Capitolo 1045

"NEXT LEVEL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Deep, parli di non fare il protagonista alla Ken Shiro...

    Ma la cosa era interpretabile anche come "un protagonista non forte perché si, ma perché si ingegnava".

    Rendere il Gom Gom (potere ridicolo come parole dello stesso Oda) un mitologico pescato l'altro ieri da chissà quale spunto, lo rende esattamente quello "forte perché si".

    Non posso dire che fa schifo oggettivamente, perché a qualcuno piacerà.
    Ma posso dire abbastanza certamente, che la scelta ha fatto più schifo che piacere.

    Non vedo una community in cui la scelta sia stata più apprezzata che criticata. Forse in Giappone...boh.

    Come detto negli spoiler, forse è un frutto "autobiografico": Oda è Rufy ed è libero di disegnare quello che vuole...

    Col senno di poi, probabilmente l'idea gli gira per la testa almeno da Dressrosa (la flotta e l'idea di libertà di Rufy, espressa anche da Barto).
    Ma se così fosse, sarebbe forse anche peggio, perché aveva tutto il tempo per prepararla meglio.

    Ad esempio il cambio di frutto (e di nome) poteva anticiparlo all'incontro di Shanks coi Gorosei...ci saremmo scervellati per 4 anni, ma almeno non "sembrava" averlo pensato mentre era ubriaco a capodanno

    Oda per anni è stato elogiato come un genio della programmazione.. tuttavia fin dall'haki ha dimostrato che non è così.
    Il successo del fumetto lo ha obbligato ad allungare il brodo, ed il risultato è stato che non poteva semplicemente annacquarlo, ma doveva metterci anche un po' di sostanza, infilandoci cose che hanno sempre meno programmazione e spazio per essere integrate (l'haki, nonostante l'evidenza dell'ideazione tardiva, ha avuto 500 capitoli prima e 500 per portarsi a paro... Nika ne avrà forse 200-300 prima della fine e 1100 alle spalle)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Mah, io davvero non voglio credere che tutti gli scontri di Rufy in G5 saranno così. Ammetto che il timore c'è, però voglio sperare che nei prossimi capitoli il versus acquisti un po' di epicità, e che non venga ridicolizzato così.
    Voglio dire, se si tratta di uno-due capitoli in cui Rufy dà libero sfoggio della sua ilarità sì, ma ti prego Oda: non rendere il tutto una barzelletta, per favore.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,759

    Status
    i prossimi scontri di Rufy comunque saranno molto probabilmente Teach e Im, uno cool potere di annullare i frutti del diavolo e l'altro Ener solo sa cosa fa, ad occhio e croce
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    @Train
    Io in realtà ho visto altrettanti feedback positivi, sempre che parlarne in termini numerici significhi qualcosa. Mi sono trovato più in minoranza in altre circostanze e comunque poco importa, non penso che se tu fossi il solo a vederla come la vedi cambieresti idea solo per adeguarti agli altri. Poi c'è da dire che due fischi sovrastano anche cinque complimenti, tutta questione di percezione

    Sul frutto, quella risposta pone l'accento sull'argomento serietà: Rufy ha un'abilità volutamente ridicola, anche adesso ed anzi ora più che mai. Forte è forte, ma lo è in modo buffo andando a colorare in un certo modo la storia, la quale "non importa quanto possa diventare seria" perchè grazie a lui avrà questo sapore demenziale. Concetto che viene applicato un po' in generale, Rufy però ne è proprio il cardine. Inoltre anche adesso deve ingegnarsi, la sua forza deriva dall'inventiva e dalla caparbietà. Altri al suo posto non saprebbero minimamente usare il frutto come lui già in forma base, figuriamoci arrivare a risvegliarlo. Ne abbiamo visti di poteri potenzialmente brutali in mano ad incapaci che non li sanno sfruttare (Mr.5, Foxy, Caribo..), così come poteri apparentemente limitati e resi letali dall'abilità del singolo (Kuma, Doflamingo, Robin). Rufy è una testaccia dura che pure da svenuto bestemmiava mentalmente contro Kaido, è arrivato dove è arrivato grazie ad una dedizione senza pari e non gli è stato regalato niente. La sua forma attuale se l'è guadagnata e deve comunque tuttora gestirla, se Gaimon mangiasse il gom gom non si inventerebbe tutto quello che abbiamo visto in queste ultime pagine ma nemmeno quanto visto negli altri 1044 capitoli messi insieme

