-SPOILER- Pokémon Journeys: Masters Tournament

La Fase Finale del Campionato del Mondo dell'Anime di Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Come concordato nel topic “Novità dal Giappone (palinsesti stagionali TV)”, apro questo topic interamente dedicato al Masters Tournament, una competizione che inizierà entro meno di un mese nell’anime di Pokémon!!!

    Master-Eight-Pok-mon



    Contestualizziamo un attimo, per spiegare ai neofiti o a chi ha mollato da tempo l’anime di Pokémon che cos’è questo Torneo.

    Nella nuova serie (“Pokémon Journeys” o anche “Pokémon 2019”) Ash ha partecipato ad un Torneo chiamato “Pokémon World Tournament” o “World Coronation”, il Campionato del Mondo dove tutti gli Allenatori del mondo devono partecipare a delle sfide tra di loro per salire di grado e posizionarsi tra i primi 8 della classifica (su 10.000 posizioni minimo).
    Al termine della stagione i primi 8 della classifica si affronteranno in un Torneo chiamato “Masters Tournament” per il titolo di Miglior Allenatore del Mondo.
    La stagione è finita e gli Allenatori arrivati alla fase finale sono questi che vedete qui sopra, classificatisi in questo modo:

    8) Ash Ketchum (Campione di Alola)
    7) Iris (Campionessa di Umina)
    6) Alain (Vincitore della Lega Pokémon di Kalos)
    5) Diantha (Campionessa di Kalos)
    4) Lance (Campione di Kanto e Johto)
    3) Rocco Petri (Campione di Hoenn)
    2) Camilla (Campionessa di Sinnoh)
    1) Dandel (Campione di Galar ed attuale vincitore del precedente Campionato del Mondo, nonché Miglior Allenatore del Mondo imbattuto)



    Queste sono alcune scans della rivista specializzata che pubblicizzano l’evento, oppure i Tweet “sospetti” che potrebbero anticipare alcuni incontri…

    Scan-Master-Eight-1



    Scan-Master-Eight-2



    Ash-vs-Lance



    Camilla-vs-Iris



    Alain-vs-Rocco



    Al momento non si conosce la formula con cui si svolgerà questo Masters Tournament, che, come avete potuto capire, è la fase finale del Campionato del Mondo.
    In teoria dovrebbe essere ad Eliminazione Diretta (quindi Quarti di Finale, Semifinali e Finale), però potrebbe anche adottare la formula del Round Robin (tutti si affrontano almeno una volta e viene stilata una classifica in base alle vittorie/sconfitte/pareggi), oppure ancora gli 8 Allenatori saranno divisi in due gruppi da 4 Allenatori ciascuno dove tutti affrontano tutti e, alla fine, solo i primi due classificati avanzano alle Semifinali, per poi andare in Finale.

    Tutto ciò è un grosso mistero ancora, ma ciò che non è un mistero è la data in cui inizierà il Masters Tournament… ossia il 17 Giugno!!!

    Pok-mon-Journeys-Nuovi-Episodi



    Come potete vedere infatti, nella puntata del 10 Giugno tornerà Paul, che pare si troverà al Laboratorio del Prof. Oak ed allenerà Ash in vista del Masters Tournament, e poi nella puntata del 17 Giugno comincerà ufficialmente il Masters Tournament!!!
    È pure uscita una preview dell’intero Masters Tournament, che vi pubblico qua sotto:



    Preview decisamente interessante, che al momento non fa comprendere né chi affronterà chi (anche se si vede Mega-Metagross evitare un Fulmine, Ash vs Rocco?, ed il Mega-Gardevoir di Diantha affrontare un Dragonite, Ash/Iris/Lance vs Diantha?), e neppure le modalità con cui si svolgerà il Masters Tournament…
    Ma il modo in cui stanno costruendo questo Torneo, con il ritorno di addirittura co-protagonisti o Pokémon che non si vedevano da una vita come Tracey, il Charizard di Ash e l’Infernape di Ash, tutto sembra puntare su una vittoria di Ash nel Torneo…
    E se così fosse, Ash diventerebbe il Miglior Allenatore del Mondo e porterebbe a termine un percorso iniziato 25 anni fa, insieme a Luffy!!! :blink:
    So che è ancora troppo presto per dirlo, però ci sono serie possibilità che Ash porti a termine il suo percorso e coroni finalmente il suo sogno!!! :wub:
    Ci siamo quasi, ancora qualche incontro e finalmente Ash ce l’avrà fatta :wub:.
    Io sarò qui con voi a portarvi gli aggiornamenti man mano che arriveranno, ed anche a commentare le puntate/incontri man mano che si svolgeranno, nella speranza che vengano mostrati tutti e bene ovviamente :).
    Perché se questa competizione segnerà davvero la fine del viaggio di Ash (non per forza il suo abbandono alla serie animata, in un modo o nell’altro ci rimarrà comunque, ma non più da protagonista assoluto avendo portato a termine il suo viaggio) allora voglio vedermi personalmente quel momento… :wub:
    E poi sì, anche per vedere tutti i pezzi grossi del franchise di Pokémon massacrarsi a vicenda per il titolo di Miglior Allenatore del Mondo, lo ammetto :asd:.

    Appuntamento a questo punto al 17 Giugno, quando i giochi avranno ufficialmente inizio e la scalata all’incoronazione del Miglior Allenatore del Mondo comincerà!!! :wub:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    CITAZIONE
    Preview decisamente interessante, che al momento non fa comprendere né chi affronterà chi (anche se si vede Mega-Metagross evitare un Fulmine, Ash vs Rocco?, ed il Mega-Gardevoir di Diantha affrontare un Dragonite, Ash/Iris/Lance vs Diantha?), e neppure le modalità con cui si svolgerà il Masters Tournament…
    Ma il modo in cui stanno costruendo questo Torneo, con il ritorno di addirittura co-protagonisti o Pokémon che non si vedevano da una vita come Tracey, il Charizard di Ash e l’Infernape di Ash, tutto sembra puntare su una vittoria di Ash nel Torneo…
    E se così fosse, Ash diventerebbe il Miglior Allenatore del Mondo e porterebbe a termine un percorso iniziato 25 anni fa, insieme a Luffy!!! :blink:
    So che è ancora troppo presto per dirlo, però ci sono serie possibilità che Ash porti a termine il suo percorso e coroni finalmente il suo sogno!!! :wub:
    Ci siamo quasi, ancora qualche incontro e finalmente Ash ce l’avrà fatta :wub:.
    Io sarò qui con voi a portarvi gli aggiornamenti man mano che arriveranno, ed anche a commentare le puntate/incontri man mano che si svolgeranno, nella speranza che vengano mostrati tutti e bene ovviamente :).
    Perché se questa competizione segnerà davvero la fine del viaggio di Ash (non per forza il suo abbandono alla serie animata, in un modo o nell’altro ci rimarrà comunque, ma non più da protagonista assoluto avendo portato a termine il suo viaggio) allora voglio vedermi personalmente quel momento… :wub:
    E poi sì, anche per vedere tutti i pezzi grossi del franchise di Pokémon massacrarsi a vicenda per il titolo di Miglior Allenatore del Mondo, lo ammetto :asd:.

    Appuntamento a questo punto al 17 Giugno, quando i giochi avranno ufficialmente inizio e la scalata all’incoronazione del Miglior Allenatore del Mondo comincerà!!! :wub:

    Ammetto di essere incredibilmente in hype :asd:

    Per quanto riguarda il trailer Ash sembra possedere megapietra, cristallo Z e può andare di dynamax. Se queste sono le premesse li demolisce tutti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Ottimo!

    Sono pronto, presente e in attesa.

    Il 17 giugno reindosserò per l'occasione anche l'avatar del set collettivo dei capipalestra :)
    Proprio grazie a quel set ho in parte riaggiornato le mie conoscenze, fino ad allora ferme alla seconda generazione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Heliodas @ 29/5/2022, 20:57) 
    Ammetto di essere incredibilmente in hype :asd:

    Per quanto riguarda il trailer Ash sembra possedere megapietra, cristallo Z e può andare di dynamax. Se queste sono le premesse li demolisce tutti.

