Capitolo 1058

"Nuovi Imperatori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    9,267

    Status
    Ma c'è pausa?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Demone del Labirinto @ 30/8/2022, 18:26) 
    Ma c'è pausa?

    Si.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque un piccolo dettaglio che mi ha colpito, è che Brannew ha nominato Croco come utilizzatore di Rogia, il che immagino sia stato tenuto in considerazione anche per la taglia. È la pria volta che avviene.

    È il momento dei Rogia. :cc:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Ace aveva 550 milioni, era figlio di Roger e aveva un Rogia più forte.

    Mamma mia che monnezza le taglie :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/8/2022, 18:53) 
    Ace aveva 550 milioni, era figlio di Roger e aveva un Rogia più forte.

    Mamma mia che monnezza le taglie :asd:

    Non era risaputo però che fosse figlio di Roger

    Ma comunque sì, le taglie non hanno senso. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/8/2022, 18:53) 
    Ace aveva 550 milioni, era figlio di Roger e aveva un Rogia più forte.

    Mamma mia che monnezza le taglie :asd:

    Pero che fosse il figlio di Roger lo si scopre solo dopo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/8/2022, 20:38) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/8/2022, 18:53) 
    Ace aveva 550 milioni, era figlio di Roger e aveva un Rogia più forte.

    Mamma mia che monnezza le taglie :asd:

    Pero che fosse il figlio di Roger lo si scopre solo dopo.

    Sengoku lo ha scoperto prima di Marineford però. È probabile che sapesse di lui da quando si è affermato presso Barbabianca.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/8/2022, 20:46) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 30/8/2022, 20:38) 
    Pero che fosse il figlio di Roger lo si scopre solo dopo.

    Sengoku lo ha scoperto prima di Marineford però. È probabile che sapesse di lui da quando si è affermato presso Barbabianca.

    Sìsì, i piani alti della marina lo sapevano, ma non potevano rivelarlo ne aumentare la taglia a muzzo per destare sospetti, per quello che ricordo / mi sembra di aver capito. :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Mettono 1 miliardo su Jack e non alzano la taglia al fo**uto delfino di Barbabianca? Oda error :sese:

    Se penso che Weeble ne aveva 480 :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,068

    Status
    Bel cap, anche se molte interazioni durante il piagnisteo di buggy si potevano evitare.

    Crocodile alla fine rimane quello del pre time skip, aspirante imperatore, aspirante capo di qualche organizzazione, aspirante detentore di arma ancestrale, aspirante re dei pirati ecc le sue ambizioni si conoscevano e rimangono tali, vuole potere. Asseconda l'uscita di Mihawk perchè è un ragionamento super sigma di starsene in disparte e manovrare buggy.
    Mihawk è il personaggio più interessante. Tra le tante false promesse e incongruenze fatte da rufy ricordo benissimo che c'era quella di non voler fare lo yonkou perchè ciò avrebbe rappresentato per lui "non essere più libero" :sisi: (fine dressrosa se non sbaglio).

    Ora sappiamo che il vero pirata libero che ha davvero detto no da sempre all'impero è mihawk :eheh: il falco va senza catene, fugge agli sguardi, sa che conviene, indifferente, sorvola già tutte le accuse, boschi e città..



    momento lundini* :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/8/2022, 21:00) 
    Mettono 1 miliardo su Jack e non alzano la taglia al fo**uto delfino di Barbabianca? Oda error :sese:

    Se penso che Weeble ne aveva 480 :asd:

    Ma Weeble è il figlio di Barbabianca :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,522
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1058 con i dialoghi ufficiali:

