Capitolo 1056

"CROSS GUILD"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,207
    Location
    Wano

    Status
    Non è da escludere che Pure Sabo abbia avuto un grande aumento di Taglia, visto cosa ha combinato a MJ
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 9/8/2022, 14:26) 
    Barbanera però è andato via dall'Alveare per prendere quella cosa prima della Marina.

    Dovrebbe già essere tornato da molto. Ma secondo me comunque non lo ha fatto, è già diretto altrove. Non avrebbe motivo di tornare a casa.

    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 9/8/2022, 14:37) 
    Non è da escludere che Pure Sabo abbia avuto un grande aumento di Taglia, visto cosa ha combinato a MJ

    Ha quasi sicuramente una taglia da Yonko.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,277
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Basta che non ce l'abbia più alta di Dragon :ener:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Beh, ha già la fama più alta, quindi... :urouge:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    3 miliardi e 2 milioni per me.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    immaginatevi lo schifo se Sabo avesse una taglia più alta di Rufy.

    dall'alto del suo grandissimo curriculum in cui l'avversario più forte sconfitto risulta Burgess :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E intanto Drake desaparecido....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,207
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 9/8/2022, 15:29) 
    immaginatevi lo schifo se Sabo avesse una taglia più alta di Rufy.

    dall'alto del suo grandissimo curriculum in cui l'avversario più forte sconfitto risulta Burgess :oo:

    Io non ho ancora digerito il fatto che il gommoso non ha avuto la taglia superiore a quella di Kaido, che lui ha sconfitto, figurati se succedesse che Sabo abbia una taglia superiore a quella del fratello :rufy3:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    A me pare proprio che si vada in questa direzione, quindi preparatevi spiritualmente.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,224
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Anche a me. Mi pare molto evidente.
    Per fare le cose per bene, io farei 3 miliardi e 600 mila.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    penso anche io che purtroppo lo ritroveremo con una taglia superiore.

    Oda si è accorto che Sabo stava diventato fin troppo piccino paragonato a Rufy, ed ora sta tirando su delle forzature allucinanti per dargli una posizione di prestigio.


    rendiamoci conto che se questo prende una taglia più alta di Rufy, significa che fare scappare un Kuma schiavizzato dai Tenryuubito è peggio che buttare giù due Imperatori :oo:

    e se Sabo liberava anche un altro schiavo? nuovo Re del mondo direttamente :sese: Roger spostati proprio, che lui ha fatto scappare due schiavi :sese:


    daje Oda, avanti così, che tanto Wa è sempre più brutta, tanto vale dare il colpo di grazia :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Beh, è anche stato accusato di aver assassinato un "Drago Celeste", omicidio che ha causato una grande rivolta di otto nazioni contro il GM. In più è fuggito da sotto il naso di due Ammiragli portandosi via Kuma.

    "Imperatore delle fiamme" mi sembra un epiteto abbastanza emblematico del livello a cui Oda intende elevare Sabo. Addirittura per i rivoltosi l'impresa compiuta da Luffy è in una qualche misura subordinata a quella del loro paladino.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1056 con i dialoghi ufficiali:

    Allora, di per sé è un buon Capitolo a livello di contenuto, seppur un po’ veloce, e su questo non ho dubbi… il problema è che ha una regia pessima, ma davvero molto pessima, soprattutto nelle prime pagine dove ancora un po’ non si capisce chi dice cosa.
    Ultimamente la regia di molti Capitoli fa schifo da ogni angolo lo si veda seppur a livello di contenuti non sia male, Oda deve iniziare ad aggiustare il tiro ora che siamo alla fine o la vedo male per certe scene e la loro direzione a vignetta…
    Riguardo la Miniavventura, lasciatemi dire che era ora che la riprendesse, tra pubblicità a Red e Cover a colori ancora un po’ e non ricordavo quando era stata pubblicata l’ultima -_-‘. Riguardo il contenuto, Katakuri sembra essersi ripreso completamente quindi o il Germa sarà salvato da Caesar oppure saranno costretti a fuggire, dato che sappiamo già che si salveranno… spero solo che nel frattempo buttino giù Oven togliendocelo dalle scatole definitivamente, non lo sopporto più -_-‘.
    Il fatto che i Samurai abbiano ammesso che era la presenza di Kaido a tenere i nemici lontani da Wa è uno spunto interessante, spero che partiranno da qui per trovare un modo per difendere Wa adeguatamente, anche considerando la spiacevolezza con Ryokugyu…
    E a tal proposito, ero convinto che il suo prosciugamento dei succhi vitali potesse essere combattuto bevendo o roba del genere, invece sembra qualcosa di definitivo a giudicare da alcuni elementi di questo Capitolo, ammazza :blink: anche se… oddio, adesso ci troveremo Raizo e Queen top model?! Ammetto che questa la voglio vedere :asd: :lol:.
    Era ora che si sapesse cos’era successo agli abitanti di Okobore, praticamente era dalla fine del secondo atto di Wa che non se ne parlava più se non tramite accenno rapido -_-‘ e… ma Tsuru non era alla Capitale dei Fiori con Kin’emon tre Capitoli fa? O mi è sfuggito qualcosa?! :blink: Se così fosse, ecco un’altra dimostrazione di pessima regia del Capitolo -_-‘.
    Fossi in Raizo non mi preoccuperei, farà la fine di Shinobu diventando stupendo e con tutte le ragazze che sbaveranno per lui, ormai è chiaro che si andrà in quella direzione… :asd: :lol:
    Sulla faccenda di Carrot Duchessa… non lo nascondo, mi sembra tanto un contentino che Oda ha riservato a Carrot per tenere buoni quelli che la volevano in ciurma: dopo essersi accorto che Carrot era popolare grazie al sondaggio di popolarità, addirittura più di Yamato andando contro ogni sua previsione, ha voluto accontentare i suoi fan in questa maniera, e devo dire che la cosa non mi fa del tutto piacere… ma va beh, ormai Carrot Mugiwara era sfumato quando ha perso contro Perospero, quindi Duchessa del Ducato di Mokomo è sempre meglio di niente…
    Inuarashi e Nekomamushi quasi sicuramente vogliono rimanere a Wa perché temono un nuovo attacco come quello di Ryokugyu, quasi sicuramente è così… inoltre, tralasciando l’ennesima presentazione dei personaggi come se non li avesse già presentati abbastanza volte :asd:, il citare ancora la volontà di Pedro mi fa pensare che forse stavolta il personaggio è morto davvero… spero, almeno :blink:.
    Ehm perché Sukiyaki ha deciso di rivelarsi a Momonosuke e Hiyori? Non aveva detto che voleva tenere nascosto il tutto ancora a loro?! Sono confuso :blink: ma va beh, alla fine questa era una cosa che doveva succedere, dato che Momonosuke dovrà imparare a leggere e scrivere nella lingua antica, quindi doveva insegnarglielo in qualche modo e non avrebbe potuto ingannarlo tutto il tempo sembrando credibile come “tizio qualunque che può leggere e scrivere la lingua antica”…
    E Kin’emon è il solito idiota che non capisce nulla, tanto per cambiare :asd: mi ha ricordato tanto l’inizio di Onigashima, quando non aveva capito quale porto era indicato nel biglietto ed è stato salvato in corner da Law con il nuovo piano :lol:.
    È stato bello vedere i Mugiwara riuniti a parlare di Pluton, così ora tutti sanno che è lì a Wa :wub: a differenza di Poseidon che mi sembra Robin non l’abbia mai detto a nessuno se ricordo bene… e Luffy non può citarmi Enies Lobby così dal nulla, mi fa male, mi fa molto male… :cry:
    Ovvio che Luffy non voleva Pluton, mi sarei sorpreso del contrario… e Shinobu poteva evitare di interrompere una discussione così importante per una sciocchezza del genere -_-‘ tanto sappiamo tutti perché è tornata ad essere magra e bella, Oda voleva soddisfare gli amanti della regola 34 e basta, mi sembra abbastanza palese come cosa…
