Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non male :robin:
    45.95%
    17
  • Super :super:
    29.73%
    11
  • DOOOON :teach:
    13.51%
    5
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    10.81%
    4
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 37)

Capitolo 1062

"Avventura nella terra della scienza"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    12,006
    Location
    Nanto Suichoken

    Status
    Grazie come sempre! :sisi:

    Carina la citazione a Super Mario, non me n'ero accorto la prima volta.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,348
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E' vero, che Oda abbia voluto omaggiare il film in uscita ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Grazie per il capitolo :devilsfruit:
    Tutti avevano capito che la ragazza non era il vero dottore
    Bellissimo quando dice "i buffoni ciarlatani erano un diversivo"
    Non mi aspetto di vedere la cp9 ancora contro i mugi secondo me Vegapunk rimarrà nascosto nell'ombra e giocherà con i mugi come se fossero all'interno di un videogioco
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ecco qua, giusto nello scorso capitolo avevo chiamato il bluff di Cacao Island e subito spunta Aokiji, devo dire che non me lo aspettavo, Barbanera è in movimento su più fronti! :teach: :morgans:

    Ottimo che Punk-02 sia subito stata sbugiardata (oh nous, altri dilemmi sul maschile e femminile dopo Yamato :confuso:), non mi sarebbe piaciuto tirare per le lunghe una reveal così ovvia. :sese:
    Dunque Vegapunk si è diviso in 6 parti, ma non sono ancora affatto chiare le modalità: sicuramente non hanno una mente alveare perchè devono parlarsi per scambiare informazioni (e poi solo Lilith parla come un vecchio), ma l'originale esiste ancora e controlla/comanda i 6, oppure ci sono solo i Punk e dovrebbero riunirsi per farci vedere lo scienziato completo? Sono cloni o robot? :?:
    Ovviamente non mi sono venuti in mente nè Pain nè Fullmetal Alchemist per fare paragoni, nonostante abbia letto entrambi i manga relativamente di recente... sarà che quei due casi li vedo più magici che scientifici, ma se il corpo originale del Dottore non esiste più, sarà abbastanza magica anche questa scienza. Aiutaci, Arthur C. Clarke! :ooasd:
    Comunque per ora sappiamo tutti i nomi e le caratteristiche, anche se ne abbiamo visti concretamente solo 2 e mezzo (lato malvagio, lato buono e lato viulento)... per ora design carini ma niente di eclatante, aspettando la visione completa di Shaka; le gag sulla mancanza di fondi mi hanno fatto ridere. :asd:
    Da segnalare anche possibili collegamenti con Sora (Lilith somigliante alla mamma di Sanji, il casco di Shaka che ricorda quello del fumetto), urge ancor di più flashback coi MADS. :comeno:

    Molto bella la scena di Zoro e Robin che dettano legge senza dire una parola, finalmente un po' di riconoscimento per i Mugi, bastava diventare ciurma imperiale. :sese: :xd:
    Chissà cosa vuole chiedere Zoro, sarebbe bello un aiuto per Ebisu, ma vedo più probabile Kuma. :sisi:

    A proposito di Kuma, è il papà di Bonney. Ok. :wapol:
    Ha senso, ma decadono le teorie che vedevano la Supernova più vecchia dei 24 anni dichiarati. Vabbè, significa che Conney sarà sua nonna e non un'anziana regnante che ha deciso di ringiovanirsi e darsi alla pirateria... :asd:
    Divertente l'esplorazione della stanza degli ologrammi, classico bighellonaggio da inizio saga. :robin:
    Mi son piaciute le invenzioni apparentemente casuali stipate da Vegapunk in quest'area: la manipolazione del clima la sapevamo, la macchina del cibo rischia di essere distrutta per sfregio da Sanji, mentre i guanti per toccare la luce sono sospetti, sembrano fatti apposta per affrontare Kizaru. :kizaru:

    Usti il CP0, altro sviluppo inaspettato! :ener:
    Inspiegabilmente mandati ad assassinare tutti i Vega, che il Governo si sia finalmente reso conto che fa un po' il doppio gioco? O non è totalmente asservito alla causa? Oppure ha finito di essere utile, motivo anche del taglio di fondi (se è recente)? Sono tutte ipotesi buttate lì, non sappiamo ancora abbastanza di Vega per capire (ma di certo si sono creati mille headcanon nel fandom in tutti questi anni :xd:).
    E chissà che caspio c'entra Lulusia in tutto questo... :shanks:
    E chissà se il SeraKuma è davvero difettato... ok i capelli neri sono un errore, però sembra meno bimbo rispetto agli altri già visti... :dubbio:

    Decisamente un inizio scoppiettante direi per la saga, speriamo davvero si riveli interessante, divertente e sugosa come promettono questi primi passi. :super:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke :smoker:

    Mi chiedo ancora come Oda abbia fatto a sbagliare il dettaglio del Serafino, visto che come design ha giusto due cose in croce che non bisogna sbagliare, ci avrà pensato un assistente :comeno:

    Comunque Lucci ogni volta che compare mi sta sempre più sulle balle, spero che Rufy lo spedisca a Raftel con un pugno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,348
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 15/10/2022, 13:26) 
    Comunque Lucci ogni volta che compare mi sta sempre più sulle balle, spero che Rufy lo spedisca a Raftel con un pugno.

    O magari ci pensa Sanji con un calcio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì ma io preferirei Bellamy 2.0, grazie, sarebbe più gratificante :rufy2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,348
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Certo che i topic dei capitoli sono diventati proprio poco frequentati....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,392
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    perchè i maledetti che leggono gli spoiler sparano tutte le cartucce lì :akainu:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,348
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 19/10/2022, 11:49) 
    perchè i maledetti che leggono gli spoiler sparano tutte le cartucce lì :akainu:

    Triste, ma vero.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,284
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Gli spoiler escono una settimana prima del capitolo, è tanto :rufy2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,807

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 19/10/2022, 11:36) 
    Certo che i topic dei capitoli sono diventati proprio poco frequentati....

    È normale visto che quando esce il capitolo ufficiale poco dopo cominciano già ad uscire gli spoiler del capitolo successivo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,980

    Status
    Per ovviare a questo problema di potrebbe aprire il topic di discussione del capitolo venerdì quando escono le scan inglesi del team TCB come fanno su WG
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,772

    Status
    CITAZIONE (Style @ 19/10/2022, 12:24) 
    Per ovviare a questo problema di potrebbe aprire il topic di discussione del capitolo venerdì quando escono le scan inglesi del team TCB come fanno su WG

    la politica del DFF è quella di aspettare l'uscita ufficiale del capitolo, non penso che succederà una cosa del genere :nono:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,284
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Basterebbe aspettare, anche se la tentazione di cercare gli spoiler e commentare è forte. Io resisto meno :foxy:
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2022, 16:51   1070 views
  Share  
.
Top