-SPOILER- Pokémon Journeys: Masters Tournament

La Fase Finale del Campionato del Mondo dell'Anime di Pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    Non sono sicuro che paul avrebbe fatto davvero molto meglio con dandel

    Comunque si è stato tutto troppo frettoloso
    Io avrei fatto addirittura un episodio solo hop vs ash
    Uno solo apertura e reazioni
    Per cementare il legame di pg
    E uno per il primo match
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 17/6/2022, 22:29) 
    Non sono sicuro che paul avrebbe fatto davvero molto meglio con dandel

    Comunque si è stato tutto troppo frettoloso
    Io avrei fatto addirittura un episodio solo hop vs ash
    Uno solo apertura e reazioni
    Per cementare il legame di pg
    E uno per il primo match

    Purtroppo sì, credo che Paul avrebbe fatto la stessa fine di Alain, anzi a questo punto mi sa che solo il "plot armor" di Ash potrebbe fare qualcosa contro Dandel... :asd: :lol:

    Forse Ash vs Hop e la cerimonia d'apertura, con le varie reazioni e le interazioni tra i personaggi, potevano starci tutto in un episodio. Metà per lo "scontro" e far conoscere bene Ash, Goh e Hop e poi l'altra metà per presentazione, incontri, reazione ed i personaggi che parlano tra di loro.
    Così Alain vs Dandel avrebbe avuto un intero episodio e sarebbe stato meno umiliante per il povero Alain, che non meritava questo trattamento, e lo dico io che non sono un suo fan...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,641

    Status
    Conoscendo solo i personaggi videoludici non sapevo cosa aspettarmi da Alain, ma la vittoria di Dandel mi è parsa esageratamente netta :dubbio: . Un Charizard che non solo one-shotta un Pokémon buio/psico (sul quale non avrebbe alcun vantaggio elementale), ma batte addirittura un Mega-Charizard X mi sembra troppo. Come vittoria schiacciante avrebbe reso molto meglio Giga-Charizard che travolge Mega-Charizard X, ma capisco il senso di risparmiare l'asso nella manica del campione per il prossimo turno.

    A questo punto Giga-Charizard vs Mega-Gyarados lo pretendo :oo:.

    Certo che Alain poteva portarsi dietro qualcosa di meglio di Malamar, o non aveva opzioni migliori? :ooasd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 18/6/2022, 20:03) 
    Conoscendo solo i personaggi videoludici non sapevo cosa aspettarmi da Alain, ma la vittoria di Dandel mi è parsa esageratamente netta :dubbio: . Un Charizard che non solo one-shotta un Pokémon buio/psico (sul quale non avrebbe alcun vantaggio elementale), ma batte addirittura un Mega-Charizard X mi sembra troppo. Come vittoria schiacciante avrebbe reso molto meglio Giga-Charizard che travolge Mega-Charizard X, ma capisco il senso di risparmiare l'asso nella manica del campione per il prossimo turno.

    A questo punto Giga-Charizard vs Mega-Gyarados lo pretendo :oo:.

    Certo che Alain poteva portarsi dietro qualcosa di meglio di Malamar, o non aveva opzioni migliori? :ooasd:

    Sì, putroppo devo darti ragione la vittoria di Dandel è stata troppo netta, non c'è stata praticamente partita ed in questo modo il Masters Tournament non è iniziato nel migliore dei modi :cry:.
    C'erano altre alternative per rendere la vittoria di Dandel "netta" senza far sfigurare Alain, che in questo modo è diventato davvero il jobber del Torneo (l'unico lato positivo è che non lo è più Iris la jobber del Torneo, questa è una cosa che apprezzo :asd: :lol:).

    Giga-Charizard vs Giga-Gyarados (non Mega) c'è stata nella finale dello scorso Campionato del Mondo, quindi credo che se Lance vincerà contro Diantha (e dopo questa puntata ci spero, meglio in Semifinale un Allenatore che conosce Dandel e Charizard e può aver ideato una controstrategia piuttosto che un Allenatrice come Diantha che non lo conosce e viene mandata allo sbaraglio come Alain :cry:) utilizzerà qualcos'altro...
    Magari Mega-Charizard Y? Il merchandise sta pubblicizzando questo Pokémon seppur non sia ancora apparso...

    Non conosco bene la squadra di Alain (non ho visto la Saga XYZ), ma guardando su Bulbapedia pare che le altre opzioni sue fossero Metagross, Tyranitar, Weavile, Bisharp, Unfezant e forse un Gible... e si presenta con un Malamar contro l'Allenatore più Forte del Mondo quando ha delle opzioni ben migliori?! :blink:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    Quei pokemon erano robetta
    Ash ha perso solo ed esclusivamente per mega charizard
    Il resto era abbastanza meh
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 18/6/2022, 22:11) 
    Quei pokemon erano robetta
    Ash ha perso solo ed esclusivamente per mega charizard
    Il resto era abbastanza meh

    ... Aspetta, mi stai dicendo che Alain è riuscito nell'ardua impresa di rendere delle pippe allucinanti Pokémon come Metagross, Tyranitar e pure Weavile?! :blink:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,641

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 18/6/2022, 21:48) 
    Tyranitar

    Tyranitar sarebbe servito come l'aria in questo scontro, soprattutto se sai che il tuo avversario è famoso per avere un Charizard come Pokémon principale :ooasd:.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 19/6/2022, 13:27) 
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 18/6/2022, 22:11) 
    Quei pokemon erano robetta
    Ash ha perso solo ed esclusivamente per mega charizard
    Il resto era abbastanza meh

    ... Aspetta, mi stai dicendo che Alain è riuscito nell'ardua impresa di rendere delle pippe allucinanti Pokémon come Metagross, Tyranitar e pure Weavile?! :blink:

    Ash era in vantaggio durante la finale
    Il primo ep lo vede primeggiare
    Il problema era quel charizard che era oltre i pokemon leggendari
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 19/6/2022, 14:48) 
    Tyranitar sarebbe servito come l'aria in questo scontro, soprattutto se sai che il tuo avversario è famoso per avere un Charizard come Pokémon principale :ooasd:.

