Capitolo 1058

"Nuovi Imperatori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Lo so, fu fatto anche con "Biscottone" per Cracker :sese:

    Nick bimbominkia forse, ma azzeccato lo rimane :croco:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Nun me pare proprio. :facepalm:

    Non so in che termini fu messa di preciso con Cracker, ma con lui il rimando ai biscotti è chiaro ed evidente. Crocodile con le crocchette c’entra come Luca Giurato a una competizione di spelling. :eheh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Beh c'è "Croc" :urouge:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 1/9/2022, 09:58) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/9/2022, 09:08) 
    Se intendi l'epiteto, su mangaplus è il classico "cacciatore di pirati".

    Intendo il ruolo, quello che è stato tradotto con "spadaccino".

    Ah, quello non lo so.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/9/2022, 10:17) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 1/9/2022, 09:58) 
    Intendo il ruolo, quello che è stato tradotto con "spadaccino".

    Ah, quello non lo so.

    Su mangaplus hanno tradotto "master swordsman", per questo ipotizzo che in originale potesse essere Kengō. Se non sbaglio il sogno di Zoro è diventare il più forte Daikengō, quindi se ora è considerato un Kengō (maestro di spada, un gradino sopra al semplice spadaccino) il prossimo passo sarà diventare in qualche modo un Daikengō e infine, appunto, il più forte Daikengō (letteralmente il più forte tra i grandi maestri di spada).
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 1/9/2022, 00:17) 
    Zoro è definito kenshi (剣士) o kengō (剣豪)?

    Kengō (剣豪). :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    A proposito, è la prima volta che viene nominato così, no? Allora agli occhi del mondo a Zoro la saga di Wano a qualcosa è servita. :rufy2: Il buon King non è stato inutile.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Non saprei, nel merchandising (giochi, gadget, figure...) vedo che è ampiamente sdoganato da tempo per Zoro questo termine.
    Non la vedo come un'investitura così importante, nel senso che Zoro ha già raggiunto un livello tale da andare ben oltre un titolo del genere.

    Cioè, già quando ha dimostrato di poter tagliare l'acciaio era considerabile maestro di spada immagino.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/9/2022, 21:08) 
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 1/9/2022, 00:17) 
    Zoro è definito kenshi (剣士) o kengō (剣豪)?

    Kengō (剣豪). :sisi:

    Grazie, contento che la mia tesi fosse corretta. Maestro di spada suona proprio bene.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 1/9/2022, 21:42) 
    A proposito, è la prima volta che viene nominato così, no? Allora agli occhi del mondo a Zoro la saga di Wano a qualcosa è servita. :rufy2: Il buon King non è stato inutile.

    Già, anche se da maestro a Dio ce n'è di strada da fare ancora. Immagino serviranno almeno un altro paio di step.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/9/2022, 22:15) 
    Non saprei, nel merchandising (giochi, gadget, figure...) vedo che è ampiamente sdoganato da tempo per Zoro questo termine.

    Ah, lo ignoravo. Pensavo adoperassero Kenshi.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che differenza ci sarebbe fra i due termini ?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Mi rimetto ai più esperti, ma in estrema sintesi dovrebbe essere:
    Kenshi = spadaccino (inteso come persona generica abile a maneggiare una spada)
    Kengō = maestro di spada
    Kengō > kenshi
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    la cosa che trovo più interessante dopo questi ultimi, sono le fazioni schierate in campo.

    _Mugi
    _Neri
    _Rossi
    _Cross Guild
    _Revs
    _Marina
    _kidd e Law come terzi incomodi.

    ci sono ancora da sistemare alcuni pezi del puzzle, come Weeble e Boa, per caire poi quali fazioni Oda vorrà far cadere per prime.


    alla fine pare che la flotta dei 7, sia stata momentaneamente scostata per darle nuova enfasi con la Cross Guild, probabilmente si unirà qualcu altro in modo da renderla effettivamente una forza egualitaria a quella di uno Yonko.


    in modo che alla fin fine si tornerà al vecchio equilibrio, con 4 Yonko, bisogna capire se la vecchia flotta dei 7, verrà rimpiazzata dall'SSG o dai Revs.


    nel secondo caso, la marina sarebbe messa molto male.

    mi chiedo anche se Oda voglia fare ufficialmente alleare Kidd e Law per creare un ulteriore forza che possa avvicinarsi alle altre ( perchè da soli non vanno da nesusna parte) e magari farli sconfiggere off-screen da Teach.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,373
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Far sconfiggere Kidd e Killer off screen non avrebbe molto senso a parer mio.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,288
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Kid non credo proprio che verrà sconfitto off screen, avrà comunque un ruolo attivo.

    Magari Oda creerà le circostanze per incontrare Shanks e far capire come mai avesse puntato a lui.

    PS. Per me il fatto che Mihawk e Bagy siano alleati farà sì che anche il Falco, come Bagy, assisterà alla morte di Shanks :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 4/9/2022, 15:53) 
    Far sconfiggere Kidd e Killer off screen non avrebbe molto senso a parer mio.

    più che off-screen, pensavo a qualcosa in stile Banaro.


    trovo anche io che sia un po' anticlimatico per i due ( in realtà dipende dalla messa in scena), ma al momento faccio proprio fatica ad inquadrarne un ruolo in mezzo a tutta l'altra gente nominata.

    bello invece fare cadere le due supernove più grosse e promettenti per quello che sarà invece l'unico pirata in corsa per il OP assieme al protagonista.

    Darebbe maggior minaccia al personaggio di BN, anche se ho sempre trovato abbastanza verosimile anche l'idea che BN punti ad uccidere il Re dei Pirati.

    del resto, essere il Re dei pirati è importante, ma essere colui che lo uccide per prendergli il titolo è pure di maggior lustro.
     
    Top
    .
90 replies since 28/8/2022, 16:28   1948 views
  Share  
.
Top