Capitolo 1045

"NEXT LEVEL"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,302
    Location
    Rimini Country

    Status
    Io spero ancora in Dragon vs Im.

    Ok che Rufy è fatto di gomma(?) e ha il risveglio, ma non dimentichiamoci che Garp con un pugno ancora lo oneshotta.
    Prossimi capitoli ci sarà un ridimensionamento dopo l'effetto sorpresa Kaido riprenderà a fare sul serio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 4/4/2022, 11:58) 
    Io spero ancora in Dragon vs Im.

    ma non dimentichiamoci che Garp con un pugno ancora lo oneshotta.

    Boh, se Kaido non lo oneshotta, dubito possa riuscirci Garp.

    Edited by -Guy Incognito - - 24/5/2022, 09:41
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    CITAZIONE
    Ok che Rufy è fatto di gomma(?) e ha il risveglio, ma non dimentichiamoci che Garp con un pugno ancora lo oneshotta.

    Ma anche no.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Il declino piu totale… in 2 capitoli Oda è riuscito ad affossare completamente tutto il suo operato e già prima non è che brillasse parecchio…

    A sto punto Rufy puó anche diventare Kirby e mangiare qualsiasi cosa che tanto verrebbe apprezzato e giustificato definendo pure Oda un genio :oo:
    CITAZIONE (Argenn @ 3/4/2022, 17:38) 
    sintesi del capitolo in una parola: - Lammerda -



    sono contento che Oda possa fare come preferisce e vi trovi stimolo, ma al tempo stesso la piega presa da Rufy per me ha completamente rovinato il personaggio, in più lo scontro con Kaido che aveva già stancato 15 capitoli fa, ora è veramente ridicolo.

    non ridicolo nel senso che fa ridere, ma che fa proprio schifo. Anzi che entrare nell'hype finale, lo scontro al momento ha preso una piega completamente cartoonesca e non-sense che è servita solo a distruggere il phatos, cancellare quel poco di interessa che vi era e togliere totalmente l'epicità dalla saga.


    al momento il tizio drago forte senza caratterizzazione, sta perdendo contro un tizio cartone attraversa cose senza fare danno e senza spiegazioni.


    qualcuno faccia finire sto schifo di saga e passiamo alle panoramiche mondiali per favore, perchè non se ne può più di ste pagliacciate.

    Stesso identico pensiero :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    241

    Status
    Io ho il grosso timore che lo One Piece e Laugh Tale si rivelino una delusione enorme per moltissimi, in primis tutti quelli a cui non piace il twist di Nika. Probabilmente i troppi anni passati dall'inizio ci hanno fatto dimenticare che è un fumetto per 15enni, se non più piccoli, quindi non è così campato in aria che anche gli aspetti della macrotrama si rivelino ridicoli. Il fatto che Roger e ciurma siano scoppiati a ridere in quel modo a Laugh Tale va in questa direzione, poi se veramente Nika è un fumetto e la base di tutto...boh. Forse sto manga è stato sopravvalutato, questi due capitoli sembrano un modo di Oda per dire di non farsi aspettative eccessive e prenderla a ridere, alla faccia delle tremila teorie (alcune fantastiche) e di chi legge One Piece sperando che i misteri e la storia antica svelino chissà cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,886

    Status
    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 4/4/2022, 13:23) 
    Il declino piu totale… in 2 capitoli Oda è riuscito ad affossare completamente tutto il suo operato e già prima non è che brillasse parecchio…

    A sto punto Rufy puó anche diventare Kirby e mangiare qualsiasi cosa che tanto verrebbe apprezzato e giustificato definendo pure Oda un genio :oo:
    CITAZIONE (Argenn @ 3/4/2022, 17:38) 
    sintesi del capitolo in una parola: - Lammerda -



    sono contento che Oda possa fare come preferisce e vi trovi stimolo, ma al tempo stesso la piega presa da Rufy per me ha completamente rovinato il personaggio, in più lo scontro con Kaido che aveva già stancato 15 capitoli fa, ora è veramente ridicolo.

