Capitolo 1060

"Il sogno di Rufy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    Io non ho ben capito la parte su Lulucia, penso che la regia di Oda non sia granché qui.
    Ma sono gli astri di saggezza a intimidire i Marines che hanno intercettato la chiamata dicendogli di scordarsi tutto ?
    E sono poi i Marines stessi a dire che si tratta soltanto di un fenomeno anomalo di onde marine poiché sono stati minacciati dal Governo ?
    Io ho capito così dalla traduzione di Mangaplus, ditemi voi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (il dio ener @ 19/9/2022, 22:22) 
    sono gli astri di saggezza a intimidire i Marines che hanno intercettato la chiamata dicendogli di scordarsi tutto ?
    E sono poi i Marines stessi a dire che si tratta soltanto di un fenomeno anomalo di onde marine poiché sono stati minacciati dal Governo ?

    Direi di sì, dovrebbero essere gli stessi astri a parlare. Lo tsunami potrebbe invece essere un commento neutro su un fatto effettivamente in svolgimento, causato dall'esplosione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,274
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma come già detto, Lulusia sarebbe nel Nuovo Mondo ?

    Errore di Oda ?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,199
    Location
    Wano

    Status
    È nel Paradiso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,274
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 19/9/2022, 23:32) 
    È nel Paradiso

    Nel capitolo viene detto che è nel Nuovo Mondo.

    Potrebbe pure essere il classico errore di Oda poi corretto in volume.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Questo è davvero un ottimo capitolo :bang:

    La sequenza con Im, la distruzione di Lulusia e la censura imposta dai gorosei è molto suggestiva e diventa forse la peggior carneficina in real-time mai mostrata da Oda in One Piece. Im dimostra di possedere un'arma pericolosissima e forse è fu proprio quest'arma sia a distruggere che God Valley che a permettere la sconfitta della popolazione dei lunariani anni fa. Peccato per l'errore di posizione di Lulusia nel nuovo mondo, probabilmente lo correggerranno nel volume cartaceo.

    La parte iniziale e quella finale con i mugiwara hanno delle interazioni tra i membri molto carine. Penso che il sogno segreto di Rufy si dimostrerà centrale per questa parte finale del manga :sisi: Nella parte finale vediamo i mugi con degli abiti invernali e mi piacciono un sacco, specialmente Nami tutta imbacuccata :bang: Sulla nave abbiamo Caribou e Bonney, due personaggi diversissimi ma che avranno sicuramente un ruolo importante nella prossima saga e sono contento che si inizi la nuova saga con qualche volto nuovo. Bonney sicuramente parlerà dei fatti del Reverie e penso rassicurerà Rufy sul fatto che non fu Sabo ad uccidere Cobra. Spero anche ci venga rivelata la sua backstory insieme a quella di Orso.

    Due parole ancora sul sogno di Rufy: ora sappiamo che pure Shanks lo sapeva e probabilmente anche Rayleigh di riflesso quando Shanks gli disse che c'era un bambino dell'east blue che parlava come Roger. L'ipotesi che gli ex membri della ciurma di Roger si siano posizioni in punti cardine della Grand Line in attesa di quel qualcuno prende sempre più piede :eheh:

    La prossima isola sarà un'isola invernale, ho abbastanza hype :rules: Magari sarà Elbaf :jinbe:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 20/9/2022, 14:04) 
    Due parole ancora sul sogno di Rufy: ora sappiamo che pure Shanks lo sapeva e probabilmente anche Rayleigh di riflesso quando Shanks gli disse che c'era un bambino dell'east blue che parlava come Roger. L'ipotesi che gli ex membri della ciurma di Roger si siano posizioni in punti cardine della Grand Line in attesa di quel qualcuno prende sempre più piede :eheh:

    Una teoria molto interessante e verosimile. Sarebbe bello se poi alla fine avessero la loro parte di rivincita.
    Secondo me anche Herakles che ha allenato Usopp era della ciurma di Roger
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,274
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 20/9/2022, 14:55) 
    Secondo me anche Herakles che ha allenato Usopp era della ciurma di Roger

    No, lui era un botanico del Mare Meridioanle che è rimasto per anni bloccato su Boing dopo una spedizione finita male.


