Joy Boy

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Joy Boy era un uomo che visse durante i cento anni del grande vuoto nonché il possessore del leggendario tesoro noto come One Piece.

    Più di ottocento anni fa, gli abitanti dell'isola degli uomini-pesce costruirono l'arca Noah per migrare verso la superficie, mentre Joy Boy promise loro di usare il potere di Poseidon per portare la nave alla luce del sole. L'uomo però non riuscì a mantenere la parola data e lasciò un Poignee Griffe con le sue scuse alla principessa.
    In seguito lasciò un tesoro dal valore inestimabile a Raftel. Questo, insieme agli altri tesori accumulati da Roger, divenne noto come One Piece.

    CITAZIONE
    Kozuki Oden e Kaido hanno parlato rispettivamente del "ritorno di Joy Boy" e di "diventare Joy Boy", ma non è noto che cosa intendessero

    Direi di partire da qui.

    Da diversi capitoli la presenza di questo personaggio è diventata quasi ossessiva, specialmente nelle criptiche parole di Kaido.

    Chi era veramente questo Joy Boy?

    -Nientemeno che il re dell'antico regno?
    -Oppure un nobile di spicco, a capo magari della famiglia "D"?
    -Fu lui a punire Zunisha?
    -Era forse un antico possessore del Gom Gom?
    -Che sia lui il Nika che aspettano gli schiavi?

    Tutte le precedenti? :ace:

    Qual'era il suo legame con Wa e i Kozuki?

    Che rapporto avrebbe potuto avere con il Governo e Im?

    A voi :lucci:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 10/2/2022, 01:03) 
    Esatto, se non fosse stato per King allora i discorsi su Joy Boy di Kaido potevano riferirsi ai Rocks ma ora non c'è una vera e propria certezza.

    Big mom sembra essere l'unico Rocks senza fonti storiche alternative però non ha mai dimostrato di sapere cose la storia antica.

    In che senso? A me è sempre sembrato che fosse stato proprio Kaido a raccontare a King di Joy Boy e non viceversa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Avresti dovuto taggarmi Rikidou, tra l'altro ho visto solo ora questo topic :asd:

    Secondo me può essere King ad aver parlato a Kaido di Zoro perché nel mini flashback post sconfitta vediamo Kaido che chiede a King se gli va bene se il mondo che plamserà non sarà uguale a quello delle sue (di King) leggende quindi penso che sia stato King a raccontare cose a Kaido.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 10/2/2022, 12:49) 
    Avresti dovuto taggarmi Rikidou, tra l'altro ho visto solo ora questo topic :asd:

    Secondo me può essere King ad aver parlato a Kaido di Zoro perché nel mini flashback post sconfitta vediamo Kaido che chiede a King se gli va bene se il mondo che plamserà non sarà uguale a quello delle sue (di King) leggende quindi penso che sia stato King a raccontare cose a Kaido.

    Ops :shanks:

    Dovrei rileggere meglio quei capitoli allora.

    Anche se imho Kaido sapeva di Joy Boy già all'epoca dei Rocks, quando libera King dice di essere l'unico a poter cambiare il mondo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    Secondo me Xebec qualcosa sapeva, ma più dal lato governo (infatti attacca GV).
    Tuttavia non esistono prove di questo e soprattutto non esistono prove del fatto che se anche avesse saputo, poi lo abbia riferito ai Rocks:

    - BB sa, ma glielo ha raccontato (quantomeno anche) Roger;
    - Kaido sa di Joy Boy, ma pare che gliene parli King;
    - BM non cita mai Joy Boy una sola volta (comprensibile, Rufy all'epoca non poteva certo essere paragonato), ma comunque non lo fa mai. In più, nonostante abbia 3 PG, non pare aver alcun modo di leggerli.
    - volendo, Shiki, ex Rocks, sapeva che Roger conosceva di una AA, ma lui non sapeva di nessuna. Ci sarebbe anche da capire quale Roger conoscesse tra l'altro, visto che di Poseidon viene a sapere solo anni dopo, con Oden in ciurma, e dopo che è tornato indietro all'indizio della GL, ha visitato Skypea, ecc... Probabilmente era Pluton, considerando che conosceva bene Tom ed era stato a W7, ma a memoria non c'è mezzo indizio in merito.

    Di conseguenza, per il momento non abbiamo prove che i Rocks sapessero di Joy Boy.

    Edited by _Dragon_ - 12/2/2022, 17:24
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 11/2/2022, 13:58) 
    Secondo me Xebec qualcosa sapeva, ma più dal lato governo (infatti attacca GV).
    Tuttavia non esistono prove di questo e soprattutto non esistono prove del fatto che se anche avesse saputo, poi lo abbia riferito ai Rocks:

    - BB sa, ma glielo ha raccontato (quantomeno anche) Roger;
    - Kaido sa di Joy Boy, ma pare che gliene parli King;
    - BM non cita mia Joy Boy una sola volta (comprensibile, Rufy all'epoca non poteva certo essere paragonato), ma comunque non lo fa mai. In più, nonostante abbia 3 PG, non pare aver alcun modo di leggerli.
    - volendo, Shiki, ex Rocks, sapeva che Roger conosceva di una AA, ma lui non sapeva di nessuna. Ci sarebbe anche da capire quale Roger conoscesse tra l'altro, visto che di Poseidon viene a sapere solo anni dopo, con Oden in ciurma, e dopo che è tornato indietro all'indizio della GL, ha visitato Skypea, ecc... Probabilmente era Pluton, considerando che conosceva bene Tom ed era stato a W7, ma a memoria non c'è mezzo indizio in merito.

