Capitolo 1058

"Nuovi Imperatori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/8/2022, 19:57) 
    Casomai la taglia.

    No, le taglie.

    Perché pure quelle dei mugi non hanno senso, almeno quella degli ultimi 3.

    Come mai Sanji è tornato sotto? Il buon nome dei Vinsmoke non rende più?
    Oda ha dato un semplice power scaling con queste taglie, perché altrimenti come mai Zoro é di nuovo sopra? Che la marina distingue così tanto un comandante da un altro? Come noi lettori :asd:

    Ma anche così, jinbe cosa ha fatto per meritare questo balzo?
    A meno che Who's who non si scopra essere fortissimo, più forte di queen, e jinbe è semplicemente un mostro, così aveva pure senso che who's who sperasse di prendere il posto di queen.

    Goda e il suo foreshadowing :comeno:

    Also, non ho capito per niente la parte di Dragon
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,515
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/8/2022, 19:09) 
    Scommetto tutta la parte con Sabo vero ?

    Quella è tra le parti che trovo godibili, specialmente per le implicazioni future che potrebbe avere.
    Ciò che mi ha fatto schifo è la questione Taglie, dove anziché cercare di essere un minimo credibile è andato o di date di nascita (Zoro e Sanji) o di gag (Chopper, Franky e Buggy) o di nome giapponese (Mihawk e Crocodile).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,237
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Lol no @ 28/8/2022, 23:49) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/8/2022, 19:57) 
    Casomai la taglia.

    No, le taglie.

    Perché pure quelle dei mugi non hanno senso, almeno quella degli ultimi 3.

    Come mai Sanji è tornato sotto? Il buon nome dei Vinsmoke non rende più?
    Oda ha dato un semplice power scaling con queste taglie, perché altrimenti come mai Zoro é di nuovo sopra? Che la marina distingue così tanto un comandante da un altro? Come noi lettori :asd:

    Ma anche così, jinbe cosa ha fatto per meritare questo balzo?
    A meno che Who's who non si scopra essere fortissimo, più forte di queen, e jinbe è semplicemente un mostro, così aveva pure senso che who's who sperasse di prendere il posto di queen.

    Goda e il suo foreshadowing :comeno:

    Also, non ho capito per niente la parte di Dragon

    Credo che per Jinbe siano valsi un po' di aspetti passati e presenti: era membro dei pirati del sole (Tiger attaccò Marijoa), è stato sotto BarbaBianca e BigMom, era un membro della flotta dei 7, è evaso da ID, si è schierato apertamente contro la Marina e il Governo a MF salvando anche Rufy, e ora è un membro ufficiale (a sto giro) della ciurma di un Imperatore.

    Ma soprattutto, credo che Oda abbia premiato il fatto che in generale sia conosciutissimo e molto stimato. E poi ho sempre pensato che a Oda Jinbe piaccia tantissimo e che lo tratti come personaggio di prim'ordine. Ormai ho da tempo questa sensazione, visto che fa solo cose fighe e non ne sbaglia mai mezza. Oda può benissimo aver fatto un po' il Barto della situazione. :ooasd:

    Io per Jinbe mi sarei aspettato una taglia, al massimo, simile a quella di Cracker. Ma mai e poi mai così alta. Penso che al massimo l'avrei pensato per la fine Manga, lì sarebbe stata azzeccata.

    La parte di Dragon non ha nulla di particolare: semplicemente dice che se è stato veramente lui a fare fuori Cobra, non lo perdonerà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,341
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Lol no @ 28/8/2022, 23:49) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/8/2022, 19:57) 
    Casomai la taglia.

    No, le taglie.

    A me mi pare di capire che pizzetto si riferisse alla taglia di Zoro cambiata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,770

    Status
    Bel capitolino, che secondo me racchiude prepotentemente tutta l'essenza di One Piece, ossia le persone parlano e credono a ciò che hanno sentito dire, e noi lettori che abbiamo il potere dell'onniscienza contestiamo e discutiamo di come la manovrazione dell'informazione influenzi il mondo di One Piece :oo: è un discorso un po' contorto, ma si applica, alle taglie, alla Cross Guild, a Buggy, al rapporto Shanks-Mihawk e anche al One Piece stesso :asd:

    Jinbe ex flottaro che partecipa ai fatti di WCI, al raid di Onigashima e si unisce alla ciurma di un imperatore aveva le carte in regola per avere una taglia come quella di Queen, per quanto mi riguarda :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/8/2022, 06:13) 
    CITAZIONE (Lol no @ 28/8/2022, 23:49) 
    No, le taglie.

