-SPOILER- Pokémon Journeys: Masters Tournament

La Fase Finale del Campionato del Mondo dell'Anime di Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,641

    Status
    Difficile ora scegliere per chi tifare, al netto della finalissima abbastanza (?) scontata Ash vs Dandel :dubbio:.

    Le Generazioni 2,3,4 e 5 sono, per peculiarità differenti, i pilastri della serie videoludica, ognuno dei rispettivi rappresentanti meriterebbe un posto in finale. Aggiungo anche l'ottava che, nonostante non conosca ancora appieno, ha degli indiscutibili punti di forza, in primis la caratterizzazione di rivali e Capipalestra, forse mai così ben approfondita :sese:.

    Ma qui il riferimento è l'anime, di cui so veramente poco, per cui scelgo di pancia e tiferò per Lance, campione della mia regione preferita :rules:.

    Spero di ricredermi su Gyarados come suo Pokemon principale :dubbio:. Dragonite è indubbiamente meno figo, ma per tutti i giocatori di vecchia data come il sottoscritto, non c'è Lance senza Dragonite :ooasd:.

    D'altra parte con tutte queste megaevoluzioni e forme Gigamax a Lance serviva un Pokémon sia rappresentativo che forte, per cui ci sta la sostituzione :sisi: . In fondo, Gyarados è sempre stata una presenza fissa nelle sue squadre :sisi: .


    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 30/5/2022, 13:26) 
    Se proprio volevano mettere due campioni di una regione potevano mettere nardo di unima

    Quotone d'obbligo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,284

    Status
    Inoltre gyarados può megaevolvere quindi ci può stare che usi lui invece di dragonite che non lo fa

    L ultimo gyarados shiny con mega lo aveva elisio
    Quindi forse possono fare un Alain vs Lance
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 30/5/2022, 13:26) 
    Comunque analizzando i pg
    Trovo che mettere sia Alain che Diantha per Kalos sia ridondante
    Se proprio volevano mettere due campioni di una regione potevano mettere nardo di unima

    Considerando che probabilmente oltre al torneo ci sarà qualche minaccia strana nelle fasi finali
    Come nell anime di Kalos
    Potremmo vedere delle eliminatorie

    Alain Vs Ash lo do al cento per cento

    Fisiologicamente se Ash andrà in finale sarà contro Dandel

    Alain e Diantha nella Top 8 ci può stare, quella che secondo me forse era meglio non mettere è Iris, non tanto perché è fuori posto (rimane pur sempre la Campionessa che ha spodestato Nardo) ma perché Ash l'ha già sconfitta, e quindi la sua presenza nel Torneo sembra tanto quella di essere la jobber di turno e basta...
    Secondo me, per fare una Top 8 degna, avrebbero dovuto sostituire Iris con Paul, così sarebbe stata perfetta e ben rappresentata :sisi:.

    Uhm io non ne sono del tutto certo che Ash vs Alain ci sarà, anzi non mi sorprenderebbe se Alain è stato inserito per avere Charizard vs Charizard con Dandel e dimostrare la forza di Dandel contro uno dei maggiori rivali di Ash.
    Inoltre, stando alle scans ci sono altissime probabilità che Ash affronti Lance nel primo round, e lo scontro con Camilla potrebbe essere scontato per il ritorno di Paul proprio poco prima del Masters Tournament. Tenendo conto che Dandel sarà il finalista con Ash, se il Torneo sarà ad eliminazione diretta ci sono buone probabilità che saranno questi tre gli avversari di Ash...
    Anche se non spiegherebbe perché sembra esserci Ash vs Rocco nella preview...

    Sì, la finale Ash vs Dandel è scontatissima :sisi:.

    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 30/5/2022, 14:14) 
    Difficile ora scegliere per chi tifare, al netto della finalissima abbastanza (?) scontata Ash vs Dandel :dubbio:.

    Ma qui il riferimento è l'anime, di cui so veramente poco, per cui scelgo di pancia e tiferò per Lance, campione della mia regione preferita :rules:.
    Spero di ricredermi su Gyarados come suo Pokemon principale :dubbio:. Dragonite è indubbiamente meno figo, ma per tutti i giocatori di vecchia data come il sottoscritto, non c'è Lance senza Dragonite :ooasd:.

    Io voglio provare a tifare Ash. Seguo l'anime di Pokémon da sempre e, seppur l'abbia mollato dopo Sinnoh, grazie ad un amico ero sempre informato su cosa accadeva, ed ora che Ash è ad un passo dal realizzare il suo sogno voglio provare ad avere fiducia in lui :wub:.

    Il Lance dell'anime ha Dragonite, l'ha già usato e quindi puoi stare tranquillo su questo :ok:. Altamente probabile che, dopo aver catturato Gyarados, Lance abbia deciso di affidarsi a lui come suo main per tutte le questioni dei potenziamenti :sisi:.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,284

    Status
    Bisogna anche ragionare per fandom
    Il fandom ama Alain ma voleva che ash lo sconfiggesse a kalos.
    Quindi una rivincita mi pare scontata.
    Iris si mi sa tanto di pedina sacrificale o roba simile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Una parte di me vorrebbe Ash vincitore per il coronamento del suo percorso.
    Ma una parte di me tiferà per Iris, anche solo perché le quotazioni per lei sono così basse da chiamare al sostegno nei suoi confronti.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Un piccolo aggiornamento che sembra essere arrivato tramite Twitter:

    Pare essere stato confermato intanto che il Masters Tournament dovrebbe avere la stipulazione classica del Torneo ad Eliminazione Diretta (quindi Quarti di Finale, Semifinali e Finale), mentre sembra essere sicuro il fatto che tutti i match avranno il focus incentrato su di essi, e non solo quelli di Ash :ok:.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,284

    Status
    Ha senso
    E mi piace come cosa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Piccolo aggiornamento dall’anime di Pokémon in vista del Masters Tournament che comincerà il 17 Giugno!!