    non ridicolo nel senso che fa ridere, ma che fa proprio schifo. Anzi che entrare nell'hype finale, lo scontro al momento ha preso una piega completamente cartoonesca e non-sense che è servita solo a distruggere il phatos, cancellare quel poco di interessa che vi era e togliere totalmente l'epicità dalla saga.


    al momento il tizio drago forte senza caratterizzazione, sta perdendo contro un tizio cartone attraversa cose senza fare danno e senza spiegazioni.


    qualcuno faccia finire sto schifo di saga e passiamo alle panoramiche mondiali per favore, perchè non se ne può più di ste pagliacciate.

    Stesso identico pensiero :sese:

    Oda viene definito un genio a prescindere. Anche se Law è Rufy si sposassero verrebbe definito così :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Grattachekkaido e Rufychetto :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma buttarla tutto in caciara ci puo anche stare.....è proprio il contesto dietro che stona.

    Alla fine sarebbe bastato che Rufy risvegliasse il frutto durante il suo scontro con Kaido e ottenesse un banale effetto rimbalzante senza per forza tirare in ballo divinità inventate e roba astrusa....


    Magari Oda si diverte di più cosi, ma non è che se ad Oda va bene allora ai lettori deve andare bene di riflesso.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    Che non vorrei dire, ma nell'ultima tavola Rufy è anche piuttosto badass, a modo suo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 4/4/2022, 11:01) 
    Ma credo che Akainu sarebbe comunque un nemico tostissimo anche per un Rufy più forte di quello attuale.
    A meno che non si pensi che Kaido verrà già abbattuto nel prossimo capitolo.

    Comunque questi capitoli nell'anime renderanno ancora meglio.

    Io ci spero anche se boh, fatico sempre di più a vederlo possibile.
    Ho sempre avuto molto hype per gli Ammiragli e, per quanto riguarda meramente i frutti, li reputo più impressionanti di Kaido e Big Mom.
    Non oso immaginare come sarebbero i risvegli di Akainu, Kizaru o Fujitora considerando i frutti OP che hanno :oo:
    Però Rufy adesso è praticamente una divinità, se Kaido non riuscirà a combinare niente non vedo come un Ammiraglio possa rappresentare una minaccia futura.

    Anche se io spero sempre che Akainu impazzisca e si faccia dare un farmaco o una droga da Vegapunk per potenziare ulteriormente il frutto, ma dubito accadrà.


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 4/4/2022, 11:13) 
    Circa, ma non proprio.

    Immagino più una cosa del tipo: "Akainu!!! Non pernsare che abbia dimenticato quello che hai fatto!!" "Fermo Rufy, lo spirito di Ace vive in me, continuerò io dove lui ha fallito!"

    Tral'altro, Ace non cercava vendetta con Teach, ma giustizia contro le regole di BB (l'uomo che aveva dato un significato alla sua vita) che erano state infrante nel peggio modo possibile.

    Rufy non ha nulla di tutto ciò.

    Vero, con Teach fu una questione d'onore.
    Ma contro Akainu ci andó esclusivamente per orgoglio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,886

    Status
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 4/4/2022, 15:31) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 4/4/2022, 11:01) 
    Ma credo che Akainu sarebbe comunque un nemico tostissimo anche per un Rufy più forte di quello attuale.
    A meno che non si pensi che Kaido verrà già abbattuto nel prossimo capitolo.

    Comunque questi capitoli nell'anime renderanno ancora meglio.

    Io ci spero anche se boh, fatico sempre di più a vederlo possibile.
    Ho sempre avuto molto hype per gli Ammiragli e, per quanto riguarda meramente i frutti, li reputo più impressionanti di Kaido e Big Mom.
    Non oso immaginare come sarebbero i risvegli di Akainu, Kizaru o Fujitora considerando i frutti OP che hanno :oo:
    Però Rufy adesso è praticamente una divinità, se Kaido non riuscirà a combinare niente non vedo come un Ammiraglio possa rappresentare una minaccia futura.

