Capitolo 1061

"Egg Head, l'Isola del Futuro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,074
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1061 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 28/9/2022, 21:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,500

    Status
    Oh caspita, è il momento di sapere tutti i segreti dei frutti :oo:

    Partendo dalla fine, la ragazza dall'appropriato design stile fantascienza anni '50 è Ambra Angiolini a Non è la Rai con Gianni Boncompagni che da dietro le quinte le suggerisce cosa dire tramite l'auricolare. Il vero Vegapunk è in giro da parecchio, lo immagino più anziano; sarebbe pure capace di impiantarsi il cervello in un'automa ma credo sia invece nel suo laboratorio e la Punk 02 sarebbe un involucro con cui andare in giro senza esporsi in prima persona. Lo squalo gigante sembra un ottimo sistema di difesa artificiale, non potendo contare su una conformazione naturale come Wa. Oltre ai nuovi Px e al resto grazie alla base marine nei paraggi.

    Cos'è andata a fare Bonney lì? Presumo voler estorcere il metodo per recuperare la coscienza di Kuma, ormai ridotto ad un vegetale da troppo tempo. Molto probabilmente verranno tutti catturati, avremo in qualche modo un pretesto per venire a conoscenza del sapere di Vegapunk e poi evasione da Egghead verso la prossima meta. Però è un peccato che siano considerati nemici, Franky ad es. potrebbe avere un suo momento importante collaborando col Doctor e imparando da lui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1061 con i dialoghi ufficiali:

    Un buon Capitolo di introduzione alla nuova Saga, fosse accelera un po’ in alcuni eventi, ma tutto sommato non è male a parte il classico finale troll per fregarci…
    Bene che nella Miniavventura il Germa e Caesar abbandonino finalmente Whole Cake Island, a causa delle continue pause e Cover a colori queste Miniavventure non si smuovevano più, almeno adesso possono riprendere il viaggio e diventerà tutto più imprevedibile… anche se uffa, avrei voluto vederlo Oven sconfitto :( :asd: :lol:.
    Innanzitutto, parto con i complimenti a mio fratello: dopo aver letto il Capitolo 1060 aveva sospettato che questa sarebbe stata la Saga di Vegapunk a causa del clima invernale che c’è anche a Bajimora, la terra natale dello scienziato, e non era ancora uscita nessuna hint su questo Capitolo…
    Beh, complimenti a lui, sul serio :blink: e sinceramente sono pure felice che ci ha azzeccato, perché dopo tantissimi anni è finalmente giunta la Saga di Vegapunk!!! :wub:
    Giuro, non mi aspettavo che la prima Saga dell’Arco Finale sarebbe stata quella dedicata a Vegapunk, credevo ce lo saremmo ritrovato direttamente a Marijoa o qualcosa del genere, e neppure che l’Egghead citata dalla Marina un paio di Capitoli fa fosse proprio la sua isola :blink:
    Ma come già detto ne sono molto contento, sia perché finalmente vedremo l’aspetto di Vegapunk (che specifico subito mi aspetto con un design molto eccentrico e buffo, se c’è un personaggio con cui Oda può sbizzarrirsi a livello di design mettendo tutto ciò che vuole è proprio lui :wub:), e sia perché con l’incontro tra lui ed i Mugi diversi misteri del manga, soprattutto legati ai Frutti del Diavolo, saranno finalmente risolti :wub:.
    Attendiamo quindi di vedere come si svilupperà la Saga, ma le premesse sono buone e va ammesso subito :wub: e tra l’altro potrebbe pure portarci nella prossima Saga a scontrarci direttamente con un Imperatore… ma ci arrivo dopo, ogni cosa a tempo debito ;).
    Riguardo la scena dello squalo metallico comincio dicendo una cosa… sul serio Oda? Sul serio?! -_-
    Sei riuscito nell’ardua impresa di rendere l’idiozia di Chopper, una renna che deve proteggersi dal freddo con tanto di cappello, il motore portante per l’inizio della nuova Saga?! Credo di non esagerare se dico che è l’incipit di Saga più patetico che abbia mai visto in One Piece… -_-
    Comunque Bonney era cosciente mentre era in acqua, immagino ci fosse caduta da poco e che lo squalo metallico avesse attaccato la sua barca poco prima dell’arrivo dei Mugi… tra l’altro bellissima la tavola dello squalo metallico che attacca da sotto la Sunny, fa tanto “Lo Squalo” di Steven Spielberg :wub:.
    Ottimo comunque il comportamento di Jinbe in questo Capitolo, da Mugiwara si sta comportando molto bene e glielo devo riconoscere :) è in casi come questo che avere un Uomo-Pesce in ciurma aiuta sempre :asd: e… Franky non farlo, anzi Oda non farlo.
    Sapete tutti e due che volevo tanto Carrot in ciurma, piazzare le orecchie da coniglio sull’elica con cui la Sunny ha cercato di allontanarsi dallo squalo metallico è un colpo basso bello e buono :cry: so che non c’entra nulla con Carrot :asd: ma vedere quelle orecchie me l’ha ricordata :cry:
    Figo il modo con cui lo squalo metallico aggancia il bersaglio e poi spara i missili :wub: ed a tal proposito… io personalmente non ci vedo nulla di male nello squalo metallico che riesce a ribaltare la Sunny pur essendo i Mugi ormai una ciurma imperiale.
    Vero che a livello di forza ormai non hanno nulla da invidiare a nessuno, ma non dimentichiamoci che lo squalo metallico è stato costruito da Vegapunk, lo stesso che ha costruito anche i Serafini, gli stessi che hanno dato alcuni grattacapi a Barbanera, un Imperatore. Ci sta che possa cogliere alla sprovvista i Mugi un’arma costruita da Vegapunk…
    Mi spiace piuttosto per Caribou: i Mugi sono stati sballottolati a destra ed a sinistra e sono finiti in acqua, ma almeno erano “liberi”, lui invece era intrappolato nel barile ed ha rischiato di andare a picco senza neanche potersi rifugiare dentro la Sunny, poveraccio :asd: :lol:.
    La mossa di Jinbe di spostarsi sott’acqua nel momento in cui lo squalo metallico gli ha sparato contro è stata intelligente… ed ammetto che la vignetta in cui Luffy, Chopper e Bonney prendono un bel respiro prima di andare sott’acqua mi ha fatto ridere :asd:.
    Voglio credere che anche senza l’intervento del Mecha che ha distrutto lo squalo metallico i Mugi si sarebbero salvati, tipo che uno tra Zoro, Sanji e Franky sarebbe riuscito a contrattaccare e magari a distruggerlo sott’acqua mentre Nami e gli altri portavano in salvo Brook e Robin, e sapendo cos’ha fatto Zoro sull’Isola degli Uomini-Pesce è possibile secondo me…
    Ah, e bello il design del Mecha, mi ha ricordato tanto il Gigante di Ferro… :wub:
    Ci sta che ci sia una base della Marina vicino al quartier generale di Vegapunk, anzi mi sarei stupito del contrario… e sono anche felice che siano tornate le basi G, dato che le uniche conosciute erano la base G-1 (la vecchia Marineford) e la base G-5 di Smoker, quindi vedere la G-14 mi ha fatto molto piacere :wub:
    Così come il rivedere Tashigi e i Bambini di Punk Hazard!!! :wub:
    A me a differenza che a molti la Saga di Punk Hazard è piaciuta, e di conseguenza vedere il proseguimento degli eventi di quell’isola mi rende molto contento :wub: tra l’altro alla fine Vegapunk li ha seriamente presi in custodia, dato che li sta curando, quindi la mia teoria che Vegapunk sia un personaggio grigio sta piano piano sfumando mi sa…
    Medicina schifosa… ne so qualcosa :asd: :lol: e spero che lì da qualche parte nella base G-14 ci sia anche Smoker alla fine :wub: anche se non era partito con Tashigi e i Bambini da Punk Hazard, li ha raggiunti dopo ed a fine Dressrosa erano insieme, quindi le possibilità che Smoker sia qui o addirittura su Egghead sono alte, e spero che sia così dato che è ora che anche lui rientri nella trama principale :wub:.
    Mi sa che è una prassi a questo punto mettere i Vice-Ammiragli a Capo delle basi G, ed ha anche senso come cosa… tra l’altro Doll è il Vice-Ammiraglio con l’abbigliamento più particolare che abbia visto, dato che non ha neanche il cappotto della Marina :blink: ma tutto sommato mi piace come design, perciò va benissimo così :)
    Al contrario di Hibari, ma chi è questa qui e da dove è saltata fuori?! :blink: Dice di essere un’amica di Koby, ma non l’abbiamo mai vista né al Reverie né ad Amazon Lily, quindi da dove è sbucata fuori lei?! :blink: Boh, forse sono compagni nello SWORD dato che ne fa parte anche lei così come Helmeppo, e quando ha saputo cos’è capitato a Koby ha seguito Helmeppo alla base G-14…
    Uhm il fatto che Helmeppo e Hibari (ed un po’ anche Tashigi) vogliano organizzare una spedizione per andare su Alveare a salvare Koby è sospetto… non è che Oda sta preparando già adesso la resa dei conti finale con Barbanera?! :blink:
    Abbiamo già detto che questa è una specie di Punk Hazard 2.0, e se questa Saga farà da apripista a Barbanera così come quell’isola la fece con Doflamingo? Gli indizi ci sono, soprattutto considerando che Alveare era tra le tre isole che potevano ospitare l’ultimo Road insieme a Erbaf e Visa secondo il “Road to Laugh Tale”…
    Non è che magari qui ad Egghead i Mugi scopriranno tutto sui Frutti del Diavolo da Vegapunk, poi saputo di Koby seguiranno la spedizione della Marina su Alveare dove avranno lo scontro finale con i Neri, e subito dopo troveranno qui l’ultimo Road e poi dritti verso Laugh Tale?
    Certo, questo renderebbe molto difficile sbarcare ad Erbaf più avanti, ma arrivati a questo punto non escludo più che si stia preparando il terreno a Luffy vs Barbanera, e che dopo Egghead toccherà ad Alveare… tutto dipenderà da cosa succederà nel corso della Saga e, soprattutto, durante il suo finale, tutto dipenderà da quello…
    Prince Grus non l’avevo riconosciuto inizialmente come il Marine che aveva calciato Gotti nelle Miniavventure di Capone, lo ammetto :cry: però fa piacere vedere che Oda rispolvera vecchi Marine inutilizzati anziché crearne di nuovi e inutili :) tra l’altro anche lui fa parte dello SWORD, pare che i membri di questo sottogruppo della Marina siano più di quelli che pensavamo inizialmente…
    In teoria l’idea di Helmeppo di portarsi dietro i Serafini da Barbanera è buona: quello di Mihawk ha impensierito un po’ Teach, figurarsi se dovessero andare quelli di tutti i sette Flottari cosa combinerebbero :blink:. Ah, ed il fatto che Grus non riesca a contattare Drake mi preoccupa… non è che Oda l’ha ammazzato off-screen?!
    Spero proprio di no, Hawkins al netto di tutto ha avuto il terzo scontro più importante di Wa (se Hawkins sconfiggeva Killer allora Kidd e Law perdevano con Big Mom, e se Linlin batteva le due Supernova la guerra era persa) e pure una morte degna di tale nome, se Drake fosse morto così schiatterebbe off-screen e pure in pessimo modo, per favore spero che ci sia un altro motivo se non si è ancora messo in contatto con loro, lo spero davvero… -_-
    E vai di fanservice!!! :asd: Però stavolta Oda è stato equo, ha fatto fanservice di tutti i tipi tra femminile (Bonney), maschile (Luffy), furry (Chopper) e pure per quelli un po’ sopra con il peso (Jinbe), più equo di così non si poteva :asd: :lol:. Mi fa piacere comunque che Bonney abbia specificato che rimane una nemica dei Mugi… ma tanto sappiamo che a fine Saga saranno alleati e lo rimarranno fino alla fine del manga, non è neanche scritto tanto è scontato praticamente :asd:.
    Tranquilla Bonney, Luffy fa sempre quella prima impressione, con tutti :asd: ed ha senso che sia sorpresa da Jinbe, considerando che probabilmente non legge i giornali dal Reverie e quindi non sapeva di questo nuovo ingresso…
    Mentre l’uscita su Nika di Luffy alla domanda di Bonney sui suoi capelli bianchi mi incuriosisce, ok che Nika è l’uomo più libero di tutti come dicono gli Astri, ma è comunque un uscita curiosa… ah, ed ecco l’ennesimo caso di Nika fuori dal Gear Fifth, basta vedere la posa assunta da Luffy mentre ne parlava :asd:.
