Capitolo 1060

"Il sogno di Rufy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Impact
     
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    La cover del Jump stabilisce ancora più definitivamente i colori di Rufy in versione Nika rispetto al volume 103 in cui era in notturna e di profilo. La color spread con l'orso, remake di quella nel volume 8, ai tempi era la preferita di Oda e ne parlarono nell'intervista con Toriyama che si trova nell'artbook Color Walk 1. Quanto tempo :oo:

    Ecco dunque la conferma schiacciante del "sogno dietro al sogno" di Rufy, come era già stato suggerito nel capitolo 1000 che a sua volta era un punto di arrivo di tanti elementi precedenti (riprendo la mia lista da quel topic stesso):
    CITAZIONE
    - Capitolo 506, mini flashback su Shanks che dice a Rayleigh di esser rimasto impressionato da Rufy perché ha ripetuto le stesse parole del capitano Roger;
    - Capitolo 585, Rufy, Ace e Sabo parlano dei loro sogni da raggiungere. Ace e Sabo parlano normalmente, quando tocca a Rufy c’è un veloce offscreen e si vede la reazione successiva di risate degli altri due;
    - Capitolo 966, Roger illustra il piano per arrivare a Laughtale e diventare la più grande ciurma di sempre, per poi dire “e io diventerei..” con successivo offscreen e risate degli altri esattamente come nel 585;
    - Capitolo 1000, Ace svela a Yamato la cosa detta da Rufy, di nuovo senza dirla esplicitamente a noi lettori, e Yamato ci informa che Roger disse lo stesso.

    cui ora si aggiunge che diventare Re faciliterebbe forse il compito, e che si tratta di qualcosa in puro stile Rufy da quel che dice Nami. Possiamo intanto escludere qualche ipotesi, come diventare i più famosi al mondo (non così impossibile ormai) o diventare i più liberi del mondo e cose simili (è già il sogno di Sabo). A questo punto, dovendo immaginare qualcosa di molto infantile e utopistico, che faccia ridere per quanto sia irraggiungibile mi vien da pensare al "diventerò colui che farà sparire tutti i cattivi dal mondo". Infatti sia nel capitolo 1 che nel flashback post marineford vediamo Rufy odiare i banditi con cui si trova ad avere a che fare, e forse immagina che diventando Re dei pirati sarebbe così influente da poter lanciare in modo efficace quel messaggio pacifista e sperare di essere seguito da tutti quanti. In ogni caso, considerato il riserbo totale su questa rivelazione, potrebbe anche essere svelata persino dopo il ritrovamento dello One Piece come se fosse una chiave di volta per l'intera serie.

    Parlando d'altro, fa bene Robin a frenare gli entusiasmi ricordando che non hanno una minima traccia da seguire per l'ultimo road poigne griffe. Ai tempi di Roger stava a Fishman Island accanto a quello che raccontava della promessa di Joy Boy, oggi l'unico che pare sapere qualcosa è l'uomo con la cicatrice da fuoco di cui sapeva Kidd che non ha lasciato alcun indizio ai nostri. Molto più facile che venga trovato da qualcun altro quindi, per poi dare il via ad una serie di dinamiche tali per cui si avrà uno scambio di informazioni ed un arrivo plurimo alla destinazione finale. Strategico anche il silenzio sul rapimento di Coby mentre stavano a Wa, se fosse andata avanti a leggere il giornale Rufy avrebbe piantato un altro casino sul tornare indietro e mettersi in chissà quale inutile guaio.

    Quanto al pezzo forte, entra spaventosamente in azione l'equivalente dell'atomica nel mondo di OP. Credo si possa essere quasi certi che si tratti di Uranus, arma ancestrale legata al cielo, responsabile con ogni probabilità della sparizione di God Valley nel passato. I motivi per cui non venga usata tanto spesso possono essere mille per quel che ne sappiamo finora: un raggio d'azione ristretto, tempi di ricarica di anni, necessità di nascondere una simile bestialità che farebbe sollevare una rivolta mondiale contro i responsabili nel caso venissero scoperti. Anche il Buster Call è estremo ma almeno non è percepito come qualcosa che possa distruggere il mondo, le isole perlomeno rimangono in piedi per quanto con le costruzioni distrutte. Uranus potrebbe anche spiegare la voragine di Enies Lobby, è da anni che si immaginava qualcosa come un raggio folgorante dal cielo. Chissà, magari God Valley stava proprio lì. Ed a proposito di limiti di azione, le parole degli astri sembrano suggerire che Uranus fosse vicino a Lulusia e quindi Sabo fosse sfortunato a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Possibile che sia sopravvissuto? Per rendere più credibile tale eventualità si potrebbe poi svelare che in realtà egli fosse nei paraggi dell'isola e non proprio sulla stessa, su una imbarcazione vicino alla costa ad esempio, infatti mentre gli altri guardano in alto lui pare voltarsi di lato. Ma al di là del suo destino è importante anche notare che parte del messaggio sia stato comunque trasmesso, ora si sa che esiste un governo occulto e ciò produrrà inevitabili conseguenze.

    L'inizio della prossima saga è inaspettato, tutta quella premessa non ricorda per niente i dintorni di Sphinx e anche il commiato da Marco visto nello scorso capitolo rendeva già strano il ritrovarsi poco tempo dopo. Quindi o la mappa che aveva predetto le prossime isole è stata riconsiderata da Oda oppure c'è un'altra piccola isola nella traiettoria tra Wa e Sphinx

    Edited by Deep Impact - 19/9/2022, 18:11
     
    Top
    .
38 replies since 19/9/2022, 16:09   806 views
  Share  
.
Top