Divinità

l'essenza degli Dei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,785

    Status
    Come da titolo, in One Piece molto spesso viene fuori questo titolo attribuito a personaggi apparentemente normali per quello che è il mondo di One Piece, o comunque definibili come "comuni mortali". Penso ai Draghi Celesti, ad Ener o agli ultimi arrivati, i Lunaria.
    Credete che sia solamente un modo per alzare di rango quella determinata categoria di personaggi o è possibile che in One Piece siano esistiti dei veri e propri Dei, che si sono in seguito riprodotti con i mortali, generando queste figure privilegiate?
    Se sono esistiti, che fine hanno fatto questi Dei?
    Sono gli stessi da cui prendono il nome le armi ancestrali, o sono esseri vissuti addirittura prima del Grande Regno?
    Possono essere stati i Lunaria questi Dei primordiali, oppure dei loro antenati (ipotizzando che i Lunaria siano i primi figli del miscuglio tra Dei e mortali)?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    Dipende se i lunaria hanno creato tutte le altre razze oppure se erano solo venerati come dei in quanto possibile razza aliena che è scesa dalla luna.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Direi che finchè non vedremo di piu del passato è difficile a dirsi.
    Ma al di la dei vari indizi nel corso del tempo (tipo le miniavventure di ener) è la figura ed esistenza di im imho che mette ancora di piu la pulce nell'orecchio.
    Visto lo zelo utilizzato del GM per insabbiare tutto e che il viaggio di roger ha portato il re dei pirati a scoprire tutto, penso che di vere divinità non ce ne siano più (a parte im per l'appunto).
    King o esseri simili penso siano solo discendenti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,785

    Status
    il dubbio che mi è venuto inizialmente è legato a ciò che dice Queen a Sanji parlando dei Lunaria e di domandare alla storia come si sono estinti

    se uno ci pensa, chiedere alla storia significa studiare, quindi è come se Queen avesse detto a Sanji: "studia!" :asd:

    allora significa che, per quanto nascosta, la data di quest'estinzione potrebbe essere un'informazione in qualche modo accessibile sui libri di storia e quindi non per forza relativa al Secolo Buio: se avvenuta più di 800 anni fa, potrebbe voler significare che una piccolissima popolazione di Lunaria si è in qualche modo isolata dal resto del mondo riuscendo a mandare avanti la specie fino al giorno d'oggi dove abbiamo King, l'ultimo discendente di questa specie considerata estinta :eheh:

    oppure, dato che King ha 45 anni, la sua gente potrebbe essere stata estinta in un evento particolare degli ultimi 45 anni, ad esempio God Valley

    fatto sta che c'è stata un'estinzione di Lunaria, una razza che in passato era considerata divinità (anche qui, quanto passato?), quindi o questi dei si sono estinti per cause naturali (ma vedendo la loro capacità di resistenza ad ogni ambiente, la vedo dura) oppure qualcuno li ha annientati, o rigirandola in un'altra maniera, i Lunaria sono stati sconfitti dai loro nemici, i nemici degli dei :eheh:

    quando è venuta fuori la conferma dei Lunaria visti come divinità, mi è subito venuta in mente quella frase, "i D. sono i nemici naturali degli dei"

    gli dei a cui facevano riferimento a Mary Geoise sono i Draghi Celesti? o sono i Lunariani?

    ci sono in ballo 3 fazioni adesso: i D., i Draghi Celesti e i Lunariani :eheh:
     
    Top
    .
  5. Sjmxx
     
    .

    User deleted


    Gli dei in one piece non penso esistano veramente: mi pare un concetto un po' estraneo all'opera, alla fine l'unico che si è definito dio è stato corcato di botte dopo poco tempo

    I Lunaria saranno stati visti come divinità per via delle loro peculiarità come razza: può essere che ci fossero esemplari anche molto più potenti di king, o che fossero molto avanzati tecnologicamente

    Ma gli dei veri e propri tipo Nika rimarranno delle leggende a parere mio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Sjmxx @ 28/11/2021, 23:13) 
    Gli dei in one piece non penso esistano veramente: mi pare un concetto un po' estraneo all'opera, alla fine l'unico che si è definito dio è stato corcato di botte dopo poco tempo