    A me mi pare di capire che pizzetto si riferisse alla taglia di Zoro cambiata.

    Non parlava di quella di Buggy?

    Quella di zoro non era solo un caso di traduzione sbagliata? Non penso fosse Oda ad essersi sbagliato per poi correggerla.. anche se si era sbagliato, chi se ne sarebbe accorto? :asd: non è che gli aveva dato 50 berry :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,341
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Lol no @ 28/8/2022, 23:49) 
    Come mai Sanji è tornato sotto? Il buon nome dei Vinsmoke non rende più?
    Oda ha dato un semplice power scaling con queste taglie, perché altrimenti come mai Zoro é di nuovo sopra? Che la marina distingue così tanto un comandante da un altro? Come noi lettori :asd:

    Ma anche così, jinbe cosa ha fatto per meritare questo balzo?
    A meno che Who's who non si scopra essere fortissimo, più forte di queen, e jinbe è semplicemente un mostro, così aveva pure senso che who's who sperasse di prendere il posto di queen.

    Ma credo sia ovvio che la Marina non ha tenuto conto di chi ha battuto chi nello stilare le taglie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 29/8/2022, 02:17) 
    CITAZIONE (Lol no @ 28/8/2022, 23:49) 
    No, le taglie.

    Perché pure quelle dei mugi non hanno senso, almeno quella degli ultimi 3.

    Come mai Sanji è tornato sotto? Il buon nome dei Vinsmoke non rende più?
    Oda ha dato un semplice power scaling con queste taglie, perché altrimenti come mai Zoro é di nuovo sopra? Che la marina distingue così tanto un comandante da un altro? Come noi lettori :asd:

    Ma anche così, jinbe cosa ha fatto per meritare questo balzo?
    A meno che Who's who non si scopra essere fortissimo, più forte di queen, e jinbe è semplicemente un mostro, così aveva pure senso che who's who sperasse di prendere il posto di queen.

    Goda e il suo foreshadowing :comeno:

    Also, non ho capito per niente la parte di Dragon

    Credo che per Jinbe siano valsi un po' di aspetti passati e presenti: era membro dei pirati del sole (Tiger attaccò Marijoa), è stato sotto BarbaBianca e BigMom, era un membro della flotta dei 7, è evaso da ID, si è schierato apertamente contro la Marina e il Governo a MF salvando anche Rufy, e ora è un membro ufficiale (a sto giro) della ciurma di un Imperatore.

    Ma soprattutto, credo che Oda abbia premiato il fatto che in generale sia conosciutissimo e molto stimato. E poi ho sempre pensato che a Oda Jinbe piaccia tantissimo e che lo tratti come personaggio di prim'ordine. Ormai ho da tempo questa sensazione, visto che fa solo cose fighe e non ne sbaglia mai mezza. Oda può benissimo aver fatto un po' il Barto della situazione. :ooasd:

    Io per Jinbe mi sarei aspettato una taglia, al massimo, simile a quella di Cracker. Ma mai e poi mai così alta. Penso che al massimo l'avrei pensato per la fine Manga, lì sarebbe stata azzeccata.

    La parte di Dragon non ha nulla di particolare: semplicemente dice che se è stato veramente lui a fare fuori Cobra, non lo perdonerà.

    Indubbiamente, ma tanto per dire, le cose che hai detto tu sono le stesse cose che per me fanno di jinbe un personaggio da stimare.

    Così come Sanji non mi fa più impazzire da tanto, ma per me è illogico sta cosa della taglia.

    Tutte le cose elencate però avrebbero dovuto avere un peso prima di Wa :dubbio: . Che la marina si è ricordata adesso di chi fosse jinbe?

    A me fa ridere però come: da Dressrosa a Wa quanto tempo è passato? 2 settimane ad essere generosi? E i mugi hanno avuto la taglia aumentata già 2 volte :asd:, anzi DR è durata una giornata, quindi 3 volte in 10-11 giorni :xd:

    Dressrosa ha preso 4 giorni, dove 3 rufy ne passa a dormire.
    Per raggiungere zou ci sono voluti altri 3 giorni.
    Non so quanti per WCI, che dura 2 giorni come saga.
    Wa dura un giorno anche qui

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/8/2022, 13:01) 
    Ma credo sia ovvio che la Marina non ha tenuto conto di chi ha battuto chi nello stilare le taglie.

    Appunto.
    Allora non ha senso che Sanji sia di nuovo sotto.

