Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non male :robin:
    45.95%
    17
  • Super :super:
    29.73%
    11
  • DOOOON :teach:
    13.51%
    5
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    10.81%
    4
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 37)

Capitolo 1062

"Avventura nella terra della scienza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,084
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1062 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 12/10/2022, 22:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,657
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Capitolo fantastico, c'è dentro tutto quello che rende grande One Piece.
    Spirito d'avventura, mistero, divertimento e per non farci mancare niente anche riflessioni filosofiche sulla realtà.

    Vegapunk personaggio introdotto come meglio non si poteva.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,084
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Concordo, finalmente un bel capitolo vecchio stile. Esplorazioni, gag, e una buona dose di lore.

    Finalmente avremo (con grande gioia di Argenn) occasione di vedere Lucci post timeskip in azione a quanto pare.

    Bonney e Rufy gemelli separati alla nascita proprio XD

    Speriamo che Oda faccia al più presto chiarezza su Orso, visto che ad oggi è uno dei personaggi più misteriosi e complessi del manga.

    Anche le mini contribuiscono a far risaltare il tutto, anzi devo dire che per una volta sono molto più interessato a loro che non alle vicende principali :asd:

    Curioso di vedere Kuzan (sempre se è lui).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,159
    Location
    Wano

    Status
    Rufy e Bonney grande duello tra 2 mangioni :croco:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,084
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dimenticavo, bello che Robin venga effettivamente riconosciuta come una dei pezzi grossi della ciurma....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1062 con i dialoghi ufficiali:

    Un buon Capitolo che continua l’introduzione a questa nuova Saga di Egghead, anche se continua a sfornare grosse rivelazioni una dopo l’altra e che, a parere personale, tende a velocizzare un po’ troppo il tutto…
    Ma lascio il beneficio del dubbio per quando la Saga sarà finita, perché se in conclusione avremo una minisaga in stile Zou non mi potrò di certo lamentare :wub:.
    Partiamo subito dalle Miniavventure, e… FINALMENTE!!! :wub:
    I Pirati di Barbanera stanno attaccando Tottoland proprio come speravamo!!! :wub:
    E direi che non ci sono dubbi sul fatto che ad attaccare l’isola Cacao sia stato Aokiji: il disegno di Oda è quello tipico del ghiaccio che utilizza lui, e per di più nella didascalia stessa viene detto “Nel frattempo…”, ad indicare che tutto ciò sta succedendo in contemporanea alla fuga del Germa e di Caesar :wub:.
    A questo punto è quasi scontato che i due tipi sull’isola Cacao nella Cover del Capitolo 1046 fossero in realtà Aokiji ed un'altra figura femminile dei Neri (Decimo Comandante? Katarina è stata perennemente occupata durante Wa e quindi non può essere…) oppure Lafitte (anche lui porta scarpe del genere) :wub:. Mi chiedo però a questo punto cosa vogliano, il Road Poignee Griffe di Big Mom? Pudding?
    Beh, in ogni caso stanno attaccando ed è ciò che basta, adesso fatemi un favore e fate fuori ciò che rimane di Big Mom :wub: e se nel frattempo mi ammazzate anche Oven mi fate un favore, grazie… :asd: :lol:
    Ahahahahahahahah ci sta che Franky sia estasiato davanti a quella che sembrava essere Vegapunk :asd: in fondo è indirettamente il suo allievo, e si è potenziato per due anni proprio grazie ai suoi progetti, è come un bambino che incontra finalmente chi produce le sue caramelle preferite in pratica :asd:.
    Va beh, Usopp sta mandando avanti lo stereotipo di Oda secondo cui a tutti i ragazzi piacciono i robot ed i ninja ed alle ragazze no, nessuna sorpresa neanche su di lui :asd: e purtroppo neanche su Sanji che sbava immediatamente per quella “Vegapunk”, in fondo basta che abbia una f… va beh avete capito :asd: e Sanji inizia subito a perdere la testa ed a pensare a cose zozze (come confermato da Violet stessa tramite il suo potere :asd:)…
    Direi che Robin ha espresso le perplessità che ci siamo posti anche noi appena “Vegapunk” è apparsa: era sempre stato descritto come un uomo anziano lo scienziato, e lei andava contro ogni singola cosa che sapevamo di lui finora, sarebbe stato l'ennesimo colpo di scena per avere “l'effetto wow” che va tanto di moda nel mondo dell’intrattenimento negli ultimi anni… ed aggiungo anche purtroppo -_-‘.
    Fortunatamente però, è stato subito chiarito che quella “Vegapunk” non è l’originale ma è un clone/robot satellite di Vegapunk, anche il termine adoperato per l’originale “stella” è curioso, avrebbero potuto dire semplicemente “corpo originale” ed avrebbero fatto prima secondo me… ma in ogni caso Lilith, così si chiama :asd:, non è l’originale, basta questa conferma :)
    Ed a tal proposito, direi che il nome è più che azzeccato, Lilith era la prima donna e prima moglie di Adamo, ed anche qui è il primo robot/clone satellite donna di Vegapunk, dato che Shaka non sembra neanche umano da quel poco che abbiamo visto, direi che il nome è azzeccato per lei :asd: :lol:
    Così come anche la sua personalità maligna, lei è la perfida tra i sei e non me l’aspettavo :asd: tra l’altro aggiungo che è MOLTO strano che Vegapunk sia a corto di fondi, com’è possibile questo se ha dietro il Governo Mondiale a cui i soldi non mancano di sicuro?! :blink: A questo punto ho due teorie: o il Governo aveva già in mente di eliminare Vegapunk da un pezzo ed ha iniziato a ridurre i fondi per questo… oppure Vegapunk chiede troppo anche per il Governo :asd: :lol:.