    Questo è un Capitolo spaccato a metà per quanto mi riguarda, da un lato ci sono ottime cose che mi sono piaciute parecchio, ma dall'altra ci sono altrettante cose parecchio schifose che rappresentano sia la pietra tombale delle Taglie (in cui avevo ancora un minimo di fiducia prima) che la fine della credibilità della Marina, un branco di idioti dal primo all'ultimo.
    Già il titolo non fa partire bene il chap: è un riciclo di quello del Capitolo 1053 in pratica, fantastico -_-. Sulla Miniavventura nessuna sorpresa che Caesar andrà via con il Germa dato che è ciò che ci aspettavamo, magari finiranno pure da Vegapunk seppur dubito lo vedremo per la prima volta in una Miniavventura... ciò che lascia perplessi è che Caesar sappia volare ed è rimasto a WCI tutto questo tempo, complimenti davvero -_-.
    Ahahahahah le interazioni della ciurma in questo Capitolo le ho adorate tutte quante :lol: questa sì che è una delle cose che mi è piaciuta tantissimo del chap :lol: Luffy in prigione mentre viene introdotto come Imperatore è spettacolare :lol: e Jinbe sta finalmente iniziando a capire come funzionano le cose in ciurma: Nami rimprovera, gli altri stanno in silenzio e subiscono :asd: :lol:
    Ah-ha, allora è vero, Nami ha il Re Conquistatore!!! Lo sapevo!!! :wub: ... Ovviamente scherzo :asd: è ovvio che fosse una gag di Jinbe che non sapeva ancora quanto Nami si possa infuriare quando è arrabbiata... ma chi lo sa, in futuro... :asd: :lol:
    Le parole di Franky sulla Sunny solo leggermente danneggiata mi fanno domandare come stanno le navi di Kidd e Law dopo quella caduta... per Law posso immaginare abbia subito pochi danni dato che rimane comunque un sottomarino, ma chissà quella di Kidd come sta...
    Per quanto riguarda le Taglie... quelle sono forse il lato negativo dell'intero chap, ma lo spiegherò Taglia per Taglia, innanzitutto dico che sono felice che le nuove Taglie dei Mugi siano direttamente legate alla Grande Flotta di Cappello di Paglia (che si spera torni prima o poi, dato che sono spariti nel nulla e devono essere protagonisti di un grande evento futuro :blink:) e che i Mugi siano diventati tutti Comandanti di un Imperatore!!! :wub:
    Giusto così, e questo significa anche che le ciurme alleate aumenteranno ancora di almeno altre due ciurme e i Mugi diventeranno Comandanti di queste ciurme... quanta strada che hanno fatto i Mugi dagli inizi ad adesso, sono commosso dalla cosa... :cry:
    Ed ora un analisi delle Taglie dei Mugi passo per passo, partendo dal presupposto che purtroppo era ovvio sarebbero state "al ribasso" considerando che anche a Luffy hanno dato una Taglia "bassa" rispetto alle aspettative:

    - ... Davvero? Si vuole continuare la gag di Chopper ancora? Pure ora che Chopper è Comandante di un Imperatore?! La cosa non è più credibile -_-. La gag andava bene la prima volta, la seconda ancora ancora l'ho maladigerita, ma stavolta non ha alcun senso che diano ad un Comandante una Taglia così bassa, questa gag ha rotto davvero -_-.
    - Nami e Brook alla fine sono aumentati di 300 Milioni ciascuno, ci può stare anche se avrei sperato in qualcosa di più per loro. Ah, e l'uscita di Nami è bellissima, se potesse li venderebbe tutti alla Marina :asd: :lol:.
    - Quella di Franky è una gag che non ho capito e che, al momento, non mi sembra neanche avere senso. La cifra di 300 Milioni sopra come per gli altri ci sta, ma perché ha la Sunny come immagine? Non l'ha mai usata durante la Guerra di Wa, perché la Marina avrebbe dovuto usarla? Perché alla Marina si sono rincitrulliti tutti?! -_- Forse è un foreshadow per il fatto che in futuro userà la Sunny come arma, ok, ma ora come ora questa nuova immagine per Franky non ha senso, neanche come gag -_-.
    - Ma come cavolo sono usciti gli occhi a Usopp?! :blink: Mi sa che è Nika che sta influenzando tutti ancora una volta :blink:. Comunque, anche la sua Taglia è aumentata di 300 Milioni, l'avrei evitato visto il poco che ha fatto durante queste Saghe, ma va beh ci passo sopra alla fin fine...
    - Oh, FINALMENTE Robin ha una Taglia degna di tale nome per una come lei, considerando il pericolo che rappresenta per il Governo Mondiale mi sorprende che solo ora gliel'abbiamo fatta così alta. Mi sarei aspettato anche sopra al Miliardo lei a questo punto considerando che i Mugi hanno tre Road e il Governo lo sa, ma anche 930 Milioni va bene di sicuro :).
    - Le Taglie dei tre Big della Ciurma a parte Luffy... uhm mettiamola così, sono a metà. Da un lato mi aspettavo per loro Taglie basse ma sopra il Miliardo dopo che Luffy si è preso solo 3 Miliardi, e dato che sono fan di tutti e tre non mi interessa chi è sopra chi, anche perché mi aspettavo Zoro sopra a Sanji dopo Wa e che Jinbe poteva essere il "terzo incomodo", quindi va bene così... dall'altro lato però le Taglie di Zoro e Sanji (che a proposito, chissà come mai non ha più il cognome e chissà se è vero che ha un nuovo schizzo, anche se spero di no dato che sarebbe solo una gag ripetuta e basta -_-...) non sono state date con un criterio coerente per la trama, ma hanno solamente seguito la loro data di nascita e l'hanno messa in Miliardi, e Jinbe è stato messo nel mezzo con la cifra più tonda che era disponibile -_-. Qua ancora ancora posso passarci sopra perché comunque il Miliardo se lo meritavano tutti e tre, ma la composizione di queste tre Taglie è a dir poco offensiva, Oda non perde mai occasione per trollare i fan, e questa è un'arma a doppio taglio -_-.

