Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non male :robin:
    50.00%
    8
  • DOOOON :teach:
    31.25%
    5
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    12.50%
    2
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    6.25%
    1
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Capitolo 1070

"La più potente forma di umanità"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status

    ◆ Capitolo 1070 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 28/12/2022, 21:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,823

    Status
    Rufy in gear 5 ci augura un bianco natale :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ultimo capitolo dell'anno col botto.

    Cominciamo dalle mini, sicuramente la parte migliore del capitolo.


    I MADS da giovani sono fighissimi, pure Judge sembra quasi figo. Bellissimi pure Queen versione punk di Ken il guerriero e Caesar versione adolescente XD

    Chissà chi è la donna....

    Sul capitolo, Sentomaru si conferma abbastanza inferiore a Lucci, cosi come Lucci lo è in paragone a Rufy....


    Ovviamente, i Serafini sotto il controllo della CP0 e l'arrivo della flotta di Kizaru rovesceranno le carte in tavola..... speriamo che la marina dopo centinaia di capitoli di nulla si riscatti un po'....

    Bella spiegazione di Vegapunk sul poter replicare i frutti del diavolo.

    Personalmente, ho trovato la parte finale del capitolo abbastanza confusionaria e poco chiara.....

    Non ho ben capito perché abbiano lasciato Sentomaru (e di conseguenza, i Serafini) alla balia del CP0, ma ok.

    CITAZIONE (Lord of Dreams @ 25/12/2022, 17:10) 
    Stiamo raggiungendo dei picchi di assurdo mai raggiunti prima onestamente. Adesso non conta manco più il tipo di colpo lanciato, ma, solo perché Rufy è in G5, qualunque cosa faccia è superiore a qualunque cosa facesse prima.

    Classico ragionamento alla shonen.

    CITAZIONE (Ambassador Law @ 25/12/2022, 17:32) 
    Alla fine il vero punto di forza del Gear 5 è la versatilità. Praticamente adesso Rufy può usufruire di tutti i punti di forza dei gear precedenti come e quando vuole, andandoli anche a migliorare (vedi Gom Gom Giant e Bajrang Gun), inoltre a tutto questo si aggiunge il fatto che può trasformare in gomma l'ambiente circostante ed i suoi avversari.

    Concordo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    14,664

    Status
    Ambassador Law pensa che Lgamer dice che Lucci sfondi Zoro dopo l'ultimo capitolo :asd: , che al posto del leopardo sarebbe stato oneshottato da 100 a 0 dall'ultimo colpo :brook:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Che sia Steussy la donna nella cover ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,767

    Status
    CITAZIONE (Akagami D Law @ 25/12/2022, 17:52) 
    Ambassador Law pensa che Lgamer dice che Lucci sfondi Zoro dopo l'ultimo capitolo :asd: , che al posto del leopardo sarebbe stato oneshottato da 100 a 0 dall'ultimo colpo :brook:

    È indifendibile, nemmeno io che ero il suo avvocato posso fare qualcosa :asd:

    Zoro con un paio di colpi con il re avanzato sconfiggerebbe certamente Lucci.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,155
    Location
    Wano

    Status
    Per voi Kizaru quale Mugi affronterà ?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Per quanto riguarda la donna delle mini io sono del team Sora, team a cui probabilmente faccio parte solo io.
    Stussy è altrettanto probabile ma mi risulterebbe un pò stucchevole, con Sora invece ci potrebbero essere margini per arricchire un pò la storia di un personaggio importante per un Mugi ma a cui non è stato dato molto spazio per ora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma gli abitanti di Egghead cosa sono ?