    … Ok, le Bestie Marine tecnologiche sono fighissime, di design mi piacciono parecchio :wub: ah, che bello vedere Usopp che finalmente molla lo stereotipo ed inizia ad essere spaventato anche lui dai robot, direi che era ora :asd: mentre Franky è ormai in brodo di giuggiole, lo abbiamo perso per sempre… :asd: :lol:
    Ammetto che, dalle parole espresse, per ora Shaka è quello dei sei satelliti, a questo punto li chiamerò così per fare prima :asd:, che mi incuriosisce di più: ragiona e non agisce in maniera avventata, comprende i momenti ed analizza le situazioni, mi affascina e spero che lo vedremo meglio già nel prossimo Capitolo :)
    Interessante comunque come Lilith, oltre ad essere avventata a differenza di Shaka, sia anche abbastanza ingenua da pensare di poter buttare giù una ciurma imperiale e da non essersi accorta degli istinti omicidi di Zoro e Robin, ma se i sei satelliti rappresentano parte della personalità di Vegapunk come sembrerebbe non dovrebbe sorprendermi la cosa :)
    Tra l’altro come cavolo faceva Shaka a vedere la situazione?! Sapeva sia chi aveva di fronte e sia chi emanava istinti omicidi, ha pure visto che Robin era dietro a Zoro :blink: o Shaka ha un Kenbun-shoku sviluppatissimo ai livelli di Ener (che vede tutto ciò che accade entro una certa area)… oppure tramite gli occhi di Lilith o delle Bestie Marine vede che cosa sta accadendo sulla Sunny…
    Ci sta comunque che Shaka abbia individuato come i più pericolosi Zoro e Robin, come già detto erano gli unici due con istinti omicidi e lui se n’era accorto: Nami, Usopp e Brook erano troppo spaventati e quindi andavano scartati a prescindere, invece Franky e Sanji… erano proprio andati, il primo per il suo idolo ed il secondo per le sue b… va beh avete capito :asd: in ogni caso erano partiti di cervello e nessuno dei due aveva istinti omicidi in quel momento, di conseguenza ci sta :asd:.
    No Lilith, Sanji e Franky sono due idioti naturali, non stavano facendo da esca tranquilla :asd: mentre curioso sulla richiesta che Zoro ha per Vegapunk, anche se come è stato fatto giustamente notare probabilmente vuole chiedergli della programmazione di Kuma, dato che espresse il desiderio di conoscerne di più mentre viaggiavano verso l’Isola degli Uomini-Pesce… ci sono voluti più di cinquecento Capitoli, ma finalmente ci siamo!!! :asd:
    Credo anche io comunque che Shaka abbia sentito la richiesta di Zoro e voglia incontrarli proprio perché incuriosito da questa domanda, quindi ci sono buone probabilità di vederlo già nel prossimo chap… bene, perché come già detto mi incuriosisce come pg :wub: e sì, come design sembra tanto un richiamo ai Daft Punk :).
    Bonney è stata su Egghead quando era bambina ed era ancora un normale laboratorio?! :blink: Ok, la questione è MOLTO strana adesso, considerando che Bonney ha 24 anni e che poteva essere stata sull’isola unicamente per la programmazione di Kuma… significherebbe che il processo di trasformazione di Kuma da uomo a Cyborg è iniziato almeno 12 anni fa, se non addirittura ancora più indietro.
    Vegapunk ci ha messo così tanto a trasformare Kuma in un Cyborg? Oppure Bonney era su Egghead per altri motivi?! :blink: A questo punto attendo risposte anche sotto questo punto di vista, che sono molto incuriosito sulla questione…
    Ed a tal proposito, ottima la conferma definitiva che Bonney è la figlia di Kuma!!! :wub: Non so se è figlia adottiva o di sangue, dato che in teoria nelle SBS di loro da bambini venivano ritratti entrambi poveri nonostante Kuma sia un Re e di conseguenza Bonney una Principessa, ma un legame così profondo tra i due era già nell’aria dal Reverie, e sono felice che Oda abbia chiarito la questione ad inizio Sagad, almeno la chiudiamo subito e via :).
    In teoria comunque Jinbe non ha compreso che Bonney stava parlando di Kuma, le ha solo fatto i complimenti per averne parlato senza sbottare in pratica, qui gli spoiler hanno sbagliato… in ogni caso Jinbe galantuomo che aiuta Bonney a salire è magnifico :asd: e giuro, mentre leggevo Luffy che diceva di cercare cibo per un momento mi è venuto naturale leggere cul… va beh avete capito, sono una persona malata :asd: :lol:.