    Anche se io spero sempre che Akainu impazzisca e si faccia dare un farmaco o una droga da Vegapunk per potenziare ulteriormente il frutto, ma dubito accadrà.


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 4/4/2022, 11:13) 
    Circa, ma non proprio.

    Immagino più una cosa del tipo: "Akainu!!! Non pernsare che abbia dimenticato quello che hai fatto!!" "Fermo Rufy, lo spirito di Ace vive in me, continuerò io dove lui ha fallito!"

    Tral'altro, Ace non cercava vendetta con Teach, ma giustizia contro le regole di BB (l'uomo che aveva dato un significato alla sua vita) che erano state infrante nel peggio modo possibile.

    Rufy non ha nulla di tutto ciò.

    Vero, con Teach fu una questione d'onore.
    Ma contro Akainu ci andó esclusivamente per orgoglio.

    La morte di Ace fu la cosa più stupida del manga. Praticamente tutta la ciurma di Barbabianca aveva capito il tranello di Akainu tranne l'ex fiammifero :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1045 con i dialoghi ufficiali:

    Avviso subito che sarò corto, molto più corto del solito. Sono in un periodo in cui la voglia di scrivere tanto è pari a 0, e per cui preferisco non sforzarmi e finire così per odiare di scrivere sui forum. Magari un giorno tornerò a fare le vecchie recensioni, anzi quasi sicuramente succederà, ma non è questo il giorno…
    A parte tutto ciò comunque, a me il Capitolo è piaciuto tantissimo!! L’ho adorato letteralmente :wub:.
    Gli ultimi tre Capitoli (dal 1043 al 1045 compresi) sono stati un turbinio di emozioni genuine e positive come non mi capitava da una vita, e che pensavo di non provare più dopo l’orrendo duo 970-971, già solo per questo meritano un voto positivo tutti e tre i Capitoli, e le vibes da vecchio One Piece che mi danno sono un plus in più :wub:.
    Tutto il Capitolo è parecchio dissacrante nel suo svolgimento :lol: però c’è una cosa interessante in tutto questo: Luffy ha detto che anche lui era convinto di essere morto, ciò significa che Nika ha letteralmente salvato la vita a Luffy, e lui era davvero morto :blink:.
    Ammetto comunque che mi ha genuinamente divertito Kaido-gomma che diventa palloncino, Luffy che tira fuori le braccia dagli occhi di Kaido-gomma, Kaido usato come corda per saltare, la corsa di Luffy in aria, Luffy faccia da spuntone, quando Luffy si è appallottolato dopo la mazzata di Kaido e gli occhi fuori dalle orbite di Nami, Tama e Chopper :lol:.
    Confesso che gli occhi fuori dalle orbite di Law e Kidd inizialmente mi avevano fatto strano visto che sono due tipi seri… ma poi mi sono ricordato la scena del tetto ed allora come non detto :lol:.
    Luffy gigante è interessante, potrebbe spiegare il cappello gigante di Im a Marijoa, che a questo punto sembra quasi sicuro appartenga a Joy Boy… così come il fatto che usa al tempo stesso Re Conquistatore e Armatura quasi inconsciamente ed il fatto che Nika sia totalmente bianco, è sia una dimostrazione che Luffy modifica la realtà come meglio preferisce, che un forte indizio sulla vera identità di questo Nika…
    Toh, Oda ha appena dato l’input per il ritorno di Pedro :lol: suvvia, l’averlo nominato così a cavolo in mezzo a Kin’emon, Momonosuke e Tama non è un caso, è Oda che ci sta abituando all’idea che è vivo, in modo che quando risbucherà fuori a fine Saga nessuno se ne lamenterà :lol: in fondo l’ombra della Tarte 18 è lì, che aspetta solo di rivelare chi c’era lì sopra…