    Certo che però povero Ryokugyu, è andato a Wa unicamente per promuovere il film Red facendosi umiliare da Shanks e per fare il lifting a Shinobu, Raizo e Queen… d’ora in poi Ryokugyu sarà “il Signore dei Lifting”, direi che suona meglio così… -_-
    E tu Tama stai fuori dalla Sunny, devi allontanarti da quella nave il più possibile. Ed anche tu Luffy, non fare promesse che nessuno vuole che vengano mantenute, nessuno vuole Tama sulla Sunny dopo che ha rubato spazio ad altri personaggi durante tutta Wa, grazie -_-‘.
    Ulalà, Oda ha ritirato fuori la storia di Caribou e di “quella persona”?! Questa sì che è una sorpresa, credevo se ne fosse totalmente dimenticato :blink: ma meglio così, sono sempre stato curioso di conoscere la sua identità e sembra quindi che la scopriremo prima o poi :). Io punto su uno tra Barbanera, Buggy e Im, al momento mi sembrano i tre più probabili come identità di “quella persona”, visto che si parla di Armi Ancestrali qui…
    Ed a tal proposito, ora che Caribou conosce l’ubicazione di due Armi Ancestrali su tre è diventato una bomba ad orologeria immensa, in base a chi deciderà di vendere le informazioni potrebbe scatenare l’Apocalisse :blink: e considerando che i Mugi dovrebbero ospitarlo temporaneamente sulla loro nave dato che Luffy gli ha promesso un passaggio, fossi in loro starei molto attento a lui, anche se non sanno che lui sa di Pluton e Poseidon…
    Sinceramente non ho capito perché i Mugi prima di partire hanno salutato tutti tranne Kin’emon e Momonosuke… davano per scontato che li avrebbero raggiunti sulla Sunny per l’ultimo saluto? Giuro, questa decisione non l’ho proprio capita… :blink: e dato che si parla di partenze, dato che probabilmente Caribou andrà con i Mugi, mi chiedo Apoo ed il Numbers 1 dove andranno e con chi partiranno, dato che dubito Luffy e Kidd li vorranno con loro dopo quanto accaduto…
    Ah già, c’è pure Drake che deve andarsene da quell’isola… boh, per lui non ne ho proprio idea, forse Law gli darà un passaggio :blink:. Mentre per Hawkins, la mia speranza è che morto doveva essere e morto sia rimasto (non perché odio il personaggio, anzi credo di essere uno dei pochi che lo preferisce adesso a prima :asd:), così avremo una Supernova in meno ed un personaggio importante per il finale in meno…
    Oddio, mi fa stranissimo sentire che l’alleanza Luffy-Law è finita, dato che è da Punk Hazard che ce la portiamo dietro :blink:… ma prima o poi doveva succedere, così come dovevamo separarci da Law tornato rivale di Luffy, quindi era ovvio sarebbe andata a finire così :) tra l’altro ammetto che questa corsa a tre Luffy-Law-Kidd per raggiungere l’ultimo Road mi piace parecchio :wub:.
    Siamo entrati nell’ultima corsa al One Piece con almeno sei contendenti (i quattro Imperatori più Kidd e Law) in corsa per il tesoro, ammetto che mi piace parecchio come cosa :wub: così come il fatto che, ora che non hanno più una meta fissa, hanno cominciato ad utilizzare di nuovo il Log Pose, davvero bella come cosa :wub:.
    Sulle direzioni prese… ho come la sensazione che Luffy, nonostante abbia preso la via più “sfortunata” secondo tutti, sarà quello che ne trarrà più vantaggio, mentre quello che avrà più sfortuna di tutti sarà Kidd, poveraccio :asd: e Luffy che sbatte in faccia a Kidd che ormai è un Imperatore è stupendo, adoro le interazioni tra questi tre imbecilli :lol:.
    Allora, per quanto riguarda la Cross Guild… cominciamo da un appunto: questa era l’unica soluzione per aver reso Buggy un Imperatore, altrimenti tutto ciò non avrebbe avuto nessun senso, quindi l’idea in sé è ottima e ci sta. Fatta questa puntualizzazione, ciò non toglie che rimane comunque un’estensione ulteriore della gag ripetitiva e stucchevole di Buggy fortunato che ci portiamo dietro ormai da una vita, ed arrivati a questo punto la gag mi fa parecchio schifo -_-‘ anche per l’ipocrisia che ci sta dietro tra l’altro, anzi soprattutto per quello…
    Credo comunque che né Mihawk né Crocodile obbediscano davvero a Buggy, probabilmente Mihawk voleva combattere la noia (come con Krieg) e si è unito a Buggy perché lo trovava un modo per passare il tempo, mentre Crocodile l’ha visto come il modo migliore per fare strada correndo meno rischi possibili, ma alla fine nessuno dei due esegue gli ordini di Buggy e fa quello che vuole, accettando che il mondo li veda “sotto” di lui perché così l’attenzione maggiore ce l’avrà Buggy e, in caso di pericolo, non esiteranno a darlo in pasto al nemico per fuggire. Probabilmente è così che questi due si sono “uniti all’organizzazione”…