    È uscita la preview dell’episodio 114 di “Pokémon Journeys” o “Pokémon 2019”, quella del 10 Giugno che verrà poco prima dell’inizio del Masters Tournament e che farà tornare in gioco Paul, il rivale di Ash durante l’avventura a Sinnoh!!!



    Pare che, stando alla trama, Paul raggiungerà Ash al Laboratorio del Professor Oak e lo affronterà usando tre nuovi Pokémon della sua squadra: Gyarados, Metagross e Garchomp, guarda caso gli assi nella manica rispettivamente di Lance, Rocco e Camilla :asd:.

    Rumour non confermati, ma ripeto NON CONFERMATI, vogliono anche che Paul suggerirà ad Ash di usare TUTTI i suoi Pokémon per questo Torneo, ma questa è una cosa che scopriremo solamente il 10 Giugno :asd:.

    In ogni caso, il fatto che Paul alleni Ash proprio per quei tre Pokémon potrebbe essere un indizio degli avversari che Ash affronterà nel Masters Tournament a parte Dandel, in fondo la rivista un mese fa sembrava aver anticipato Ash vs Lance, e nella preview del Masters Tournament sembrava esserci Ash vs Rocco (ad ulteriore favore di quest’ultimo c’è anche il fatto che nella preview della puntata di Paul Ash stava vagliando i suoi Pokémon di Fuoco, Charizard e Infernape compresi se ve lo state chiedendo, segno che forse scoprirà di dover affrontare Rocco già nel prossimo episodio)…

    Qualunque sarà l’abbinamento iniziale del Masters Tournament e di quelli successivi, vedremo il 10 Giugno cosa succederà in questa puntata pre Masters Tournament, già solo il fatto che Paul, il mio rivale preferito dell’anime, torni finalmente è più che sufficiente per me :wub:.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,007

    Status
    nuovo trailer che annuncia il bracket per il torneo:



    a sto punto sembra che alain sia stato messo qui solo per venir battuto da Leon :oo:

    comunque ash ha il bracket più difficile andando contro steven e cynthia mentre Leon ha quello più facile :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (salas @ 10/6/2022, 18:10) 
    nuovo trailer che annuncia il bracket per il torneo:



    a sto punto sembra che alain sia stato messo qui solo per venir battuto da Leon :oo:

    comunque ash ha il bracket più difficile andando contro steven e cynthia mentre Leon ha quello più facile :asd:

    Grazie mille per aver postato il video subito!!! :wub: ;)
    Signore e signori… ci siamo!!!

    Manca solamente una settimana all’inizio ufficiale del Masters Tournament, la finale del Campionato del Mondo dove gli 8 Allenatori più forti del Mondo si scontreranno in una serie di match che decreterà il Miglior Allenatore del Mondo!!!

    Ormai Ash Ketchum è ad un passo, ed aggiungo anche FINALMENTE, dal completare il suo arco narrativo, se vincerà questo Torneo raggiungerà il sogno che inseguiva fin dal primo episodio, quindi potremmo essere di fronte all’Endgame di Ash Ketchum…

    E già che ci sono vi porto anche un piccolo aggiornamento sulla puntata di oggi 10 Giugno, quella che vi avevo preannunciato dove tornava Paul.
    Alla fine, come sembrava dalla preview di settimana scorsa, Paul ha raggiunto Ash al Laboratorio del Professor Oak, dove Ash si è recato per una chiamata dello stesso professore, in accordo con Paul, e si è riunito a tutti i suoi Pokémon, ed ha affrontato Ash in un 3 vs 3 a round 1 vs 1.
    In conclusione ha vinto Ash 2 a 1 (Ash con Lucario e Gengar ha sconfitto rispettivamente i Gyarados e Metagross di Paul, mentre Paul con Garchomp ha sconfitto il Dragonite di Ash), e Paul ha usato proprio Gyarados, Metagross e Garchomp (gli assi rispettivamente di Lance, Rocco e Camilla) per prepararlo al meglio in vista del Masters Tournament…
    E, piccole parentesi, sono state rivelate altre cose nella puntata:

    - Paul in tutto questo tempo è diventato un Capopalestra (felicissimo per lui, se lo merita tutto :wub:).
    - Ash non dovrebbe usare gli altri suoi Pokémon nel Masters Tournament, facendo affidamento solo sulla squadra che ha al momento: Pikachu, Dragonite, Gengar, Lucario, Sirfetch (il Farfetch’d di Alola) e Dracovish.
    - I Pokémon Fuoco di Ash hanno aiutato Gengar ad imparare Fuoco Fatuo.
    - Lucario ha imparato Pugnoscarica.

    Questo è ciò che bene o male è successo nella puntata di “Pokémon Journeys” di oggi :).

    Ora però tocca alla parte succosa… il Masters Tournament!!!
    Perché parte succosa? Beh, credo abbiate potuto vederlo voi stessi nel video qui sopra… :asd:

    Oltre al Trailer del Masters Tournament generale però, è uscita anche la preview dell’episodio di “Pokémon Journeys” di venerdì 17 Giugno, quello che darà inizio ufficialmente al Masters Tournament:



    Come avete potuto vedere, finalmente è stato svelato tutto quanto sul Masters Tournament.
    Cominciando dalla stipulazione di questo Torneo, è stato rivelato che sarà un classico Torneo ad Eliminazione Diretta, e quindi con Quarti di Finale, Semifinali e Finale, e chi perde è fuori dai giochi del tutto!!!
    Forse sarebbe stato meglio un Round Robin a parere personale, ma comprendo il perché si sia optato per l’Eliminazione Diretta, ha più senso anche per sottolineare come ogni match avrà una posta in gioco alta, dato che chi perde è del tutto eliminato, quindi ci sta :).