    Robot ? Ologrammi ? Persone normali ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    per me è stato un ottimo capitolo, finale veramente bomba, egghead ha tutte le carte in regola per essere una grande saga.


    pagina finale con sopra CP0 e Serafini e sotto Kizaru, una vera bomba, era da tempo che non avevo sto hype addosso.



    riprendendo il discorso nato nel topic spoiler, qua vi avviso si sta andando nella linea di situazione di Mihawk e Ammiragli nettamente più debole di uno Yonko, tanto so già che come al solito, come in tutti i discorsi di tier fra prsonaggi, dovrò dire " visto? ve lo avevo detto" :asd:



    ne sono state inventate tutte per denigrare Lucci, la verità è che Oda lo ha messo contro la forma più forte di Rufy, quella che in due capitoli ha sconfitto Kaido.


    e per quante se ne dicano per tentare di denigrarlo, questo fatto rimane, ovvero che in due capitoli alla fine Lucci è ancora in piedi, ha clashato con un G5 con tanto di haki del Re e ha pure shottato uno del livello di Sentomaru ( che più debole di un Jack non lo vedo affatto)

    sostenere che non entri nel tier dei Vice, ma addirittura inferiore a Doflamingo (quando Katakuri veniva tirato in giro da solo Boundman) non si può sentire. A maggior ragione quando lo scienziato più intelligente del mondo, che ha appena creato i Seraphim ha appena sottolineato quanto egli sia incrdibilmente rapido nei movimenti e quanto raro sia poter assistere ad una forma zoan risvegliata.

    risveglio che non possiede nessuna delle calamità di Kaido :patpat:
    Ambassador Law
    CITAZIONE
    Quel pugno in G5 che clasha con Rufy è solo un semplice pugno, magari sarà anche superiore ad un Pistol normale o un Hawk Pistol ma per me è inferiore ad un Elephant Gun o un Kong Gun.

    quello che sostieni mi pare decisamente impossibile. Rufy ha appena tirato un pugno nella sua forma più potente, con tanto di fulmini neri, non esiste che quel colpo sia inferiore ad un Kong gun, o addirittura ad un Elephant, che Doflamingo parava con una semplice net :oo:

    se così fosse, non avrebbe senso usare il G5, ma sopratutto non aveva senso che Kaido ne soffriva i colpi.

    il calcio in pancia che è arrivato a Lucci in questo capitolo è uguale al colpo che arriva in faccia a Kaido e gli trapassa la testa, e quel colpo ha sdraiato Kaido e non era un colpo gigante.

    se il G5 non avesse una potenza assurda, Oda non avrebbe mai sottolineato la potenza dei colpi come sta facendo, e come ha fatto anche con Kaido.

    quando l'autore sottolinea in modo così evidente un colpo, è perchè prima quel tipo di potenza non poteva essere raggiunta.

    poi è ovvio che i colpi giganti siano più forti, ma come è accaduto con il G4 che era più potente dei gears precedenti, allo stesso modo il G5 è più potente del G4.

    tutti i gears funzionano così, ognuno di essi è più potente di quello precedente. Non a caso sono marce che salgono, come in una macchina che va più veloce.

    pistol G5>pistol g4>pistol g3>pistol g2

    Edited by Argenn - 25/12/2022, 23:23
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque, se la Marina interviene in massa, non credo che sarà una toccata e fuga....

    Edited by -Guy Incognito - - 26/12/2022, 08:03
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,767

    Status
    CITAZIONE
    quello che sostieni mi pare decisamente impossibile. Rufy ha appena tirato un pugno nella sua forma più potente, con tanto di fulmini neri, non esiste che quel colpo sia inferiore ad un Kong gun, o addirittura ad un Elephant, che Doflamingo parava con una semplice net :oo:

    se così fosse, non avrebbe senso usare il G5, ma sopratutto non aveva senso che Kaido ne soffriva i colpi.

    il calcio in pancia che è arrivato a Lucci in questo capitolo è uguale al colpo che arriva in faccia a Kaido e gli trapassa la testa, e quel colpo ha sdraiato Kaido e non era un colpo gigante.

    se il G5 non avesse una potenza assurda, Oda non avrebbe mai sottolineato la potenza dei colpi come sta facendo, e come ha fatto anche con Kaido.