    Apprezzo comunque le gag che ne scaturiscono tra Zoro e Sanji e le loro litigate sulle Taglie, che fanno tornare Zoro ai tempi del ritorno a Sabaody quando numerava tutti in base a quando erano arrivati sull'isola :asd: ecco, queste sono le gag continue che Oda dovrebbe mostrare, perché ce ne sono alcune ormai stantie che funzionano ancora ora come questa :)... ed altre ormai stantie che andrebbero invece cestinate definitivamente, come la Taglia di Chopper -_-...

    Ora tocca alla parte sulla Cross Child... parto subito con il dire una cosa: a differenza di molti, non solo questo nuovo gruppo mi lascia del tutto indifferente, ma mi da anche le stesse sensazioni dell'alleanza Kidd-Hawkins-Apoo.
    Il percorso al momento è pure lo stesso: presentazione in pompa magna durante Saga 1 (Wa per Cross Guild), apparizione all'inizio di Saga 2 (Saga attualmente in corso), apparizione alla fine di Saga 2, evento inaspettato all'inizio di Saga 3, scioglimento gruppo a inizio Saga 4 con situazione generale dei vari membri e ruolo in Saga 5 con epilogo dei vari personaggi.
    Al momento mi dà l'aria che la Cross Guild farà la stessa fine dell'alleanza Kidd-Hawkins-Apoo, ma staremo a vedere ovviamente...
    Ed ecco comunque come Buggy è diventato Imperatore, alla fine era davvero come pensavamo ed è stato usato come uomo-immagine della Cross Guild e come "vittima sacrificale" qualora fossero nei guai... sarò onesto: non mi è mai piaciuto Buggy come personaggio, ancora ora lo ritengo l'esempio lampante di come i fandom fanno due pesi e due misure, ma questo Capitolo per la prima volta in assoluto... non solo mi ha fatto pena come personaggio, e davvero stavolta, ma ha iniziato seriamente a piacermi.
    Anche se per l'ennesima volta è stato vittima delle solite gag in cui ha avuto fortuna ed è finito nel posto giusto al momento giusto, questa volta non voleva nulla di ciò che gli è capitato, titolo di Imperatore compreso, ed è addirittura minacciato di morte da Mihawk e Crocodile e, se non sarà catturato dalla Marina, ci penseranno loro ad ucciderlo :asd:. Ora sì che lo apprezzo come personaggio, nella pietà, ma comunque lo apprezzo...
    Mamma mia, Mihawk è incavolato nero :blink: non l'ho mai visto così arrabbiato :blink: Crocodile alla fine è arrabbiato perché si aspettava il titolo di Imperatore (Buggy glielo ha ciulato in pratica, un motivo in più per iniziare ad apprezzare Buggy da questo Capitolo :asd:), ma a Mihawk è bastato essere considerato sottoposto di Buggy per essere così incavolato, cavolo :blink:.
    Da Mr. 3 me l'aspettavo un cambio di schieramento così repentino, visto che a Impel Down e Marineford è stato l'unico a considerare Buggy un fallito tra i suoi sottoposti :asd: ed un po' anche da Alvida mi aspettavo un comportamento simile :asd: ma da Moji e Cabaji non me l'aspettavo, visto che a Impel Down l'avevano abbandonato solo per non finire nella Fascia di Bonaccia :blink: e bellissimo Mr. 1 che li guarda come a chiedersi che diavolo ci faccia in mezzo a quel branco di idioti :asd: :lol:
    BENISSIMO che abbiano mostrato un Flashback sulla fondazione della Cross Guild, questa cosa mi ha dato delle buone sensazioni sul fatto che FORSE il finale del manga non sarà accelerato come temevo, dato che ha comunque usato un Capitolo per mostrare la nascita di questa nuova organizzazione. Dai, è dal Capitolo 1043 che temevo che Oda avrebbe accelerato di brutto nel finale, questo chap forse mi ha dato le sensazioni opposte, speriamo dai... :cry:
    Quindi è stato Crocodile a reclutare Mihawk, c'era da aspettarselo, così come il fatto che Mihawk si stesse trasferendo perché non ne poteva più dei continui attacchi della Marina :asd: e qui c'è veramente da scandalizzarsi, la Marina ha attaccato continuamente Mihawk usando solamente scartine?!
    Complimenti davvero -_- specialmente considerando che Mihawk era il Cacciatore di Marine stando a questo Capitolo, che fra parentesi è un dettaglio davvero interessante, ecco perché il Governo si è affrettato a prenderlo il prima possibile nella Flotta dei Sette... e tra l'altro Mihawk nel presente alla fine del Flashback ha una faccia come a domandarsi perché diavolo abbia accettato l'accordo :asd: :lol:.
    Ahahahahahahahah Buggy è stato sgamato mentre cercava di fuggire dalla Marina, se non arrivava Crocodile chissà cosa avrebbe dovuto fare :asd: che tra parentesi, Crocodile e Mr. 1 non hanno fatto nulla che non avevano già fatto ad Impel Down, dato che anche lì avevano affondato delle navi da guerra della Marina... tra l'altro sbaglio o Mr. 1 ora è in grado anche di allungare le mani a lama? Wow, un bel power up per lui, non esagerato ovviamente ma comunque non male :blink:.
    I sottoposti di Buggy, pur essendo più forti di lui e venendo quasi tutti dai livelli di Impel Down dal 2 in giù, sono una massa di idioti per pensare che Crocodile e Buggy siano "fratelli", ma non mi sorprende la cosa :asd: ah, e Buggy a maggior ragione dice che Crocodile è peggio della Marina per lui: la Marina si limiterebbe a catturarlo ed a rinchuderlo a Impel Down, Crocodile invece se non gli ripaga il debito lo prosciuga completamente come minimo :asd: :lol:.
    Credo che i soldi che Crocodile ha prestato a Buggy gli servissero per creare la Buggy's Delivery, anche se mi chiedo perché cavolo Buggy è andato a chiedere soldi proprio a lui vista la fama che ha... Crocodile comunque conosce bene Buggy :asd: e quest'ultimo come schiavo non oso pensare come verrebbe trattato :lol:
    In pratica possiamo dire che la Cross Guild è una nuova forma della Buggy's Delivery visto che è la vecchia compagnia più Mihawk, Crocodile e Mr. 1, una sua evoluzione in pratica... e i Marine sono dei geni ad aver determinato Buggy Capo solo per il poster dell'organizzazione -_- (lo stesso poster che Crocodile ha fatto mangiare a Buggy tra l'altro :asd:) ma va beh, ho già detto a inizio commento come questo chap abbia ridicolizzato totalmente la Marina... e pure i sottoposti di Buggy non scherzano a livello demenziale :asd:.
    Povero Brandnew, ormai è in scena solo per dire le cavolate che le persone di One Piece credono siano vere :cry: però ha detto una cosa interessantissima che ho notato molti non hanno visto: tanti gruppi criminali stanno finanziando la Cross Guild, significa che i fondi per pagare le Taglie alte dei Marine li hanno adesso, MOLTO interessante la cosa...
    Ed ora commentiamo le Taglie della Cross Guild...

