Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    38.10%
    8
  • Non male :robin:
    33.33%
    7
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    19.05%
    4
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    4.76%
    1
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    4.76%
    1
Guests cannot vote (Voters: 21)

Capitolo 1069

“Ogni cosa in questo mondo nasce dalla speranza”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Dubito che Zoro venga asfaltato di nuovo da Kizaru. Alla peggio non si incroceranno nemmeno, ma in caso contrario credo che lo spadaccino possa reggere decorosamente un breve scambio con l'Ammiraglio.

    CITAZIONE (PGV 2 @ 12/12/2022, 19:11) 
    Io ho come la sensazione che tra i livelli di autorizzazione esista un punto zero, sopra anche agli Astri di Saggezza, occupato da Im...

    Può darsi, ma già che in prima battuta i Seraphim rispondano ai Gorosei mi ha abbastanza stupito, considerato che chi li comanda dev'essere presente assieme a loro sul campo di battaglia. Ci avrei visto meglio Kong con un'autorizzazione di livello massimo.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 12/12/2022, 21:56) 
    Sanji si è consumato per battere Queen, ora come ora Kizaru lo apre come una cozza.

    al massimo Borsalino potrebbe fare il popò a Zoro e poi dirigersi alla battaglia finale con il gommoso.

    può batterlo solo Rufy perchè è l'unico che dispone di mantra avanzato, senza quello non hai chance contro Kizaru, detto più o meno da Oda in una SBS.

    Premesso che concordo con te sul fatto che ora come ora solamente Luffy tra i Mugi può sconfiggere Kizaru (Zoro potrebbe tenergli testa ma non batterlo secondo me), credo che come dicono giustamente alcuni i guanti rifletti-luce non siano stati inseriti ad inizio Saga a caso, ma anzi potrebbero essere determinanti per aiutare i Mugi minori a respingere gli attacchi di Kizaru :sisi:.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 12/12/2022, 23:54) 
    Può darsi, ma già che in prima battuta i Seraphim rispondano ai Gorosei mi ha abbastanza stupito, considerato che chi li comanda dev'essere presente assieme a loro sul campo di battaglia. Ci avrei visto meglio Kong con un'autorizzazione di livello massimo.

    Cavolo se sarebbe stato bello un Kong tra le autorizzazioni :wub: peccato solo che Oda si sia totalmente dimenticato del personaggio...
    Seriamente, non è mai stato neanche nominato nella seconda parte del manga :cry:.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Può darsi, ma già che in prima battuta i Seraphim rispondano ai Gorosei mi ha abbastanza stupito, considerato che chi li comanda dev'essere presente assieme a loro sul campo di battaglia. Ci avrei visto meglio Kong con un'autorizzazione di livello massimo.

    Infatti mi chiedo a cosa serva Kong di preciso..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,213
    Location
    Wano

    Status
    È il Capo di tutti i Marines, grado superiore al Grand ammiraglio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 13/12/2022, 13:54) 
    È il Capo di tutti i Marines, grado superiore al Grand ammiraglio

    Sicuro, ma ad oggi non ha fatto praticamente nulla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,213
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/12/2022, 15:30) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 13/12/2022, 13:54) 
    È il Capo di tutti i Marines, grado superiore al Grand ammiraglio

    Sicuro, ma ad oggi non ha fatto praticamente nulla.

    Appunto, mi auguro di vedere in azione pure lui nella guerra finale
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sempre se Oda si ricorda di lui.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Il capo dei Marines è Sakazuki. Kong è il comandante supremo delle forze armate del GM (in vece dei Gorosei), tra le quali figura(va) anche la Flotta dei Sette. Per questo immaginavo che dovesse avere un'autorizzazione di altissimo livello pure lui, seconda solo a quella dei suoi diretti superiori.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    a logica non fa una piega, ma Kong mi pare un personaggio inutile ai fini della storia, che pare pure Oda se lo sia dimenticato :asd:

    effettivamente ha una posizione della madonna, eppure lo si è visto due volte in croce, tra l'altro dovrebbe pure essere un pensionato, mi chiedo se a sto punto non avrà un ruolo di combattente a difesa dei 5.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,213
    Location
    Wano

    Status
    Sengoku aveva dato le sue dimissioni a lui, quindi è lui che è a capo di tutti i Marines, quindi ha un grado superiore del Grand ammiraglio
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 13/12/2022, 18:34) 
    a logica non fa una piega, ma Kong mi pare un personaggio inutile ai fini della storia, che pare pure Oda se lo sia dimenticato :asd:

    effettivamente ha una posizione della madonna, eppure lo si è visto due volte in croce, tra l'altro dovrebbe pure essere un pensionato, mi chiedo se a sto punto non avrà un ruolo di combattente a difesa dei 5.

