Capitolo 1040

"Parole sprecate per le nuove generazioni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    ◆ Capitolo 1040 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 15/2/2022, 21:32
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ok, ora che il topic è aperto pongo subito la domanda che avevo anticipato nel topic degli Spoilers.
    In altri lidi c'è stata una discussione al riguardo, e quindi voglio porre la domanda a tutti voi:

    Secondo voi, la performance sotto le aspettative di Kidd nella battaglia contro Big Mom è dovuta al fatto che ha combattuto in coppia con Law, personaggio più amato dai fan, e che quindi Oda ha voluto far risaltare di più il personaggio che tra i due è più amato dai fan?

    Per me Law non c'entra niente con la performance di Kidd nel combattimento, ma sono curioso di sentire la vostra opinione in merito...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Big Mom: "Just tell us about the One Piece before you die! Does it exists? It better! What is it? Where is it? Some of it'is in this country too?"

    Come ricorda ScotchInformer su twitter, l'intervista del 2019 all'editor Naito già lasciava intuire quanto fosse importante questa saga:

    CITAZIONE


    e questo capitolo che ci dà un piccolissimo indizio (sperando sia vero) sull'entità del One Piece. Ammetto che ho molto hype per il finale di saga :rules: Chissà qual è quella scena del finale di saga che Oda ha detto di non veder l'ora di disegnare nelle ultime dichiarazioni della Jump Festa :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    CITAZIONE (PGV 2 @ 13/2/2022, 16:47) 
    Secondo voi, la performance sotto le aspettative di Kidd nella battaglia contro Big Mom è dovuta al fatto che ha combattuto in coppia con Law, personaggio più amato dai fan, e che quindi Oda ha voluto far risaltare di più il personaggio che tra i due è più amato dai fan?

    E dovuta solo ad uno stile di combattimento poco "incisivo". Per me nella mente di Oda quei due hanno contribuito in egual misura.

    ---

    Adesso che ho visto la testata atomica spuntata dal nulla, che Yamato non ha pensato di proteggere dal fuoco, mi è chiara la dinamica bombe :comeno:

    Parrebbe anche che il mostro di fuoco si sia estinto a causa dell'esplosione in stile "pompieri con la nitroglicerina" :comeno:

    Penso, Trebol, che sapremo qualcosa ma non abbastanza da spoilerare interamente il finale. A meno che Oda non decida di spiattellare tutto e portare la trama direttamente alla mega-guerra finale con un flash forward :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    ^Penso anche io che ci sarà qualcosa di importante ma comunque non abbastanza per arrivare a capire la verità sul tesoro :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,089
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Buon capitolo.

    Le mini non avanzano molto, ma almeno ci fanno capire cosa è successo al Germa. Chissà se il resto continuerà ad essere incentrato su Niji e Yonji.

    Alla fine diciamo che Oda ha accontentato un po tutti quelli rimasti delusi mostrandoci sia la tenacità di Big Mom che la risolutezza di Kidd e Law, tralasciando le classiche forzature tipo Law che continua ad attaccare nonostante un capitolo prima dicesse di non poterlo più fare.

    Bello che sia risolta almeno per oral la faccenda delle bombe e del demone di fuoco. Finalmente è pure finito lo scontro dei ninja.

    Ovviamente i dettagli importanti sono:

    1) Il mietitore visto da Zoro non era Brook

    2) Il discorso di Linlin sullo One Piece

    3) Joy Boy collegato a Zunisha.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,502

    Status
    Alla faccia, scenograficamente non scherzano nemmeno i colpi di Kid dato che bucano come burro l'intera Onigashima e giù fino al profondo sottosuolo di Wa :oo:
    Fa strano assistere alla prima caduta (letterale :ninja:) di un imperatore, non perché inaspettata ma per il finale della storia che ormai si comincia a intravedere. Law e Kid hanno vinto di potenza mista a strategia e circostanze ambientali, ma sarà davvero l'uscita di scena definitiva di Big Mom dalla macrotrama? Teoricamente sì, dato che si è posto molto l'accento sul cambio generazionale che spazza via il passato. Se poi le cade pure l'isola addosso è parentesi chiusa sul serio, magari con Kaido a farle compagnia e due future lapidi sul posto come quelle di Ace e BB.
    Quanto alle ultime pagine, mi pare ulteriore conferma sul discorso di qualche capitolo fa relativo al frutto cancellato dalla storia. Per punire quel compagno di Joy Boy gli è stato fatto mangiare un frutto che lo ha condannato a vagare senza meta nelle nebbie per sempre, ma ora inaspettatamente è stato richiamato in azione dopo secoli di assenza.
    Logicamente servono tante altre conferme, sono idee provvisorie sulla base di quanto visto fin qui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/2/2022, 17:03) 
    E dovuta solo ad uno stile di combattimento poco "incisivo". Per me nella mente di Oda quei due hanno contribuito in egual misura.

