Capitolo 1056

"CROSS GUILD"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Impact
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Eccolo l'ostacolo più grosso per i Vinsmoke, servirà un qualche espediente per passarla liscia e Caesar sta messo lì apposta per guadagnarsi il passaggio verso la salvezza.

    Si chiudono tante piccole sottotrame, tra cui il nodo di Carrot che viene sciolto con l'affidamento del popolo dei visoni. Chissà se siano sempre stati questi i piani per il personaggio, certo è però che finita la parentesi coi pirati di Big Mom e Kaido non rimaneva più niente da risolvere o vendicare, sia per quanto riguarda l'assalto di Zou che la successiva morte di Pedro.

    Ma la nonchalance con cui Robin chiede a Rufy se sia interessato a Pluton? :asd: Caribo ha quindi ancora in ballo la vendita delle informazioni sulle armi, scontato pensare a certi nomi grossi ma qualsiasi opzione è in realtà aperta. Ridendo e scherzando è stato un personaggio presente in tutta la seconda metà del manga, chi l'avrebbe mai detto più di dieci anni fa :oo:

    Malinconica la vignetta con Momonosuke che guarda gli altri bambini, liberi di vivere come tali, mentre a lui è stata negata l'infanzia. Il che pesa ancora di più quando per non pensarci cerca i suoi amici e scopre che son già andati al porto (ma c'è ancora tempo per un ultimo saluto). Hiyori è già lì pronta con lo shamisen per chiudere l'atto finale di Wa a breve.

    Fa strano anche il congedarsi da Kid e Law, dopo averne passate così tante insieme. Ma il momento doveva arrivare, sono pur sempre rivali e si contendono la corsa allo one piece. Kid parla di un uomo con cicatrici da ustione ma non sa dove trovarlo, se dovessi buttar lì un nome direi Kuzan dato che si è mischiato ai pirati e in quanto ex marine aveva magari accesso ad informazioni top secret. Ma potrebbe pure essere qualcuno che non conosciamo e che nemmeno Kidd ha mai incontrato, e chissà come e dove gli è stato indicato come un possibile conoscitore di tale segreto.

    Ad ogni modo la bomba del capitolo è ciò che gli da il nome, ovvero la gilda Bagy/Crocodile/Mihawk :mihawk: :croco: :bugy2: Dice bene Zoro, quei due non si sarebbero mai sottomessi al pagliaccio, è una strategia per starsene tranquilli anzichè essere braccati come gli altri flottari. Nel new world bisogna far parte di qualche alleanza per essere lasciati in pace in nome dell'equilibrio mondiale, Bagy sarà stato costretto a interpretare il ruolo di leader permettendo loro di fare quel che gli pare, godendosi in cambio i privilegi da imperatore. E in automatico anche loro hanno accesso a risorse eccellenti per inseguire i propri obiettivi personali. La conseguenza più importante è ridare improvvisamente un senso allo scenario Zoro vs Mihawk, che si era perduto dopo i loro due anni di convivenza e nell'assenza perenne del Falco dalla grande scacchiera mondiale. Ora è invece di nuovo in partita, Bagy è uno dei 4 candidati allo sbarco su Laugh Tale e ciò rende i suoi "sottoposti" automaticamente avversari dei protagonisti, pronti a contendersi il tesoro.

    Un post scriptum sulla mappa che si vede nel capitolo; è sempre interessante vedere dati geografici ma dato che l'orientamento è ribaltato posto anche qui lo schema per una migliore fruizione, in due ipotesi possibili (la X rossa è Wa): l'isola in prossimità della Reverse Mountain oppure non troppo distante da Marijoa
     
    Top
    .
123 replies since 7/8/2022, 16:09   2400 views
  Share  
.
Top