    Confesso che pure io ho parecchio hype per questo Torneo :wub:.
    Era dalla Lega Pokémon di Sinnoh che non attendevo un Torneo dell'anime Pokémon così tanto :wub:.

    Sì da quello che ho capito le possiede tutte e tre, ma è altamente probabile che potrà usarne solo una a lotta, e solo una volta.
    Se quello che ho capito è vero, durante il match contro Raiah (ultimo Capopalestra di Galar) per decretare l'ultimo membro della Master Class, l'arbitro ha detto che sarebbero state usate le regole della Master Class, che prevedono: lotte 3 vs 3, cambi quando si vuole e possibilità di usare solo una tra Mossa Z, Mega-Evoluzione e Gigamax, e solo su un Pokémon.
    Quindi Ash dovrà decidere bene quale delle tre usare e quale... ma per essere il migliore deve anche saper ideare buone strategia con quello che ha, di conseguenza va benissimo così :wub:.

    CITAZIONE (Yagihige @ 29/5/2022, 21:14) 
    Ottimo!

    Sono pronto, presente e in attesa.

    Il 17 giugno reindosserò per l'occasione anche l'avatar del set collettivo dei capipalestra :)
    Proprio grazie a quel set ho in parte riaggiornato le mie conoscenze, fino ad allora ferme alla seconda generazione.

    Anche io attendo parecchio il 17 Giugno... e sì, anche il 10 Giugno perché ritengo Paul il miglior rivale di Ash tra tutti quelli che ha avuto :wub:.
    Io con anime, videogiochi e manga mi sono fermato alla Quarta Generazione, questo perché (e dato che è un topic che parla di Pokémon posso dirlo senza andare OT) la Quinta e soprattutto la Sesta Generazione hanno stroncato il mio entusiasmo per i Pokémon, non mi sono piaciute per nulla :cry:.
    Ma mi sono comunque tenuto informato, ed ammetto che Settima ed Ottava Generazione al contrario non sono per nulla male :sisi:.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    A proposito, consiglierei di aggiungere o far aggiungere ai mod uno [Spoiler] nel titolo del topic.
    Commenteremo gli episodi in diretta dal Giappone, e se non ci sarà una trasmissione italiana simultanea su qualche canale online rischieremmo di spoilerare qualcosa a qualcuno.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 29/5/2022, 21:32) 
    Anche io attendo parecchio il 17 Giugno... e sì, anche il 10 Giugno perché ritengo Paul il miglior rivale di Ash tra tutti quelli che ha avuto :wub:.
    Io con anime, videogiochi e manga mi sono fermato alla Quarta Generazione, questo perché (e dato che è un topic che parla di Pokémon posso dirlo senza andare OT) la Quinta e soprattutto la Sesta Generazione hanno stroncato il mio entusiasmo per i Pokémon, non mi sono piaciute per nulla :cry:.
    Ma mi sono comunque tenuto informato, ed ammetto che Settima ed Ottava Generazione al contrario non sono per nulla male :sisi:.

    Ottimo!
    Anche questo è di buon auspicio per la riuscita della serie imminente :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    Ormai è tra i primi 8 comunque
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Ne approfitto per domandare, nel caso qualche buon’anima volesse rispondere.

    Non ho mai visto nulla di pokemon, escluso qualche film, mai giocato ai videogiochi. Qual è il franchise originale?

    L’anima e il mondo Pokemon come sono strutturati?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 29/5/2022, 23:44) 
    Ne approfitto per domandare, nel caso qualche buon’anima volesse rispondere.

    Non ho mai visto nulla di pokemon, escluso qualche film, mai giocato ai videogiochi. Qual è il franchise originale?

    L’anima e il mondo Pokemon come sono strutturati?

    Il franchise originale è quello dei videogiochi.

    Poi il successo fu tale da costruire una serie animata.
    Per la precisione quando rosso e blu (rosso e verde in Giappone) ebbero come complemento il colore giallo in onore del Pikachu cui era stata dedicata la serie animata.

