Joy Boy

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 20/4/2022, 09:52) 
    La terza sarebbe Nami date la parole di Shiraoshi nella foresta del mare a fine flashback (primo capitolo del volume 64, Shiraoshi dice che essere in sintonia con Nami nonostante si siano viste lì in quel momento e Nami dice che "sarà perché hanno vissuto esperienze simili") e farebbe parte di una teoria letta da me online che vede Nami come possibile Uranus (abilità innata nel percepire le variazioni climatiche, origini misteriore e passabili di ampliamento come successo per gli altri mugi del mare orientale).

    Nami come Uranus?! :blink:
    Ammetto che l'idea non mi dispiace affatto...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 20/4/2022, 09:52) 
    Quello che però io mi chiedo è se essere Joy Boy (cioè colui che ha un battito cardiaco musicale derivante dal frutto) sia veramente importamente per raggiungere Laugh Tale ed usare le armi ancestrali per lo scopo con cui furono create.

    Al momento è indicativo che una potenza devastante come Zunisha, il quale anch'esso potrebbe essere identificato più in là come Uranus, risponda agli ordini di Momonosuke piuttosto che del protagonista. Nel diaro di Oden poi c'è questa conferma, cioè la necessità di Momo di restare in vita per adempiere a qualcosa che solo lui evidentemente potrà fare nonostante il Joy Boy di questa epoca sia un altro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 20/4/2022, 09:52)
    L'unico modo per essere Joy Boy è aver mangiato il frutto di Nika perché essere Joy Boy significa avere il battito del cuore con un certo ritmo ottenuto nel momento in cui risvegli il frutto.

    Quello che però io mi chiedo è se essere Joy Boy (cioè colui che ha un battito cardiaco musicale derivante dal frutto) sia veramente importamente per raggiungere Laugh Tale ed usare le armi ancestrali per lo scopo con cui furono create. Se il frutto non dovesse giocare un ruolo chiave nel piano di Joy Boy allora a quel punto chiunque potrebbe sbarcare su Laugh Tale e, soddisfatta la condizione sul tempo, usare i poteri delle tre armi ancestrali.

    Io lo spero, però il fatto che gli unici due "veri" Joy Boy avessere quel frutto purtroppo mi fa dubitare.

    CITAZIONE
    Sull'incontro tra i due re di cui parlano i re del mare, imho ci sono tre possibili soluzioni. La prima e più semplice è Rufy per ovvi motivi. La seconda è Vivi perchè anche lei era tra le foto di Im e luce da cancellare senza contare che lei e Shiraoshi hanno stabilito un legame al Reverie tanto da far preoccupare Shiraoshi dell'incidente accaduto ai Nefertari. La terza sarebbe Nami date la parole di Shiraoshi nella foresta del mare a fine flashback (primo capitolo del volume 64, Shiraoshi dice che essere in sintonia con Nami nonostante si siano viste lì in quel momento e Nami dice che "sarà perché hanno vissuto esperienze simili") e farebbe parte di una teoria letta da me online che vede Nami come possibile Uranus (abilità innata nel percepire le variazioni climatiche, origini misteriore e passabili di ampliamento come successo per gli altri mugi del mare orientale).

    In realtà io spero che non sia Rufy, ma non ci credo più di tanto.


    CITAZIONE (Deep Impact @ 20/4/2022, 14:47)
    Al momento è indicativo che una potenza devastante come Zunisha, il quale anch'esso potrebbe essere identificato più in là come Uranus, risponda agli ordini di Momonosuke piuttosto che del protagonista. Nel diaro di Oden poi c'è questa conferma, cioè la necessità di Momo di restare in vita per adempiere a qualcosa che solo lui evidentemente potrà fare nonostante il Joy Boy di questa epoca sia un altro

    Potrebbe essere qualcosa di diverso, ma potrebbe anche essere "solo" aprire Wano come suo legittimo sovrano, che è lui e nessun altro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,279
    Location
    Wano

    Status
    Uranus per me è collegata a Dragon , non a Nami
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 20/4/2022, 12:07) 
    Nami come Uranus?! :blink:
    Ammetto che l'idea non mi dispiace affatto...

    E' molto suggestiva, se ritrovo il post intero che avevo fatto tempo fa dove riportavo questa teoria letta su internet te lo passo :ok:

    CITAZIONE (Deep Impact @ 20/4/2022, 14:47)
    Al momento è indicativo che una potenza devastante come Zunisha, il quale anch'esso potrebbe essere identificato più in là come Uranus, risponda agli ordini di Momonosuke piuttosto che del protagonista. Nel diaro di Oden poi c'è questa conferma, cioè la necessità di Momo di restare in vita per adempiere a qualcosa che solo lui evidentemente potrà fare nonostante il Joy Boy di questa epoca sia un altro

    Il maxi piano di Joy Boy non penso potrà essere realizzato da solo, servono anche le armi ancestrali oltre al Joy Boy e sicuramente anche Momo farà la sua parte nella parte finale del manga.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 20/4/2022, 18:35)
    Io lo spero, però il fatto che gli unici due "veri" Joy Boy avessere quel frutto purtroppo mi fa dubitare.

    Secondo me la storia del frutto è solo un rimando del presente al Joy Boy originale, poi è chiaro che dobbiamo tenere in conto anche la questione degli zoan con una volontà propria però secondo me alla fine risulterà essere solo una ciliegina sulla torta senza la quale la torta sarebbe comunque completa. Non so se mi sono fatto intendere :asd: Qualcosa di importante come rimando al passato ma non necessario a differenza di altri elementi come le armi ancestrali.