    Come seconda cosa… ora abbiamo finalmente il Tabellone completo del Masters Tournament!!! :wub:
    Per la precisione, questo è il Tabellone del Masters Tournament:

    QUARTI DI FINALE:

    Primo Lato del Tabellone:

    - Alain vs Dandel
    - Lance vs Diantha

    Secondo Lato del Tabellone:

    - Iris vs Camilla
    - Ash vs Rocco

    I match saranno tre contro tre, si potranno fare i cambi tutte le volte che si vorrà e si potrà usare solamente una tra Mega-Evoluzione, Gigamax e Mossa Z, solamente una volta e solamente su un Pokémon.
    Queste sono le regole almeno di questi Quarti di Finale del Masters Tournament ;).

    Ora, già che ci sono ne approfitto per dire la mia su questi match dei Quarti di Finale, visto che desidero commentarli uno ad uno :).

    - Alain (Charizard, Chesnaught, ????) vs Dandel (Charizard, Rillaboom, ????)
    Allora, parto subito con il dire che mi aspettavo che ci sarebbe stato questo match.
    Ho pensato che Alain fosse stato inserito nei Master 8 per far avere ad Ash la sua rivincita nel primo momento in cui l’ho visto, ma da quando sono uscite le scan del magazine ho iniziato a pensare che fosse stato inserito per fare Charizard vs Charizard e dimostrare come mai Dandel è l’attuale Miglior Allenatore del Mondo.
    Alla fine questo match si è concretizzato davvero… ma ai Quarti di Finale!! :blink:
    Ecco, io mi aspettavo che fosse in Semifinale e che prima entrambi vincessero un match, non certo ai Quarti di Finale, quindi questa sì che è stata una sorpresa :blink:.
    Sul risultato nessun dubbio: vincerà Dandel. Deve arrivare in finale contro Ash, quindi non può perdere prima naturalmente…

    - Lance (Gyarados Rosso, Dragonite, Hydreigon) vs Diantha (Gardevoir, Aurorus, ????)
    Ecco, questo è un match up che MAI avrei pensato si sarebbe concretizzato :blink:.
    È strano ma al tempo stesso affascinante, ma considerando che gli altri sei avevano già altri incontri quasi preimpostati loro due rimanevano “fuori” e quindi ci sta che siano stati messi l’uno contro l’altra…
    Tra l’altro questo è l’unico incontro di tutto il Torneo in cui non ho proprio idea chi potrebbe vincere alla fine :blink:.
    Stando al doppiatore di Lance quest’ultimo vuole vendetta contro Dandel che gli ha strappato il titolo di Miglior Allenatore del Mondo allo scorso Campionato del Mondo, e quindi sarei propenso a dire che vincerà lui… ma Diantha ha molti Pokémon Fata, che sono la nemesi dei Draghi in Pokémon, e quindi Lance parte svantaggiato…
    Boh, qui non ho proprio idea chi potrebbe vincere :blink: diciamo che punto su Lance giusto per la rivincita contro Dandel, ma in ogni caso chiunque vincerà sarà sconfitto da Dandel in Semifinale, quindi poco cambia alla fine…

    - Iris (Haxorus, ????, ????) vs Camilla (Garchomp, Milotic, ????)
    Da quello che ho capito Iris ammira molto Camilla e le due si sono scontrare nella Saga Bianco/Nero (non ho seguito quella parte dell’anime), quindi come incontro ci sta tutto, e tra l’altro l’avevo pure pronosticato…
    Sì, a conti fatti è l’unico che avevo pronosticato dei 4 Quarti di Finale (Alain vs Dandel non conta perché avevo pensato ad una Semifinale e non ad un Quarto di Finale), ma dai almeno uno l’avevo previsto :asd:.
    Qui credo la vittoria sia scontata che vada a Camilla, sia perché chi vince va contro Ash in Semifinale e lui ed Iris hanno già combattuto nel Campionato del Mondo (ha vinto Ash se ve lo state chiedendo), e sia perché Ash vs Camilla è un match che ci stanno facendo annusare da più di dieci anni, da Diamante/Perla, ed è ora di vederlo :wub:.
    La cosa bella? Davo Iris come la jobber del Torneo, qua andrà a finire che il jobber del Torneo sarà Alain, perché se da un lato Iris può fare un match dignitoso contro Camilla, Alain non ha molte speranze contro Dandel… :asd:

    - Ash Ketchum (Pikachu, Gengar, ????) vs Rocco Petri (Metagross, Cradily, ????)
    Oddio, Ash vs Rocco!!! :wub:
    Scusate per la “perdita di controllo”, ma questo è un match che volevo vedere da una vita (Rocco è il mio Campione preferito e Ash… beh è Ash :asd:) e che pensavo non avrei mai avuto l’occasione di vedere, quindi sapere che si svolgerà mi riempie di gioia :wub:.
    Non li ringrazierò mai abbastanza per questo incontro :wub:. Pazienza se non ci sarà Ash vs Lance, ho comunque Ash vs Rocco e mi accontento :wub:.
    Sul risultato… beh, credo che qui ci siano pochi dubbi che a vincere sarà Ash, ed anzi dubito sia una coincidenza che se Ash vorrà diventare il Miglior Allenatore del Mondo dovrà battere i tre Allenatori più forti del Mondo (nell’ordine Rocco, Camilla e Dandel).
    Direi che ci sta tutta come cosa :asd:.

