Joy Boy

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 14/2/2022, 19:12) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 14/2/2022, 14:45) 
    Im non è proprio di fronte visto che è poco distante dal basamento ma più di un metro non sarà, a giudicare dalla prospettiva.
    Aggiungici poi che lo spazio è ristretto, si vede chiaramente che la parete è curva (come dietro l'altare di una chiesa).

    In teoria è così se prendiamo in considerazione anche la vignetta precedente, ma potrebbe pure essere fatto apposta per dare un'idea ingannevole e quelle nicchie potrebbero essere molto più profonde di quanto sembrasse. Se invece ci fidiamo delle immagini per come sembrano allora no, decisamente non è il cappello di un gigante ma di un super human

    Si esattamente, direi che è troppo grande per Rufy ma starebbe bene a un Barbabianca, la stazza è quella :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Che bello se il vero Joy Boy sarà Barbanera :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,305
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Non credo sia degno di esserlo. Rufy è Joy Boy.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    O forse Joy Boy ebbe due figli :comeno:

    Per me Barbanera sarà invece l'erede del rivale di Joy Boy, ammettendo che sia esistito.

    È da un po che ipotizzo la presenza di due famiglie D. nel RA: una da cui sarebbero discesi i vari Roger e Rufy e un'altra per i vari Rocks e Marshall.

    Nel secolo buio Im si intromise in questa faida aiutando i D. "malvagi" a sterminare quelli "buoni". E poi ha sterminato anche i primi, facendo estinguere tutti i D. (almeno apparentemente), buttando giù il RA e formando il WG.

    Non so quanto possa piacervi e ovviamente prendetelo con le pinze, ma è lo scenario che mi garba di più :kizaru:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Mi sembrerebbe un po' la copia di Naruto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/2/2022, 19:50) 
    CITAZIONE (Trébol @ 13/2/2022, 16:55) 
    Domanda secca: Joy Boy era un gigante/gigante antico? Ora che è uscito il 1040 che sottolinea il rapporto tra Zunesha e Joy Boy si può pensare che la sua taglia non fosse di un semplice essere umano? In ballo c'è anche il cappello di paglia gigante nel freezer di Mary Geoise.

    Il cappello di Marijoa è troppo piccolo per essere di un gigante antico. Ricordatevi il kasa di Oars Jr. che era grande quanto un palazzo :asd:

    Mi pare extra small anche per un gigante normale.

    In effetti è vero :dubbio: Bisogna però vedere la statura di Im anche se non mi sembra che abbia un'altezza esagerata, al massimo me lo immagino con un'altezza simile a quella di Katakuri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 20/2/2022, 20:32) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/2/2022, 19:50) 
    Il cappello di Marijoa è troppo piccolo per essere di un gigante antico. Ricordatevi il kasa di Oars Jr. che era grande quanto un palazzo :asd:

    Mi pare extra small anche per un gigante normale.

    In effetti è vero :dubbio: Bisogna però vedere la statura di Im anche se non mi sembra che abbia un'altezza esagerata, al massimo me lo immagino con un'altezza simile a quella di Katakuri.

    Infatti, indipendentemente dall'altezza di Im, proprio il modo in cui Oda lo disegna lascia trasparire che sia grande ma non troppo.

    Ma IMHO è inutile stare a ragionarci troppo :rufy2:

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 20/2/2022, 00:52) 
    Mi sembrerebbe un po' la copia di Naruto...

    Io mi preparo già da ora a questa inevitabile deriva :foxy:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 20/2/2022, 00:52) 
    Mi sembrerebbe un po' la copia di Naruto...

    Ah, perché c'è davvero qualcuno che pensa che non ci sia il rischio che tutto vada in vacca come con Naruto? :croco:

    Per fortuna che qui non rischiamo di avere semi-dei che viaggiano nel tempo... Ah no, aspetta. :urouge:

    Boh speriamo solo non sia completamente una scemenza.
    Nutro solo una curiosità immensa sull'origine dei frutti del diavolo. Sulla storia di JB preferisco essere cautelativamente pessimista.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,308
    Location
    Rimini Country

    Status
    Imu è il gemello cattivo di JoyBoy ha 900 anni perché ha usufruito, o meglio è stato beneficiario, del risveglio del frutto Ope Ope, risveglio che da quella volta non si è mai più manifestato fino ad oggi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    エース サボ ルフィ

    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,188
    Location
    Archylte

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 13/2/2022, 16:55) 
    Domanda secca: Joy Boy era un gigante/gigante antico? Ora che è uscito il 1040 che sottolinea il rapporto tra Zunesha e Joy Boy si può pensare che la sua taglia non fosse di un semplice essere umano? In ballo c'è anche il cappello di paglia gigante nel freezer di Mary Geoise.

