Capitolo 1057

"Fine"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (KageKageNoMi @ 22/8/2022, 10:44) 
    NOn che mi dispiaccia la cosa, io la odio come personaggio, però non riesco a trovare il nesso sul perché debba aspettare vista la sua determinazione...

    Secondo me Oda si è reso conto di non saperla gestire in ciurma.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 22/8/2022, 13:01) 
    Ma il senso di Kin'emon in ciurma sarebbe ? Non ha una moglie ?


    CITAZIONE
    Siccome anche Carrot è un personaggio poco amato Oda ha preferito mandare tutto a tarallucci e vino e mantenere alte le vendite del manga

    Ottava posizione nel sondaggio di popolarità mondiale (più in alto di Usopp, Brook, Chopper e Franky) sarebbe sintomo di personaggio poco popolare ?

    Allora non piace al suo staff. Io avrei preferito di gran lunga lei. Avrebbe avuto come gli altri un ruolo sulla nave, al contrario di Yamato.
    Pure Jimbe, ad alcuni non piace, ma almeno è timoniere della nave, Yamato che cavolo è? Andrebbe bene giusto per stare a poppa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    O semplicemente non piace ad Oda. Non a caso a Wano il suo personaggio è stato del tutto irrilevante.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1057 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    11,996
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Grazie come sempre per l'ottimo lavoro svolto, contento ancor di più di non legger più il "dialetto" di Wa :lol:

    Comunque è veramente disegnato male sto capitolo :oo:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Non ho capito cosa c'è che non va nelle parole di Hyori che hanno dato scandalo. Doveva salvare Orochi?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Penso che molti non abbiano gradito il fatto che pare condannare l'intera stirpe dei Kurozumi.

    Insomma, uno degli insegnamenti di Oda è che un figlio non deve pagare per le colpe del padre, quindi sentire dire ad un personaggio "i Kurozumi devono bruciare" è abbastanza straniante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,203
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/8/2022, 09:34) 
    Insomma, uno degli insegnamenti di Oda è che un figlio non deve pagare per le colpe del padre

    Si è visto sto insegnamento con ACE, condannato a morte solo perché era figlio del re dei pirati e Akainu che voleva uccidere Rufy solo perché è figlio del più grande ricercato del mondo :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    Il contesto si riferisce ad Orochi, ed in ogni caso Orochi non era il figlio buono del padre cattivo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 25/8/2022, 08:55) 
    Non ho capito cosa c'è che non va nelle parole di Hyori che hanno dato scandalo. Doveva salvare Orochi?

    Le traduzioni non ufficiali davano un senso diverso a quel discorso, poi è venuta invece fuori la versione attuale che appunto è normale, non a caso non ci vedi niente di discutibile/anomalo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,825

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 25/8/2022, 08:55) 
    Non ho capito cosa c'è che non va nelle parole di Hyori che hanno dato scandalo. Doveva salvare Orochi?

    Le prime traduzioni parlavano di come "i kurozumi sono nati per bruciare", quindi li condannava tutti senza motivo.

    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 25/8/2022, 09:51) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/8/2022, 09:34) 
    Insomma, uno degli insegnamenti di Oda è che un figlio non deve pagare per le colpe del padre

    Si è visto sto insegnamento con ACE, condannato a morte solo perché era figlio del re dei pirati e Akainu che voleva uccidere Rufy solo perché è figlio del più grande ricercato del mondo :dubbio:

    In che senso "si è visto"?
    Akainu era appunto nel torto, sotto quel punto di vista.. ma altrimenti sia Ace che Rufy sono criminali in quanto pirati :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Mi è piaciuta la reazione di Momo credo che lui e Kinemon non saliranno più sulla shiny non ne trovo un motivo, Yamato a questo punto credo non se lo aspettasse nessuno
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Eccolo Caesar che interviene a salvare tutti! :cc:
    D'altronde a qualcuno dovrà pur scroccarlo un passaggio, ma i suoi poteri basteranno per Katakuri? :comeno:

    La faccenda di Yamato mi ha lasciato alquanto perplesso. :franky:
    Come personaggio mi è abbastanza indifferente, l'avevo accettato come ingresso in ciurma visto che sembrava ormai cosa fatta e del potenziale c'era, ma il dietrofront di questo capitolo non se l'aspettava nessuno (milioni di hater hanno però pregato perchè avvenisse e sono stati ascoltati :xd:) e pare davvero una decisione dell'ultimo secondo. Boh. :oo:
    Meglio la spiegazione del non-saluto a Momo e Kinemon, si aspettavano venissero loro alla partenza e volevano ufficializzare lo status di Mugi onorari (più che meritato per tutto il tempo trascorso assieme, siamo ai livelli di Bibi :sese:) e di territorio Yonko per Wa, il primo dichiarato dal neo Imperatore. :rules:
    Bello anche aver ripercorso tutto il significativo rapporto Rufy-Momo. :snif:

    La sfida becera giù dalla cascata ce l'aspettavamo? Sì. Fa sempre ridere? Pure. :asd:

    Finale totale della saga in sè ci sta, niente di spettacolare ma nemmeno così terribile, in linea con una saga che ha avuto svariati picchi, purtroppo soffocati da eccessiva lunghezza, momenti non all'altezza e scelte controverse. :bugy2:
    La frase dibattuta di Hiyori alla fine era più che altro una traduzione approssimativa, nella realtà si rivolgeva al solo Orochi e nel contesto della rappresentazione teatrale, unito a tutto quanto avvenuto, è più che legittima. :eheh:
    Il povero Raizo però è rimasto cesso, niente lifting per lui. :xd:

    Adesso dovremmo avere un minimo di panoramica e poi un po' di sana navigazione/esplorazione pura come non si vedeva dai tempi di Punk Hazard, non vedo l'ora! :vito:

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 14/8/2022, 12:31) 
    Prima Ammi, ora anche Argenn negli spoiler :wapol:

    Il prossimo sarà Francis che commenterà il capitolo appena uscito? :kizaru:

    Mi rifiuto. :kizaru:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,287
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La faccenda di Yamato, diciamocelo, è venuta proprio male ad Oda.
     
    Top
    .
43 replies since 21/8/2022, 16:21   839 views
  Share  
.
Top