Capitolo 1040

"Parole sprecate per le nuove generazioni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,520
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Comunque sia, dal canto mio ho già espresso la mia opinione sul destino finale di Big Mom.
    Se devo provare ad analizzare la regia del Capitolo, la sceneggiatura del Capitolo, il modus operandi di Oda e la cultura giapponese secondo Gualtiero Cannarsi, allora l'ipotesi su cui mi sento di puntare maggiormente è il ritorno perenne di O-Lin, con tutte le conseguenze del caso.
    I motivi di questa scelta li ho espressi nel mega commento al Capitolo 1040, di conseguenza non c'è bisogno che mi ripeta, basta andare indietro e leggere tutto lì, anche perché già è stato lungo scrivere tutto, preferisco non riscrivere di nuovo tutto quanto da capo :lol: :asd:.
    Poi ovviamente posso anche sbagliarmi, essendo Big Mom caduta a breve distanza tutte le ipotesi sono altrettanto valide a parere personale, ma se devo supporre allora punto sul ritorno perenne di O-Lin. Sarà poi il finale di Saga a dare la risposta definitiva...
    In ogni caso, adesso sospenderò ogni discussione legata a Big Mom fino alla fine della Saga, ho già sprecato abbastanza tempo con questa qui e non intendo sprecarne ulteriormente. La riprenderò un'ultima volta per il suo destino finale a Wa e poi non toccherò mai più l'argomento...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,629

    Status
    ci si fissa troppo con sta storia del risveglio
    il risveglio riguarda l'abilità, non la forza
    barbabianca potrebbe non aver mai avuto bisogno di risvegliare il frutto perché la sua forza era sufficiente
    kaido stesso potrebbe non avere alcun risveglio o forse il suo risveglio gli consente di far fluttuare l'isola
    big mom potrebbe non aver mai avuto bisogno del risveglio o il soul pocus potrebbe essere il suo risveglio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Soprattutto è meglio attendere chiarimenti definitivi su come funzioni, perché se varrà la regola "stesso potere del frutto applicato su qualcos'altro" si potrà escludere il 99% delle attuali ipotesi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo super secondo me!
    Fantastica l'uscita di scena di Big Mom in questo modo, mi sono piaciute un sacco le sue ultime parole.
    Fatico ancora a credere che Law e Kidd siano riusciti a buttar giù un Imperatore, anche se così sembrerebbe.

    Sì, non c'è che dire, veramente un bel lavoro.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Vedere i Vinsmoke piallati e umiliati è sempre bello. :barto:
    Tra l'altro dà un po' di lustro a Big Mom in un capitolo in cui la sua dignità è un po' carente. :asd:

    Capitolo che per certi versi contraddice aspetti del precedente (Linlin non ancora del tutto sconfitta, Law che alla faccia dell'"ultimo attacco" ha ancora energie per altre mosse, Kid che non si smentisce e insiste con la stessa tecnica perchè per carità, non pretendiamo troppa fantasia da quest'uomo... :xd:), però ci sta una chiusa più ampia per la caduta di un Imperatore. :eheh:
    Bello il monologo finale riflessivo con l'invettiva a Roger, dà l'idea della mentalità fossilizzata degli attuali dominatori dei mari nel momento in cui vengono spazzati via dalle nuove leve. :sese:
    Chissà che significa "una parte è in questo Paese", non vedo l'ora che finisca questa saga (non solo per la lunghezza spropositata :xd:) per un po' di sugose info. :*_*:
    E certo che Oda poteva rendere più chiaro che assieme a Big Mom ci fossero anche missili/bombe atomiche nella voragine, se non l'avesse fatto notare qualcuno non mi sarei spiegato l'esplosione finale (se non con il clichè che ogni cosa che cade da un burrone deve esplodere :asd:).
    Ora però ce la siamo tolti dalle balle la Mammona... no? :ninja:

    Considerazioni sparse:
    - al di là delle battute, gli attacchi di Law in questo capitolo possono essere giustificati come mosse non dispendiose, e l'omaggio a Cora è molto bello. :sese:
    - ma lo yokai di Kanjuro è scomparso per l'onda d'urto dell'esplosione? A cosa è servita tutta quella sottotrama, solo a mandare Yamato in cantina per dialogare con Momo? Un po' inutile... :franky:
    - Brook non era il Tristo Mietitore, ergo se ne deduce che Zoro è purtroppo deceduto definitivamente. :sisi:
    - oddio pure Fukurokuju è stato abbattuto, la fine è vicina! :ride:
    - collegamento tra Zunisha e Joy Boy altro tassello, ribadisco quanto detto prima sul sugoso finale che ci è dovuto. :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,520
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 10/3/2022, 18:49) 
    - ma lo yokai di Kanjuro è scomparso per l'onda d'urto dell'esplosione? A cosa è servita tutta quella sottotrama, solo a mandare Yamato in cantina per dialogare con Momo? Un po' inutile... :franky:

    Non è servito letteralmente a nulla -_-'.
    Sarebbe bastato che Yamato si fosse ricordata delle bombe che rischiavano di esplodere una volta schiantatasi Onigashima, fosse andata nell'armeria per congelarle e fine della storia.
    Tutta la parte del Demone di Fuoco non era necessaria -_-'
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    5

    Status
    Ciao raga, il file del capitolo 1040 è stato cancellato: potete ripostarlo così lo posso scaricare gentilmente? grazie
     
    Top
    .
96 replies since 13/2/2022, 16:33   2692 views
  Share  
.
Top