    Secondo me è abbastanza probabile che fosse un gigante antico. Ti dirò di più, King poteva aver individuato in Kaido il possibile JoyBoy sia per la sua volontà di cambiare il mondo ma anche per una questione di razza. E' vero, non si sa nulla di certo sulla razza di Kaido e lui stesso si definisce un Oni, ma se fosse appartenente a una razza ibrida di gigante antico ecco che King poteva aver individuato un ulteriore punto in comune.

    Tutto questo dando per scontato che King conosca la razza di Joyboy. A mio dire, King è l'unica vera razza alata "celeste" che abbiamo visto in Op finora. I suoi antenati sono scesi dalla Luna sulla Terra nel secolo buio e hanno trovato questo mondo governato dai giganti antichi, tra cui JoyBoy, e si sono alleati. Gli shandia potrebbero essere dei discendendi ibridi dei lunariani e i primi shandia potrebbero aver identificato nei giganti antichi delle figure divine per via della volontà di Joyboy. Dico questo perché la statua del warth potrebbe essere proprio la raffigurazione di un gigante antico:

    C**z...scusate, non mi ricordo come si mettono le immagini :rufy2:

    Quindi ci starebbe che i lunariani abbiano mantenuto la memoria della razza di JoyBoy :dubbio:

    Edited by superpizzetto - 22/2/2022, 20:45
    CONTATTI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Non darei per scontato che Joy fosse del tutto buono.

    Se è stato lui a condannare Zunisha, forse non era uno stinco di santo :shanks:

    CITAZIONE (Shinji˜ @ 22/2/2022, 19:18) 
    Secondo me è abbastanza probabile che fosse un gigante antico. Ti dirò di più, King poteva aver individuato in Kaido il possibile JoyBoy sia per la sua volontà di cambiare il mondo ma anche per una questione di razza. E' vero, non si sa nulla di certo sulla razza di Kaido e lui stesso si definisce un Oni, ma se fosse appartenente a una razza ibrida di gigante antico ecco che King poteva aver individuato un ulteriore punto in comune.

    Tutto questo dando per scontato che King conosca la razza di Joyboy. A mio dire, King è l'unica vera razza alata "celeste" che abbiamo visto in Op finora. I suoi antenati sono scesi dalla Luna sulla Terra nel secolo buio e hanno trovato questo mondo governato dai giganti antichi, tra cui JoyBoy, e si sono alleati. Gli shandia potrebbero essere dei discendendi ibridi dei lunariani e i primi shandia potrebbero aver identificato nei giganti antichi delle figure divine per via della volontà di Joyboy. Dico questo perché la statua del warth potrebbe essere proprio la raffigurazione di un gigante antico:

    Cazz...scusate, non mi ricordo come si mettono le immagini :rufy2:

    Quindi ci starebbe che i lunariani abbiano mantenuto la memoria della razza di JoyBoy :dubbio:

    Però nelle miniavventure di Ener vediamo il bassorilievo con gli uomini alati che scendono sulla Terra

    Si riconoscono i futuri abitanti di Skypiea (capelli con le antenne), gli Shandia (abbigliamento stile indiani d'America) e quelli di Bilca (forse).

    Ma non sono raffigurati lunariani.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/2/2022, 14:23) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 20/2/2022, 00:52) 
    Mi sembrerebbe un po' la copia di Naruto...

    Ah, perché c'è davvero qualcuno che pensa che non ci sia il rischio che tutto vada in vacca come con Naruto? :croco:

    Per fortuna che qui non rischiamo di avere semi-dei che viaggiano nel tempo... Ah no, aspetta. :urouge:

    Boh speriamo solo non sia completamente una scemenza.
    Nutro solo una curiosità immensa sull'origine dei frutti del diavolo. Sulla storia di JB preferisco essere cautelativamente pessimista.

    The same, al 99% Oda se la sbroglierà con la classica faida secolare tra parenti/famiglie.

    Sono però curioso di sapere come si incastrerebbe tutto ciò con Im e la nascita del Governo :bugy2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quello ci sarà sicuramente. E andrebbe anche benone in realtà. Quello che temo è proprio un collegamento JB, IM, Rufy, Roger e chissà chi altro.

    Tornando a JB, se fosse un personaggio grigio, per me Oda farebbe un colpone. Sono i personaggi migliori quelli.

    Io ho il presentimento di un Oden 2.0.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    エース サボ ルフィ

    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,188
    Location
    Archylte

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 22/2/2022, 19:56) 
    Però nelle miniavventure di Ener vediamo il bassorilievo con gli uomini alati che scendono sulla Terra

    Si riconoscono i futuri abitanti di Skypiea (capelli con le antenne), gli Shandia (abbigliamento stile indiani d'America) e quelli di Bilca (forse).