    - Quella di Crocodile la ritengo la più brutta tra quelle che ho visto finora, indipendentemente dal fatto che è stata creata basandosi sul suo nome giapponese e basta. Avrà anche un ottimo carisma e doti strategiche, ma ritengo quella Taglia troppo esagerata comunque perché, indipendentemente da tutto, chi è convinto che Taglie = Forza ci andrà a nozze con questa cosa, e Crocodile non può migliorare più di tanto perché l'età del prime in One Piece, i 38 anni, li ha superati da sei anni ormai (paradossalmente Mr. 1 e Hancock, che hanno rispettivamente 31 e 30 anni, hanno più margini di miglioramento rispetto a Crocodile dato che non sono ancora arrivati ai 38 anni), e dato che ad Alabasta erano passati 4 anni dal suo prime il massimo che può fare Crocodile è tornare alla forma che aveva un tempo (che comunque era quattro anni prima di Alabasta, neanche troppo tempo fa) non di più, e stessa cosa per l'Haki, se non lo conosceva ad Alabasta non può impararlo adesso... ma tanto so già che sarà molto più forte di prima, pure della sua versione di Marineford, e ci troveremo così davanti ad un Golden Freezer 2.0 (non parlo di Black Freezer perché non so niente di lui e non voglio saperne nulla), stavolta però accettato per motivi che possiamo già immaginare -_-. A me personalmente Golden Freezer fa schifo sia come design che come concezione stessa di ciò che c'è dietro, e mi farebbe schifo anche in questo caso con Crocodile. Credevo che solo Buggy fosse l'esempio di come i vari fandom fanno sempre due pesi e due misure, ora posso dire che anche Crocodile (che come già detto a livello personale lo ritengo un personaggio meno bello rispetto a come viene dipinto continuamente) fa parte di questa categoria. Come ultima cosa, concludo chiedendo a tutti di non scrivere nessun messaggio rivolto a me legato a Crocodile, a meno che non riguardi la Cross Guild in generale: dopo una spiacevolezza di settimana scorsa non sono più disposto a parlarne. Io sono sempre disponibile a parlare civilmente di tutto, cerco anche di rispondere a tutti i messaggi che mi arrivano nei vari topic perché voi perdete tempo a scrivere a me ed il minimo che possa fare è perdere anche io tempo per rispondere a voi, ma quando è troppo è troppo e se si supera una certa linea divento una iena ed è finita. Quindi non ditemi nulla legato a Crocodile e non chiedetemi neanche nulla che lo riguardi, non leggerò i vostri messaggi e farò finta che non abbiate neanche scritto. Ve lo dico subito almeno lo sapete già, mi sembrava corretto avvertirvi tutti ;).
    - La Taglia di Mihawk, l'unica che inizialmente avevo detto avesse senso, non ha senso neanche questa... ma non per la cifra in sé, che definirei più che giusta (anche se è comunque svilente che pure per lui così come per Crocodile è stato usato il nome giapponese per stilarla -_-), ma perché superiore a quella di Buggy, e non ha alcun senso che abbia una Taglia superiore a Buggy considerando che viene definito un suo sottoposto, non esiste nel mondo di One Piece che succeda una roba del genere, è inconcepibile -_-...
    - La Taglia di Buggy... è una Taglia gag, su questo nessun dubbio al riguardo, e già quando era stato rivelato come Imperatore avevo supposto che avrebbe avuto una Taglia superiore a Luffy... ma che Buggy "Capo" abbia una Taglia inferiore a Mihawk "Ufficiale" non ha alcun senso, a questo punto gli si dava una Taglia sui 4 Miliardi (superiore a Mihawk ma inferiore a Shanks) e si faceva prima -_-. Nessuna delle Taglie di questo Capitolo ha senso, nessuna, dalla prima all'ultima...