    Come ultima cosa, per chi si stesse chiedendo quando saranno trasmessi i vari match… bella domanda :blink:.

    Al momento è disponibile il titolo di un solo episodio post venerdì 17 Giugno, ossia quello dell’8 Luglio… sì, due settimane dopo perché in mezzo ci saranno due settimane di pausa!!
    Crudeli, fanno la pausa proprio nel momento del Masters Tournament :asd: :lol: va beh pazienza, fortunatamente sono un tipo che sa aspettare ed aspetterò senza problemi :wub:.
    Per la precisione, la line up degli episodi è al momento questa quella conosciuta:

    - 17 Giugno: Apertura! Masters Tournament!!
    Ash si scontra brevemente con Hop (il fratello minore di Dandel che compare nella preview e che rompe le scatole ad Ash su quanto sia forte e bello suo fratello :asd:), cerimonia d’apertura e Alain vs Dandel.

    - 24 Giugno: Pausa

    - 01 Luglio: Pausa

    - 08 Luglio: L’Orgoglio dei Campioni! Lance vs Diantha!!
    Lance vs Diantha.

    Queste sono le uniche puntate conosciute finora, e gli unici match già programmati. Al momento è sconosciuto quando saranno trasmessi Iris vs Camilla e Ash vs Rocco, ma in attesa di conferme ufficiali si può già supporre che saranno le puntate rispettivamente del 15 Luglio e del 22 Luglio ;).

    Bene, queste sono le informazioni diramate finora riguardo il Masters Tournament.
    Da settimana prossima si comincia, il 17 Giugno si apriranno le danze sia con la cerimonia d’apertura che addirittura con il primo match dei Quarti di Finale!!! :wub:
    Incrocio le dita e spero che Ash vinca, così chiude il suo sogno raggiungendolo finalmente e, indipendentemente da cosa farà nella serie animata della Nona Generazione, potremo considerare il suo percorso personaggio concluso ufficialmente :wub:.
    Solo tre match lo separano dalla fine di un viaggio lungo 25 anni, e le possibilità che alla fine vinca ci sono :wub:.
    Dai, voglio provare ad avere fiducia stavolta :wub: e speriamo nel frattempo di goderci sette bei match, ovviamente :).

    Appuntamento quindi a venerdì 17 Giugno, per la cerimonia d’apertura del Masters Tournament ed il primo match del Torneo, Alain vs Dandel!!! :wub: ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,641

    Status
    Contentissimo per Lance, che almeno al secondo turno dovrebbe arrivarci :look2:.

    Dispiaciutissimo per Rocco, che spero almeno dia una sfida durissima al protagonista :sese:.

    Anche sul passaggio di Camilla non mi aspetto sorprese :look2: .

    Alain vs Dandel è forse la sfida più delicata: sullo scontro Gigacharizard vs Charizard X le aspettative saranno altissime, ci si aspetta uno scontro epico, se la resa non risultasse convincente potrebbe trattarsi del primo flop del torneo, staremo a vedere :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 11/6/2022, 12:58) 
    Contentissimo per Lance, che almeno al secondo turno dovrebbe arrivarci :look2:.

    Dispiaciutissimo per Rocco, che spero almeno dia una sfida durissima al protagonista :sese:.

    Anche sul passaggio di Camilla non mi aspetto sorprese :look2: .

    Alain vs Dandel è forse la sfida più delicata: sullo scontro Gigacharizard vs Charizard X le aspettative saranno altissime, ci si aspetta uno scontro epico, se la resa non risultasse convincente potrebbe trattarsi del primo flop del torneo, staremo a vedere :sisi:

    Anche io, se dovessi provare ad azzardare il vincitore di Lance vs Diantha, punterei su Lance, più che altro perché il doppiatore ha preannunciato che Lance vuole la rivincita su Dandel... al tempo stesso però Diantha ha il vantaggio del Tipo (Fata vs Drago), e Lance se vuole vincere quindi dovrà sudare il doppio del solito :blink:.

    Sì, forse l'unico dispiacere di avere Ash vs Rocco ai Quarti è che Rocco uscirà subito... ma confesso che ero sicuro che Rocco avesse pochissime possibilità di arrivare in Semifinale in qualunque caso, quindi se viene eliminato subito ma dal protagonista regalandomi così un match che volevo vedere da tanto tempo mi accontento comunque :wub:.

    Neppure io, anche perché Ash e Iris si sono già scontrati nel Campionato del Mondo ed Ash ha vinto, rifare Ash vs Iris al posto dell'inedito Ash vs Camilla che teaserano dalla Saga Diamante/Perla sarebbe assurdo...

    Su Alain vs Dandel... sai che, da quello che ho capito, c'è il serio rischio di NON avere Giga-Charizard vs Mega-Charizard X? :blink:
    Dalla preview del Masters Tournament che ho pubblicato nel primo post, ad un certo punto del Torneo comparirà Mega-Rillaboom, Dandel contro Alain adopererà un Rillaboom e le regole dicono che si può usare solo uno tra Mega-Evoluzione, Gigamax e Mossa Z, solo una volta e solo su un Pokémon...
    Quindi, se quel Mega-Rillaboom derivasse dallo scontro tra Dandel e Alain, significa che ci sono buonissime probabilità che il Mega-Charizard X di Alain perderà contro il Charizard Base di Dandel... :blink:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Salve a tutti!!! :)

    Scusate se vi disturbo praticamente a due giorni dall’inizio ufficiale del Masters Tournament, ma prima che esso inizi ci sono un paio di cose che vorrei aggiungere a quanto già detto Venerdì…
    Beh, paio per modo di dire, dato che mi sa che questo sarà comunque un post molto lungo… :asd: :lol:

    Parto subito con una specificazione: ho visto la puntata dedicata a Paul con i sottotitoli in italiano.
    Grazie a ciò, ho potuto comprendere alcuni dettagli che prima mi erano sconosciuti, e quindi faccio delle piccole puntualizzazioni dedicate a quella puntata ed a ciò che si è scoperto in essa:

    - Paul ha ammesso di non aver partecipato al Campionato del Mondo perché “non ama gli eventi troppo festivi”. Un vero peccato, credo che se avesse partecipato si sarebbe piazzato al settimo posto al posto di Iris, sostituendola anche contro Camilla in un match che avrebbe avuto senso pure narrativamente… ma è nel suo carattere comportarsi così, quindi ci sta :).
    - Quando Ash gli ha chiesto di battersi come allenamento, Paul ha accettato a patto che usasse i Pokémon che intende adoperare al Masters Tournament, e come vi avevo già detto Ash alla fine ha usato Lucario, Dragonite e Gengar. Quindi mi sa che le possibilità che Ash adoperi TUTTI i suoi Pokémon durante il Torneo siano bassissime, e quindi si limiterà ad usare i sei Pokémon che ha al momento in squadra: Pikachu, Gengar, Dragonite, Lucario, Sirfetch (il Farfetch’d di Alola) e Dracovish ;).

    Ecco, come avete potuto vedere erano aggiunte abbastanza importanti, quindi ho preferito sfruttare questo post per avvertirvi di queste nuove informazioni dell’episodio con Paul legate anche al Masters Tournament, così almeno le sapete anche voi adesso ;).

    Bene, dopo queste puntualizzazioni legate alla puntata di Paul di settimana scorsa, è arrivato il momento di voltare pagina e di passare di conseguenza al piatto forte dell’intera serie animata di Pokémon… il Masters Tournament!!! :wub:

    Ormai ci siamo, tra due giorni avrà finalmente inizio e, anche se poi ci saranno un paio di settimane di pausa, una volta terminata si andrà dritti spediti verso la fine del Torneo che, si spera, sancirà la consacrazione definitiva di Ash a Miglior Allenatore del Mondo!!! :wub:

    Faccio un riepilogo totale del Tabellone ufficiale del Masters Tournament, con tanto di Immagini dato che finalmente sono disponibili in alta definizione, e ne approfitterò anche per dire la mia su come andranno i vari incontri :).
    L’altra volta ho analizzato le combinazioni dei match, stavolta azzarderò il risultato in maniera più approfondita dell’altra volta ;).

    TABELLONE UFFICIALE DEL MASTERS TOURNAMENT:

    Tabellone-Ufficiale-Masters-Tournament



    PRIMO QUARTO DI FINALE:

    DANDEL VS ALAIN

    Dandel-vs-Alain

    Eh, qui credo che non ci siano dubbi sul fatto che a vincere sarà Dandel.
    È l’Allenatore più Forte del Mondo mai sconfitto, ed arriverà in Finale da imbattuto sicuramente, quindi il povero Alain non ha mezza speranza di vincere… anche se, detto sinceramente, non sono del tutto triste che Alain perda subito :asd:.
    La sua vittoria alla Lega di Kalos è venuta da un “imbroglio” (il suo Charizard conosceva cinque mosse anziché le classiche quattro), e quindi questo è Karma, un po’ alla volta non fa male a nessuno :asd:.
    La mia unica speranza, a questo punto, è che Alain non jobbi troppo a Dandel e questo si riveli uno squash match (quanti termini derivati dal wrestling :asd:), dato che il rischio c’è visto che il loro incontro si svolgerà nella stessa puntata della cerimonia di apertura, ossia quella di questo Venerdì…
    Anche se fortunatamente sembra che non sarà così, dato che dal Tabellone dietro Rillaboom vs Chesnaught riportato nel trailer di presentazione dei Quarti di Finale sembra che il primo Pokémon buttato giù sarà di Dandel, e quindi inizialmente Alain si porterà in vantaggio per 3-2.
    Meglio così. Alain deve perdere e lo sappiamo, ma spero che almeno combatta bene fino alla fine…



    SECONDO QUARTO DI FINALE:

    LANCE VS DIANTHA

    Lance-vs-Diantha

    Ecco, questo match, che apparentemente sulla carta sembra quello “meno interessante” di tutti, è quello più impronosticabile di tutti, e forse deriva proprio da questo il fascino del match.
    Da un lato c’è Lance, che si è classificato secondo allo scorso Campionato del Mondo e che vuole la sua rivincita contro Dandel, dall’altra però c’è l’“underdog” Diantha, considerata la più “debole” degli 8 finalisti del Campionato del Mondo e che ha anche il Vantaggio del Tipo su Lance con il suo Folletto contro i Draghi dell’avversario…
    Qua non ho proprio idea di come potrebbe finire l’incontro, anche perché stando al Tabellone dietro Mega-Gardevoir sempre nel trailer citato più sopra pare che i due si ridurranno all’ultimo Pokémon tutti e due, quindi sarà equilibrato fino alla fine… mi sa che qui bisogna andare di pancia con l’esito.
    A questo punto io provo a scommettere sulla vittoria di Lance. Può essere la sua unica occasione di vincere un incontro in questo Masters Tournament, e dato che mi piacerebbe Lance in Semifinale che cerca vendetta contro Dandel spero ce la faccia alla fine :wub:.
    Alla fine non cambierà molto dato che chiunque vincerà tra Lance e Diantha sarà la “vittima sacrificale” di Dandel in Semifinale, quindi anche se Diantha vincesse alla fine mi andrebbe comunque bene, ma provo comunque a puntare sulla vittoria finale di Lance :).