    Ehi, aspetta un momento, cosa deve dire Bonney a Luffy legato a suo fratello?! :blink: In teoria tutto ciò che Luffy doveva sapere su Sabo l’ha già saputo, a parte quanto accaduto a Lulusia ma dubito che sia stata resa pubblica la notizia, quindi il caso è solo uno… Bonney è stata con Sabo per un breve momento a Marijoa, e potrebbe aver assistito anche lei all’omicidio di Cobra!!! :blink:
    Avrà visto anche Im sul trono come Sabo? Non credo, l’avrebbero fatto intendere nel 1060 che Sabo non era l’unico ad averlo visto, quindi credo che Sabo e Bonney si siano separati prima di quell’evento… però a questo punto sono curioso di sapere cosa Bonney deve dire a Luffy su Sabo, ed io punto sul vero omicida di Cobra…
    Wow, Egghead come design è davvero bella :blink: il modo in cui è stata resa l’isola iper-tecnologica mi è piaciuta, palazzi e robot compresi :wub: e che bello, il ritorno dei Coccobanana, solo che stavolta sono dei Draghibanana :asd:… sì, so che era solamente una proiezione, ma va beh dettagli :asd: :lol:.
    Ahahahahahahahah va beh è tipico di Luffy lanciarsi contro tutto ciò che vede, nessuna sorpresa in merito :asd: e vedere Bonney comportarsi anche lei come un Mugi mi ha fatto morire :asd: ormai è stata Mugiwarizzata anche lei, è finita :asd: ma va beh, i Mugi sono riusciti nell’ardua impresa di Mugiwarizzare Law, no dico Law, quindi possono Mugiwarizzare chiunque da adesso in poi… :asd: :lol:
    Mio fratello aveva intuito che il Dragobanana era una proiezione nel momento in cui Luffy gli è passato attraverso… io dall’alto della mia idiozia avevo pensato che il Dragobanana aveva un buco dietro la testa :asd: sì sono idiota lo so :asd: ci sono arrivato solo quando ho visto il parfait gigante lasciato lì incustodito, me tapino :asd: :lol:.
    Perché a quel punto era ovvio che anche quella fosse una proiezione :asd: tra l’altro da notare che, quando Chopper ha visto che era una proiezione, era incavolato nero, ha assunto forse una delle sue facce più incavolate in assoluto, era una vita che non lo vedevo così infuriato :asd:.
    Ci sta che Jinbe sia il “serio” del gruppo, anzi in mezzo a tre idioti qualcuno come lui serviva :asd: ed ho apprezzato la sua faccia perplessa, è diventata subito un meme da altre parti :asd: :lol:.
    Il modo in cui Bonney parla delle immagini tridimensionali fa pensare che effettivamente non sono normali per il mondo di One Piece, e le ha unicamente Vegapunk perché ha una mente 500 anni nel futuro, descrivendoli come tipici dei prodotti fantascientifici… ed ecco anche un altro esempio di Nika che si manifesta fuori dal Gear Fifth, ormai dovremo abituarci mi sa… :asd:
    Ehm no Jinbe, anche se quel robot è sicuramente una proiezione, uno così grande esiste già… lo sanno gli altri Mugi sulla Sunny in questo momento :asd: ed il distributore automatico di cibo come quelli reali è magnifico :asd: sembra quasi che Vegapunk abbia visto il mondo reale ed abbia trasposto ciò che ha visto :asd: il che è perfetto per uno come lui e con la sua mente, lo dico subito :).
    Interessante anche il climatizzatore dell’isola, non mi sembra che ne fosse già stato mostrato uno durante la serie… o almeno, non che io ricordi :blink: e con “Paese del Sud” credo che Punk05/6 si riferisca al Mare Meridionale, evidentemente quello è il mare più caldo… allora mi sa che tra Shanks e Buggy aveva ragione chi aveva detto “Polo Nord”, anche se non ricordo chi dei due l’aveva detto :asd:.
    Ed ecco la terza Vegapunk su sei!!! :wub: Unico neo? Ha il design di Uta anche lei, proprio come Lilith -_-‘ ma cavolaccio Oda, con tutti i design che potevi usare per i sette Vegapunk, sbizzarrendoti con la tua eccentricità nei design, ne hai già sprecati due per Uta, che è un prodotto che più commerciale di così si muore?! -_-‘ Diavolo, “Ogni volta che viene inquadrato un design Uta, un autore nel mondo lo prende lì” cit. me -_-‘…