    I miei stessi dubbi.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    A logica Kong è più in alto di Sakazuki, è quel grado che sta a metà tra il Governo e la Marina praticamente.

    Poi, nei fatti, credo che Oda abbia voluto dare più lustro alla carica di GA, visto che ci avrebbe poi messo Akainu e, nei fatti, Kong è "sparito" dalla storia.
    Ma sicuramente lo rivedremo. Non puoi far sparire nel nulla una simile carica, qualcosa gli farà fare, anche fosse solo tenere a bada Chopper nella guerra finale :ooasd:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 12/12/2022, 19:38) 
    Bisogna capire innanzitutto quali siano le intenzioni di Kizaru, visto che era già diretto a Egghead ancora prima di sapere della presenza dei Mugi. La situazione è complessa, perché Vegapunk e Sentomaru fanno parte della Marina, che (nella persona di Sakazuki) è al corrente delle trame della CP-0 (non è chiaro se informata direttamente o meno), ma Vegapunk vuole scappare coi Mugi e Sentomaru ha tradito ordinando ai Seraphim di attaccare i Cpzeri. Poi però lo stesso Sentomaru è stato ferito a morte da Lucci, e non abbiamo un'idea precisa di come reagirà Kizaru alla vista del suo sottoposto esanime. Oltretutto la frittata ormai è fatta, perché Mugi e CP-0 hanno già iniziato a menarsi.

    Effettivamente la posizione di Kizaru sarà molto difficile per lui e altrettanto interessante per noi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Kizaru potrebbe incontrare Zoro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1069 con i dialoghi ufficiali:

    Un ottimo Capitolo per quanto mi riguarda, le rivelazioni che ci sono state mi sono piaciute particolarmente e le scene di lotta, nonostante tutto, le ho trovate abbastanza coerenti, soprattutto considerando che Luffy sta giocando e si vede chiaramente :wub:.
    E già la prima bomba viene rifilata nella Miniavventura, con la rivelazione che i MADS a suo tempo erano finanziati da Du Feld!!! :blink:
    Wow, MAI avrei pensato che Du Feld sarebbe tornato così prepotentemente nella trama principale, e per di più come finanziatore dei migliori scienziati del mondo in passato, questa sì che è un enorme sorpresa :blink: dubito che Du Feld tornerà attivo nella trama, sia che Stussy l’abbia seccato davvero a Whole Cake Island e sia che sia ancora vivo, ma questo è un dettaglio che ho gradito molto :wub:
    Al contrario, non so al momento come prendere il fatto che il Flashback dei MADS SEMBRA sarà raccontato tramite Miniavventura, avrei preferito un vero Flashback durante questa Saga dopo l’introduzione di Vegapunk, un vero peccato perché potenzialmente poteva essere una bomba ed invece così sarà abbastanza “limitato”, seppur così queste Miniavventure diventeranno le più importanti in assoluto finora sommando tutto quello che è successo e che sta per succedere…
    Pazienza, se non altro nel prossimo chap ci sono buone probabilità di vedere Vegapunk, Caesar, Judge e Queen da giovani :wub: e magari di scoprire il vero nome di Queen anche :wub:.
    Ci sta che Chopper sia terrorizzato da Lucci, per gli stessi motivi per cui anche Nami e Usopp siano terrorizzati da lui e che ho elencato nella recensione dello scorso chap, di conseguenza non c’è bisogno che mi ripeta :asd: ;).
    Ahahahahahahahahah ma non è possibile, Luffy riesce a comportarsi come perfetto idiota pure quando è in una posizione di forza :asd: che poi Lucci ha ragione ed è Luffy quello che non dovrebbe trovarsi su Egghead è un altro paio di maniche, ma rimane comunque paradossale la cosa, mettiamola così :asd:.
    Ammetto di aver adorato il dettaglio per cui il CP0 tratta Luffy come tutti gli altri Imperatori: essendo ormai un Imperatore de facto e non solo di facciata come lo era dopo Whole Cake Island, attaccarlo significherebbe aizzare tutti gli alleati, Flotta e Paesi affiliati, contro il Governo Mondiale, di conseguenza qui si rischia l’incidente internazionale ed il fatto che Kaku e Stussy vogliano andarci con i piedi di piombo e vogliano prima avvertire la Marina mi è piaciuto, finalmente Luffy non viene più trattato come un novellino ma come uno dei pezzi grossi del mondo della pirateria…
    Che poi Lucci lo abbia attaccato comunque è un altro paio di maniche :asd: se non altro ha riconosciuto che stava facendo la cavolata allucinante, ed è probabile che abbia attaccato solo perché era Luffy: se si fosse trovato davanti gente come Barbabianca, Kaido, Big Mom, Shanks e Barbanera sicuramente avrebbe seguito il suggerimento di Kaku e Stussy di non attaccarlo, ma evidentemente l’istinto da leopardo per la vendetta è stato più forte di lui stavolta…
    Ammazza Bonney è ancora svenuta :blink: non ho capito se c’è un trauma per gli insetti davvero dietro oppure è solo una gag per tenerla svenuta almeno fino a quando non sarà necessario… oddio però, confesso che quando Luffy voleva salvare Dressrosa solo perché Rebecca gli aveva offerto del cibo l’ho odiato profondamente, adesso lo rifà pure con Atlas?! Fantastico -_-‘…
    Ma Atlas quindi è svenuta dopo l’attacco di Lucci?! Io avevo capito che fosse ancora cosciente alla fine dello scorso chap :blink: va beh non è che cambi molto alla fin fine, sempre fuori combattimento rimane… e sì, qui serve Franky per ripararla e non Chopper per medicarla :asd:.
    Uno dei dettagli che mi ha lasciato più attonito è il fatto che Akainu, e addirittura la Marina stessa, sia a conoscenza dell’assassinio di Vegapunk!!! :blink:
    Davvero? Loro sono al corrente di tutto quanto? E gli sta bene che il Governo elimini il loro massimo fornitore di armi? Non battono ciglio? :blink: Ammetto che la cosa è abbastanza sospetta, o Akainu ha capito che per il bene di tutti Vegapunk debba essere eliminato, oppure qua siamo davanti ad un incongruenza abbastanza grande… cioè, se Vegapunk scappasse con Luffy avrebbero tutte le ragioni del mondo per lasciare che muoia eh, lo specifico subito, ma così com’è stata messa, e quindi prima ancora della probabile alleanza Luffy-Vegapunk, non mi convince affatto…