    L'effetto alone è rimasto solo ad Usopp e Robin :asd:

    Edited by Lol no - 29/8/2022, 17:33
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,264

    Status
    Questo capitolo non dà molti spunti di cui parlare però è molto bello nella sua semplicità :rules: Gran parte dei capitolo è dedicato ai siparietti dei mugi con le taglie nuove ed è carino rivedere i mugi interagire tutti insieme sulla Sunny mentre l'altra metà è dedicata alla nascita della CG e a come Buggy è diventato imperatore :asd:

    L'unico neo di questo capitolo è imho la foto sul poster di Franky: scelta incomprensibile, non credo ci sia qualcosa da nascondere come accaduto con Sanji ma mai direi mai. Potrebbe anticipare il fatto che il prossimo power up di Franky sarà la Sunny usata come Megazord :comeno:

    Le due tavole finali coi revs sono interessanti e danno modo di speculare un po'. La scena con Orso richiama l'incontro tra Orso e Franky nel post Sabaody



    ma soprattutto è interessante il fatto che Orso risponda a Dragon quando a MF non rispose a nessuna domanda da parte di Ivankov e lo spiegone sul destino di Orso gli fu fatto da Doflamingo :eheh: Qui gatta ci cova :bugy2:

    Interessante anche che la marina stia registrando la comunicazione di Sabo, le informazioni che darà potrebbero infangare il governo mondiale e spero che questo si riallacci alla Sword e che ci venga finalmente spiegata la sua funzione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,341
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In effetti magari quella di chiamare senza Lumacofono Bianco potrebbe essere una pensata di Sabo.


    CITAZIONE
    Appunto.
    Allora non ha senso che Sanji sia di nuovo sotto.

    L'effetto alone è rimasto solo ad Usopp e Robin :asd:

    Beh è sotto Jinbe, e Jinbe partiva da una base molto più alta e ben altra fama rispetto a Sanji.

    Edited by -Guy Incognito - - 30/8/2022, 16:49
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,770

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 29/8/2022, 13:58) 
    ma soprattutto è interessante il fatto che Orso risponda a Dragon quando a MF non rispose a nessuna domanda da parte di Ivankov e lo spiegone sul destino di Orso gli fu fatto da Doflamingo :eheh: Qui gatta ci cova :bugy2:

    Interessante anche che la marina stia registrando la comunicazione di Sabo, le informazioni che darà potrebbero infangare il governo mondiale e spero che questo si riallacci alla Sword e che ci venga finalmente spiegata la sua funzione.

    potrebbe anche essere un indizio sul reale ruolo di Dragon nella storia

    se il suo nome Dragon fosse un tentativo di occultare le sue origini?

    la cosa che ha fatto sempre specie (perlomeno a me) è la non somiglianza tra Dragon e gli altri 2 Monkey D. che conosciamo (Rufy e Garp)

    non so come funziona di preciso in Giappone ma nei manga non è raro che qualcuno prenda il cognome della compagna, per celare un albero genealogico

    quindi sarebbe interessante se "Monkey D." fosse stato adottato da Dragon e non fosse il suo vero cognome

    in questo momento mi sento di scommettere in Dragon ex Drago Celeste, e potrebbe essere anche il motivo per cui Kuma ha risposto solo a lui :eheh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (Brodo D. Estate @ 30/8/2022, 15:24) 
    CITAZIONE (Trébol @ 29/8/2022, 13:58) 
    ma soprattutto è interessante il fatto che Orso risponda a Dragon quando a MF non rispose a nessuna domanda da parte di Ivankov e lo spiegone sul destino di Orso gli fu fatto da Doflamingo :eheh: Qui gatta ci cova :bugy2:

    Interessante anche che la marina stia registrando la comunicazione di Sabo, le informazioni che darà potrebbero infangare il governo mondiale e spero che questo si riallacci alla Sword e che ci venga finalmente spiegata la sua funzione.

    non so come funziona di preciso in Giappone ma nei manga non è raro che qualcuno prenda il cognome della compagna, per celare un albero genealogico

    È già successo con Ace pero :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,341
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Li era Ace stesso ad averlo scelto però.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/8/2022, 16:50) 
    Li era Ace stesso ad averlo scelto però.

    Non penso lo chiamassero Gol D. Ace da piccolo però...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,341
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh da piccolo non c'era ragione di farlo.
     
    Top
    .
90 replies since 28/8/2022, 16:28   1948 views
  Share  
.
Top