    I giochi hanno ciascuno una sua missione principale e una trama secondaria. La missione principale è quella di sconfiggere i vari capipalestra presenti, giungere con tutte le medaglie alla lega regionale e affrontare il campione della propria regione. I capipalestra sono ciascuno il campione di un elemento, a inizio gioco si sceglie il proprio pokémon iniziale tra fuoco-acqua-erba e si sviluppa man mano una squadra capace di affrontare le varie sfide proposte, muovendosi tra tranquille cittadine e terre selvagge (erba alta, foreste, caverne, mari). Se si vuole completare il gioco al 100% si possono catturare tutti i Pokémon possibili presenti e anche portarli al massimo livello possibile. A questa struttura di base si aggiunge una trama secondaria contro un'organizzazione criminale. Esempio: la sottotrama del Team Rocket nella prima generazione, che porta fino al confronto finale col capo mafioso Giovanni. Parallelamente si possono mettere in collegamento le console e sfidarsi tra amici.
    Ogni generazione muove su un continente diverso dello stesso mondo.
    Il primo gioco aveva 151 pokémon, ogni nuova generazione di giochi (e continente) ne aggiunge un nuovo centinaio. Non tutti ripescano tutti i Pokémon delle generazioni precedenti, e quindi, anche se il numero totale è ormai decisamente considerevole, il quantitativo per gioco si ridimensiona.
    I giochi cambiano il protagonista di generazione in generazione, e quello della seconda generazione affronta come boss finale quello della prima a fine gioco. I successivi non si reincontrano (erano i primi due ad essere così ben collegati), ma ogni volta si riparte da capo.

    L'ambientazione si è strutturata man mano, e soprattutto i piani originari erano molto interessanti.
    Qui per averne una buona idea.

    La versione animata si muove in modo diverso.
    Il protagonista della prima serie è rimasto tale e quale per l'esplorazione di tutti i continenti.
    Come? Non crescendo affatto. Quando uno dei suoi pokémon diveniva troppo forte lo dava via per un motivo o per l'altro. Così ricomincia di nuovo da zero salvo il Pikachu iniziale che ormai dovrebbe aver raggiunto il livello 100 (o anche 1000).
    Piuttosto che puntare su una trama strutturata o su un'evoluzione dei personaggi, si è preferito pensare ad un pubblico più giovane. Così ogni puntata introduce un pokémon diverso, le sfide ci sono ma non sono così centrali (salvo quando si raggiungono i capipalestra). Quello su cui ci si focalizza sono i piccoli dilemmi del pokémon di turno, dilemmi con cui un giovane spettatore possa relazionarsi. Una piccola cotta, un tradimento, la rottura di un'amicizia, la partecipazione ad una gara di canto, l'inquinamento dei mari, riuscire a far ridere chi non ha mai neanche sorriso in vita propria...
    Con elementi ricorrenti fin troppo ricorrenti, come gli stessi tre esponenti del Team Rocket come antagonisti seriali di puntata in puntata con motti e frasi ricorrenti che ritornano in ogni singolo episodio. Brock e Misty funzionano più o meno come un Sanji e una Nami nei paraggi, ma con quasi solo la parte di gag.
    Per riuscire a seguire comunque la serie di videogiochi, Ash/Satoshi/Pikapi Ketchum ha cambiato i suoi compagni di gruppo più e più volte, scambiando Brock e Misty con i protagonisti o i personaggi più popolari dei nuovi titoli.
    Potrebbe sembrare che io stia criticando la serie, ma, anche se probabilmente avrei preferito una maggior fedeltà all'impianto dei videogiochi originali, questo schema è potuto andare avanti perché (almeno in parte) ben gestito. Parlando tuttavia ad un determinato tipo di pubblico, rischia di stancarne un altro e di essere rigettato in età successive. Oppure di diventare qualcosa di sì familiare da poter essere un appuntamento quotidiano da cui non troppo ci si aspetta.

    Il motivo per cui tanta curiosità abbiamo per questa serie è che pare che finalmente il protagonista, che viaggia fin dai tempi della prima stagione, avrà un torneo in cui potrà misurarsi con la hall of fame dei maggiori campioni di tutti i continenti. E forse potrebbe, dopo vent'anni di serie, finalmente coronare il suo sogno e diventare il miglior allenatore del mondo.
    Un po' come se Oda avesse strutturato OP non per saghe ma per capitoli autoconclusivi, con ogni tanto qualche antagonista e coppia o tripletta di capitoli che rimandi ad una trama generale, noi l'avessimo abbandonato man mano e tutt'a un tratto dopo tanti anni WSJ lanciasse la notizia che Rufy è in vista di Raftel e sta per diventare re dei pirati.