    Non credo comunque che ci sia qualcun altro di importante nella Cross Guild a parte Mr. 1, altrimenti i giornali l’avrebbero fatto notare, soprattutto se fosse qualcuno di importante come Weeble o Hancock… e per le Taglie sui Marine, da quello che vedo sono specialmente stelle come quelle che Doflamingo ha usato a Dressrosa per i suoi nemici, quindi credo che piano piano passeranno in secondo piano e che sono state introdotte unicamente per dire che ora anche la Marina deve guardarsi le spalle da tutti come i pirati…
    Luffy che capisce subito che Buggy è un idiota è un buon segno, significa che anche lui ha capito che c’è qualcosa che non va :asd: e in teoria Law avrebbe ragione… se Mihawk e Crocodile obbedissero davvero a Buggy, naturalmente :lol:. E sì, il mondo è cambiato parecchio mentre erano a Wa… e la cosa bella è che pure noi dobbiamo ancora scoprire tutti i cambiamenti che ci sono stati :asd: :lol:.
    Uhm interessante, ammetto che non mi aspettavo che Luffy, Kidd e Law si sarebbero scambiati i Road che avevano (perché sì credo che ora tutti e tre li abbiano tutti e tre), e probabilmente anche le traduzioni. Forse l’hanno fatto soprattutto per una regola non scritta della pirateria in modo da concorrere equamente per il One Piece… beh, ammetto che la cosa, seppur mi stranisca un po’, mi piace soprattutto perché rimette in gioco Kidd e Law per il One Piece, e dopo che hanno sconfitto Big Mom se lo meritano tutto :wub:.
    Quindi Kidd, oltre ad aver ferito un Dolce Comandante, l’ha pure obbligato a consegnargli una copia del Road di Big Mom? Uhm interessante anche questo… mi chiedo però chi fosse questo Comandante, tenendo conto che è impossibile sia Katakuri (Kidd all’epoca non credo fosse alla sua altezza) il cerchio si restringe agli altri tre… uhm in teoria può essere stato uno chiunque tra Cracker, Smoothie e Snack, speriamo un giorno di scoprire chi fosse dei tre…
    Mi chiedo poi chi sia l’uomo con la cicatrice ad ustione, Kidd e Killer vogliono parlarci per avere informazioni sul One Piece, quindi deve essere qualcuno ben informato su tutto e vanno esclusi a priori Sabo e Aokiji dato che non credo sappiano qualcosa in merito… uhm, io punto su Scopper Gaban, sembra l’occasione perfetta per far tornare in auge il terzo di Roger :wub:. Tra l’altro sembra che Law abbia capito chi sia, mentre Robin brancola ancora nel buio così come Luffy…
    Sull’ultima parte, perché Yamato avrebbe deciso solo adesso di andare con Luffy? In teoria era una cosa che aveva deciso da una vita, ed ha avuto più di dieci giorni per parlarne con i Mugi e convincerli a prenderla sulla sua nave, perché se ne salta fuori ora? Non ha alcun senso, è l’ennesimo errore di sceneggiatura e di regia di questo Capitolo in pratica -_-‘.
    Anche se… va beh, ormai si era capito che saremmo arrivati a questo punto, il Capitolo 1057 sarà interamente dedicato all’ingresso di Yamato in ciurma ed ormai è palese come cosa. Chi è suo fan inizi già a gioire, chi non la sopporta inizi a prepararsi psicologicamente, chi è indifferente inizi ad abituarsi alla sua presenza, e chi segue One Piece “tanto per” inizi ad aggiungere un nuovo elemento alle cose di cui non gliene potrebbe fregare di meno del manga.
    Dal prossimo chap Yamato sarà ufficialmente una Mugi, farà male, farà tanto male, ma almeno posso prepararmi per bene a questo scempio che stiamo per vedere. Sarà dura, ma dovrò sopportare… SE Big Mom è fuori dai giochi per davvero, perché se Yamato diventa una Mugi e Big Mom tornerà a rompere le scatole come Villain anche dopo Wa… mettiamola così, diventerò qualcuno con cui sarebbe meglio non parlare affatto… :asd: -_-
    In conclusione quindi, seppur la regia del Capitolo lasci parecchio a desiderare, questo è un buon chap a livello di contenuti, ha chiuso diverse sottotrame di Wa, ci ha ricordato che ne esistono alcune che non vengono citate da una vita e siamo pronti ad abbandonare Wa.
    Ancora due massimo tre Capitoli e credo che abbandoneremo l’isola andando così verso la prossima Saga (e non Arco, specifico dato che il nuovo Arco inizierà appena abbandoneranno Wa e terminerà con la fine del manga). Curioso di vedere dove andranno… anche se prima mi toccherà sorbirmi un intero Capitolo dedicato all’ingresso di Yamato in ciurma, purtroppo…

