Capitolo 1036

"La via della spada è un modo di morire"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trébol
     
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Oda continua la serie degli ottimi capitoli :bang:

    Zoro re dell'inferno mi piace perchè ricalca il legame che ha con la nuova spada forgiata dal vecchio Kozakuro :sisi: Interessante inoltre le parole di Kaido sul mondo che dovrebbe formare secondo una leggenda conosciuta dai lunariani, sicuramente questa leggenda ha a che fare con le armi ancestrali anche se magari Kaido non lo sa con precisione.

    La parte di Usopp ed il suo discorso li trovati stupendi e bello l'inganno che Oda fa al lettore con il titolo del capitolo che sembra preannunciare qualcosa di aulico quando invece fa riferimento alle parole di Usopp che ribalta completamente il modo di vivere dei samura :eheh: Mancava solo lui tra i mugi ad avere un suo momento :sisi: Sono contento di quella parte di Usopp e penso che un ulteriore combattimento ora suo possa essere di troppo. Bene anche Izo che ha avuto un suo ruolo :sisi:

    Raizo colpisce ancora con un bel dialogo sul calore delle fiamme paragonate al momento della morte di Oden dopo quello sul confronto tra il fare il proprio dovere con passione contrapposto al fare il proprio dovere senza porsi domande di Fukurokujo :rules:

    Drake non ci credo che sia morto :asd: Chissà che ripercussioni avrà questo fatto dal punto di vista globale, mi sa che la Cp0 riceverà la visita di qualche ammiraglio dopo lo scherzo fatto a Drake :eheh:

    Ora però ho una critica nei confronti di King. L'essere un volatile legato al fuoco è un richiamo molto forte a Marco mentre la scena nella quale Zoro gli spezza la maschera e gli sgherri gli vedono il volto prima di fare una brutta fine richiama tantissimo la scena di Katakuri dove fredda i cuochi che lo videro in volto. In questo capitolo abbiamo il parallelismo tra lui e Zoro e le promesse uguali ai loro capitani mentre il concetto dello scontro tra Zoro e King richiama molto quello di Zoro vs Mr. One con l'avversario dall'altissima difesa e due flashback sul passato di Zoro al villaggio Shimotsuki. Qualche richiamo ad elementi già visti ci può stare e può essere bello ma imho King è risultato essere un mostro di Frankenstein assemblato con troppi pezzi presi da troppe parti. Non so voi ma mi sembra troppo carico di ispirazioni pregresse.
     
    Top
    .
67 replies since 3/1/2022, 16:12   1552 views
  Share  
.
Top