Capitolo 1057

"Fine"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PGV 2
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,504
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Dato che sono in vacanza come sapete, lascerò un breve commento al Capitolo 1057 giusto per dirvi cosa ne penso:

    Questo è un Capitolo deludente, dagli spoiler sembrava un Capitolone, ed invece come regia e impostazione delle vignette lascia parecchio a desiderare.
    Si salva unicamente per un'unica cosa che mi ha fatto festeggiare per giorni, e che potete già ampiamente immaginare cosa sia :asd: :lol: ;).
    Nella Miniavventura, spero con tutto il cuore che il gas di Caesar abbia sconfitto Oven o addirittura l'abbia ucciso, non lo sopporto più -_-.
    Tutta la parte del mastro cerimoniere che parla in rima agli abitanti di Wa in sé sarebbe anche carina, specialmente per la parte in rima... se non fosse che praticamente sta inculcando nella mente degli abitanti di Wa che i Kurozumi devono bruciare tutti, e indipendentemente dal fatto che è perfettamente coerente con il Giappone feudale dell'epoca fa schifo, specialmente considerando che va contro tutti gli insegnamenti di One Piece e le parole sono uscite prima dalla bocca di Hiyori, che come erede di Oden dovrebbe evitare cavolate del genere -_-
    Almeno abbiamo l'ufficialità che Orochi sia morto, era un bel personaggio ma almeno i pg stanno iniziando a morire anche nel presente, benissimo.
    Oddio, il miracolo è avvenuto e Yamato non si è unita ai Mugi, non ci credo :cry:. Quanto sono felice :wub: questo non ingresso crea un incongruenza enorme con quanto successo finora? Sì. Rende inutili due anni? Assolutamente sì. Yamato è diventata un pg ancora più inutile di prima? Eccome. Ma ormai non chiedo più la coerenza ad un opera che l'ha persa da una vita, quindi mi accontento di Yamato fuori dalle scatole e bene così :wub:.
    Ci sono possibilità che si unisca comunque tra un paio di Saghe, pur mancando il tempo di averla come Mugi completamente (e se così sarà spero che quantomeno abbandoni la sciocchezza di Oden che sta continuando in questo chap -_-, così farò finta che la Yamato di Wa non sia mai esistita e fine della questione), ma sinceramente spero più in Carrot infiltrata sulla Sunny che diventa la nuova Mugi, per quanto sappia benissimo che le possibilità sono a dir poco minime :asd: :lol: ;).
    Law ha zittito Chopper perché ha ancora a mente quanto successo a Punk Hazard con Chopper appeso al suo cappello, ne sono sicuro :asd: mi spiace comunque che l'alleanza con Law sia finita dato che va avanti addirittura da Punk Hazard, ma prima o poi doveva succedere quindi va bene così, lo rivedremo nella Saga finale :). Ah, e le litigate Luffy-Law-Kidd le adoro :asd: sono saltati giù dalla cascata come tre idioti, ed è stupendo pensare che "molla il timone" sia il primo ordine che Luffy ha dato a Jinbe da Capitano a Timoniere :lol:.
    Il comportamento di Momonosuke ci sta, in fondo sotto sotto rimane un bambino spaventato, e la sua evoluzione in tutte queste Saghe l'ho adorata :wub:. Ottimo poi che Momonosuke e Kin'emon sono stati nominati Mugi onorari come Yamato, se lo meritano molto più di lei :) e Wa è diventata ufficialmente il primo protettorato di Luffy come Imperatore, stupendo e ci speravo :wub: Luffy è cresciuto ormai come pirata...
    Si sono ricordati del porto sotterraneo di Hakumai, direi che era ora :asd: e con "Grande Oiran Yokai" credo il narratore si riferisca a Big Mom e non a Black Maria come dicono alcuni, in fondo Big Mom durante il discorso di Kaido fu introdotta come "Grande Oiran O-Lin", avrebbe anche senso come cosa...
    La tavola con i protagonisti di Wa non è male, e speriamo che Yamato lì in mezzo significhi che l'avremo di nuovo solo nella guerra finale e basta :asd: anche se come già detto non escludo per ora si unisca tra un paio di Saghe... ah, e che sfortunato Raizo, su di lui il lifting di Ryokugyu non ha funzionato, mi spiace per lui :cry: :asd:
    E come ultima cosa cala il sipario sul terzo atto e sulla Saga di Wa in generale... letteralmente, dato che si è proprio chiuso il sipario :asd: :lol: al momento sono combattuto su come valutare la Saga di Wa perché mi ha regalato cocenti delusioni ma anche soddisfazioni enormi che non avevo da una vita su One Piece, dovrò pensarci bene durante queste vacanze sul come giudicare totalmente la Saga di Wa...
    In conclusione quindi, un Capitolo finale di Wa deludente che si prende oltre la sufficienza solo per il non ingresso di Yamato, che indipendente che si unisca tra un paio di Saghe o non entri proprio almeno non dovrò sopportarne la vista per un po' :wub:.
    Ora che Wa è finita, si comincia ufficialmente, e per davvero stavolta, l'Arco finale di One Piece, siamo in via ufficiale alla fine del manga, indipendentemente da quanti anni manchino alla fine...
    Ammetto che un po' di magone ce l'ho :cry: ma comunque prima o poi doveva succedere, quindi vediamo dal Capitolo 1058 come Oda gestirà la parte finale del manga, nonostante tutto dopo oltre vent'anni voglio avere fiducia nel progetto conclusivo del manga :).

    P.S.: nel Capitolo di Mangaplus Kaido e Big Mom vengono definiti "morti" dal narratore, di conseguenza ci sono altissime probabilità che ce li siamo davvero tolti dalle scatole :wub:
     
    Top
    .
43 replies since 21/8/2022, 16:21   839 views
  Share  
.
Top