    TERZO QUARTO DI FINALE:

    CAMILLA VS IRIS

    Camilla-vs-Iris

    Questo invece, a parere personale, è l’incontro più delicato di tutti quanti, ed anche quello che potenzialmente rischia di farmi arrabbiare di più -_-‘.
    Sappiamo già che Ash e Dandel vinceranno i loro incontri dei Quarti di Finale e Semifinali (e in Finale si spera vinca Ash alla fine), quindi cinque su sette sono già facilmente pronosticabili, mentre lo scontro tra Lance e Diantha, pur essendo incerto come risultato, porterà all’avversario di Dandel e quindi poco cambia chi vince alla fine…
    Ma qui, in questo incontro, c’è il potenziale per avere FINALMENTE Ash vs Camilla in Semifinale, l’incontro che attendo dalla fine della Saga Diamante/Perla in pratica, e se Iris sconfiggerà Camilla impedendo al match che più attendo tra tutti di concretizzarsi la ammazzo con le mie mani -_-‘.
    Qua il Tabellone non rende chiaro chi sia in vantaggio verso il finale, quindi dobbiamo andare a tentoni, e come già detto per quanto mi riguarda Iris deve perdere, punto e basta :asd:.
    Quindi ovviamente punto sulla vittoria di Camilla, sia perché voglio Ash vs Camilla in Semifinale con vittoria finale di Ash e sia perché ancora ora ritengo Camilla superiore a Iris. Quest’ultima farà comunque un ottimo match e metterà in difficoltà Camilla, nessun dubbio al riguardo, ma alla fine perderà comunque secondo me… o almeno lo spero, ovviamente… -_-



    QUARTO QUARTO DI FINALE:

    ROCCO PETRI VS ASH KETCHUM

    Rocco-vs-Ash

    Beh dai, direi che qui non ci sono dubbi su chi vincerà alla fine… :asd:
    Per quanto io ami Rocco con tutto me stesso, è il mio Campione preferito :wub:, e sia felicissimo che finalmente vedrò Ash vs Rocco :wub:, sono consapevole che Ash deve arrivare in Finale contro Dandel (e si spera vinca Ash alla fine ovviamente :blink:), e quindi Rocco è destinato alla sconfitta…
    Pazienza, temevo già che Rocco avesse pochissime possibilità di accedere alla Semifinale, se non altro sarà buttato fuori già ai Quarti di Finale ma dal protagonista, e questo è più che sufficiente per attutire un po’ il “dolore”… :asd:
    Spero comunque che Rocco metta in seria difficoltà Ash e che i due ci regalino un bel match, anche qui dal Tabellone non si capisce chi è in vantaggio su chi ad un certo punto dell’incontro, ma se ci regalano un ottimo incontro combattuto fino alla fine sarò comunque contento :wub:.
    Dai Ash, se tutto va come da programma devi battere il terzo (Rocco), la seconda (Camilla) ed il primo (Dandel) nella classifica dei Migliori Allenatori del Mondo per chiudere il tuo percorso personaggio, comincia regalandoci una bella vittoria contro Rocco accesa e combattuta fino alla fine!!! :wub:



    Ecco, questi sono i miei pronostici per i Quarti di Finale del Masters Tournament!! :)
    Anche se credo, ma sottolineo il CREDO, che già il trailer dei Quarti di Finale del Masters Tournament ci abbia anticipato chi vincerà nei quattro incontri sopra descritti…
    Perché? Beh, osservatelo attentamente e noterete che nella presentazione degli incontri i primi ad essere mostrati attaccare sono Alain, Diantha, Iris e Rocco… e Alain e Rocco sappiamo già che perderanno al 100%, mentre Iris ha il 95% di possibilità di perdere l’incontro.
    Al contrario, vengono mostrati Dandel, Lance, Camilla e Ash attaccare per primi, e sappiamo già che Dandel e Ash il loro incontro lo vinceranno al 100%, mentre Camilla vincerà il suo al 95%... quindi ci viene suggerito che sarà Lance a vincere contro Diantha?
    Possibile, ma ovviamente al momento questa è solo una teoria, vedremo questo Venerdì e tra tre settimane se alla fine la teoria ha basi concrete oppure si fonda sul nulla… ;)

    Come ultima cosa, vi confermo che almeno per il momento non sono ancora saltati fuori né i titoli dei prossimi episodi e neppure quando dovrebbero essere trasmessi. Al momento siamo ancora fermi alla cerimonia d’apertura ed ai primi due incontri e basta :cry:.

    Quindi, riassumendo, al momento conosciamo solamente questi titoli di episodi, quando saranno trasmessi e quale sarà il loro contenuto ;):

    PROSSIMI EPISODI TRASMESSI:

    - 17 Giugno: Apertura! Masters Tournament!!
    Cerimonia d’apertura del Masters Tournament e Alain vs Dandel.

    - 24 Giugno: Pausa

    - 01 Luglio: Pausa

    - 08 Luglio: L’Orgoglio dei Campioni! Lance vs Diantha!!
    Lance vs Diantha.



    Niente ancora per quanto riguarda Iris vs Camilla e Ash vs Rocco :cry:.
    Ovviamente si può supporre che saranno le puntate rispettivamente del 15 Luglio e del 22 Luglio, ma in assenza di una conferma ufficiale si può solo teorizzare per ora naturalmente :cry:.
    Appena salteranno fuori i titoli delle prossime puntate, il loro contenuto e la data di trasmissione degli episodi ve lo farò sapere immediatamente senza alcun dubbio ;).

