Joy Boy

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    CITAZIONE (Zukk @ 13/2/2022, 11:21) 
    Alla fine l'ho fatto

    Con Im sarebbe perfetto questo dialogo :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 13/2/2022, 16:55) 
    Domanda secca: Joy Boy era un gigante/gigante antico? Ora che è uscito il 1040 che sottolinea il rapporto tra Zunesha e Joy Boy si può pensare che la sua taglia non fosse di un semplice essere umano? In ballo c'è anche il cappello di paglia gigante nel freezer di Mary Geoise.

    Sarebbe una scelta sensata e che apprezzerei molto, perché raramente, per non dire mai, i giganti sono stati veramente rilevanti a livello di personaggi.

    I miei soli timori derivano dal fatto che ad Oda mi pare piaccia fare le copie 1 a 1 e non vorrei che Rufy-Joy Boy fosse come Zoro-Ryuma.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Joy Boy gigante o antico gigante potrebbe essere il collegamento necessario con l'isola dei giganti dove si potrebbero ottenere nuove informazioni :dubbio:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    Per voi Joy Boy> Roger?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 13/2/2022, 17:05) 
    Joy Boy gigante o antico gigante potrebbe essere il collegamento necessario con l'isola dei giganti dove si potrebbero ottenere nuove informazioni :dubbio:

    Già, ma infatti collimerebbe e collimerebbe soprattutto con il cappello gigante. Io ci spero.

    In ogni caso, qualsiasi cosa non sia egualgianza spiccicata di frutto o apparenza fisica ha il mio sostegno :asd: .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 13/2/2022, 16:55) 
    Domanda secca: Joy Boy era un gigante/gigante antico? Ora che è uscito il 1040 che sottolinea il rapporto tra Zunesha e Joy Boy si può pensare che la sua taglia non fosse di un semplice essere umano? In ballo c'è anche il cappello di paglia gigante nel freezer di Mary Geoise.

    Il cappello di Marijoa è troppo piccolo per essere di un gigante antico. Ricordatevi il kasa di Oars Jr. che era grande quanto un palazzo :asd:

    Mi pare extra small anche per un gigante normale.

    CITAZIONE (Doflamingo @ 13/2/2022, 17:06) 
    Per voi Joy Boy> Roger?

    A livello di forza dici?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,894

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/2/2022, 19:50) 
    CITAZIONE (Trébol @ 13/2/2022, 16:55) 
    Domanda secca: Joy Boy era un gigante/gigante antico? Ora che è uscito il 1040 che sottolinea il rapporto tra Zunesha e Joy Boy si può pensare che la sua taglia non fosse di un semplice essere umano? In ballo c'è anche il cappello di paglia gigante nel freezer di Mary Geoise.

    Il cappello di Marijoa è troppo piccolo per essere di un gigante antico. Ricordatevi il kasa di Oars Jr. che era grande quanto un palazzo :asd:

    Mi pare extra small anche per un gigante normale.

    CITAZIONE (Doflamingo @ 13/2/2022, 17:06) 
    Per voi Joy Boy> Roger?

    A livello di forza dici?

    Sì, in termini di forza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Trébol
    Comunque questo è il cappello di Marijoa

    Già Napoleon è molto più grosso (ci sta comodamente sopra Perospero e Big Mom non è neanche una gigante)



    Sono quindi abbastanza sicuro che Joy Boy non fosse un gigante (ammesso che quello sia il suo cappello)

    CITAZIONE (Doflamingo @ 13/2/2022, 20:01) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/2/2022, 19:50) 
    A livello di forza dici?

    Sì, in termini di forza.

    Bella domanda. Visto che si facevano i parallelismi con Naruto, se Imu è Kaguya allora Joy Boy era il Rikudo Sennin (:comeno: :cc:)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    È una lettura possibile, ma francamente non mi fossilizzerei sulla dimensione precisa del cappello.
    L'ultimo e forse più palese esempio è quella della Enma :asd: :
    CITAZIONE

    A ciò aggiungiamo che Oda ha sempre fatto schifo nel rappresentare le scale di grandezza.

    Quell'immagine per me vuole solo dire "il cappello è molto grande", soprattutto se immaginiamo che Imu sarà 3 metri e passa come sono gli Astri.
    Questo vale in un senso e nell'altro eh, che potrebbe essere un gigante come una persona semi normale alla Oden/Dofla con Imu a quel punto più piccolo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quel cappello è troppo piccolo. Va bene che Oda non è un genio delle dimensioni ma a tutto c'è un limite.

    Per me JB sarà alto e grosso come BarbaBianca, circa.
    O al massimo come Linlin. Potrebbe essere figlio di un gigante e di una umana o roba simile. Ma dubito che Oda gli dia dimensioni esagerate.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,346

    Status
    Magari sono io che ho aspettative troppo basse, ma dopo Enma non mi stupirei nemmeno se quel cappello fosse di un Tontatta :asd: .
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 13/2/2022, 20:37) 
    È una lettura possibile, ma francamente non mi fossilizzerei sulla dimensione precisa del cappello.
    L'ultimo e forse più palese esempio è quella della Enma :asd: :
    CITAZIONE

    A ciò aggiungiamo che Oda ha sempre fatto schifo nel rappresentare le scale di grandezza.

    Quell'immagine per me vuole solo dire "il cappello è molto grande", soprattutto se immaginiamo che Imu sarà 3 metri e passa come sono gli Astri.
    Questo vale in un senso e nell'altro eh, che potrebbe essere un gigante come una persona semi normale alla Oden/Dofla con Imu a quel punto più piccolo.

    Touchè :shanks:

    Io comunque continuo a dubitare che fosse un gigante.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/2/2022, 20:14) 
    Trébol
    Comunque questo è il cappello di Marijoa

    Bisogna anche capire però da quanta distanza stia venendo osservato, non è scontato che Im stia a due passi. Per la conferma definitiva occorre vedere qualcosa o qualcuno vicino ad esso come la vignetta di Perospero su Napoleon
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Visto che Joy Boy era il compagno di Zunisha, che sia stato proprio lui a condannarlo?

    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/2/2022, 23:13) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/2/2022, 20:14) 
    Trébol
    Comunque questo è il cappello di Marijoa

    Bisogna anche capire però da quanta distanza stia venendo osservato, non è scontato che Im stia a due passi. Per la conferma definitiva occorre vedere qualcosa o qualcuno vicino ad esso come la vignetta di Perospero su Napoleon

    Im non è proprio di fronte visto che è poco distante dal basamento ma più di un metro non sarà, a giudicare dalla prospettiva.
    Aggiungici poi che lo spazio è ristretto, si vede chiaramente che la parete è curva (come dietro l'altare di una chiesa).

    Per quanto Oda toppi con le dimensioni, per come è impostata la scena sembra suggerire che il cappello sia grande ma non così tanto.

    Poi magari Im è alto 6 metri, non lo sappiamo :wapol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 14/2/2022, 14:45) 
    Im non è proprio di fronte visto che è poco distante dal basamento ma più di un metro non sarà, a giudicare dalla prospettiva.
    Aggiungici poi che lo spazio è ristretto, si vede chiaramente che la parete è curva (come dietro l'altare di una chiesa).

    In teoria è così se prendiamo in considerazione anche la vignetta precedente, ma potrebbe pure essere fatto apposta per dare un'idea ingannevole e quelle nicchie potrebbero essere molto più profonde di quanto sembrasse. Se invece ci fidiamo delle immagini per come sembrano allora no, decisamente non è il cappello di un gigante ma di un super human
     
    Top
    .
147 replies since 6/2/2022, 20:05   5239 views
  Share  
.
Top