    In ogni caso, a giudicare da quello che ho visto credo che Vegapunk abbia creato come satelliti tre uomini e tre donne, e dando per scontato che Shaka sia un uomo mancano ancora una donna e due uomini secondo me :) parlando comunque di quella appena apparsa… no, dubito sia alta come Kaido, vedendo la proporzione Luffy le arriva a metà, mentre a Kaido arrivava alle ginocchia…
    Parlando del nome di Punk05/06 (Oda dovrà spiegarla, dato che sulla maglietta ha scritto 06 ma nella spiegazione finale c’è 05 -_-‘), si chiama Atlas… so che il nome è un rimando all’“uomo che solleva il mondo” così come Shaka è un rimando a Buddha, lo so benissimo… ma leggendo questo nome non ho potuto non pensare ad Atlas di Bioshock :asd: e se non sapete chi è… non avete una cultura videoludica, punto :asd: :lol:.
    Ahahahahahahahah stupendo Luffy che si becca il cazzotto perché ha colpito Atlas convinto fosse una proiezione :asd: e bellissimo anche che Vegapunk abbia la sua marca di cola, la “Vega-Cola”, magnifico :asd: interessante comunque che il distributore automatico abbia tutti i cibi da tutti i Mari esistenti, quasi sicuramente ha preso ogni singolo cibo esistente e l’ha piazzato lì :)
    Tuttavia dai Atlas, so che sei quella violenta ma non esagerare, cinquecento pasti al minuto significa uno ogni millesimo di secondo almeno, ecco la proporzione esageratamente tipica di Oda :asd: interessante poi il discorso di Atlas sui fondi e la riproduzione in massa: nel primo caso pare che il Governo gli dia tutti i soldi di cui necessita, ma semplicemente non sono comunque sufficienti, mentre nel secondo caso ha bisogno di ulteriori aiuti per produrre in massa le sue invenzioni, ma evidentemente non può produrre più di sei satelliti…
    La questione legata a Vegapunk, le sue ricerche ed i suoi satelliti diventa sempre più interessante, speriamo in un approfondimento a breve… mentre per quanto riguarda il guanto che deflette la luce e che ha permesso ad Atlas di colpire il Dragobanana, direi che è una pistola di Čechov a tutti gli effetti, e so già quando sarà ripresa in mano quest’arma: sarà quella con cui defletteranno gli attacchi di luce di Kizaru e con cui lo sconfiggeranno!!! :wub:
    Sembra l’arma perfetta per contrastare gli attacchi di luce dell’Ammiraglio, curioso di vedere chi se lo prenderà questo guanto alla fine, sicuramente l’avversario di Kizaru ma dipende da chi sarà alla fine… e la donna con cui Atlas si è data il cinque è sicuramente un ologramma, ha anche le linee che demarcano la cosa…
    Ahahahahahahah Jinbe fa tanto il serio, ma alla fine anche lui si è unito all’abbuffata di Luffy, Bonney e Chopper con un bel cosciotto di pollo :asd: ed era ora che Atlas si presentasse in maniera “umile” a loro :asd: la reazione di Bonney mi fa pensare che lei da bambina ha visto il vero corpo di Vegapunk (che spero sia ancora in circolazione), mentre MIRACOLO!!!
    Luffy si ricorda un nome che ha sentito un’unica volta da Koby a distanza di due anni!!! :blink:
    Il mondo sta per finire, è ufficiale!!! :blink: :asd:
    Per quanto riguarda la spiegazione dei satelliti di Vegapunk, da quello che si è capito li ha creati proprio perché aveva bisogno d’aiuto per gestire tutto quanto, e qui ci si ricollega a quanto detto da Atlas sulla produzione in massa dei distributori automatici…
    Solo che dal discorso di Kaku non si capisce se il vero Vegapunk è ancora in circolazione oppure se Vegapunk è solo i sei satelliti e basta… la mia speranza è che quello vero sia ancora in giro, voglio tanto vederlo nel presente :wub:. Bellissimo comunque il commento di Lucci su quanto sia assurda la cosa dei sei satelliti :asd:.