    Viene detto nelle Vivre Card.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,503
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 20/9/2022, 14:04) 
    La prossima isola sarà un'isola invernale, ho abbastanza hype :rules: Magari sarà Elbaf :jinbe:

    In teoria Erbaf sembra primaverile a giudicare dal Flashback di Big Mom, quindi non credo che la prossima isola sarà Erbaf...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 20/9/2022, 15:39) 
    CITAZIONE (Trébol @ 20/9/2022, 14:04) 
    La prossima isola sarà un'isola invernale, ho abbastanza hype :rules: Magari sarà Elbaf :jinbe:

    In teoria Erbaf sembra primaverile a giudicare dal Flashback di Big Mom, quindi non credo che la prossima isola sarà Erbaf...

    Nel flashback di Big Mom si vede che nevica sulla costa in cui l'hanno lasciata da bambina e anche l'isola di Vegapunk dovrebbe essere un'isola invernale nonostante il clima non sia perennemente invernale data la parte ambientata sull'isola di Vegapunk nelle MA di Ener. Secondo me non è da escludere che l'isola dei giganti sia la prossima isola, potrebbe essere un agglomerato di isole con ognuna il proprio clima in stile Wano :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,199
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 20/9/2022, 15:46) 
    CITAZIONE (PGV 2 @ 20/9/2022, 15:39) 
    In teoria Erbaf sembra primaverile a giudicare dal Flashback di Big Mom, quindi non credo che la prossima isola sarà Erbaf...

    Nel flashback di Big Mom si vede che nevica sulla costa in cui l'hanno lasciata da bambina e anche l'isola di Vegapunk dovrebbe essere un'isola invernale nonostante il clima non sia perennemente invernale data la parte ambientata sull'isola di Vegapunk nelle MA di Ener. Secondo me non è da escludere che l'isola dei giganti sia la prossima isola, potrebbe essere un agglomerato di isole con ognuna il proprio clima in stile Wano :sisi:

    Erbaf fa parte del WarLand, quindi ogni parte di esso potrebbe avere un clima diverso
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marine

    Group
    Marine
    Posts
    98
    Location
    Giovinazzo

    Status
    Comunque per la questione nuovo mugi, anche karibou ha ascoltato il sogno di Rufy
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Quanto bellino è il primo piano di Luffy? Mi piacerebbe che Oda ne disegnasse più spesso (mi viene in mente quello spettacolare di Hiyori di qualche tempo fa), ma ormai i capitoli sono talmente densi che ai vari personaggi (comprimari inclusi) tocca contendersi briciole di spazio.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,274
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (MauroDM @ 20/9/2022, 16:25) 
    Comunque per la questione nuovo mugi, anche karibou ha ascoltato il sogno di Rufy

    Non proprio, non riesce a sentire bene per via del barile.

    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 20/9/2022, 15:52) 
    Erbaf fa parte del WarLand, quindi ogni parte di esso potrebbe avere un clima diverso

    Cos'è?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,199
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/9/2022, 17:24) 
    CITAZIONE (MauroDM @ 20/9/2022, 16:25) 
    Comunque per la questione nuovo mugi, anche karibou ha ascoltato il sogno di Rufy

    Non proprio, non riesce a sentire bene per via del barile.

    CITAZIONE (Andrea Gervasoni @ 20/9/2022, 15:52) 
    Erbaf fa parte del WarLand, quindi ogni parte di esso potrebbe avere un clima diverso

    Cos'è?

    La regione in cui si trova Erbaf
     
    Top
    .
38 replies since 19/9/2022, 16:09   806 views
  Share  
.
Top