    La cosa dei “tamburi” che Luffy riattiva credo abbia un limite, già il Gear Fifth dura pochissimo, se poi si sforza di riattivarlo così tante volte credo avrà dei costi eccessivi. Non mi sorprenderebbe se a fine battaglia Luffy sarà mezzo morto come Zoro e tutti e due rimarranno fuori dai giochi per un po’…
    L’unica cosa che ammetto che proprio non mi è piaciuta della gestione del Risveglio di Luffy è il pugno finale con cui “trapassa” il volto di Kaido senza fargli nulla: ok che ha reso Kaido di gomma stando ai dialoghi di inizio Capitolo, ma questa parte l’ho trovata eccessiva pure io, lo confesso…
    Anzi no, un’altra cosa c’è: Momonosuke e Yamato durante tutto il Capitolo. Erano lo stesso disegno mostrato da più angolazioni praticamente, Oda poteva sforzarsi un po’ di più con loro -_-‘.
    In ogni caso, credo che ormai siamo all’Epilogo di questa battaglia (Kaido è letteralmente caduto in ginocchio in questo Capitolo), e rimango convinto che Kaido sarà sconfitto nel 1050 per fare numero tondo come accaduto con Big Mom e lasciare le loro sconfitte a 10 Capitoli di distanza l’uno dall’altra… indipendentemente che ci sia il Flashback di Kaido o meno (rimango dell’idea che verrà amalgamato a quello dei Rocks che arriverà più avanti), ma anche se ci fosse prenderà un massimo di due Capitoli, e come Capitoli di battaglia ne rimarranno comunque tre, più che sufficienti per chiudere tutto :).
    Indipendentemente che alla fine abbia ragione o meno su Kaido sconfitto nel 1050, la mia speranza è comunque che la Guerra di Wa si chiuda il prima possibile, dato che il post Guerra di Wa si preannuncia spettacolare tra destino finale dei Flottari, Rivoluzionari e Delegazione di Alabasta, Kaido e Big Mom fuori dalla trama per sempre, le probabili apparizioni fisiche di Im e Vegapunk e tutte le rivelazioni su Joy Boy e Nika che ci saranno (seppur molto contenute per tenere il grosso per Laugh Tale) :wub:.
    A livello di nemici possiamo fare un bel po’ di operazioni: togliere Apoo ed il Numbers 1, dato che credo non saranno mai più nemici in questa Saga, mettere Orochi tra gli sconfitti come punto di domanda, perché sembra fuori dai giochi ma fino all’ultimo è sempre meglio rimanere nel dubbio, e mettere Gobbo come punto di domanda, dato che potrebbe anche non essere sconfitto in questa Saga e scappare per fare rapporto al Governo Mondiale. Quelli sconfitti al momento sono: 8 Numbers, 2 Squadre Ninja di Orochi Hotei compreso, Page One, Kanjuro, Ulti, Bao Huang, Who's Who, Sasaki, Black Maria, Perospero, Jack, Hawkins, Queen, King, Big Mom, Fukurokuju, Maha, Bombetta, Demone di Fuoco e Orochi?. Quelli che invece devono ancora essere sconfitti sono: Kaido e Gobbo?.
    In conclusione quindi, un Capitolo che a me è piaciuto moltissimo, siamo a tre di seguito e la cosa mi fa molto piacere :wub:.
    One Piece ha tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti tanti *prosegue per diverse righe* tanti tanti tanti tanti difetti, che se stessi qui ad elencarli tutti non finirei più (primo fra tutti a parere personale quegli orrendi 30 Capitoli finali di Whole Cake Island, brrr mi vengono i brividi al solo pensiero), ma è con Capitoli come gli ultimi tre che sono contento che sia Oda a disegnare e scrivere One Piece, con tutti i pregi ed i difetti del caso…

    CITAZIONE (ragno84 @ 4/4/2022, 11:58) 
    Ok che Rufy è fatto di gomma(?) e ha il risveglio, ma non dimentichiamoci che Garp con un pugno ancora lo oneshotta.