    Effettivamente anche secondo me Tyranitar sarebbe stato ottimo: oltre ad avere il tipo Terra superefficace, aveva anche il Buio che sembra Alain volesse adoperare...
    Sì, credo che alla fine sarebbe stato comunque sconfitto facilmente da Charizard, ma forse sarebbe comunque riuscito a resistere più di Malamar...

    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 19/6/2022, 14:49) 
    Ash era in vantaggio durante la finale
    Il primo ep lo vede primeggiare
    Il problema era quel charizard che era oltre i pokemon leggendari

    Ah ok, quindi non erano i Pokémon di Alain ad essere scarsi, ma i Pokémon di Ash che in quell'occasione erano molto più forti dei suoi.
    Buono a sapersi, grazie per la spiegazione!!! :ok:
    Ciò non cambia che, come detto giustamente da 0 (Z e r o), Tyranitar forse sarebbe stato più utile di Malamar nello scontro...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    La squadra di ash a kalos era abbastanza normale
    sotto il livello di sinnoh, galassie, alola
    Intorno al livello di hoenn

    Quel tyranitar è stato il primo pokemon sconfitto
    Pikachu lo ha battuto per primo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pirate (2) killer

    Group
    Shichibukai
    Posts
    1,641

    Status
    Quindi da Ash che squadra ci aspettiamo? Gengar, Lucario e Dracovish? :dubbio:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    Sicuramente li userà
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 19/6/2022, 16:37) 
    La squadra di ash a kalos era abbastanza normale
    sotto il livello di sinnoh, galassie, alola
    Intorno al livello di hoenn

    Quel tyranitar è stato il primo pokemon sconfitto
    Pikachu lo ha battuto per primo

    Livello di Hoenn?
    Intendi la Hoenn della regione o quella del Parco Lotta?
    Perché quella del Parco Lotta, pur essendo la stessa di Hoenn più o meno, è molto più forte di quella usata a Hoenn :ok:

    Ormai è tradizione che Ash nei suoi duelli finali con i Rivali butti giù il primo Pokémon avversario con Pikachu, e quel Pokémon sarà sempre resistente all'elettricità :asd: :lol:

    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 19/6/2022, 16:54) 
    Quindi da Ash che squadra ci aspettiamo? Gengar, Lucario e Dracovish? :dubbio:

    Allora, nella preview abbiamo visto che Ash userà Pikachu e Gengar contro Rocco, è sconosciuto quale sarà il suo terzo Pokémon tra i 4 rimasti, ma considerando che secondo me Ash in Semifinale userà i 3 che non userà contro Rocco (e si spera in Finale un 6 vs 6), mi sento di andare con Sirfetch.
    Lucario è Acciaio e lo escludo a prescindere per Rocco, mentre Dragonite ci sono buonissime probabilità che sarà colui che sconfiggerà il Garchomp di Camilla (sperando che sia Camilla ad andare in Semifinale ovviamente :cry:).
    Rimangono solo Sirfetch e Dracovish, e tra i due punto sul primo, anche se non escludo comunque Dracovish contro Rocco per avere un Drago ai Quarti ed un Drago in Semifinale :sisi: :ok:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,285

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 19/6/2022, 18:56) 
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 19/6/2022, 16:37) 
    La squadra di ash a kalos era abbastanza normale
    sotto il livello di sinnoh, galassie, alola
    Intorno al livello di hoenn

    Quel tyranitar è stato il primo pokemon sconfitto
    Pikachu lo ha battuto per primo

    Livello di Hoenn?
    Intendi la Hoenn della regione o quella del Parco Lotta?
    Perché quella del Parco Lotta, pur essendo la stessa di Hoenn più o meno, è molto più forte di quella usata a Hoenn :ok:

    Ormai è tradizione che Ash nei suoi duelli finali con i Rivali butti giù il primo Pokémon avversario con Pikachu, e quel Pokémon sarà sempre resistente all'elettricità :asd: :lol:

    CITAZIONE (0 (Z e r o) @ 19/6/2022, 16:54) 
    Quindi da Ash che squadra ci aspettiamo? Gengar, Lucario e Dracovish? :dubbio:

    Allora, nella preview abbiamo visto che Ash userà Pikachu e Gengar contro Rocco, è sconosciuto quale sarà il suo terzo Pokémon tra i 4 rimasti, ma considerando che secondo me Ash in Semifinale userà i 3 che non userà contro Rocco (e si spera in Finale un 6 vs 6), mi sento di andare con Sirfetch.
    Lucario è Acciaio e lo escludo a prescindere per Rocco, mentre Dragonite ci sono buonissime probabilità che sarà colui che sconfiggerà il Garchomp di Camilla (sperando che sia Camilla ad andare in Semifinale ovviamente :cry:).
    Rimangono solo Sirfetch e Dracovish, e tra i due punto sul primo, anche se non escludo comunque Dracovish contro Rocco per avere un Drago ai Quarti ed un Drago in Semifinale :sisi: :ok:

    Uhm in generale
    Parco forse

    Vero ma anche gli altri erano abbastanza normali alla fine
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Ma Ash non aveva anche un cazzutissimo Greninja con tanto di modalità speciale? Che fine ha fatto? Se l’è magnato qualche francese che passava di lì? :oo:
     
    Top
    .
135 replies since 29/5/2022, 19:01   3469 views
  Share  
.
Top