Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non male :robin:
    66.67%
    8
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    25.00%
    3
  • DOOOON :teach:
    8.33%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Capitolo 1068

"Il sogno di un genio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    ma io mi chiedo, se tutte ste guerre avvengono tra paesi del GM, cos'è esattamente che fa il governo apparte difendere contro i pirati? :oo:

    cioè da quello che si vede il GM sembra un organo anche meno effettivo del nostro ONU :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 4/12/2022, 22:52) 
    Perché credi che Vegapunk morirà?

    Per lo stesso motivo per cui non volevo Yamato Mugi prima di sapere che le pagine incriminate del diario di Oden erano state strappate (intendo a parte il suo essere una fangirl ossessiva-compulsiva, ovviamente :asd:): Vegapunk sa troppo.

    Il fatto che viaggi con i Mugiwara per almeno un tratto di mare e che sa qualcosa sul Secolo Buio lo rende una bomba ad orologeria troppo grande, specialmente per una come Robin che fin da Sabaody ha accettato di scoprire da sola la storia del Secolo Buio.

    Se le uniche cose che conoscesse fossero sui Frutti del Diavolo non ci sarebbero problemi, ma il fatto che conosca anche alcuni segreti sul Secolo Buio abbastanza scottanti da spingere il Governo a tappargli la bocca mi fa pensare che Vegapunk non uscirà vivo da fine Saga proprio per non dover andare cui Mugi e rischiare di rivelare qualcosa sul Secolo Buio...

    CITAZIONE (Argenn @ 4/12/2022, 22:54) 
    certo he se Sentomaru è sull'isola, mi chiedo se non sia lui l'altro antagonista.

    magari potrebbe essere proprio lui il "piccolo boss" di saga :asd:

    A me non dispiacerebbe, è ora che i Mugi si vendichino di quanto accaduto a Sabaody :wub:.

    CITAZIONE (salas @ 5/12/2022, 10:49) 
    ma io mi chiedo, se tutte ste guerre avvengono tra paesi del GM, cos'è esattamente che fa il governo apparte difendere contro i pirati? :oo:

    cioè da quello che si vede il GM sembra un organo anche meno effettivo del nostro ONU :comeno:

    Lo è, perché effettivamente al Governo non frega nulla di intervenire per sedare le guerre fino a quando non minacciano il suo dominio, a lui basta mantenere lo status quo e basta :fujitora:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,196
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/12/2022, 12:02) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 4/12/2022, 22:52) 
    Perché credi che Vegapunk morirà?

    Per lo stesso motivo per cui non volevo Yamato Mugi prima di sapere che le pagine incriminate del diario di Oden erano state strappate (intendo a parte il suo essere una fangirl ossessiva-compulsiva, ovviamente :asd:): Vegapunk sa troppo.

    Il fatto che viaggi con i Mugiwara per almeno un tratto di mare e che sa qualcosa sul Secolo Buio lo rende una bomba ad orologeria troppo grande, specialmente per una come Robin che fin da Sabaody ha accettato di scoprire da sola la storia del Secolo Buio.

    Se le uniche cose che conoscesse fossero sui Frutti del Diavolo non ci sarebbero problemi, ma il fatto che conosca anche alcuni segreti sul Secolo Buio abbastanza scottanti da spingere il Governo a tappargli la bocca mi fa pensare che Vegapunk non uscirà vivo da fine Saga proprio per non dover andare cui Mugi e rischiare di rivelare qualcosa sul Secolo Buio...

    CITAZIONE (Argenn @ 4/12/2022, 22:54) 
    certo he se Sentomaru è sull'isola, mi chiedo se non sia lui l'altro antagonista.

    magari potrebbe essere proprio lui il "piccolo boss" di saga :asd:

    A me non dispiacerebbe, è ora che i Mugi si vendichino di quanto accaduto a Sabaody :wub:.

    CITAZIONE (salas @ 5/12/2022, 10:49) 
    ma io mi chiedo, se tutte ste guerre avvengono tra paesi del GM, cos'è esattamente che fa il governo apparte difendere contro i pirati? :oo:

    cioè da quello che si vede il GM sembra un organo anche meno effettivo del nostro ONU :comeno:

    Lo è, perché effettivamente al Governo non frega nulla di intervenire per sedare le guerre fino a quando non minacciano il suo dominio, a lui basta mantenere lo status quo e basta :fujitora:

    Per me sarà Kuma a morire , non lui , si sacrificherà per proteggere lui e la Figlia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 5/12/2022, 12:02) 
    Lo è, perché effettivamente al Governo non frega nulla di intervenire per sedare le guerre fino a quando non minacciano il suo dominio, a lui basta mantenere lo status quo e basta :fujitora:

    È probabile che ai governativi faccia pure comodo che i rapporti tra i Paesi non siano troppo distesi, visto tra l'altro come presero il potere otto secoli fa. Secondo me dietro una parte di questi conflitti per le risorse ci sono direttamente loro.

    Oltretutto non sappiamo nemmeno cosa usino come fonti energetiche primarie gli abitanti del mondo di OnePiece. Lo stesso Vegapunk è stato vago in proposito.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non vi azzardate a toccare Vega! :akainu: Che muoia Rufy piuttosto.