    Akainu però tratta la questione come se fosse già stata dichiarata guerra a Luffy, quando probabilmente Luffy passerà in secondo piano lo scontro con Lucci e neanche avvertirà la sua Flotta :asd: probabile comunque che, quando i CP hanno comunicato con la Marina, hanno anche detto che Lucci ha già attaccato Luffy :asd:.
    Ulàlà, Kizaru sta andando su Egghead?! :blink:
    Bene signore e signori, ci sono grandissime possibilità che la questione Villain principale della Saga sia stata ufficialmente risolta, perché le probabilità che si ricreerà il primo Sabaody e i Mugiwara si prendano la loro rivincita contro Kizaru sono altissime!!! :wub:
    Benissimo, per quanto mi riguarda sono felice che Kizaru stia arrivando, perché è arrivato il momento che anche un Ammiraglio cada e Luffy ha tutte le carte in regola per sconfiggerlo :wub: non ho niente contro Kizaru, ma è dal primo Sabaody che spero nella rivincita ed adesso ci siamo vicini :wub: sì con Sentomaru ormai la possibilità è sfumata del tutto, ma c’è ancora Kizaru e tanto basta per ora :wub:.
    Ed anche se Luffy al momento è l’unico Mugi in grado di sconfiggere Kizaru per quanto mi riguarda (Zoro potrebbe tenergli testa, ma non batterlo secondo me), credo che anche i membri minori dei Mugi diranno la loro, quei guanti anti-luce introdotti ad inizio Saga sembravano una Pistola di Čechov in piena regola, ed ora che Kizaru è in procinto di arrivare direi che lo sono al 100% e saranno usati contro di lui :wub:.
    Strano che anche Jinbe parli di un probabile incidente se Luffy attacca Lucci, in teoria non potrebbe essere più grande di quanto già fatto nelle precedenti Saghe (in riferimento al Governo Mondiale niente sarà più grave della distruzione di Enies Lobby), di conseguenza uno o due altri attacchi non cambiano nulla alla fin fine…
    Oh, FINALMENTE hanno chiarito una volta per tutte il Risveglio degli Zoan!!!
    La questione era abbastanza spinosa perché quello mostrato dai Guardiani Demoniaci era totalmente diverso da quello dei Paramisha, ora abbiamo la conferma ufficiale che il Risveglio degli Zoan consiste nel risveglio della volontà dello Zoan, che prende il sopravvento sul fruttato e lo soggioga trasformandolo in una creatura a malapena senziente.
    Probabilmente il fumo che hanno manifestato sia Luffy che Lucci in questo Capitolo indica che sono loro ad aver sottomesso la volontà del Frutto e, di conseguenza, il loro lato animale non prenderà mai il sopravvento. E, alla luce di queste informazioni, direi che è sicuro che il Monster Point di Chopper è il Risveglio del suo Zoan forzato dalle Rumble Ball, e per questo il suo lato animalesco prendeva sempre il sopravvento prima.
    Finalmente il Risveglio degli Zoan è chiaro, direi che era ora :wub:.
    Ammetto che la forma Risvegliata di Lucci mi piace parecchio :wub: sembra la versione Ritorno alla Vita dell’ibrida, solo con le nuvole di Nika (che a questo punto sono il Risveglio degli Zoan sotto controllo) attorno al corpo, come design lo adoro e non potevo chiedere di meglio :wub: ed il fatto che Shaka sottolinei la sua velocità è ottimo per dimostrare quanto sia diventato forte :wub:.
    A tal proposito, ne approfitto per anticipare un discorso già adesso: vedendo quanto successo in questo Capitolo, direi che Lucci il livello del Primo Comandante l’ha ampiamente raggiunto, ed in base a come si comporterà nei prossimi chap stabiliremo se si fermerà qui o andrà più in alto.
    Luffy sta giocando con lui e si vede chiaramente (in una vignetta si addormenta addirittura mentre schiva i suoi Shigan), e l’unica volta in cui Lucci l’ha colpito è quando l’ha scagliato via nella scena remake di Enies Lobby (non sono il tipo che si esalta per queste cose, easter egg carino ma nulla più)…
    Però comunque gli Imperatori giocando stendono gente inferiore ai Primi Comandanti senza problemi, di conseguenza se Lucci sta tenendo botta (seppur Luffy non faccia sul serio e lo rimarco subito) minimo a quel livello deve esserci per forza, ed adoro che alla fine abbia usato l’intelligenza per portare la situazione disperata dalla sua parte :wub:.
