Capitolo 1040

"Parole sprecate per le nuove generazioni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo.

    La gente secondo me ha interpretato male la scena iniziale, non è che l'intenzione di Oda fosse quella di sminuire Kidd e Law, quanto quelli di esaltarli.

    Allo stesso tempo la reazione di Linlin è tipica del cattivo che non vuole ammettere la sconfitta e che prova di tutto pur di vincere, ma in questo caso come viene detto fallisce perchè non solo Kidd e Law non hanno minimamente paura di lei, ma trovano subito un modo di contrastare il suo contrattacco.


    Se poi vogliamo discutere di come non sia stata una vittoria "pulita".....sono pirati. Non credo gli è ne freghi qualcosa.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 15/2/2022, 17:16) 
    Non capisco proprio in cosa possa essere considerata una vittoria di Pirro onestamente.

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 15/2/2022, 17:29) 
    Anche perchè vittoria di Pirro è una battaglia che viene vinta ad un prezzo troppo alto, a me non pare che Law e Kidd ne abbiano perso qualcosa onestamente.....

    Mi riferisco al fatto che Law e Kidd, seppur abbiano vinto e elementi esterni o meno Big Mom rimaneva comunque fuori dai giochi, hanno avuto bisogno delle bombe per mettere KO Big Mom e non ci siano riusciti con le loro forze.
    La loro impresa sarebbe stata di tutt'altra fattura se oltre a vincere la mettevano anche KO, come quasi sicuramente farà Luffy con Kaido, invece così il sapore dolceamaro rimane...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E allora ?

    Sai quante volte Rufy ha vinto per elementi esterni e non con le sue forze, manco stessimo parlando di Usopp poi....

    Non credo a Kidd freghi qualcosa, mica è un guerriero onorevole alla Zoro o alla Kaido (quando gli frega ovviamente) per lui conta vincere alla fine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Big Mom sostanzialmente non è stata battuta da nessun personaggio ma da degli oggetti, quindi tecnicamente nessuno l'ha mai battuta. Big Mom vera imbattibile nell'1vs1 :comeno:

    Avrei preferito Kaido sconfitto così, sarebbe stato anche coerente con la sua presentazione

    "Non c'è essere vivente che sia più forte di lui"... Ma le bombe mica sono esseri viventi :shanks: :trollface:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh avrei capito se fosse successo con, che so, Linlin che si ingigantisce, fa crollare il pavimento e lei cade sulle bombe, invece è stato un lavoro di squadra di Kidd e Law, che l'hanno indebolita, spinta al limite, privata delle sue armi e infine fatta cadere sulle bombe.


    Un po come nel Re Leone Simba fa cadere Scar dalla rupe e sotto ci sono le iene ad aspettarlo per fargli le feste. Non commette l'atto, ma volente o no, fa in modo che si compia.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 15/2/2022, 20:32) 
    Beh avrei capito se fosse successo con, che so, Linlin che si ingigantisce, fa crollare il pavimento e lei cade sulle bombe, invece è stato un lavoro di squadra di Kidd e Law, che l'hanno indebolita, spinta al limite, privata delle sue armi e infine fatta cadere sulle bombe.


    Un po come nel Re Leone Simba fa cadere Scar dalla rupe e sotto ci sono le iene ad aspettarlo per fargli le feste. Non commette l'atto, ma volente o no, fa in modo che si compia.

    Che sia una vittoria dei due è proprio scritto nero su bianco e su questo sono certo e non posso sindacare, al di là del tono del precedente post :mr2:

    E personalmente non mi dispiace neanche troppo, Big Mom non ne è uscita troppo male a parer mio.
    Che poi già da tempo si ipotizzava che l'avrebbero sconfitta proprio grazie alle bombe.

    Peccato che il suo scontro sia stato gestito così male tra lei ridicolizzata, Law OP in modo imbarazzante e Kidd con lo stile di combattimento più brutto che abbia mai visto. Aveva tutte le potenzialità per diventare il mio scontro preferito della saga e uno tra i preferiti in assoluto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah beh, sullo scontro non si può dire nulla, ma direi che nessuno scontro di Onigashima si salva da questo punto di vista.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1040 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 15/2/2022, 21:23) 
    Ah beh, sullo scontro non si può dire nulla, ma direi che nessuno scontro di Onigashima si salva da questo punto di vista.

    Kaido vs Foderi e il Rooftop mi sono piaciuti tantissimo, squisitamente strategici.

    E anche gli scontri con gli ufficiali non li ho trovati male. Forse non al livello di quelli di Alabasta o Enies Lobby, ma siamo comunque lontani da Dressrosa, quando One Piece si trasformò in Fairy Tail :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 15/2/2022, 19:28) 
    E allora ?

    Sai quante volte Rufy ha vinto per elementi esterni e non con le sue forze, manco stessimo parlando di Usopp poi....

    Non credo a Kidd freghi qualcosa, mica è un guerriero onorevole alla Zoro o alla Kaido (quando gli frega ovviamente) per lui conta vincere alla fine.

    Ma sì la vittoria sleale va benissimo, sono pirati non pretendo che siano dei santi in battaglia a parte forse i Mugi.
    Quello di cui parlavo era vedere Big Mom effettivamente svenire per i colpi di Law e Kidd, sarebbe stato molto più bello e d'impatto se fosse caduta per i loro colpi anziché per le bombe, avrebbe avuto il sapore di una vittoria totale anziché di una vittoria a metà, ecco.

    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 15/2/2022, 21:20) 
    Aveva tutte le potenzialità per diventare il mio scontro preferito della saga e uno tra i preferiti in assoluto.

    Se il finale veniva gestito in maniera diversa, lo sarebbe stato per me :sisi: peccato davvero...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 15/2/2022, 21:35) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 15/2/2022, 21:23) 
    Ah beh, sullo scontro non si può dire nulla, ma direi che nessuno scontro di Onigashima si salva da questo punto di vista.

    Kaido vs Foderi e il Rooftop mi sono piaciuti tantissimo, squisitamente strategici.

    E anche gli scontri con gli ufficiali non li ho trovati male. Forse non al livello di quelli di Alabasta o Enies Lobby, ma siamo comunque lontani da Dressrosa, quando One Piece si trasformò in Fairy Tail :oo:

    Mah lo scontro con i foderi è bello, peccato che sia stato rovinato dal fatto che poi Oda li abbia fatti combattere di nuovo.

    Pure il rooftop è stato bello anche se un po fine a se stesso.

    Gli scontri degli ufficiali li ho trovati ugualmente spezzetati.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,304
    Location
    Rimini Country

    Status
    Con la sconfitta così forzata di BigMom è chiaro che Oda abbia accelerato un po' le cose. A questo punto spero anche io che non torni più.

    Rimane il power up di Nami, per cui non può essere sconfitta al 100%
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Anch'io mi domando cosa ne sarà di Zeus se la mammona è effettivamente morta, ok che in One Piece non muore quasi mai nessuno ma l'imperatrice deve uscire di scena, la sua ciurma è stata dimenticata anche da Oda
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,304
    Location
    Rimini Country

    Status
    E comunque è stato uno scontro piatto e non plausibile in cui BigMom non ha mosso un dito.
    Nessuna mossa particolare, ha solo subito le botte di Law e Kid.
    Quando erano sul tetto Law non poteva usare il suo potere poiché era interdetto dall'ambizione di BigMom, al piano inferiore l'haki reale di uno dei 4 imperatori improvvisamente scompare
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, Big Mom era stata pesantemente indebolita.
     
    Top
    .
96 replies since 13/2/2022, 16:33   2692 views
  Share  
.
Top