    Per quanto riguarda il nome dei tre satelliti mancanti: Yowa è quello del desiderio, non oso pensare che cosa si intenda con “desiderio” in questo caso… :asd: felicissimo poi che, degli altri due rimasti, quello della conoscenza sia Pitagora e non Edison, la percezione di quest’ultimo è cambiata nel corso degli anni ed è passato dall’essere la seconda mente più geniale della storia dopo Leonardo da Vinci all’essere considerato un ladro ed un criminale anche dai suoi connazionali statunitensi :asd: forse per questo nei manga Edison non viene trattato proprio benissimo :asd:.
    In ogni caso ci stanno anche Yowa e Pitagora come nomi, mentre come già detto per la percezione forse Oda poteva trovare un altro nome rispetto ad Edison, magari Tesla visto e considerato i trascorsi tra i due e cosa è successo in passato… :asd:
    Uhm quel Serafino Kuma è troppo sospetto, in teoria dovrebbe essere un bambino, e lo è dato che Lucci l’ha definito “moccioso”… tuttavia sembra un Kuma adulto in formato ridotto e non la versione bambina delle SBS che era pelata, e la cosa è strana perché ad esempio i Serafini di Mihawk e Hancock assomigliavano a quelli delle SBS, avevano persino gli stessi vestiti in pratica… forse è come dicono alcuni: con Kuma Vegapunk ha lavorato sul materiale che aveva già a disposizione e che era quello dei Pacifista, per questo sembra un Pacifista Lunariano senza i capelli bianchi…
    Come ultima cosa… perché il Governo vuole uccidere Vegapunk? Perché adesso?! :blink: Non ha alcun senso, Vegapunk è dopo Im l’uomo più importante del Governo Mondiale ed avrebbero tutte le ragioni del mondo per preservare la sua conoscenza, quindi davvero deve esserci sotto qualcosa… magari un legame con quanto accaduto a Lulusia come giustamente avanzato da Lucci stesso.
    Non so però quanto Vegapunk possa essere legato a quel Paese, di conseguenza le mie opzioni sono due: Vegapunk durante le sue ricerche ha scoperto qualcosa (magari Im facendo due più due) ed il Governo vuole tappargli la bocca per questo, oppure il Governo ritiene di aver spremuto abbastanza Vegapunk e di avere abbastanza armi per fare a meno di lui (da qui la dichiarazione di Kaku di non toccare gli oggetti dell’isola perché hanno un valore inestimabile), e dato che conoscono il pericolo che rappresenta se si unisse ad un gruppo rivale preferiscono eliminarlo e via…
    In ogni caso, speriamo di avere la risposta a questa domanda già nel Capitolo di questa settimana… ed apprezzo che Lucci si faccia domande su quanto stia succedendo al contrario di Stussy e Kaku che obbediscono e basta, potrebbe portare ad un Lucci in stile Akainu: continuerebbe ad essere un nemico, ma tutte le “coincidenze” del caso lo porterebbero a nutrire sospetti sul Governo e ad indagare sul loro conto.
    Apprezzerei molto la cosa… ma comunque dubito che Lucci, Kaku e Stussy saranno i Villain di Saga, per quanto possano essere migliorati dubito possano sconfiggere Luffy-Nika, verrebbero polverizzati all’istante… ma magari la loro presenza porterà comunque a qualcosa a livello di trama generale, e la loro con i Mugi sarà solo una scaramuccia per impedirgli di assassinare Vegapunk, stiamo a vedere a questo punto… :)
    In conclusione quindi, un buon Capitolo di approfondimento che ci ha mostrato il genio di Vegapunk e, soprattutto, ha chiarito subito la questione della sua identità, in questo modo ci siamo subito tolti il quesito dalle scatole e via :asd: :lol:.
    Adesso ci sono altri dettagli spinosi da risolvere, tipo il motivo per cui il Governo vuole Vegapunk morto, ma purtroppo dubito che lo scopriremo già nel prossimo chap, ed anzi dovremo aspettare parecchio prima di potercisi raccapezzare :(
    Ma nel frattempo attendiamo l’uscita del prossimo chap e vediamo che cosa succederà, sono molto curioso di vedere l’aspetto degli altri Vegapunk e, soprattutto, dell’originale :wub:.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,084
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Davvero, che sorpresona quelle delle mini.....