    Alla fine sì, Oda non ha fatto sfigurare il CP0 come sospettavo, più denigravate Lucci e gli altri e più Oda si convinceva a fargli fare bella figura. Così funziona con Oda, vi consiglio la prossima volta di demonizzare la forza dei Villain che più vi piacciono: magari Oda lo leggerà e li renderà più forti di quanto già non siano :asd: :lol: ;).
    Riguardo invece il fatto che Lucci ha il Risveglio e le Cento Bestie no… credo che Oda, in attesa di SBS chiarificatrici ovviamente, non gliel’abbia dato perché a parte forse Kaido avrebbero tutti ceduto alla volontà del Frutto e sarebbero divenuti come i Guardiani Demoniaci, quindi paradossalmente avere lo Zoan Risvegliato sarebbe stato un handicap più che un vantaggio per loro…
    A parte Kaido come già detto, che secondo me la versione ibrida con il naso a patata potrebbe essere il suo Risveglio, ma come già detto qui attendo un SBS chiarificatrice di Oda… e tra l’altro non credo che Lucci abbia usato il Re Conquistatore contro Luffy, anzi dubito addirittura che ce l’abbia il Re Conquistatore…
    Ahahahahahahahahah bellissima la reazione di Franky nel vedere il vero Vegapunk, è subentrato il fanboy che è in lui :asd: mentre per il fatto che i Mugi non conoscano Nika… diciamo che lo troverei comprensibile se non ci fosse la nuova Taglia che ha in primo piano la sua foto!!!
    Se Nika si fosse limitato ad apparire durante lo scontro con Kaido lo capirei se i Mugi non lo conoscessero, in fondo neanche Luffy sa ancora che cosa sia quindi figurarsi se gli può spiegare qualcosa che neanche lui sa (e che per ora giustifica con “Sono così quando sono libero!”)… ma davanti al manifesto da ricercato con in primo piano la Taglia di Nika non c’è più scusa che tenga.
    Un paio di domande se le sarebbero potute fare e, anche se non avessero trovato una risposta, quantomeno potevano dire a Vegapunk “Bella domanda, c’è anche sul suo poster da ricercato ma né lui né noi sappiamo cosa sia…” o roba del genere, avrebbero sopperito a diverse incongruenze del caso…
    Uhm MOLTO interessante, nella traduzione ufficiale Vegapunk fa intendere che il Gom Gom non è presente NEANCHE nell’Enciclopedia Antica dei Frutti del Diavolo, e non SOLO lì. Quindi ufficialmente il Gom Gom non è mai stato riportato in nessuna Enciclopedia sicuramente per volere del Governo stesso e nascondere la sua vera natura, molto interessante…
    Da come parla Vegapunk inoltre, ci sono buone probabilità che nei libri di Ohara fosse menzionato Nika, e che di conseguenza Clover e tutti gli altri studiosi fossero a conoscenza di questa Divinità e che anche Vegapunk ne abbia appreso l’esistenza solo grazie ai loro libri, tra i pochi ancora in circolazione che lo riportano…
    E giuro, sono scoppiato a ridere quando Sanji ha detto che Luffy non è un Dio perché è un idiota, stupendo :asd: :lol:.
    Ed ora veniamo alla rivelazione più grossa dell’intero Capitolo, quella che Oda ci aveva promesso da anni sarebbe stata svelata quando i Mugi avrebbero incontrato Vegapunk e che ora finalmente è qui… l’origine dei Frutti del Diavolo!!!
    Parto subito da una premessa: a me piace questa spiegazione che ci è stata data. So che è solamente una teoria di Vegapunk e quindi non ancora quella ufficiale, ma questa teoria viene dalla mente più geniale del mondo, quindi un fondo di verità deve esserci per forza, ed anche la piega sovrannaturale deve esserci per forza, perché la reincarnazione dei Frutti del Diavolo alla morte dell’ex fruttato non sembra essere nulla che si possa ricollegare alla scienza.
    Tra l’altro in questi giorni è saltata fuori una vecchia intervista di Oda in cui diceva che per creare i Frutti del Diavolo lui pensa sempre a cosa la gente vorrebbe, e che se un frutto non fosse desiderato dalle persone non varrebbe neanche la pena di crearlo… è un’intervista del 2007/2014 (ho visto entrambe le date), di conseguenza anche se nel corso degli anni Oda ha cambiato TANTE cose, credo che la base dei Frutti del Diavolo nel bene e nel male sia rimasta inalterata.
