoverare tra le più grosse stupidaggini del raid. I due uomini di punta di Kaido battuti nell'arco di pochi minuti, non si può leggere dai. Il mio auspicio è che intervenga Momonosuke a sostenere l'isola per un'altra ora (citando suo padre coi foderi), in modo che tutte le vicende abbiano il tempo (del manga) necessario per svilupparsi e giungere a conclusione.
    SITO
     
    Top
    .
46 replies since 7/11/2021, 17:21   1337 views
  Share  
.
Top