    Pero non credo che vedremo tutto l'attacco, essendo incentrate sul Germa....


    Comunque, è significativo che Lucci si faccia delle domande sull'operato del governo, proprio lui.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,952

    Status
    Dall'account Twitter ufficiale di One Piece

    FewfbkUakAEGpQG

    C'è scritto che i capelli di Kuma in realtà sono bianchi e che Atlas dovrebbe avere la scritta 05 in realtà e non 06
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,084
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah, ecco. Mi pareva strano...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/10/2022, 22:30) 
    Pero non credo che vedremo tutto l'attacco, essendo incentrate sul Germa....


    Comunque, è significativo che Lucci si faccia delle domande sull'operato del governo, proprio lui.....

    Sicuramente no, probabilmente adesso devieremo verso il Germa ed al massimo verrà mostrato i Pirati di Barbanera che hanno preso ciò che volevano e basta...

    Effettivamente è interessante questo, non dico che Lucci tradirà il Governo, anzi tutt'altro, ma che possa farsi due domande e scoprirne i segreti quello sì...

    CITAZIONE (Style @ 11/10/2022, 07:01) 
    Dall'account Twitter ufficiale di One Piece

    FewfbkUakAEGpQG

    C'è scritto che i capelli di Kuma in realtà sono bianchi e che Atlas dovrebbe avere la scritta 05 in realtà e non 06

    Il Capitolo di Mangaplus però riporta ancora entrambi gli errori, e per esserne certo sono andato a ricontrollare di nuovo :blink:.
    Mi sa allora che questo è un errore che correggerà in Volume, in stile la cicatrice di Zoro prima di Dressrosa...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,159
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 11/10/2022, 11:43) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/10/2022, 22:30) 
    Pero non credo che vedremo tutto l'attacco, essendo incentrate sul Germa....


    Comunque, è significativo che Lucci si faccia delle domande sull'operato del governo, proprio lui.....

    Sicuramente no, probabilmente adesso devieremo verso il Germa ed al massimo verrà mostrato i Pirati di Barbanera che hanno preso ciò che volevano e basta...

    Effettivamente è interessante questo, non dico che Lucci tradirà il Governo, anzi tutt'altro, ma che possa farsi due domande e scoprirne i segreti quello sì...

    CITAZIONE (Style @ 11/10/2022, 07:01) 
    Dall'account Twitter ufficiale di One Piece

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10405667/...kUakAEGpQG.jpeg)

    C'è scritto che i capelli di Kuma in realtà sono bianchi e che Atlas dovrebbe avere la scritta 05 in realtà e non 06

    Il Capitolo di Mangaplus però riporta ancora entrambi gli errori, e per esserne certo sono andato a ricontrollare di nuovo :blink:.
    Mi sa allora che questo è un errore che correggerà in Volume, in stile la cicatrice di Zoro prima di Dressrosa...

    O come il pugno di Rufy a Kaido in G5
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 11/10/2022, 11:46) 
    O come il pugno di Rufy a Kaido in G5

    Probabilmente sì, dovremo attendere il Volume per la correzione di questi errori...
    Però a questo punto mi sa che già dal Capitolo di questa settimana avremo la scritta "Punk 06" sulla maglietta di Atlas ed i capelli bianchi di Serafino Kuma...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,084
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 11/10/2022, 11:43) 
    Il Capitolo di Mangaplus però riporta ancora entrambi gli errori, e per esserne certo sono andato a ricontrollare di nuovo :blink:

    Beh scusa, è ovvio che lo riporti....

    Quello che pubblica il plus è quello che arriva dal Jump.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,183
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Gran capitolo :morgans:

    Si respira finalmente aria di avventura come i vecchi tempi. Buon mix di gag e informazioni.
    Zoro e Robin, in assenza di Jinbe, si confermano gli unici due seri in una ciurma di pagliacci. :robin2: Sanji rilegato a gag anche in queste situazioni è insopportabile.
    Personalmente pensavo che Bonney non fosse sua figlia, ma o sua moglie o la reggente, quindi sono stato sorpreso (a quanto pare solo io, visto che effettivamente era una cosa abbastanza ovvia, ma meglio così :ooasd:).
    Il "Plot Twist" dell'arrivo del CP0 non lo capisco per una serie di ragioni, prima tra tutte: verrebbero annientati. Ma era lo stesso timore che si aveva per Aramaki e alla fine non avvenne. Quindi Oda a qualcosa avrà pensato.

    Tante chiacchiere per Kuma, ma poi alla fine era un errore di Oda e idem per le parole di Zoro, perchè non dice "Io" ma "Noi", quindi errore dei primi sript di bassa qualità :ooasd:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 11/10/2022, 13:32
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,084
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Giuro che noto solo ora il sondaggio..
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2022, 16:51   1070 views
  Share  
.
Top