    P.S.: sì, ho un nuovo PC e quindi ora posso fare i miei classici commenti, direi che si è visto benissimo :asd: :lol:.

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 9/8/2022, 14:26) 
    Barbanera però è andato via dall'Alveare per prendere quella cosa prima della Marina.

    Vero, e non si sa ancora se vi ha fatto ritorno...

    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 9/8/2022, 14:37) 
    Non è da escludere che Pure Sabo abbia avuto un grande aumento di Taglia, visto cosa ha combinato a MJ

    Quello lo do per scontato, sta diventando il simbolo della Rivoluzione al posto di Dragon, la sua Taglia sarà mastodontica adesso...

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 9/8/2022, 15:15) 
    Basta che non ce l'abbia più alta di Dragon :ener:

    Se non più alta, credo sarà comunque molto vicina...

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 9/8/2022, 15:50) 
    A me pare proprio che si vada in questa direzione, quindi preparatevi spiritualmente.

    Una Taglia più alta di Luffy al momento la do per scontata, ma ovviamente è ancora tutto da vedere...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,307
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Big Mom come villain anche basta, ora non è neanche più imperatrice....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Essendo in rivoluzionario anzi il più temibile è scontato che abbia la taglia più alta. Come penso che Dragon l'abbia più alta di chiunque altro anche degli imperatori messi insieme
     
    Top
    .
123 replies since 7/8/2022, 16:09   2400 views
  Share  
.
Top