    Di conseguenza, per il momento non abbiamo prove che i Rocks sapessero di Joy Boy.

    In tutto questo non mi tornano le parole di Kaido sul "cambiare il mondo" nel momento in cui libera King. Il cambiamento del mondo dovrebbe essere connesso al Joy Boy teoricamente. E visto che Kaido ancora non conosceva il lunariano, le uniche sue fonti non potevano che essere i Rocks.

    Sul fatto delle Armi Ancestrali è vero che Shiki sembra non saperlo ma Kaido e Big Mom si e si mostrano anche abbastanza sicuri di ottenerle.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 12/2/2022, 15:13) 
    In tutto questo non mi tornano le parole di Kaido sul "cambiare il mondo" nel momento in cui libera King. Il cambiamento del mondo dovrebbe essere connesso al Joy Boy teoricamente. E visto che Kaido ancora non conosceva il lunariano, le uniche sue fonti non potevano che essere i Rocks.

    Non so, io quelle frasi le ho viste più come le generiche affermazioni di un pirata armato di grandi ambizioni che vuole cambiare il mondo/essere importante, non diverse da quelle che pronunciavano ai loro tempi Rufy o Zoro. Tra l'altro, anche in quel caso Kaido dice quello che dice su input di King.

    In ogni caso, nello scambio successivo è Kaido a chiedere a King se lui (King) crede che Kaido sia Joy Boy, e King risponde che le leggende (che lui, quindi, conosce) sono solo leggende.

    Ma la cosa che mi convince di più è che BM non ne abbia mai fatto mezzo accenno e questo, unito al discorso di cui sopra, mi porta a credere che i Rocks come gruppo non sapessero di Joy Boy. Magari Xebec sapeva, ma loro no.

    CITAZIONE
    Sul fatto delle Armi Ancestrali è vero che Shiki sembra non saperlo ma Kaido e Big Mom si e si mostrano anche abbastanza sicuri di ottenerle.

    E sarebbe anche interessante sapere di quale parlano.
    Ovviamente l'alternativa più semplice è che Caribou abbia parlato. Escluderei invece Pluton, che non ha nessun collegamento Kaido o BM.

    In astratto non escluderei Uranus perché se veramente fosse nelle mani del Governo, potrebbe essere legata a quanto successo a GV e quindi ecco spiegato come la conoscono. Il problema è che Shiki, altro membro importante dei Rocks, non sapeva nulla di dove trovare una AA visto che gli serve quella di Roger, quindi la cosa diventa difficile.

    Edited by _Dragon_ - 12/2/2022, 23:51
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Joy Boy era un grand'uomo :oo:

    Joy Boy era un maiale :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    Imupiton :comeno: .

    Purtroppo mi pare svanita la possibilità di avere un Governo "grigio", fatto anche di gente che ci tiene. Un vero peccato, perché sarebbe stato molto meglio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Alla fine l'ho fatto
    Attached Image
    Polish_20220213_112021497

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Zukk @ 13/2/2022, 11:21) 
    Alla fine l'ho fatto

    Mi hai fatto venire un dubbio... Ma Rufy sa di Joy Boy? :ooasd:


    CITAZIONE (_Dragon_ @ 13/2/2022, 10:40) 
    Imupiton :comeno: .

    Purtroppo mi pare svanita la possibilità di avere un Governo "grigio", fatto anche di gente che ci tiene. Un vero peccato, perché sarebbe stato molto meglio.

    Nel senso che Im sarà il classico cattivone finale perché si come Kaguya?

    Probabile, anche se credo che dovremo prima conoscere la macrostoria del mondo. E non è escluso che effettivamente possa essere letta in differenti modi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE
    Mi hai fatto venire un dubbio... Ma Rufy sa di Joy Boy? :ooasd:

    Non credo :eheh:

    Anche perché Robin di solito non dice nulla sui RPG :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Zukk @ 13/2/2022, 11:21) 
    Alla fine l'ho fatto

    Bellissima :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Marine
    Posts
    3,483
    Location
    Egghead

    Status
    CITAZIONE (Zukk @ 13/2/2022, 11:21) 
    Alla fine l'ho fatto

    Ti prego postalo in One Piece Meme, tutti devono vedere questo capolavoro. :garp:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Domanda secca: Joy Boy era un gigante/gigante antico? Ora che è uscito il 1040 che sottolinea il rapporto tra Zunesha e Joy Boy si può pensare che la sua taglia non fosse di un semplice essere umano? In ballo c'è anche il cappello di paglia gigante nel freezer di Mary Geoise.
     
    Top
    .
147 replies since 6/2/2022, 20:05   5239 views
  Share  
.
Top