    Sicuramente avremo delle informazioni ulteriori sul Joy Boy del passato entro la fine della saga visto che pure Kaido e King ne sapevano qualcosa e dubito che Oda ci lasci a bocca asciutta con il flashback di Kaido e 4 PG da leggere.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 21/4/2022, 10:48) 
    E' molto suggestiva, se ritrovo il post intero che avevo fatto tempo fa dove riportavo questa teoria letta su internet te lo passo :ok:

    Sì grazie, che come teoria mi interessa molto :sisi: :ok:.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,279
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 21/4/2022, 10:48) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 20/4/2022, 12:07) 
    Nami come Uranus?! :blink:
    Ammetto che l'idea non mi dispiace affatto...

    E' molto suggestiva, se ritrovo il post intero che avevo fatto tempo fa dove riportavo questa teoria letta su internet te lo passo :ok:

    CITAZIONE (Deep Impact @ 20/4/2022, 14:47)
    Al momento è indicativo che una potenza devastante come Zunisha, il quale anch'esso potrebbe essere identificato più in là come Uranus, risponda agli ordini di Momonosuke piuttosto che del protagonista. Nel diaro di Oden poi c'è questa conferma, cioè la necessità di Momo di restare in vita per adempiere a qualcosa che solo lui evidentemente potrà fare nonostante il Joy Boy di questa epoca sia un altro

    Il maxi piano di Joy Boy non penso potrà essere realizzato da solo, servono anche le armi ancestrali oltre al Joy Boy e sicuramente anche Momo farà la sua parte nella parte finale del manga.

    CITAZIONE (_Dragon_ @ 20/4/2022, 18:35)
    Io lo spero, però il fatto che gli unici due "veri" Joy Boy avessere quel frutto purtroppo mi fa dubitare.

    Secondo me la storia del frutto è solo un rimando del presente al Joy Boy originale, poi è chiaro che dobbiamo tenere in conto anche la questione degli zoan con una volontà propria però secondo me alla fine risulterà essere solo una ciliegina sulla torta senza la quale la torta sarebbe comunque completa. Non so se mi sono fatto intendere :asd: Qualcosa di importante come rimando al passato ma non necessario a differenza di altri elementi come le armi ancestrali.

    Sicuramente avremo delle informazioni ulteriori sul Joy Boy del passato entro la fine della saga visto che pure Kaido e King ne sapevano qualcosa e dubito che Oda ci lasci a bocca asciutta con il flashback di Kaido e 4 PG da leggere.

    Sul JB del passato sapremo tutto A LT, essendo legato ai 100 anni bui, non prima
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,286
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Spero anche io di no, ma se due JB hanno avuto entrambi il frutto di Nika, diciamo che c'è una buon 90% di possibilità che sia una tappa obbligatoria.

    Comunque, la chiave sono le armi ancestrali. Se temporalmente non si sono reincarnate e nate, c'è poco da fare.

    O, comunque, magari puoi diventare JB ma non completare il suo piano. Il che è comunque almeno parzialmente inutile se non totalmente inutile.

    Ammesso che anche Nika non compaia solo nei periodi dove ci sono anche le armi. Il che sarebbe possibilissimo.

    Faccio anche notare che JB fallì il suo piano, ammesso che non fu a causa di IMU, magari anche lui qualcosa non aveva.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Riflettevo sul fatto che Zunisha sembra sempre rivolgersi a Joy Boy come a qualcuno che non c'è più.

    Ammesso che sia morto, secondo voi è arrivato tranquillamente alla fine dei suo giorni o è stato ucciso da qualcuno? Quest'ultima cosa mi piacerebbe assai :sese:

    O magari si è suicidato? :oo:
    Forse Kaido, col suo hobby, lo vuole imitare anche in quest'ultima cosa magari :shanks:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,279
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 10/5/2022, 14:14) 
    Riflettevo sul fatto che Zunisha sembra sempre rivolgersi a Joy Boy come a qualcuno che non c'è più.

    Ammesso che sia morto, secondo voi è arrivato tranquillamente alla fine dei suo giorni o è stato ucciso da qualcuno? Quest'ultima cosa mi piacerebbe assai :sese:

    O magari si è suicidato? :oo:
    Forse Kaido, col suo hobby, lo vuole imitare anche in quest'ultima cosa magari :shanks:

    Ucciso dall 'Im del passato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Alla fine Kaido ne sapeva quanto noi di Joy Boy, anzi si era proprio fatto un'idea sua.

    Si riparte da zero, ma abbiamo un altro tassello che conferma il legame di Joy Boy anche con i Lunaria.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 16/5/2022, 21:49) 
    Alla fine Kaido ne sapeva quanto noi di Joy Boy, anzi si era proprio fatto un'idea sua.

    E' verosimile che ne sappia più di noi se King gli ha spiegato la storia antica, per lo meno quella dei lunaria. Però sembra confermato che le sue uniche fonti fossero King, Oden e gli stralci del diario letto da Yamato.

    Può darsi che sappia ancora di più se la storia dei lunaria fosse coinvolta a God Valley visto che pure Newgate sapeva qualcosa (mini flashback di Marco dove da ubriaco racconta che tempo fa esisteva un popolo sulla red line che venivano venerati come se fossero degli dei).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,279
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 16/5/2022, 21:49) 
    Alla fine Kaido ne sapeva quanto noi di Joy Boy, anzi si era proprio fatto un'idea sua.

    Si riparte da zero, ma abbiamo un altro tassello che conferma il legame di Joy Boy anche con i Lunaria.

    La cosa si fa sempre più interessante
     
    Top
    .
147 replies since 6/2/2022, 20:05   5239 views
  Share  
.
Top