    Ah giusto, e ritengo incredibile come Oda abbia deciso di schierarsi ufficialmente nella diatriba Shanks vs Mihawk dicendo papale papale che quest'ultimo è il più forte tra i due!!! :blink:
    MAI avrei pensato che Oda avrebbe detto una cosa del genere :blink: personalmente sono fan di Mihawk ed ho zero interesse verso Shanks (soprattutto ora che le possibilità di averlo come Villain o grigio sono sfumate per sempre) e non mi sono mai interessato alla diatriba su chi sia il più forte tra i due, di conseguenza mi sta bene qualunque cosa avesse detto Oda...
    Certo che però la faccia tosta di Oda è enorme: ha umiliato Ryokugyu solo per promuovere Red e mostrare quanto può essere "figo" Shanks... e poi tre Capitoli dopo spegne tutto dicendo "Ah, e ve l'ho già detto che Mihawk è più forte di lui?", come umiliare un Ammiraglio per niente, assolutamente niente, complimenti davvero Oda -_-.
    Che Mihawk volesse solo fare una vita privata e non gli interessasse il titolo di Imperatore pur essendo forte come loro diciamo che ce lo si poteva immaginare vedendo come si comportava nelle varie Saghe, bene che abbiamo avuto la conferma ufficiale :) ed alla fine ha avuto lui l'idea di usare Buggy come uomo-immagine, poveraccio :asd:.
    Mihawk e Crocodile sono ora ufficialmente dei Comandanti di un Imperatore, fa strano dirlo, ancora più dei Mugi dato che loro sapevamo che prima o poi lo sarebbero diventati :asd: e povero Buggy, mi fa tanta pena qui... se alla fine ho sbagliato e la Cross Guild non seguirà lo stesso destino dell'Alleanza Kidd-Hawkins-Apoo, ce li vedo i Mugi a scontrarsi con la Cross Guild: Zoro si prende Mihawk, Robin si prende Crocodile e Buggy... per la prima volta supplica Luffy di aiutarlo ad uscire da una bruttissima situazione :asd: :lol:.

    Riguardo la parte dei Rivoluzionari... uhm quindi Kuma, Karasu, Morley e Lindbergh si sono separati da Sabo prima che ci fosse l'attentato a Cobra, molto interessante, potrebbe significare che Sabo si è separato da loro perché aveva visto qualcosa muoversi nell'ombra e voleva verificare cosa fosse... e sì, Ivankov fa bene a dire che la loro sopravvivenza è un miracolo, se gli Ammiragli avessero potuto usare il loro potere al 100% se la sarebbero vista MOLTO brutta :asd:
    Per quanto l'uscita di Dragon su Sabo possa sembrare esagerata o inopportuna, diciamo che posso comprendere perché è così arrabbiato: loro sanno che Cobra è un Re buono, e se per far avanzare la Rivoluzione Sabo avesse ucciso senza pietà un Re che non andava toccato, seppur discendente di uno dei venti fondatori, andrebbe contro i principi su cui si basa la Rivoluzione e minerebbe il loro messaggio, ha senso come cosa...
    Uhm interessante che Kuma abbia risposto al comando di Dragon sul dirgli che cosa ha visto a Marijoa... o la teoria che vuole Dragon ex Drago Celeste adottato da Garp è vera, oppure i Rivoluzionari sono riusciti a mettere in Kuma prima che venisse robotizzato del tutto un chip che consente loro di far rispondere Kuma come se avesse davanti un Drago Celeste... oppure Vegapunk è un Rivoluzionario anche, ed essendo Vegapunk un ex criminale è possibile come soluzione...
    Come ultima cosa, il finale del Capitolo è molto molto molto MOLTO interessante, soprattutto per le implicazioni future che potrebbe avere. Rendiamoci conto che, se quello dall'altra parte è davvero Sabo (libero da eventuali ipnosi di Lafitte come si suppone in giro) e non un impostore che vuole organizzare una trappola per i Rivoluzionari (ipotesi che non scarto ancora visto che non si sono ancora visti gli occhi del Lumacofono), sta per rivelare cos'è davvero accaduto al Reverie sia ai Rivoluzionari che ai Marine che sono in ascolto...
    Sopratutto il fatto che i Marine stiano intercettano la chiamata (non escludo che da una parte Dragon non abbia più i Lumacofoni preposti a bloccare le intercettazioni perché lasciati a Baltigo e dall'altra parte Sabo VOGLIA essere intercettato da chi di dovere) potrebbe essere una svolta importante, se scoprissero che il Governo ha attentato alla vita di un sovrano di un Paese del Governo Mondiale potrebbero dirlo ad Akainu, e dato che quest'ultimo sta già nutrendo dubbi sugli Astri potrebbe indagare e scoprire così l'esistenza di Im, e a quel punto sarebbe MOLTO curioso vedere come agirebbe lei (sì, anche io ora do del lei a Im, dopo l'uscita su Uta del Volume Speciale di Red mi sto convincendo sempre più anche io che Im sia una donna...) considerando che in troppi saprebbero il suo segreto...
    Le rivelazioni di Sabo qui, sempre ammesso che sia davvero lui ovviamente, potrebbero cambiare gli equilibri mondiali per sempre (dando per scontato che Dragon sappia già dell'esistenza di Im, secondo me lui lo sa), quindi spero che Oda rimanga sui Rivoluzionari anche all'inizio del prossimo Capitolo, perché sono veramente curioso di vedere le conseguenze delle sue possibili rivelazioni di adesso sul mondo intero...