    Chiedo scusa se ho praticamente ridetto quello che avevo già spiegato qualche giorno fa, ma dato che adesso sono disponibili immagini migliori ne ho voluto approfittare per fare anche una presentazione migliore :asd: :lol:.
    E se volete approfittare di questi pochi giorni che ci separano dal Torneo che potrebbe mettere fine al percorso personaggio di Ash Ketchum per commentare i vari schieramenti e provare a fare le vostre previsioni su chi vincerà i match e su come si districherà il Torneo fino alla fine, fatelo pure :).
    Io personalmente ho già detto qualche giorno fa e poco più sopra come andrà il Torneo per me, e lo ribadisco anche qui giusto per pura completezza:

    QUARTI DI FINALE:

    - Alain vs Dandel = Dandel
    - Lance vs Diantha = Lance
    - Iris vs Camilla = Camilla
    - Ash vs Rocco = Ash

    SEMIFINALI:

    - Lance vs Dandel = Dandel
    - Ash vs Camilla = Ash

    FINALE:

    - Ash vs Dandel = Ash



    Se volete provare anche voi a fare supposizioni sul Torneo, fate pure approfittando di questi due giorni che mancano prima dell’inizio ufficiale del Torneo ;).

    Nel frattempo, un grosso saluto a tutti!!! :wub:
    Ci ricolleghiamo tra due giorni quando i giochi cominceranno ufficialmente!!! :wub:
    A Venerdì 17 Giugno per la cerimonia d’apertura del Masters Tournament ed il primo match dei Quarti di Finale: Alain vs Dandel!!! :wub:

    P.S.: ho trovato un sito che il Venerdì sera/Sabato mattina pubblica legalmente le puntate sottotitolate in inglese di "Pokémon Journeys”, se volete quando vi porto gli aggiornamenti vi pubblico anche il link dove potete trovare la puntata e, di conseguenza, il match della giornata.
    Essendo perfettamente legale, posso pubblicarlo senza problemi se lo volete ;).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,284

    Status
    Bhe paul sarebbe stato perfetto ma non se se sarebbe risultato pari ad un campione
    Probabilmente però per talento e abili stiamo lì

    Si credo che bene o male ash userà i pokemon di questa "gen"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,534
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Signore e signori…

    Il grande momento è arrivato!!! :wub:

    Il Masters Tournament, che POTREBBE porre fine al viaggio di Ash Ketchum, è ufficialmente cominciato!!! :wub:

    Non si sa quanto durerà e quanti episodi occuperà (dipenderà tutto da quante pause ci saranno oltre alle prossime due settimane e se ci saranno delle puntate “tranquille” tra un turno e l’altro), ma oggi si è comunque aperto il sipario sul Torneo che decreterà il Miglior Allenatore del Mondo!!! :)

    Non starò qui ad annoiarvi sui partecipanti o sulle combinazioni dei Quarti di Finale, credo che arrivati a questo punto vi siate pure rotti di sentire entrambi visto tutte le volte che li ripetevo :asd:,e di conseguenza passo direttamente al pezzo forte ;).

    Come vi avevo promesso, vi linko qui sotto la puntata per chi volesse vederla, chi non la vuole vedere può nel caso limitarsi a leggere il mio commento alla cerimonia d’apertura ed al primo match, decidete voi alla fin fine ;).

    Nella speranza che questa sia la fase finale del viaggio di Ash, che vinca questo Masters Tournament e finalmente concluda un percorso lungo 25 anni, ecco a voi qui sotto il link alla primissima puntata del Masters Tournament, che contiene la cerimonia d’apertura ed il primo incontro dei Quarti di Finale, Alain vs Dandel!!!

    Buon Masters Tournament a tutti quanti!!! :wub:



    Qui sotto spoiler trovate il mio commento alla cerimonia d’apertura ed al primo incontro in generale ;):

    Per quanto riguarda la cerimonia d’apertura… temevo peggio.
    Tenendo conto di tutto quello che ci sarebbe stato in questa puntata (Ash vs Hop, cerimonia d’apertura e Alain vs Dandel), avevo seriamente paura che la cerimonia sarebbe stata velocizzata di brutto…
    Che poi è effettivamente successo, così come anche il primo incontro (ma a quello ci arrivo dopo), ma se non altro le presentazioni degli Allenatori mi sono piaciute, così come la loro reazione agli abbinamenti dei Quarti di Finale e le interazioni tra di loro.
    Specialmente Iris, Camilla e Diantha che si fanno la foto insieme e Lance e Rocco che commentano la cosa, sono le interazioni che speravo di vedere durante la cerimonia d’apertura :wub:.
    Quindi, sotto il punto di vista della cerimonia d’apertura, non mi posso lamentare considerando che poteva andare MOLTO peggio… ;)

