Joy Boy

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,307
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/3/2022, 21:30) 
    I misteri si infittiscono.

    Come è correlato Joy Boy al Gom Gom?

    Se il suo "risveglio" sta avvenendo solo adesso, cosa ha spinto Zunisha ad arrivare prima? E perché gli Astri ne avevano il sentore?

    E Rufy come ne uscirà da questa "metamorfosi"?

    lo scopriremo nel quarto atto probabilmente
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 13/3/2022, 21:30) 
    I misteri si infittiscono.

    Come è correlato Joy Boy al Gom Gom?

    Se il suo "risveglio" sta avvenendo solo adesso, cosa ha spinto Zunisha ad arrivare prima? E perché gli Astri ne avevano il sentore?

    E Rufy come ne uscirà da questa "metamorfosi"?

    Pare proprio che sto Joy Boy avesse il Gom Gom. Vediamo, spero di no, ma va beh.

    Sugli Astri, più o meno lo dicono loro stessi: erano preoccupati perché questa era una battaglia di rilevanza mondiale, quindi avevano la (giustificata) paura che si risvegliasse.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,291
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    JB aveva il GomGom al 99,99%.
    Mi sembra piuttosto chiaro che Rufy abbia attraverso il Risveglio fatto battere il cuore e che questa sia anche una metafora per le parole di Zunisha. Cosa che evidentemente fece anche JB.

    Che questo sia necessario per diventare il JB della rispettiva epoca, invece, è tutto da vedere. Cioè Rufy poteva essere JB anche senza frutto, intendo questo.

    Chiaro che, visto quando evidentemente sia importante sto frutto, diciamo che anche questo è piuttosto probabile.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/3/2022, 23:16) 
    Che questo sia necessario per diventare il JB della rispettiva epoca, invece, è tutto da vedere. Cioè Rufy poteva essere JB anche senza frutto, intendo questo.

    Chiaro che, visto quando evidentemente sia importante sto frutto, diciamo che anche questo è piuttosto probabile.

    Stessa cosa che penso io.

    Lo aveva Joy Boy? Quasi certamente sì.

    Per essere "Joy Boy" è necessario avere il Gom Gom? Spero di no, ma chiaramente è messa in un modo tale da dirci che è molto probabile che sia così, infatti Rufy ha quello e non un altro frutto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    Cambio di prospettiva: Joy Boy è risorto solo dopo che Momonosuke ha deciso di aprire i confini di Wano, JoyBoy non poteva risorgere senza che il Kozuki non fosse deciso ad aiutarlo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    il cambio di espressione sul volto di Rufy, è come se il protagonista abbia avuto una rivelazione.


    per me è anche probabile che nei frutti del diavolo alberghino in qualche modo delle tracce dei precedenti possessori, e quando essi vengono risvegliati, si risvegliano anche le voci dei precedenti possessori, che forse in alcuni casi possono essere sentiti dall'attuale possessore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 14/3/2022, 09:10) 
    il cambio di espressione sul volto di Rufy, è come se il protagonista abbia avuto una rivelazione.


    per me è anche probabile che nei frutti del diavolo alberghino in qualche modo delle tracce dei precedenti possessori, e quando essi vengono risvegliati, si risvegliano anche le voci dei precedenti possessori, che forse in alcuni casi possono essere sentiti dall'attuale possessore.

    Se sarà così, credo sia una prerogativa solo del frutto di Rufy anche perché abbiamo visto altri frutti risvegliati e non ci sono mai stati indizi in merito.

    Io comunque sto aspettando una spiegazione della telepatia di Rufy quando ha "parlato" con Momonosuke capitoli fa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    è sicuramente vero quello che dici, ma forse è la voce di Joyboy ad essere particolarmente forte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    エース サボ ルフィ

    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,188
    Location
    Archylte

    Status
    Raga io non darei così per certo che Joyboy sia legato al gom gom. Ammetto che non mi piacerebbe se così fosse, ma al di là dei gusti personali, tutto ciò che vi porta a collegare il "risveglio" di joyboy col gom gom può benissimo essere un depistaggio della regia di Oda. Per quel che sapevamo finora l'essere joyboy era legato a una volontà ereditata-reincarnata (probabilmente quella della D), non a un frutto. Adesso sappiamo proprio che questa volontà è una specie di entità che prende possesso del corpo del "predestinato" in momenti critici o addirittura quando questo muore. Ma la questione frutto viene collegata a questo fenomeno solo per:

    - Who's who che quando parla del frutto gom gom rubato da Shanks menziona il dio del sole Nika
    - I gorosei che nominano un frutto che non si risveglia da secoli a cui è stato cambiato nome

    Puzza troppo di depistaggio.