    Da quel che avevo letto il manga già strutturava maggiormente una trama unitaria.

    Edited by Yagihige - 30/5/2022, 00:48
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,208

    Status
    Ma com’è brutto che, di 7000 pkmn che avrebbero avuto a disposizione, ben due campioni su otto abbiano Charizard come main? :rufy3:

    Lance nelle prime generazioni me lo ricordo con Dragonite come signature pkmn. Quand’è che ha switchato con Gyarados? Quando si è reso conto che Dragonite era ridicolo e Gyarados cento volte più figo? :eheh:

    Potremmo fare un set celebrativo pkmn per festeggiare, Yagi. È un po’ che non ne facciamo uno. Magari potremmo accroccare quello del pkmn preferito che avevamo già una mezza idea di fare. :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    Quando ha catturato quello shyni in un doppio episodio a jhoto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,641

    Status
    Per non saper né leggere né scrivere (perlomeno riguardo l'anime), appena ho visto l'immagine degli 8 allenatori ho pensato "Camilla sarà sicuramente la prima classificata e il secondo boh, forse Rocco". Taaac :asd: Ho mancato di pochissimo la previsione :asd: .

    Di Camilla è impossibile dimenticare la squadra, veramente tosta e con pochi punti deboli :sese:. Non so se nell'anime fosse la stessa, ma basta solo che abbia mantenuto il trio Spiritomb, Gastrodon, Milotic :ooasd: . Probabilmente la squadra più equilibrata di tutte :sisi:.

    Di Rocco probabilmente ho un ricordo più "neutro" avendolo conosciuto principalmente grazie ai remake di sesta generazione, dove il livello di difficoltà dei giochi era già in caduta libera. Me lo ricordo vagamente anche nel World Tournament di BW2 :dubbio:, ma lì, trattandosi di un post game, erano tutte squadre ben strutturate per offrire al giocatore un livello di sfida appositamente più elevato rispetto alla trama principale. Comunque anche questa posizione non sorprende: la sua squadra è una roccaforte, difensivamente eccezionale. E il suo Metagross è un'icona del franchise, podio meritatissimo :sese:.

    Di Dandel so pochissimo, con enorme ritardo sto recuperando l'ottava generazione proprio in questo periodo, prendo per buona la sua posizione, ma così a pelle non mi dice granché :dubbio:.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 30/5/2022, 02:10) 
    Ma com’è brutto che, di 7000 pkmn che avrebbero avuto a disposizione, ben due campioni su otto abbiano Charizard come main? :rufy3:

    Accadde anche nei videogiochi, troppo popolare il Pokémon apparso sulla copertina del rosso.
    Blastoise e Venusaur ebbero decisamente minor successo.

    CITAZIONE
    Lance nelle prime generazioni me lo ricordo con Dragonite come signature pkmn. Quand’è che ha switchato con Gyarados? Quando si è reso conto che Dragonite era ridicolo e Gyarados cento volte più figo? :eheh:

    Era bello che un allenatore come Lance avesse il drago riluttante versione arancione come principale.
    Comunque tra videogiochi e serie animata ci sono spesso state differenze, e anche il signature pokémon talvolta è diverso.

    CITAZIONE
    Potremmo fare un set celebrativo pkmn per festeggiare, Yagi. È un po’ che non ne facciamo uno. Magari potremmo accroccare quello del pkmn preferito che avevamo già una mezza idea di fare. :sese:

    Se volete una lista è già disponibile e io sono pronto (anche se io ho barato per capreggiare).
    Se riusciamo a prepararla in vista del 17 giugno ben volentieri.
    Altrimenti rimetterò quello dei capipalestra.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    Bhe ha senso sia Dandel il primo
    E Camilla la seconda dopotutto 8 e 4 gen sono il fulcro della serie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Innanzitutto lasciate che vi ringrazi tutti quanti!!