    Sì, è la stessa cosa che penso anche io :ok:.

    CITAZIONE (Deep Impact @ 13/2/2022, 17:39) 
    ma sarà davvero l'uscita di scena definitiva di Big Mom dalla macrotrama? Teoricamente sì, dato che si è posto molto l'accento sul cambio generazionale che spazza via il passato. Se poi le cade pure l'isola addosso è parentesi chiusa sul serio, magari con Kaido a farle compagnia e due future lapidi sul posto come quelle di Ace e BB.

    Ci spero davvero che sia l'uscita di scena di Big Mom dalla macrotrama.
    A parere personale, non c'è più posto per Kaido e Big Mom nel mondo di One Piece post Wa, e durante la guerra l'hanno fatto capire abbastanza bene come concetto...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Ho avuto un'epifania: Big Mom parteciperà alla mega-festa di fine Saga :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,089
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Toglietevi dalla testa che Kaido e Big Mom muioano.


    Oda non punisce così i villain.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,184
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Zukk alla fine guardando ancora meglio, mammina si è beccata svariate testate atomiche, non solo una, ne cadono diverse, aggiungiamoci ai danni più anche la bomba "normale" che ha scoperchiato la base dell'isola. :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Quanto alle ultime pagine, mi pare ulteriore conferma sul discorso di qualche capitolo fa relativo al frutto cancellato dalla storia. Per punire quel compagno di Joy Boy gli è stato fatto mangiare un frutto che lo ha condannato a vagare senza meta nelle nebbie per sempre, ma ora inaspettatamente è stato richiamato in azione dopo secoli di assenza.
    Logicamente servono tante altre conferme, sono idee provvisorie sulla base di quanto visto fin qui

    Io invece sono ancora più convinto che si tratti del frutto di Law, visto che ha "copiato" il potere di un altro frutto (Cora) in questo capitolo. Spero che Oda la spieghi bene però, mi spaventa questa evoluzione :oo:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/2/2022, 18:23) 
    Zukk alla fine guardando ancora meglio, mammina si è beccata svariate testate atomiche, non solo una, ne cadono diverse, aggiungiamoci ai danni più anche la bomba "normale" che ha scoperchiato la base dell'isola. :oo:

    E io che ci scherzavo sul fatto che per batterla fosse sostanzialmente servita un'altra Hiroshima :wapol:

    Questa qui si è praticamente beccata una bomba Zar in testa :oo:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    La mia recensione classica la pubblicherò al 90% martedì.
    Dato che questa settimana non c'è il Capitolo non c'è fretta, ed avendo tante cose da dire preferisco prendermi tutto il tempo necessario.

    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/2/2022, 18:04) 
    Ho avuto un'epifania: Big Mom parteciperà alla mega-festa di fine Saga :oo:

    Tu ci scherzi, ma secondo me se Big Mom torna O-Lin definitivamente è molto possibile :sisi:.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,089
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe la ciliegina finale.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,190

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 13/2/2022, 18:04) 
    Ho avuto un'epifania: Big Mom parteciperà alla mega-festa di fine Saga :oo:

    E, ancora una volta, si magnerà tutti i convitati. :oo:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/2/2022, 18:09) 
    Toglietevi dalla testa che Kaido e Big Mom muioano.


    Oda non punisce così i villain.

    Kaido, in un modo o nell'altro, non può far altro che morire. Tutta la sua costruzione porta a quell'inevitabile conclusione.
     
    Top
    .
96 replies since 13/2/2022, 16:33   2691 views
  Share  
.
Top