    Ci sta molto di più che l'entità di Joyboy sia qualcosa di puramente spirituale, legato più alla volontà, alla voce di tutte le cose, all'haki piuttosto che essere legato a un frutto. Poi il gom gom....

    Piuttosto, che ne pensate se questo potere di Joyboy sia Uranus?

    Ps. Zunesha che introduce il ritorno di Joyboy è pura poesia, come il fatto che il rumore del battito del suo cuore ha il rumore della liberazione.
    INCREDIBILE
    CONTATTI
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Member
    Posts
    2,218
    Location
    Un luogo non identificato dell' Abruzzo

    Status
    Salve...

    Joy Boy in realtà sono io...

    Dopo questa gag tristissima, la mia teoria è che Joy Boy sia uno spirito/anima che ha la possibilità e la volontà di reincarnarsi, basta vedere infatti che lo stesso Oda ha decretato la sconfitta di Rufy, quindi quello che vedremo combattere di nuovo contro Kaidou (se accadrà) non sarà il vero rufy ma appunto pare essere Joy Boy, dopo la trasformazione dei capelli penso che Joy Boy non sia per forza legato al frutto gum gum, magari essendo entrato nel corpo di rufy come coscienza è riuscito semplicemente a risvegliare il frutto e non per forza ci debba essere altro tipo di legame tra i due...
    CONTATTI
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,807

    Status
    bazzicando su Reddit, ho trovato un'informazione interessante

    esiste un libro (Encyclopedia of things that never were, pubblicato nel 1985) dove viene descritto un soggetto della mitologia caraibica che si chiama Joyboy e che è molto probabile sia stato fonte d'ispirazione di Oda nella creazione del Joy Boy di One Piece (e di Nika, dato che molto probabilmente sono la stessa persona)

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Member
    Posts
    2,218
    Location
    Un luogo non identificato dell' Abruzzo

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Master @ 15/3/2022, 14:01) 
    bazzicando su Reddit, ho trovato un'informazione interessante

    esiste un libro (Encyclopedia of things that never were, pubblicato nel 1985) dove viene descritto un soggetto della mitologia caraibica che si chiama Joyboy e che è molto probabile sia stato fonte d'ispirazione di Oda nella creazione del Joy Boy di One Piece (e di Nika, dato che molto probabilmente sono la stessa persona)


    Spettacolo! Ci sta!
    CONTATTI
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    CITAZIONE (Joy Boy @ 15/3/2022, 09:18) 
    Salve...

    Joy Boy in realtà sono io...

    Dopo questa gag tristissima, la mia teoria è che Joy Boy sia uno spirito/anima che ha la possibilità e la volontà di reincarnarsi, basta vedere infatti che lo stesso Oda ha decretato la sconfitta di Rufy, quindi quello che vedremo combattere di nuovo contro Kaidou (se accadrà) non sarà il vero rufy ma appunto pare essere Joy Boy, dopo la trasformazione dei capelli penso che Joy Boy non sia per forza legato al frutto gum gum, magari essendo entrato nel corpo di rufy come coscienza è riuscito semplicemente a risvegliare il frutto e non per forza ci debba essere altro tipo di legame tra i due...

    Potrebbe essere, ma sarebbe inquietante questa cosa. Praticamente Joy Boy sarebbe una sorta di Baby buono.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,560
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Alla luce di tutto ciò che è emerso negli ultimi Capitoli, credo che il Joy Boy di cui si parla dall'Isola degli Uomini-Pesce fosse Nika, che ha ottenuto poi il soprannome di "Joy Boy" quando è diventato un pirata (il nakama di Zunisha mi fa pensare ad una ciurma pirata).

    Non so se era il sovrano del Regno Antico, ma di sicuro ne era l'esponente principale, ed oltre ad essere la nemesi di Im (che sono certo fosse vivo all'epoca) non escludo che i due fossero amici (compagni nella ciurma pirata se Im è un maschio e compagni-amanti se Im è una femmina), prima che Im lo tradisse.

    Quindi Joy Boy sarebbe un titolo, e Luffy sarebbe il primo dopo Nika che Zunisha riconoscerebbe come tale, ed i motivi li scopriremo nei prossimi Capitoli :sisi:.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    È molto probabile che Joy Boy e Nika siano sovrapponibili, visto che JB sembra fortemente legato sia ai Fishmen sia ai Samurai e nelle rispettive saghe ci sono un sacco di riferimenti al sole ("la strada verso il sole", "l'alba del mondo" ecc.)

    E considerando che Nika è il dio del sole, beh :shanks:

    Bisogna capire se il personaggio "storico" fosse JB che poi è stato mitizzato come Nika o il contrario.

    Una cosa è certa, con gli ultimi sviluppi la figura di Roger ne esce ridimensionata.
     
    Top
    .
147 replies since 6/2/2022, 20:05   5241 views
  Share  
.
Top