    Tra l’altro il film “One Piece Red” ha ufficializzato l’esistenza dei Demoni in questo mondo (non dico altro altrimenti spoilererei troppo, nel caso NON guardatevi il film e leggetevi da qualche parte la trama completa… pensavate che ve l’avrei consigliato, vero? :asd:), quindi l’esistenza di una Divinità che rappresenta il mare e che ha maledetto i Frutti del Diavolo perché sono un’anomalia ci potrebbe stare, soprattutto considerando che Nika stesso esiste perché la gente ci crede.
    Manca ancora un ultimo tassello, quello più importante di tutti, ossia come i desideri delle persone antiche si sono poi trasformati nei Frutti del Diavolo (i desideri si sono manifestati tramite i Demoni che risiedono nei Frutti del Diavolo? Se saltasse fuori che ci sono veramente dei Demoni nei Frutti del Diavolo sarebbe una possibilità…), e dopo il quadro dei Frutti del Diavolo sarà completo ed il puzzle ultimato…
    Peccato che quasi sicuramente dovremo attendere il Flashback sul Secolo Buio per scoprire le origini complete dei Frutti del Diavolo, perché Vegapunk ha già parlato troppo adesso mi sa :asd: ma va beh, alla fine Oda ci aveva promesso risposte sui Frutti del Diavolo all’incontro tra i Mugi e Vegapunk e ci ha parzialmente accontentati, attendiamo ora di avere il quadro completo quando sarà il momento :).
    Mi piace comunque la faccia sorpresa dei Mugi alla spiegazione di Vegapunk: senza che glielo avessero chiesto gli ha schiaffato in faccia la probabile risposta alla domanda sui Frutti del Diavolo, direi che hanno tutte le ragioni di questo mondo per essere sorpresi :asd: :lol:.
    Ah ecco perché Sentomaru non si era fatto vedere finora, probabilmente se la stava dormendo alla grande nei suoi appartamenti di Egghead in quanto era il suo giorno libero :asd: ed anche se non è riportato credo che Sentomaru sia un Capitano in questo momento nella Marina…
    Ottimo che ora si vedano bene S-Hawk e S-Snake che si erano solamente intravisti durante gli eventi di Amazon Lily, ed alla fine sono come li avevamo intravisti allora :) e direi che Sentomaru aveva tutte le ragioni di questo mondo per non voler essere considerato un traditore attaccando il CP0, in fondo non era al corrente dell’attuale situazione :asd:
    Ahahahahahahahahahah oddio Vegapunk ricattatore è una novità, questa non me l’aspettavo :asd: cioè, in verità me lo sarei dovuto aspettare visto che la perfida Lilith è un lato del suo carattere, però è saltata fuori dal nulla e mi ha lasciato di stucco… e mi ha fatto morire dalle risate pure :asd: :lol:.
    Interessante comunque il passato di Sentomaru, sembra che fosse povero e che Vegapunk l’abbia accolto tra le sue fila… ci sta che gli sia devoto al punto da essere diventato la sua guardia del corpo ed aver scelto alla fine di attaccare il CP0, ora però un miniflashback sul passato di Sentomaru vorrei vederlo, anche solo di un paio di vignette e nulla più… ma mi sa che dovremo limitarci a queste due frasi in croce e via, peccato…
    La questione del chip di autorizzazione sui Serafini (e dei Pacifista in generale parrebbe) è decisamente interessante, non tanto per il fatto che esista (S-Hawk non rispondeva ai comandi della Marina ad Amazon Lily, quindi qualcosa del genere si era già intuito nel Capitolo 1059), quanto per la scala gerarchica in sé, che vede il chip di autorizzazione (al momento in mano al CP0) superato da Sentomaru, a sua volta superato da TUTTI i sette Vegapunk ed infine a loro volta superati addirittura dagli Astri di Saggezza…
    Allora, premesso che ha perfettamente senso che i Vegapunk e Sentomaru siano in cima alla scala gerarchica (visto che uno è lo scienziato che li ha creati e l’altro il Capitano del SSG era il minimo), ciò che mi lascia perplesso è che gli Astri di Saggezza (che in teoria non dovrebbero essere dei combattenti) siano in cima alla scala gerarchica al posto ad esempio di un Kong che, in quanto ex Grand’Ammiraglio, avrebbe più senso essere in campo…
    Ma va beh, Oda sembra essersi dimenticato di questo personaggio, non dovrei sorprendermene in fondo :cry:… in ogni caso, credo sia un indizio sul fatto che gli Astri di Saggezza siano dei lottatori, dato che non si può comandare i Serafini a distanza e bisogna essere in campo con loro (bella trovata questa, mi piace perché limita la possibilità di tradimenti improvvisi), quindi per governarli devono PER FORZA essere dei combattenti, altrimenti col cavolo che potrebbero comandare i Serafini sul campo di battaglia…
