Capitolo 1054

"Imperatore Fiammante”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Impact
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,509

    Status
    Aramaki si dimostra molto diverso da Issho, è un fanatico dell'attuale status quo e credo che solo la diplomazia di Momonosuke possa in qualche modo produrre il miracolo di fermarlo. Magari un accordo di non belligeranza, qualcosa del genere, perchè altrimenti è dura. Un effetto immediato di quel che stiamo vedendo è intanto su Yamato, da adesso non più anonima agli occhi del mondo perchè questa sua presentazione sarà riferita e diffusa in pompa magna all'esterno.
    Chissà cosa ci facevano i Rossi in quei paraggi, tra l'altro rimane il dubbio sulla consapevolezza di Shanks sul frutto (il flashback è volutamente privo di nuove informazioni rispetto a quel che già sapessimo in proposito). Rimango convinto che, anche fosse stato consapevole, non aveva in programma di darlo a Rufy: quello rimane un incidente di percorso per come hanno reagito tutti nel primo capitolo e anche per come si poneva Shanks verso di lui. Sul proposito di trovare il tesoro, da quando Bagy è stato eletto a imperatore immaginavo proprio una corsa a 4 su Laugh Tale con tutti loro presenti. Del resto Shanks e Bagy erano proprio i due che non erano riusciti a sbarcare anni prima, normale sentire quella parentesi sospesa nell'aria. E su Rufy/Teach non serve aggiungere nulla, sono i nemici conclusivi l'uno dell'altro.
    E infine Sabo, il protagonista del capitolo anche se non fisicamente presente. Le verità nascoste su Cobra, il colloquio con gli astri ecc. probabilmente verranno fuori quando si vedrà apertamente Im. Intanto però assistiamo alla storpiatura degli eventi del Reverie che era quella immaginata, ma non si era messo in conto che propinarla al mondo in quel modo avrebbe avuto l'effetto boomerang di gigantificare l'aura del personaggio. Anche Sabo dunque sempre più uno dei grandi protagonisti del finale collettivo, ormai ha un potere mediatico pari a quello di Rufy e forse addirittura superiore, utilissimo per raccogliere il fuoco di una rivolta che in queste proporzioni non si sarebbe vista da 8 secoli a questa parte.
    L'aria che quindi si respira è ormai davvero quella dei botti finali, tuttavia è sempre più strana l'assenza della terza pietra rossa in tutto sto macello e alla necessità di ripartire immediatamente verso la quarta, anch'essa tuttora non discussa.

    ps: è uscito anche il capitolo finale della mini serie Shokugeki no Sanji, che ho linkato qui
     
    Top
    .
64 replies since 24/7/2022, 17:27   1306 views
  Share  
.
Top