    In conclusione quindi, questo è un Capitolo diviso a metà per quanto mi riguarda, con le interazioni tra i Mugi, la nascita della Cross Guild e la parte sui Rivoluzionari molto godibili, ma al tempo stesso le peggiori Taglie che abbia mai visto, che hanno messo la pietra tombale definitivamente a questo sistema (con una cit. di altre parti "Le pietre tombali sulle Taglie sono quelle di Mihawk e Crocodile, create solo seguendo il loro nome giapponese ed ignorando tutto il resto") e che abbassano il punteggio per quanto mi riguarda...
    Tuttavia, è sempre bello vedere questi Capitoli "tranquilli" e di panoramica mondiale, e secondo me almeno un altro paio di Capitoli di panoramica mondiale li avremo ancora, dato che siamo all'inizio della prima Saga dell'arco finale del manga e vanno ancora collocati i personaggi mancanti all'appello.
    Al momento dobbiamo ancora vedere Hancock, Weeble, Barbanera, Moria, Perona, Aokiji, Sabo, Bibi, Pirati di Big Mom (anche se per loro credo che dobbiamo aspettare che il Germa e Caesar abbandonino WCI nelle Miniavventure), Marco, Apoo, Urouge, Bonney, Smoker, Tashigi, Lucci, Im e Vegapunk, anche se questi ultimi due dubito compariranno già adesso ma dovremo aspettare un po'... anche se almeno uno dei due spero di vederlo già nel prossimo chap :wub:, quindi c'è ancora parecchio da mostrare e, secondo me, la maggior parte li vedremo nei prossimi due chap... o almeno lo spero, ovviamente :cry:.
    Di conseguenza, attendiamo settimana prossima e vediamo di cosa parlerà il prossimo chap, sperando che continui la panoramica mondiale di questo Capitolo, ovviamente :wub:.

    P.S.: ammazza, essendo in vacanza volevo andarci piano, ma mi sa che questo è uno dei commenti più lunghi che abbia mai scritto :blink:.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    Mihawk è più forte di Shanks come spadaccino, non in generale, è scritto questo nel capitolo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E su questa frase i fan si stanno ovviamente scannando.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 31/8/2022, 09:46) 
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 30/8/2022, 21:00) 
    Mettono 1 miliardo su Jack e non alzano la taglia al fo**uto delfino di Barbabianca? Oda error :sese:

    Se penso che Weeble ne aveva 480 :asd:

    Ma Weeble è il figlio di Barbabianca :asd:

    appunto, ne ha troppo pochi
     
    Top
    .
90 replies since 28/8/2022, 16:28   1948 views
  Share  
.
Top