    quando l'autore sottolinea in modo così evidente un colpo, è perchè prima quel tipo di potenza non poteva essere raggiunta.

    poi è ovvio che i colpi giganti siano più forti, ma come è accaduto con il G4 che era più potente dei gears precedenti, allo stesso modo il G5 è più potente del G4.

    tutti i gears funzionano così, ognuno di essi è più potente di quello precedente. Non a caso sono marce che salgono, come in una macchina che va più veloce.

    pistol G5>pistol g4>pistol g3>pistol g2

    Io non intendo il Dawn Rocket che sconfigge Lucci e gli trafigge la pancia, questo molto probabilmente se è il pistol del G5 è superiore al Kong Gun ovviamente. Mi stava riferendo al pugno semplice senza nome che clasha con il pugno di Lucci.

    Mi sembra esagerato sostenere che quel pugno semplice senza nome sia superiore ad un Kong Gun ma anche ad un Elephant Gun
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    è indubbiamente superiore, perchè appartiene ad un gear superiore, che è pure il risveglio che lo fa passare da "semplice paramisha" a zoan mitologico.

    il gap fra i gears è netto.

    un pugno normale non fa niente a Lucci umano, mentre un pugno in g2 ne sfonda il tekkai Ibrido, la differenza è abissale.

    proprio come un normale pugno in g2 era superiore anche ad una tecnica avanzata quale un gatling, o un bazooka, o un Rifle.

    tutte interazioni e differenze che vediamo in modo palese a EL.

    la stessa differenza la troviamo nei gears sucessivi. Un colpo di g2 non faceva niente al pacifista, il G3 lo ha sfondato.


    g2 e g3 erano gestiti in tranquillità da Dofla, un solo colpo di G4 ha totalmente bypassato tutto quello che gli altri potevano fare. Al punto che Rufy non ha più unito g2 e g3 con Dofla, perchè tanto il G4 li surclassava.

    basta anche vedre come l'armatura di Cracker respinge senza il minimo sforzo il g3, mentre viene totalmente obliterata dal G4.


    ecco, il rapporto con il fra G5 e G4 è il medesimo, non può essere altrimenti, è una marcia superiore, in tutto e per tutto.

    basta anche vedere come gli attacchi di Kaido che prima causavano danni enormi a Rufy, Nika inizia a prenderli con molta più leggerezza.



    il colpo che Lucci pareggia con Rufy è un colpo di gran lunga superiore ad un normale kong Gun, per di più Rufy li usa sia l'haki dell'armatura, che le saette nere che sono ricollegabili all'haki del Re.

    poco importa se è una tecnica senza nome, un pugno di un gear superiore sarà sempre più forte di un pugno di un gear inferiore, a meno che non si va a scomodare un attacco singolo enorme come il KKG. Però poi rimane sempre la differenza dell'haki.

    Katakuri non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere, non riusciva a reggere minimamente nemmeno il G4 normale.

    G5 con haki attuale >>> G4 di WCI.



    oltre a ciò, se voigliamo scomodare le "Tecniche con nome" i calci che rifila a Lucci hanno un nome, il colpo che trapassa la testa a Kaido no.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,053
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Scusa Argenn, ma non eri tu quello che diceva che l'episodio del pugno al PX non andava preso sul serio ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/12/2022, 10:15) 
    Scusa Argenn, ma non eri tu quello che diceva che l'episodio del pugno al PX non andava preso sul serio ?

    no, io ho detto che non bisogna farsi hyppare troppo dal Pacifista post TS, ragionando con " un colpo di g2 vale come tutti i colpi inferti dalla ciurma nel pre TS"

    ora ho fatto un discorso totalmente diverso e sto parlando dello scontro con il pacifista del pre TS.

    comunque non vorrei andare off-topic, in caso spostiamo il discorso in classifica generale.
     
    Top
    .
58 replies since 25/12/2022, 16:10   1084 views
  Share  
.
Top