    Ed inoltre, ho come la netta sensazione che esista un punto zero nella scala gerarchica, anche al di sopra degli Astri di Saggezza, e che sia occupato da Im… ma al momento è solo una mia teoria ovviamente, avrebbe però senso altrimenti gli Astri potrebbero usare i Serafini su Im quando e come vogliono…
    S-Bear ha i palmi del Pad Pad, quindi è ufficiale che Vegapunk è riuscito a creare artificialmente anche i Paramisha… molto bene, meglio questa soluzione che la morte ad cavolum di Senor Pink solo per dare lo Swim Swim a S-Shark mentre Doflamingo viene lasciato vivo e in prigione…
    Nessuna sorpresa che Luffy Gear Fifth (che tra l’altro questo combattimento dimostra che Luffy può andarci quando e come vuole, quindi mi sa che gli altri Gear diventeranno obsoleti e Luffy andrà sempre e solo in Gear Fifth da adesso in poi, e di conseguenza o scherzerà sempre in battaglia oppure solo i Top potranno tenergli testa) abbia trasformato il pavimento in pugno per colpire Lucci, gli abbiamo visto fare di peggio a Wa :asd: :lol:.
    … Perché tra i tre Serafini disponibili Sentomaru ha mandato proprio S-Snake dai Mugi per guidarli mentre gli altri due sono rimasti a combattere? Solo per far sbavare Sanji al pensiero della vera Hancock? La vedo come unica possibilità, dato che S-Shark sarebbe stata la scelta migliore in teoria avendo già avuto a che fare con i Mugi -_-‘… anche per le parole di Jinbe sarebbe stato perfetto per lo scopo S-Shark…
    Ecco, questo non mi piace per nulla: Luffy e Sentomaru che si parlano amichevolmente. Dopo quanto successo nei due Sabaody non ha alcun senso che parlino in questa maniera, addirittura che Sentomaru aiuti i Mugi a fuggire, soprattutto se non ci hanno mostrato prima un Sentomaru che lo fa di malavoglia solo per proteggere Vegapunk.
    Luffy è idiota (specialmente in forma Nika) e ancora ancora ci sta che possa comportarsi così, ma da Sentomaru questo non me l’aspettavo, al di là del rispetto che può provare per il nemico… se non altro ci ha tenuto a ribadire che sono nemici, anche se per poco dato che temo Sentomaru diverrà un alleato dei Mugi al 100% quando Luffy combatterà per proteggerlo… peccato, avrei voluto si vendicassero con lui i Mugi per il primo Sabaody, dovrò accontentarmi del solo Kizaru a questo punto :asd: :lol:.
    Come ultima cosa… ammetto che quest’azione di Lucci non me l’aspettavo :blink: ma al tempo stesso è MOLTO intelligente.
    Non so se Sentomaru è finito davvero K.O. per lo Shuugan (che tra parentesi mi piace come mossa, uno Shigan portato con tutta la mano :wub:), ma in ogni caso credo sia fuori dai giochi del tutto, e questo significa che, fino a quando non si farà vedere un Vegapunk, i Serafini obbediranno al CP0 e potrebbero rappresentare una minaccia per tutti i Mugi.
    Considerando che era in svantaggio netto con Luffy, questa era l’unica cosa che poteva fare Lucci, ed è stato bravo ad agire così (bella la “difesa più forte del mondo” di Sentomaru :asd:), vediamo adesso però se non si presenterà subito uno dei Vegapunk rendendo il tutto vano, anche se non credo…
    Ma temo dovremo aspettare un po’ per saperlo, mannaggia alla pausa natalizia classica del Jump :asd: :lol:.
    In conclusione quindi, un Capitolo che io semplicemente ho adorato o quasi :wub: ha fatto un bel mix di rivelazioni importanti e parti combattute ottime secondo me, ed anche se c’è qualcosa che stona secondo me (Sentomaru così amichevole con Luffy) ci si può passare sopra :wub:.
    Adesso inizia quel periodo dell’anno in cui i Capitoli del Jump in generale escono di rado a causa delle vacanze natalizie, ma pazienza perché come già detto più volte non ho fretta di leggere il seguito dei manga che seguo, di conseguenza attenderò settimana prossima per leggere il Capitolo natalizio, che negli ultimi due anni ci ha regalato diverse sorprese (due anni fa l’inizio di Supernova vs Imperatori e l’anno scorso l’arrivo di Zunisha) :).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che poi magari è pure una coincidenza che Du Feld sia stato invitato al matrimonio del figlio di Judge.
     
    Top
    .
94 replies since 11/12/2022, 17:10   1793 views
  Share  
.
Top