    Ma non sono raffigurati lunariani.

    Hai ragione però prendi gli shandia, loro sono diventati abitanti di Skypea per "caso", cioè la knokup stream ha portato il pezzo di Jaya dove stava Shandora su in cielo. Quindi il fatto che loro, che erano abitanti del mare blu, avessero già le ali quando stavano a terra è strano. Quelle piccole ali che si ritrovano, come quelle degli abitanti di Angel Island, sembrano più un'imitazione che è entrata poi a far parte dei loro costumi coi secoli. Gurdando il bassorilievo, quelle dei (possibili) birkiani invece sembrano ali vere e magari loro potrebbero essere il risultato di una ibridazione tra lunariani e umani, avvenuta nel secolo vuoto. Ener infatti sembra proprio che si sia staccato delle ali vere e ci abbia messo quei suoi tamburi caratteristici. Un altro che sembra avere delle ali vere è Urugue, magari anche lui è di Birka o di qualche altra isola del cielo che conserva il sangue dei lunariani.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 22/2/2022, 20:23) 
    Io ho il presentimento di un Oden 2.0.

    Sì ce lo vedo un po' Oden, ma anche un po' Roger. Esteticamente invece me lo vedo più simile a Kaido, magari invece di essere un gigante antico completo era una via di mezzo, come potrebbe essere Kaido appunto. Potrebbe spiegare ancora meglio il perché i presentimenti di King erano così spinti...

    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 22/2/2022, 19:56) 
    The same, al 99% Oda se la sbroglierà con la classica faida secolare tra parenti/famiglie.

    Sono però curioso di sapere come si incastrerebbe tutto ciò con Im e la nascita del Governo :bugy2:

    Io ho un'idea molto fantasiosa al riguardo che ho postato qualche giorno fa tra l'altro in questa sezione. Andatela a vedere mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! :sanji2:

    Il post si chiama "Congettura sulle maledizioni in One Piece"
    CONTATTI
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Shinji˜ @ 22/2/2022, 21:17) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 22/2/2022, 19:56) 
    Però nelle miniavventure di Ener vediamo il bassorilievo con gli uomini alati che scendono sulla Terra

    Si riconoscono i futuri abitanti di Skypiea (capelli con le antenne), gli Shandia (abbigliamento stile indiani d'America) e quelli di Bilca (forse).

    Ma non sono raffigurati lunariani.

    Hai ragione però prendi gli shandia, loro sono diventati abitanti di Skypea per "caso", cioè la knokup stream ha portato il pezzo di Jaya dove stava Shandora su in cielo. Quindi il fatto che loro, che erano abitanti del mare blu, avessero già le ali quando stavano a terra è strano. Quelle piccole ali che si ritrovano, come quelle degli abitanti di Angel Island, sembrano più un'imitazione che è entrata poi a far parte dei loro costumi coi secoli. Gurdando il bassorilievo, quelle dei (possibili) birkiani invece sembrano ali vere e magari loro potrebbero essere il risultato di una ibridazione tra lunariani e umani, avvenuta nel secolo vuoto. Ener infatti sembra proprio che si sia staccato delle ali vere e ci abbia messo quei suoi tamburi caratteristici. Un altro che sembra avere delle ali vere è Urugue, magari anche lui è di Birka o di qualche altra isola del cielo che conserva il sangue dei lunariani.

    Problema: gli shandian avevano già le ali prima di essere trasportati in cielo dalla knock-up stream.
    Calgara, sua moglie, sua figlia, Seto, Coburn, Chiya... le hanno già quando incontrano Noland.
    Risultato: penso che gli shandian siano discendenti di alcuni skypieani scesi secoli prima nel mare blu.

    I lunariani vivevano sulla luna, una parte di loro è scesa sulle isole del cielo e i loro discendenti sono gli skypieiani, una parte degli skypieiani è scesa nel mare blu e i loro discendenti sono gli shandian. I lunariani effettivi così noti sono quelli che hanno mantenuto i poteri originari della stirpe, anche se bisognerà capire se le ali nere siano il tratto distintivo di King o se siano solo le fiamme. Shura e Urouge, ad esempio, hanno già ali più evidenti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    I misteri si infittiscono.

    Come è correlato Joy Boy al Gom Gom?

    Se il suo "risveglio" sta avvenendo solo adesso, cosa ha spinto Zunisha ad arrivare prima? E perché gli Astri ne avevano il sentore?

    E Rufy come ne uscirà da questa "metamorfosi"?
     
    Top
    .
147 replies since 6/2/2022, 20:05   5237 views
  Share  
.
Top