    Oda aveva già specificato che Bonney fu l’unica a scappare da Akainu, quindi ha senso che i suoi compagni siano ancora prigionieri della Marina, probabilmente ad Impel Down… e sul ristorante magari non ci sarà, ma Vegapunk in qualche modo dovrà pur mangiare quindi una mensa quasi sicuramente ci sarà :asd:.
    La forma dell’uovo aperto di Egghead con attorno un anello in stile Saturno mi piace parecchio :wub: e visto che Bonney parla di un’isola “cinquecento anni nel futuro” mi aspetto che ogni cosa sembri futuristica su quell’isola, ed intendo proprio ogni cosa :asd: mentre sul motivo per cui Bonney sta cercando Vegapunk inutile specificarlo: vorrà sicuramente sapere come far tornare Kuma normale, e questa sarà l’occasione perfetta per vedere il passato di Kuma e Bonney :wub:.
    Ed ecco che ricomincia il cliché “gli uomini sbavano sempre davanti ai robot” :asd: stavolta però Brook non ha fatto nulla, glielo concedo :asd: e non capisco se Caribou è ancora dentro il barile oppure è libero sul ponte della nave :blink: ma va beh, in ogni caso è salvo e non è caduto in mare con il barile come temevamo all’inizio… :asd:
    Uhm desideri degli esseri viventi?! Molto interessante… da come Punk02 ha parlato, mi sa che quello squalo metallico era un vero squalo che Vegapunk ha modificato trasformandolo in un Cyborg, ma ciononostante qualcosa del suo vero io l’ha mantenuto e, appena ha visto prima la barca di Bonney e poi la Sunny, ha cercato subito di mangiarsele contravvenendo ai suoi ordini di pattugliare e riferire…
    Come ultima cosa, per quanto riguarda il “colpo di scena” finale… Oda, non ci casco, mi hai trollato troppe volte affinché possa credere che quella ragazza sia Vegapunk, suvvia :asd:.
    Troppe cose non coincidono: innanzitutto la parlantina giapponese che è da “vecchio uomo”, quindi tutto ciò che va contro quello che abbiamo appena visto, poi c’è il fatto che Kuma, Fujitora, Ryokugyu, il G5, gli abitanti del suo paese natale e Caesar si sono sempre rivolti a lui come un uomo, e il G-5 e Fujitora pure come un vecchio, poi c’è la scritta “Punk02” che ha all’altezza del seno e che aveva anche lo squalo metallico come “Punk03” ed ha il Mecha con la scritta “Vega-Force 1” ed il “12” (non ho ancora capito la numerazione delle creature di Vegapunk però… :blink:), ed ultima ma non ultima cosa l’assenza di gomiti e ginocchia quando tutte le razze esistenti nel mondo di One Piece Tre-Occhi e Lunariani compresi le hanno.
    Considerando anche quanto detto sullo squalo metallico, credo che Punk02 sia un Cyborg, una vera ragazza trasformata da Vegapunk e che ora si sta spacciando per lui comunicando con il vero dottore tramite il comunicatore che ha attaccato all’orecchio sinistro… anche perché suvvia, il vero Vegapunk dubito si esporrebbe in quella maniera con dei pirati senza una vera guardia del corpo vicino a sé considerando quanto è prezioso per il Governo Mondiale, c’è anche questo dettaglio che mi ero scordato prima :asd:.
    Il design di Punk02 comunque mi ricorda troppo Uta, anche il modo in cui tiene la giacca è identico… ma va beh, in ogni caso credo che già all’inizio del prossimo Capitolo avremo il chiarimento definitivo su Punk02, di conseguenza aspettiamo e vediamo a questo punto…
    Ah, e speriamo che sbuchi fuori anche Sentomaru prima o poi quando arriverà il vero Vegapunk, voglio che finalmente Luffy lo sconfigga dopo che il loro combattimento è stato protratto così tanto dalle prime Sabaody :wub:.
    In conclusione quindi, un buon Capitolo d’inizio della prima Saga di questo Arco Finale del manga, che ha tutta l’aria di essere una Punk Hazard 2.0 come notato da alcuni non solo per i temi (scienziato, isola invernale, Marina, Supernova), ma anche a livello di apripista (Punk Hazard ha portato alla caduta di Doflamingo, Big Mom e Kaido, questa porterà alla caduta di Barbanera, Im e del Governo Mondiale).
    Vediamo quindi il prossimo Capitolo per vedere come si evolverà questa Saga appena cominciata, le potenzialità le ha tutte, specialmente perché Oda anni fa disse che l’incontro tra i Mugi e Vegapunk avrebbe svelato tutti i misteri sui Frutti del Diavolo, e se non si è rimangiato la parola (cosa probabile comunque), il momento di scoprire tutto su questi frutti è finalmente arrivato :wub:.
    Quindi attendo fiducioso il 1062, sperando che confermi le buone impressioni che per ora mi ha dato questo inizio di Saga…
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,074
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Dantercepies @ 25/9/2022, 17:33) 
    ehm ehm.. non mi sono letto tutta la conversazione, quindi non so se il dettaglio sia già stato notato da qualcuno, ma avete notato che sulla sinistra della base della marina in posizione più arretrata ci sono dei palloncini legati a un filo?
    Collegamenti a Baloon terminal? :urouge:

    Manca solo Urouge in effetti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,246
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Dunque vedremo lui e Ener :ener: :urouge:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,074
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo epocale.

    Sulle mini, nulla da dire, per ora vanno come previsto, vediamo se il Germa fuggirà o incontreranno altri ostacoli.


    Il Nuovo Mondo pare sempre meno controllato dagli imperatori, se la sede di una risorsa importante per il governo come Vegapunk si trova a due passi da Wano e pure una base della Marina sia li vicino.

    Chissà se rivedremo Smoker, certo che le vibes da Punk Hazard sono fortissime.....

    Bonney ci regala un buon fanservice che ne Chopper, ne Rufy sanno apprezzare.

    Ma veniamo al piatto forte....dopo 14 anni e oltre 600 capitoli, Vegapunk.

    Ovviamente sarà una trollata, ma vediamo dove Oda andrà a parare.

    Nota negativa, ancora la ciurma che si separa. Quello e ovviamente la ciurma messa in difficoltà da uno squalo meccanico.....

    Edited by -Guy Incognito - - 19/12/2022, 13:54
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/9/2022, 17:38) 
    Manca solo Urouge in effetti.

    E spero che quando entrerà in scena farà la sua grande figura :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,330
    Location
    Okakaume-boshi

    Status
    No dai.

    NON può essere Vegapunk quello.

    NO!

    :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,074
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 25/9/2022, 19:32) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/9/2022, 17:38) 
    Manca solo Urouge in effetti.

    E spero che quando entrerà in scena farà la sua grande figura :wub:

    Mai capito tutto sto hype verso di lui onestamente....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,544
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 25/9/2022, 19:43) 
    No dai.

    NON può essere Vegapunk quello.

    NO!

    :oo:

    E invece ti becchi VaginaPunk :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,246
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    La storpiatura avrebbe avuto senso se si fosse chiamato Tegapunk :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,074
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 25/9/2022, 19:43) 
    No dai.

    NON può essere Vegapunk quello.

    NO!

    :oo:

    Sarà una trollata al 95%
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (GodWolfAmaterasu @ 25/9/2022, 19:43) 
    No dai.

    NON può essere Vegapunk quello.

    NO!

    :oo:

    Tranquillo, tutti gli indizi puntano sul fatto che Punk02 NON è Vegapunk, probabilmente già nel prossimo Capitolo sarà confermata la cosa :sisi: :ok:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 25/9/2022, 20:15) 
    Mai capito tutto sto hype verso di lui onestamente....

    Prima del salto temporale era una mia semplice preferenza personale perché Urouge veniva dalle Isole del Cielo e già questo mi incuriosiva, ed in più il suo Frutto che gli permette di assorbire i danni e trasformarla in forza era molto interessante.
    Dopo il salto temporale abbiamo praticamente scoperto che Urouge è la Supernova che ha fatto più di tutti prima dell'arrivo dei Mugi (Kidd e Killer le hanno prese, Apoo è scappato da Big Mom, Capone e Drake si sono alleati agli Imperatori, e Bonney e Hawkins che noi sappiamo non hanno fatto niente) buttando giù un Comandante, giusto Law ha fatto più di lui grazie all'ingresso nella Flotta dei Sette e l'Incidente di Rocky Port.
    Dopo questo, sono ancora più interessato a lui e voglio vedere fin dove Oda lo vuole usare, dato ciò che gli ha fatto fare :wub:.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,178
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    La traduzione ufficiale mi pare ben più diretta, e non: "Uno scienziato mediocre, anche se mi chiamano genio". Chissà se Vega è effettivamente un montato o un finto-modesto o uno che sottovaluta le sue abilità.

    Comunque confermo l'hype a mille, non succedeva davvero da tantissimo. :super: Robot, cyborg, armi, Franky, frutti, geni, navi da guerra, PX vecchi e nuovi, Kuma, Bonney, il regno, il perchè fosse tanto ricercata... :super:

    ... quindi non avremo niente di questo è ci saranno solo gag sulle tette della finta Vega. :urouge:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,074
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah, finalmente si torna a parlare di Drake....

    CITAZIONE (Pendragon @ 26/9/2022, 16:06) 
    Sarebbe bello se sta saga fosse incentrata sui Mugi e basta, con qualche altro personaggio tipo Bonney, Vegapunk, Smoker... Una saga soft ci vorrebbe, ma non piu' di 40 cap.

    Concordo.
     
    Top
    .
89 replies since 25/9/2022, 16:25   1841 views
  Share  
.
Top