    Per quanto riguarda il match Alain vs Dandel in sé invece… ecco, quello che temevo si è avverato alla fine.
    In conclusione Alain è stato davvero il jobber del Torneo. Un massacro, letteralmente un massacro.
    Alain non ha avuto neanche mezza speranza, Dandel ha dominato il match dall’inizio alla fine, ed è meglio non farsi ingannare dalle apparenze della sconfitta di Rillaboom o come si chiama, è stato un fuoco di paglia in mezzo ad un incontro dove Alain non è riuscito a fare quasi nulla.
    Si sapeva già che avrebbe vinto Dandel, ma non c’era bisogno di farlo vincere in maniera così netta, più che altro perché in questo modo si ha solo aumentato l’aria “invincibile” di Dandel a discapito però di quello che poteva essere un ottimo incontro.
    Il match di per sé non è stato comunque male ed è vero, ma se fosse stato un po’ più combattuto ne avrebbe giovato decisamente di più, specialmente la parte Mega-Charizard X vs Charizard. Si sapeva che Dandel avrebbe usato Giga-Rillaboom anziché Giga-Charizard, ma proprio per questo potevano fare durare un po’ di più la parte finale dell’incontro.
    Su quella specie di polpo (non ricordo il nome) non ho ben capito perché Alain l’abbia mandato in quel preciso momento… ma va beh, tanto a quel punto il suo destino era già segnato, non cambiava molto alla fin fine…
    Potevano usare l’intera puntata per la cerimonia d’apertura e Ash vs Hop (il fratello minore di Dandel) e rimandare l’incontro ad una puntata tutta sua anziché velocizzare così tanto Alain vs Dandel, ne avrebbe giovato di più sia l’incontro che lo spettacolo in sé in conclusione…
    Va beh, è andata come è andata, speriamo che gli altri tre incontri dei Quarti di Finale, che dovrebbero avere tutto il focus della propria puntata su di essi, siano decisamente meglio di questo primo incontro, che seppur bello si sente quanto sia stato velocizzato e sia stato un one-shot o quasi.
    Il prossimo incontro è Lance vs Diantha, e dato che hanno un’intera puntata dedicata e stando alla sinossi i due saranno alla pari, speriamo che ci regalino uno spettacolo decisamente migliore… sull’esito invece, dopo la puntata e la preview sono ancora convinto di puntare sulla vittoria di Lance.
    Da una parte c’è Lance, che ha già affrontato Dandel e il suo Charizard ed in tutto questo tempo ha potuto ideare una contromossa per affrontarlo, dall’altra c’è Diantha, una Campionessa che non conosce né Dandel né Charizard proprio come Alain e rischia di andare al massacro proprio come lui.
    Tenendo conto che io reputo Alain superiore sia a Lance che a Diantha seppur la posizione in classifica dica il contrario, se devo scegliere tra un match-rivincita dove Lance può tirare fuori una strategia ideata proprio per battere Dandel (seppur sappiamo già che non funzionerà) ed un match-massacro con Diantha che viene mandata al patibolo contro Dandel, allora preferisco il match-rivincita e punto su Lance…


    Bene, questa era la mia opinione su questa prima puntata del Masters Tournament :).

    Ed ora che la cerimonia d’apertura e Alain vs Dandel possono essere archiviati, ci aspettano due settimane di pausa (pare sia la pausa estiva e che trasmetteranno altro al posto dell’anime di Pokémon ;)), ed al ritorno, l’8 Luglio, ci aspetterà il secondo incontro dei Quarti di Finale: Lance vs Diantha!!! :)

    A livello di puntate… ancora nulla di nulla purtroppo :cry:.

    Per il momento si sa solo quale sarà la prossima puntata, quella di Lance vs Diantha, e quando sarà trasmessa, l’8 Luglio. Del resto, quindi delle puntate dedicate a Iris vs Camilla e Ash vs Rocco, non si sa ancora niente :cry:.

    Quindi, riassumendo, la lista delle prossime puntate trasmesse non cambia rispetto ai giorni scorsi, con tanto di riassunto della preview del prossimo episodio in modo da darvi il quadro completo:

    LISTA DELLE PROSSIME PUNTATE TRASMESSE:

    - 24 Giugno: Pausa

    - 01 Luglio: Pausa

    - 08 Luglio: L’Orgoglio dei Campioni! Lance vs Diantha!!
    Il secondo incontro dei Quarti di Finale del Masters Tournament è tra Lance, il nuovo Campione di Kanto e Johto, e Diantha, la Campionessa di Kalos! Questa battaglia tra due Campioni alla pari è una feroce lotta altalenante con in mezzo l'orgoglio dei due Campioni, che si rifiutano di cedere il passo! Chi di loro ha il pieno controllo delle proprie abilità completamente temperate e il miglior scambio di mosse?!



    Appena poi salteranno fuori i titoli delle puntate dedicate a Iris vs Camilla e Ash vs Rocco e la loro data di trasmissione non mancherò di farvelo sapere, tranquilli ;).

    Ah, e per chiudere in “bellezza”, questa è la preview del prossimo episodio, in uscita l’8 Luglio, che parlerà del secondo incontro dei Quarti di Finale, Lance vs Diantha!!! ;)



    Ottimo, credo di aver detto tutto quanto.

    Lasciate pure un commento qui sotto se avete visto la puntata o volete anche solo giudicare l’esito del primo incontro, uno dei due primi Allenatori scesi in campo (Alain o Dandel) oppure tutti e due insieme, mi piacerebbe poter sapere la vostra opinione in merito, che sia essa positiva o negativa :).

    Nel frattempo, vi saluto tutti quanti e, a meno di novità importanti che vi comunicherò senza alcun dubbio durante queste tre settimane, ci risentiamo Venerdì 08 Luglio per il secondo incontro dei Quarti di Finale del Masters Tournament: Lance vs Diantha!!! :wub:

    Ciao ed a tra tre settimane!!! :)

    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 15/6/2022, 14:09) 
    Bhe paul sarebbe stato perfetto ma non se se sarebbe risultato pari ad un campione
    Probabilmente però per talento e abili stiamo lì

    Si credo che bene o male ash userà i pokemon di questa "gen"

    Vedendo il suo match contro Ash nella scorsa puntata, non dico che era al livello di Ash ma ci si avvicinava, per cui forse al livello di Campione ci è comunque abbastanza vicino :sisi:
    E dopo aver visto la figuraccia di Alain in questa puntata, credo che Paul non avrebbe sfigurato in questo Torneo... -_-'

    Sì, a questo punto credo che Ash userà solo quei sei Pokémon e basta :ok:.

    Edited by PGV 2 - 20/6/2022, 11:45
     
    Top
    .
135 replies since 29/5/2022, 19:01   3469 views
  Share  
.
Top