    Sul fatto che si potesse e dovesse lasciare qualche indizio in più prima di arrivare a questo reveal concordo, se ne era già parlato scorsa settimana e bisogna stare a vedere se le spiegazioni future convinceranno retroattivamente oppure no. Su quello il giudizio è sospeso, per adesso da parte mia è un apprezzamento del mero presente e in futuro si vedrà
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ai tempi di Enies Lobby non c'ero, il debutto di Gear 2 e 3 li avrei visti anni dopo in TV.

    Ma la prima volta del Gear 4 a Dressrosa me la ricordo benissimo.

    E posso dire che mi hanno trasmesso di più i sandali del Boundman rispetto a questo Gear 5/Risveglio/Nika

    "Quando ciera lui (il G4) i pugni arrivavano in orario!1!" :shanks:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,282
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Quando c'era lVi volavano denti, avversari e botte da orbi. Qua si imita Roger Rabbit :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    L'unico prossimo scontro di Rufy sarà quello contro Teach.

    Che infatti ha il potere di annullare qualsiasi frutto, anche quello del mitologico omino di gomma cartoon anni '20 (che è una figata).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 4/4/2022, 00:05) 
    Ci può stare, ma rimane da incastrarci quell'interrogativo sull'essere arrivati troppo presto che dovrebbe collegarsi alla profezia sulla nascita di Shiraoshi. Abbiamo spesso immaginato la verità degli anni bui scolpita sobriamente su pietra ma a questo punto potrebbe anche essere raccontata sotto forma di fumetto bizzarro con Joy Boy/Nika protagonista che fallisce nel debellare gli antesignani del governo mondiale attuale e propone una soluzione per il futuro. Roger e i suoi lì per lì ridono per la grafica del fumetto, ma il messaggio di fondo è serio e per questo il governo lo vuol tenere segreto. Le nuove generazioni potranno avere a disposizione Shiraoshi e utilizzarla per un determinato scopo, cosa che Roger e i suoi non poterono fare. I mugiwara dovranno anche aver maturato una certa idea sullo status quo mondiale prima di poter decidere il da farsi, stando alle parole di Rayleigh. Ricordiamo infine che a Wa c'è un po' dello One Piece. Il diario di Oden? Anche se a quanto pare le pagine decisive son state strappate via

    Più che altro credo che la storia antica ed il tesoro di Joy Boy siano due cose distinte e che l'essere arrivati troppo presto sia legato al discorso di essere arrivati senza aver letto tutti i PG e senza avere a disposizione le armi ancestrali. L'idea che la storia antica sia raccontata sotto forma di fumetto bizzarro è interessante però in questo caso mi sembra poco efficiente dal punto di vista di chi voleva lasciarla scritta ai posteri e per questo credo che sia scissa dal tesoro lasciato da Joy Boy :dubbio:

    Sul fatto che a Wano potrebbe esserci un po' del One Piece, io credo che sia una frase metanarrativa che riguarda la presenza di Nika (protagonista dell'ipotetico manga dentro al manga) su Wano in quanto forma nuova di Rufy.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 4/4/2022, 00:05) 
    Le fanfiction telefonate possiamo scrivercele anche da soli