    Ero molto dubbioso nell'aprire il topic perché non sapevo se l'argomento sarebbe stato interessante per voi o meno (ringrazio Yagihige e Heliodas per avermi convinto :wub:), e quindi tutta questa partecipazione mi ha sorpreso parecchio.

    Grazie mille a tutti quanti!!! :wub:

    CITAZIONE (Yagihige @ 29/5/2022, 21:43) 
    A proposito, consiglierei di aggiungere o far aggiungere ai mod uno [Spoiler] nel titolo del topic.
    Commenteremo gli episodi in diretta dal Giappone, e se non ci sarà una trasmissione italiana simultanea su qualche canale online rischieremmo di spoilerare qualcosa a qualcuno.

    Sì, probabilmente hai ragione.
    Farò richiesta ad un Mod considerando che al momento, che io sappia, non c'è una trasmissione italiana simultanea dell'attuale serie :(.

    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 29/5/2022, 22:08) 
    Ormai è tra i primi 8 comunque

    Verissimo, ed a questo punto spero davvero tanto nella vittoria di Ash :wub:.

    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 29/5/2022, 23:44) 
    Ne approfitto per domandare, nel caso qualche buon’anima volesse rispondere.

    Non ho mai visto nulla di pokemon, escluso qualche film, mai giocato ai videogiochi. Qual è il franchise originale?

    L’anima e il mondo Pokemon come sono strutturati?

    Credo che Yagihige abbia saputo risponderti meglio di quanto avrei potuto fare io :ok:.

    CITAZIONE (Yagihige @ 30/5/2022, 00:07) 
    Un po' come se Oda avesse strutturato OP non per saghe ma per capitoli autoconclusivi, con ogni tanto qualche antagonista e coppia o tripletta di capitoli che rimandi ad una trama generale, noi l'avessimo abbandonato man mano e tutt'a un tratto dopo tanti anni WSJ lanciasse la notizia che Rufy è in vista di Raftel e sta per diventare re dei pirati.

    Da quel che avevo letto il manga già strutturava maggiormente una trama unitaria.

    Dato che hai dato un'ottima spiegazione per i videogiochi e per l'anime (anche se all'unica parte dell'anime che ho quotato aggiungo che sarebbe come se venisse data la notizia che Luffy si sarebbe scontrato con gli Imperatori passati e futuri ed il vincitore sarebbe divenuto il nuovo Re dei Pirati :wub:), quindi risponderò unicamente al punto del manga.

    Posso confermare che il manga ha una trama corrente che si segue man mano che vanno avanti le Saghe.
    Io sono arrivato fino alla Saga HeartGold/SoulSilver, che è l'ultima della Quarta Generazione, ma fino a quel momento posso confermare che le Saghe erano sì autoconclusive (avevano una storia che iniziava e si chiudeva lì), ma quelle successive si portavano dietro le conseguenze di quegli eventi e, pur cambiando protagonisti e Regioni, i vecchi protagonisti ed i vecchi Villain fanno sempre capolino nella Saga successiva per portare avanti o la trama di quella Saga o la macrotrama collettiva che ci si è lasciati alle spalle nelle Saghe successive.
    Quindi sì, il manga Pokémon Adventures è più strutturato come uno Shonen classico :ok:.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 30/5/2022, 02:10) 
    Ma com’è brutto che, di 7000 pkmn che avrebbero avuto a disposizione, ben due campioni su otto abbiano Charizard come main? :rufy3:

    Lance nelle prime generazioni me lo ricordo con Dragonite come signature pkmn. Quand’è che ha switchato con Gyarados? Quando si è reso conto che Dragonite era ridicolo e Gyarados cento volte più figo? :eheh:

    Potremmo fare un set celebrativo pkmn per festeggiare, Yagi. È un po’ che non ne facciamo uno. Magari potremmo accroccare quello del pkmn preferito che avevamo già una mezza idea di fare. :sese:

    Sì, questa cosa di Charizard non la gradisco molto neppure io. Vero che Alain usa Mega-Charizard mentre Dandel usa Giga-Charizard, ma sempre Charizard rimangono, un po' più di variazione nel Pokémon principale potevano farlo -_-'. Va beh, tanto ho la sensazione che saranno proprio i due Charizard a scontrarsi nel Torneo, e quindi uno dei due non andrà mai contro Ash...

