Capitolo 1040

"Parole sprecate per le nuove generazioni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Epilogo dello scontro di Law e Kid non senza difficoltà e per fortuna direi, Big Mom ne esce bene e non basta un colpo di un cannone elettromagnetico per sconfiggerla :rules: Lo scorso capitolo e questo formano una coppia bellissima, non pensavo che Oda volesse dare uno scontro brutale a Big Mom visto che in genere tratta i combattenti donna in modo diverso rispetto ai combattenti uomini però è riuscito a superare parzialmente i suoi limiti. Non credo però che Big Mom sia K.O., imho salirà dal buco in versione O-Lin come ulteriore prova del suo essere un tank indistruttibile che nemmeno l'atomica può sconfiggere :asd: Il discorso finale di Big Mom mi è piaciuto molto, più di quello di Newgate a Marineford. Completamente nello stile di Big Mom, incolpa tutti tranne se stessa ma ci dà anche un'informazione a dir poco succosa sul One Piece: si trova anche a Wa?

    Il prossimo capitolo penso sarà un capitolo di transizione con qualche mugi, qualche fodero (magari Kawamatsu che deve fare ancora qualcosa di significativo dal suo ritorno) e chiusura con Kaido che introduce il flashback sui Rocks. Un'alternativa invece potrebbe essere il capitolo di chiusura del fronte Orochi - Hyori.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,371
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 18/2/2022, 11:14) 
    Non credo però che Big Mom sia K.O., imho salirà dal buco in versione O-Lin come ulteriore prova del suo essere un tank indistruttibile che nemmeno l'atomica può sconfiggere :asd:

    E vabbè. Ma cosi sarebbe ridicolo dai.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/2/2022, 11:18) 
    E vabbè. Ma cosi sarebbe ridicolo dai.

    Concordo.
    Certe volte ad esagerare con un certo elemento si finisce per fargli fare il giro e trasformarlo da impressionante a ridicolo...
    Concordo però sul ritorno perenne di O-Lin, ed i motivi li ho spiegati nel mio commento in questo topic.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    Ma tanto non si è fatta proprio nulla BM atomica o non atomica
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 17/2/2022, 16:18) 
    E comunque è stato uno scontro piatto e non plausibile in cui BigMom non ha mosso un dito.
    Nessuna mossa particolare, ha solo subito le botte di Law e Kid.
    Quando erano sul tetto Law non poteva usare il suo potere poiché era interdetto dall'ambizione di BigMom, al piano inferiore l'haki reale di uno dei 4 imperatori improvvisamente scompare

    Veramente, Big Mom in questo scontro fa il bersaglio. Un grosso e resistente bersaglio utile a far risaltare Law e Kid. Poi che non usi mai esplicitamente il re, laddove Kaido invece lo spalma pure sul pane, è oltre il ridicolo. Ma ehi, Page1 meritava. Nessuna SBS del ca**o cancellerà mai questo scempio per quanto mi riguarda. Oltretutto ad oggi non ci è dato di sapere se Big Mom abbia risvegliato o meno il suo potere, ma immagino che Oda non avesse abbastanza spazio per inserire quest'informazione. Del resto il terzo atto dura solo da ottanta capitoli.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,371
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ora che ci penso, ma la Sunny ?

    Non era ancorata al porto di Onigashima ?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Secondo me il risveglio di Big Mom potrebbe rientrare proprio nel guarirsi con le anime...

    In particolare recupera le ossa fratturate con la sua vita...mi sembra già un tantino sgravo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Credo che tutti i giochini che Big Mom fa con la sua stessa anima rientrino nel Risveglio del Soul Soul. Non a caso sono le applicazioni più potenti del suo Frutto, dalla creazione dei tre Homies di punta al potenziamento del suo già terrificante fisico. Certo concordo che un chiarimento sul punto sarebbe stato gradito e, arrivati a questo punto, non escludo che lo stesso approccio sibillino toccherà anche a Kaido e al suo di Frutto. Per come ragiona Oda, comunque, è inconcepibile che il Risveglio ce lo abbiano personaggi minori come Katakuri e DoFlamingo e non i veri dominatori degli oceani come Big Mom, Kaido o, addirittura, Barbabianca.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Più che altro, il Gura Gura è già un frutto che agisce sull'ambiente circostante. L'unico ipotetico risveglio si ipotizzava essere l'applicazione delle bolle all'alabarda, ma sono ridicole se confrontate alla bordate che tira con le mani.

    Kaido ce l'ha. Lui e Rufy devono tirare fuori l'asso nella manica.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 20/2/2022, 16:54) 
    Più che altro, il Gura Gura è già un frutto che agisce sull'ambiente circostante. L'unico ipotetico risveglio si ipotizzava essere l'applicazione delle bolle all'alabarda, ma sono ridicole se confrontate alla bordate che tira con le mani.

    Avevo letto che il risveglio del Gura Gura potrebbe consistere nel diffondere onde sismiche a 360°
     
    Top
    .
  11. Sjmxx
     
    .

    User deleted


    Barbabianca da giovane affondava isole solo arrabbiandosi, senza manco muoversi

    Probabilmente è quello il suo risveglio, inapplicabile in un contesto come marineford
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    per il momento, la cosa più logica per il Risveglio del Gura sono proprio le onde sismiche concentrate sulle armi, un po' come fa Law con la K-rppm, oppure proprio la capacità di spezzare l'aria e quindi far passare le onde sismiche su un mezzo che in realtà non dovrebbe risentirne.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Scienziato

    Group
    Marine
    Posts
    3,478
    Location
    Egghead

    Status
    Questo però non significherebbe che Teach l'avesse già risvegliato appena dopo averlo preso? Mi sembrerebbe strano. :dubbio:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    vero, infatti non avrebbe senso.

    quindi boh :asd:

    o magari ti permette di applicare le onde sismiche ad ogni parte del tuo corpo, cosa che fa BB per uscire dal ghiaccio di Kuzan, cioè emetterle dal corpo senza bisogno di lanciare cazzotti, boh :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 18/2/2022, 11:18) 
    E vabbè. Ma cosi sarebbe ridicolo dai.

    Per quanto possa sembrare strano è però coerente con la sua gestione e potrebbe portare ad un riscatto oppure ad una pena per tutta la malvagità commessa in precendenza.
     
    Top
    .
96 replies since 13/2/2022, 16:33   2692 views
  Share  
.
Top