    Decisamente fin troppo esagerato :sisi:.

    CITAZIONE (Doflamingo @ 4/4/2022, 15:33) 
    La morte di Ace fu la cosa più stupida del manga. Praticamente tutta la ciurma di Barbabianca aveva capito il tranello di Akainu tranne l'ex fiammifero :asd:

    Assolutamente vero :asd:.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (Barbabionda90 @ 4/4/2022, 13:29) 
    Io ho il grosso timore che lo One Piece e Laugh Tale si rivelino una delusione enorme per moltissimi, in primis tutti quelli a cui non piace il twist di Nika. Probabilmente i troppi anni passati dall'inizio ci hanno fatto dimenticare che è un fumetto per 15enni, se non più piccoli, quindi non è così campato in aria che anche gli aspetti della macrotrama si rivelino ridicoli. Il fatto che Roger e ciurma siano scoppiati a ridere in quel modo a Laugh Tale va in questa direzione, poi se veramente Nika è un fumetto e la base di tutto...boh. Forse sto manga è stato sopravvalutato, questi due capitoli sembrano un modo di Oda per dire di non farsi aspettative eccessive e prenderla a ridere, alla faccia delle tremila teorie (alcune fantastiche) e di chi legge One Piece sperando che i misteri e la storia antica svelino chissà cosa.

    Beh certo, di sicuro non ti può spiegare il senso della vita né penso che intenda farlo.

    Ma considerando che i suoi flashback sono sempre stati fenomenali, sono certo che la storia di Laugh Tale e di Joy Boy non deluderà le attese.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,005
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 4/4/2022, 01:28) 
    Mah, io davvero non voglio credere che tutti gli scontri di Rufy in G5 saranno così. Ammetto che il timore c'è, però voglio sperare che nei prossimi capitoli il versus acquisti un po' di epicità, e che non venga ridicolizzato così.
    Voglio dire, se si tratta di uno-due capitoli in cui Rufy dà libero sfoggio della sua ilarità sì, ma ti prego Oda: non rendere il tutto una barzelletta, per favore.

    Sarebbe stato bello l'avesse risvegliata a MF durante la morte di Ace sta Toon Mode, sarebbe stato bello vederlo spaccarsi dalle risate mentre ingaggia il combattimento con Akainu col corpo del fratello acciambellato a pochi passi da lui e magari vedere Marco BB e gli altri con le palle degli occhi di fuori :sisi:


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 4/4/2022, 01:07) 
    Deep, parli di non fare il protagonista alla Ken Shiro...

    Ma la cosa era interpretabile anche come "un protagonista non forte perché si, ma perché si ingegnava".

    Rendere il Gom Gom (potere ridicolo come parole dello stesso Oda) un mitologico pescato l'altro ieri da chissà quale spunto, lo rende esattamente quello "forte perché si".

    Senza contare che Kenshiro si è allenato ed ha affrontato letteralmente l'inferno per diventare il più forte, di certo non era un predestinato come Rufy :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 4/4/2022, 15:33) 
    CITAZIONE (Rikudou 97 @ 4/4/2022, 15:31) 
    Vero, con Teach fu una questione d'onore.
    Ma contro Akainu ci andó esclusivamente per orgoglio.

    La morte di Ace fu la cosa più stupida del manga. Praticamente tutta la ciurma di Barbabianca aveva capito il tranello di Akainu tranne l'ex fiammifero :asd:

    Che poi, ora che ci penso, la stessa cosa accadde a WCI tra Rufy e Big Mom e sarebbero finiti male se non fosse esplosa la bomba.

    Se tanto mi dà tanto adesso è il turno di Sabo, succederà direttamente contro Im? :ooasd:
     
    Top
    .
172 replies since 3/4/2022, 16:16   2967 views
  Share  
.
Top