    Il Lance dell'anime ha sia Dragonite che Gyarados e te lo posso confermare, ma a quanto pare nell'anime il Gyarados Rosso del Lago d'Ira (sì è quel Gyarados, l'ha catturato durante la Saga di Johto) è diventato il suo Pokémon principale switchando Dragonite :sisi:.

    Bella l'idea del set celebrativo!!! :wub:

    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 30/5/2022, 08:37) 
    Per non saper né leggere né scrivere (perlomeno riguardo l'anime), appena ho visto l'immagine degli 8 allenatori ho pensato "Camilla sarà sicuramente la prima classificata e il secondo boh, forse Rocco". Taaac :asd: Ho mancato di pochissimo la previsione :asd: .

    Di Camilla è impossibile dimenticare la squadra, veramente tosta e con pochi punti deboli :sese:. Non so se nell'anime fosse la stessa, ma basta solo che abbia mantenuto il trio Spiritomb, Gastrodon, Milotic :ooasd: . Probabilmente la squadra più equilibrata di tutte :sisi:.

    Di Rocco probabilmente ho un ricordo più "neutro" avendolo conosciuto principalmente grazie ai remake di sesta generazione, dove il livello di difficoltà dei giochi era già in caduta libera. Me lo ricordo vagamente anche nel World Tournament di BW2 :dubbio:, ma lì, trattandosi di un post game, erano tutte squadre ben strutturate per offrire al giocatore un livello di sfida appositamente più elevato rispetto alla trama principale. Comunque anche questa posizione non sorprende: la sua squadra è una roccaforte, difensivamente eccezionale. E il suo Metagross è un'icona del franchise, podio meritatissimo :sese:.

    Potremmo quasi dire che, a parte Dandel, il secondo, il terzo ed il quarto classificato sono i Campioni delle prime Quattro Generazioni, ed io sinceramente adoro la cosa :wub:.

    Allora, Camilla nell'anime al momento si sa che ha Garchomp, Gastrodon, Glaceon, Kommo-o e Roserade. Manca solamente il sesto Pokémon da scoprire e poi conosciamo tutta la sua squadra :ok:.

    Allora, per Rocco posso confermarti che la squadra di Sesta Generazione è la stessa che aveva nella Terza Generazione originale, mentre per quanto riguarda il World Tournament di BW2 quattro Pokémon su sei (Metagross, Aggron, Armaldo e Cradily) vengono dalla Terza Generazione originale :ok:. Anche se per ora nell'anime di Rocco sono confermati solo Metagross e Aggron, non si sa quali siano gli altri suoi quattro Pokémon...

    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 30/5/2022, 09:50) 
    E Camilla la seconda dopotutto 8 e 4 gen sono il fulcro della serie

    Sì, mi sono informato sull'Ottava Generazione e confermo che queste due, a livello di trama principale, sono le più importanti in tutti i media :sisi:.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    Comunque analizzando i pg
    Trovo che mettere sia Alain che Diantha per Kalos sia ridondante
    Se proprio volevano mettere due campioni di una regione potevano mettere nardo di unima

    Ma capisco perché non hanno voluto.
    Alain ai tempi era piaciuto parecchio e l anime di kalos era tra i migliori

    Vedendo la classifica posso solo dire
    I primi due posti capibili e condivisibili così come Ash ottavo.
    Gli altri bene o male sono intercambiabili
    Forse vedere Alain supera iris anche in classifica è un pò strano.
    Ma ci può stare

    Considerando che probabilmente oltre al torneo ci sarà qualche minaccia strana nelle fasi finali
    Come nell anime di Kalos
    Potremmo vedere delle eliminatorie

    Alain Vs Ash lo do al cento per cento
    Iris non lo so.
    Hanno già avuto uno scontro e potrebbero usarla come trampolino per uno sfidante

    Fisiologicamente se Ash andrà in finale sarà contro Dandel
     
    Top
    .
135 replies since 29/5/2022, 19:01   3469 views
  Share  
.
Top