    I Lunaria saranno stati visti come divinità per via delle loro peculiarità come razza: può essere che ci fossero esemplari anche molto più potenti di king, o che fossero molto avanzati tecnologicamente

    Ma gli dei veri e propri tipo Nika rimarranno delle leggende a parere mio

    Im per me sarà una sorta di Kaguya. Quindi penso che ci saranno le divinità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    Senza complicare eccessivamente le cose, direi che i Lunariani fossero gli "Dei" originari venuti dalla Luna, poi sterminati e rimpiazzati (non senza qualche ragione) dai nuovi "Dei", i Draghi Celesti. Questi ultimi li vedo come dei terrestri civilizzati (o forse addirittura creati) dai Lunariani stessi, poi sfuggiti al loro controllo.

    In quest'ottica, Nika potrebbe rappresentare l'anello di congiunzione tra le due specie, l'alfiere dell'emancipazione dei popoli della Terra, colui che metaforicamente rubò il fuoco dei Lunariani per donarlo al genere umano (che però finì per usarlo contro i suoi stessi "Dei").
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,785

    Status
    4_1

    alla luce dei fatti più recenti, penso che i Lunaria abbiano molta più importanza di quanto ci poteva aspettare nel momento dello scontro di Kid

    quest'immagine di Rufy mi fa pensare che l'antico Nika fosse un Lunariano, la luna ha è sempre stata vista come importante in One Piece e imho è stata sempre nella mente di Oda (sempre inteso dalle prime volte che ha iniziato a disegnarle in One Piece, a naso dovrebbe essere da Whisky Peak :comeno:)

    tutta questa "necessità" di Oda di divinizzare Rufy imho deve avere una causa (per noi futura), la mia idea è che da un certo punto in poi Oda ha deciso che questo mondo talmente bello da lui creato avesse bisogno di una spiegazione, col risultato che, secondo me, stia portando avanti 3 linee temporali: un'era antica concentrata sulle divinità (l'epoca di Nika), un'epoca successiva dove c'era Joy Boy e dove gli umanoidi generati dalle divinità ormai scomparse si fanno guerra (forse il Regno Antico era formato da discendenti diretti di queste divinità, che via via è diventata una minoranza rispetto alla specie umana) e i "nostri" giorni dove c'è Rufy che in un certo qual senso si trova ad essere il principale protagonista della ricostruzione di quello che c'era e che non c'è più :sisi:

    in particolare il titolo di divinità è sempre contrapposto al diavolo, ma non è detto che ciò che è conosciuto oggi come "diavolo" un tempo non fosse "divino"

    sono sempre più convinto che, come Prometeo che donò il fuoco agli uomini rubandolo agli dei, ci possa essere stata inizialmente una condivisione controllata del potere di donare le fiamme da parte dei Lunaria agli omuncoli, un regalo da parte di una civiltà divina ai loro schiavi, attraverso i frutti

    e quindi inizialmente sia i Lunaria che gli umani giravano coi poteri del Mera Mera, che imho è stato il primo frutto ad essere stato creato (è nella mente di Oda fin dagli albori, e vedendo la fine che ha fatto il protagonista non nascondo che penso che in un modo o nell'altro lui abbia sempre voluto associare le fiamme a Rufy)

    poi magari qualcuno in grado di generare questi poteri, qualcuno che aveva ambizioni diverse dal vivere in comunione con gli altri (magari anche tra gli stessi Lunaria) potrebbe aver deciso di donare in maniera più variegata questi poteri agli umani, che quindi avrebbero smesso di divinizzare i Lunaria in quanto avevano anche loro i poteri, e da lì in poi far partire la guerra con le divinità, fino ad estinguerle

    questi sono un po' di pensieri che avevo in testa e che volevo condividere anche per far vedere un possibile spiraglio di luce a chi magari non ha apprezzato gli ultimi sviluppi...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Per me sia Nika che Im potrebbero essere delle divinità. Magari il primo buono e l'altro/a malvagia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,248
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 1/4/2022, 09:28) 
    Per me sia Nika che Im potrebbero essere delle divinità. Magari il primo buono e l'altro/a malvagia.

    Questo è ormai scontato
     
    Top
    .
9 replies since 28/11/2021, 19:40   316 views
  Share  
.
Top