    Ma seriamente, ha un sogno troppo importante per il mondo di OP, e difficilissimo che senza di lui non può essere realizzato, non può morire prima.
    Credo che Vega aiuterà tantissimo il mondo da ora in avanti. Sarà fondamentale.

    CITAZIONE (salas @ 5/12/2022, 10:49) 
    ma io mi chiedo, se tutte ste guerre avvengono tra paesi del GM, cos'è esattamente che fa il governo apparte difendere contro i pirati? :oo:

    cioè da quello che si vede il GM sembra un organo anche meno effettivo del nostro ONU :comeno:

    È pur anche vero che sono 170, garantire pace tra tutti sarebbe difficile, non puoi usare nemmeno le maniere forti se no iniziano a ribellarsi e poi non rimane altro da fare che mandare Uranus a obliterare un po' di isole :oo:

    Ma comunque credo che la questione sia relativamente semplice: basta che paghino il tributo celeste. Per il resto, che siano in pace o no, chissene :croco:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,499
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 5/12/2022, 12:08) 
    Per me sarà Kuma a morire , non lui , si sacrificherà per proteggere lui e la Figlia

    Kuma mi dà tanto l'aria di un personaggio che avrà la sua happy ending, è un pg che ha sofferto davvero troppo nella sua vita per morire alla fine...

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 5/12/2022, 12:31) 
    È probabile che ai governativi faccia pure comodo che i rapporti tra i Paesi non siano troppo distesi, visto tra l'altro come presero il potere otto secoli fa. Secondo me dietro una parte di questi conflitti per le risorse ci sono direttamente loro.

    Molto probabile che sia così, specialmente se questi conflitti tra nazioni gli permettono di rimanere al comando :sisi:.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/12/2022, 12:38) 
    Non vi azzardate a toccare Vega! :akainu: Che muoia Rufy piuttosto.

    Ma seriamente, ha un sogno troppo importante per il mondo di OP, e difficilissimo che senza di lui non può essere realizzato, non può morire prima.
    Credo che Vega aiuterà tantissimo il mondo da ora in avanti. Sarà fondamentale.

    Ci sono i sei satelliti che possono portare avanti il suo sogno al suo posto, questa può essere una situazione alla Oden-Foderi, ed è questa un'altra cosa che mi preoccupa per la sua sorte...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,265
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (salas @ 5/12/2022, 10:49) 
    ma io mi chiedo, se tutte ste guerre avvengono tra paesi del GM, cos'è esattamente che fa il governo apparte difendere contro i pirati? :oo:

    cioè da quello che si vede il GM sembra un organo anche meno effettivo del nostro ONU :comeno:

    Il governo pare seguire la filosofia di "vivi e lascia vivere" a patto ovviamente che non si tocchino i suoi interessi....

    CITAZIONE (Argenn @ 4/12/2022, 22:54) 
    certo he se Sentomaru è sull'isola, mi chiedo se non sia lui l'altro antagonista.

    magari potrebbe essere proprio lui il "piccolo boss" di saga :asd:

    però se c'è Sentomaru, ci sarà anche Borsalino, i due sono connessi, in più Kizaru secondo me ci sta alla grande in sta saga :sese:

    così fra Kizaru, Kuma e Senomatu con i PX, un bel rrmember di Shabody :fujitora:

    Boh, Sentomaru o Kizaru accetterebbero che Vegapunk sia messo a morte ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    ^^ I satelliti hanno il suo cervello tagliato grazie al suo frutto (tra l'altro). Dovesse morire lui, byebye satelliti :rufy2:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 5/12/2022, 13:30
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,265
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non che me ne freghi qualcosa onestamente XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/12/2022, 13:20) 
    ^^ I satelliti hanno il suo cervello tagliato grazie al suo frutto (tra l'altro). Dovesse morire lui, byebye satelliti :rufy2:

    Siamo sicuri che il cervello non sia indipendente dal corpo ora? :dubbio:

    In altre parole, non è che se Vegapunk morisse il cervello semplicemente smetterebbe di crescere?
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Boh, può anche darsi. D'altronde BigMom pare morta (:comeno:) ma Zeus continua a vivere. Può darsi che, nei poteri con cose che possono essere "staccate" e vivere indipendentemente, possa succedere quello.

    Ma c'è comunque un MA: Vega è il corpo principale. Sicuri che i 6 potranno progredire così tanto anche senza di lui? Lui è la mente principale.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,265
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non si è ancora capito se i satelliti di Vegapunk possano pensare in maniera automatica.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,795

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 5/12/2022, 14:00) 
    Ma c'è comunque un MA: Vega è il corpo principale. Sicuri che i 6 potranno progredire così tanto anche senza di lui? Lui è la mente principale.

    Pensavo piuttosto che, se Vegapunk dovesse passare a miglior vita, potrebbe essere la comunità globale a ereditare (e "far crescere") il suo cervello. Come un immenso database che si aggiorna, si ingrandisce e si ramifica grazie alle conoscenze condivise da innumerevoli utenti. Messa giù in questi termini, non sarebbe poi così male se il grande sogno del doc non venisse realizzato da lui in prima persona.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    6

    Status
    Secondo me se muore il corpo originario di Vegapunk non muore il suo cervello, quello che vediamo parlare con Lufy è un guscio telecomandato....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,265
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Veramente è il suo vero corpo.
     
    Top
    .
58 replies since 4/12/2022, 16:33   858 views
  Share  
.
Top