    Ma non è quello il discorso, è che i fan si prendono ovviamente delle aspettative basate anche su anni di lettura del manga.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,217
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Gabbiano @ 4/4/2022, 01:32) 
    i prossimi scontri di Rufy comunque saranno molto probabilmente Teach e Im, uno cool potere di annullare i frutti del diavolo e l'altro Ener solo sa cosa fa, ad occhio e croce

    Concordo, ma purtroppo resterà la grande delusione del fatto che non si scontrerà con Akainu , ci tenevo tanto a vedere/leggere quello scontro :franky2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 4/4/2022, 10:05) 
    CITAZIONE (Brodo D. Gabbiano @ 4/4/2022, 01:32) 
    i prossimi scontri di Rufy comunque saranno molto probabilmente Teach e Im, uno cool potere di annullare i frutti del diavolo e l'altro Ener solo sa cosa fa, ad occhio e croce

    Concordo, ma purtroppo resterà la grande delusione del fatto che non si scontrerà con Akainu , ci tenevo tanto a vedere/leggere quello scontro :franky2:

    Ragionando in prospettiva, se Rufy già adesso è così forte allora tra un paio di saghe ad Akainu lo prende e lo sbatte come un tappeto.

    Conoscendo Oda avremo una scena simile

    "Cappello di Paglia a Marineford ho fallito, ma adesso ti ucciderò!"
    "Ah, Akainu... Un tempo avrei giurato vendetta contro di te ma...
    *Parte il flashback della morte di Ace*
    Ace poco prima di morire:" Rufy non cercare mai vendetta, non fare il mio errore"
    *fine flashback*
    "Cappello di Pagliaaaaa" *carica un pugno di magma ma si infrange contro il tubo di Sabo*
    "Rufy prosegui, ci penso io a lui"

    :oo: :...: :mihawk: :duval:

    Lo scrivo apposta, così sarò sicuro che Oda non lo realizzerà :wapol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Ma credo che Akainu sarebbe comunque un nemico tostissimo anche per un Rufy più forte di quello attuale.
    A meno che non si pensi che Kaido verrà già abbattuto nel prossimo capitolo.

    Comunque questi capitoli nell'anime renderanno ancora meglio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Comunque questi capitoli nell'anime renderanno ancora meglio.

    O peggio, vista la qualità infima dell'anime.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 4/4/2022, 11:07) 
    CITAZIONE
    Comunque questi capitoli nell'anime renderanno ancora meglio.

    O peggio, vista la qualità infima dell'anime.

    Quello dipende dai punti di vista, ma le gag visive che sta sperimentando Oda sono oggettivamente più adatte al medium dell'animazione.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    CITAZIONE
    Ragionando in prospettiva, se Rufy già adesso è così forte allora tra un paio di saghe ad Akainu lo prende e lo sbatte come un tappeto.

    Conoscendo Oda avremo una scena simile

    "Cappello di Paglia a Marineford ho fallito, ma adesso ti ucciderò!"
    "Ah, Akainu... Un tempo avrei giurato vendetta contro di te ma...
    *Parte il flashback della morte di Ace*
    Ace poco prima di morire:" Rufy non cercare mai vendetta, non fare il mio errore"
    *fine flashback*
    "Cappello di Pagliaaaaa" *carica un pugno di magma ma si infrange contro il tubo di Sabo*
    "Rufy prosegui, ci penso io a lui"

    Circa, ma non proprio.

    Immagino più una cosa del tipo: "Akainu!!! Non pernsare che abbia dimenticato quello che hai fatto!!" "Fermo Rufy, lo spirito di Ace vive in me, continuerò io dove lui ha fallito!"

    Tral'altro, Ace non cercava vendetta con Teach, ma giustizia contro le regole di BB (l'uomo che aveva dato un significato alla sua vita) che erano state infrante nel peggio modo possibile.

    Rufy non ha nulla di tutto ciò.
     
    Top
    .
172 replies since 3/4/2022, 16:16   2967 views
  Share  
.
Top