Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non male :robin:
    50.00%
    8
  • DOOOON :teach:
    31.25%
    5
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    12.50%
    2
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    6.25%
    1
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Capitolo 1070

"La più potente forma di umanità"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,881

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/12/2022, 22:12) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 26/12/2022, 21:54) 
    Gion e Tokikake.

    Al momento non hanno fatto nulla, speriamo siano almeno al livello di King e Katakuri....

    Per essere stati presi in considerazione per essere ammiragli, per me sono pienamente a quel livello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    S-Kuma non disdegnerei vederlo impegnato contro la ciurma unita (esclusi i big 4), anche se non mi è chiaro come faranno i Cpzeri a mantenere il controllo sui Seraphim con cinque Punk ancora in circolazione :dubbio:. Cioè, a meno che Kizaru non sbarchi con uno dei Gorosei in spalla, i PX in teoria sono destinati a passare dalla parte dei nostri.

    CITAZIONE (Doflamingo @ 26/12/2022, 21:54) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/12/2022, 20:51) 
    Sarebbe pure ora di vederne uno.

    Gion e Tokikake.

    Preferirei un redivivo Smoker a queste due comparse. Chissà, magari c'è pure lui assieme a Tashigi al G-14. Le navi richieste da Kizaru suppongo arriveranno da lì.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 26/12/2022, 22:16) 
    Garp è ancora vice ammiraglio?

    No, si è ritirato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,318
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma nel finale del capitolo, Kizaru parla con la CP0 ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 26/12/2022, 23:04) 
    Preferirei un redivivo Smoker a queste due comparse. Chissà, magari c'è pure lui assieme a Tashigi al G-14. Le navi richieste da Kizaru suppongo arriveranno da lì.

    Questo lo do praticamente per scontato che Smoker sia al G-14, l'unico dubbio è su quanto sia diventato forte rispetto all'ultima volta...

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 26/12/2022, 23:27) 
    Ma nel finale del capitolo, Kizaru parla con la CP0 ?

    Suppongo, non si capisce bene purtroppo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,318
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Smoker è capace di essere diventato forte quanto Sabo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,210
    Location
    Wano

    Status
    Smoker e Rufy hanno ancora un conto in sospeso, non dimenticatevelo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Kizaru sconfitto e smoker nuovo ammiraglio :smoker:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,318
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/12/2022, 10:00) 
    Smoker e Rufy hanno ancora un conto in sospeso, non dimenticatevelo

    Quale ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,510
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1070 con i dialoghi ufficiali:

    Un ottimo Capitolo per quanto mi riguarda, l’azione è stata coerente, le rivelazioni mi sono piaciute e la prospettiva finale dei prossimi Capitoli mi piace parecchio :wub: c’è giusto qualche nota stonata qua e là, ma niente di irreparabile :) a parte una regia molto pessima, ma questo è ormai lo standard quindi…
    Ecco, una delle note stonate è la Cover del Jump -_-‘ non tanto perché brutta in sé, ma per l’ennesima presenza di Uta che, almeno personalmente, ha iniziato veramente a rompere le scatole, specialmente dopo aver visto il film ed aver peggiorato nettamente la mia opinione su di lei -_-‘…
    Sulla Miniavventura… porca zozza quanto è bella!!! :wub:
    Tavola fighissima, nulla da dire su questo :wub: bellissimo vedere i cinque migliori scienziati del mondo tutti insieme :wub: Caesar e Judge non mi fanno del tutto impazzire con quell’aspetto, tuttavia non sono male, invece Queen mi piace tantissimo così :wub: speriamo di scoprire il suo vero nome nelle prossime parti della Miniavventura…
    Vegapunk ha il classico aspetto che aveva ad Ohara ma senza la lingua di fuori… mentre la donna misteriosa mi chiedo chi possa essere :blink: ne ho lette tante di teorie sulla sua identità, da Sora alla mamma di Luffy e così via, ma mi sento di puntare su Stussy, che sembra conoscere bene la tecnologia di Egghead e da dietro assomiglia tantissimo a lei, sull’età basta vedere Shakuyaki per capire che non sarebbe di certo un problema :asd:
    Luffy, dicendo che ha distratto Sentomaru, ha appena confermato che Oda utilizza il Kenbun-shoku solo quando gli fa comodo, ma va beh non è una novità ormai :asd: mentre invece devo ammettere di essere rimasto sorpreso dal fatto che, sostanzialmente, Lucci ha oneshottato Sentomaru :blink:.
    Io sono uno di quelli che non ha mai sopravvalutato Sentomaru e che era convinto non fosse poi così forte, quindi non mi sorprende che si sia dimostrato non all’altezza di un Primo Comandante (il livello dove piazzo Lucci adesso)… però da qui ad essere oneshottato da Lucci con la guardia attiva e quindi la sua “difesa migliore del mondo” in piena mostra ce ne passa :blink: ma “difesa migliore del mondo” un paio di balls :asd: :lol:.
    Sono piacevolmente sorpreso da Lucci, che si è confermato del livello in cui l’avevo piazzato, ma anche stranamente deluso dalla performance di Sentomaru, da cui comunque mi aspettavo qualcosa in più nonostante fossi uno di quelli che non si aspettava chissà cosa da lui…
    Credo comunque che, anche senza l’intervento di Luffy, Sentomaru non sarebbe riuscito a bloccare gli attacchi successivi di Lucci, e di conseguenza è un bene che Luffy sia intervenuto per aiutarlo… in ogni caso, il fatto che nella traduzione originale Luffy utilizzi “Dawn” nei suoi attacchi anziché “White” è MOLTO interessante…
    Siamo forse di fronte al vero significato della D.? Ossia “Dawn” aka “Alba” per indicare che gli appartenenti di questa stirpe sono coloro che porteranno “la nuova alba del mondo”? Uhm attendiamo e vediamo a questo punto…
    Ahahahahahahahahah qua siamo ai livelli di Toon Force vera e propria, Luffy è diventato pure Taz a tutti gli effetti con quella trottola :asd: mentre non comprendo perché Jinbe e Chopper siano così preoccupati per Atlas, rimane comunque un clone-robot, quindi qualunque fosse stato il tempo che ci avrebbero messo a portarla in infermeria sarebbero comunque riusciti a ripararla… bah :blink:.
    Azz peccato che non abbiamo visto il Frutto di S-Hawk :cry: tuttavia dopo la spiegazione di Vegapunk in questo Capitolo mi aspetto che anche lui ce l’abbia dato che ha anche lui il “Sangue Verde”, e di conseguenza avrà al 100% un Paramisha… io punto sul Lama Lama, ce lo vedo benissimo su di lui :wub: mentre per il futuro S-Croco, l’unico altro che deve avere per forza un altro frutto, punto o sul Doku Doku o sul Pietra Pietra, mi sembrano i più adatti per loro :wub:.
    Mi piace inoltre come S-Shark utilizzi il Karate degli Uomini-Pesce per smuovere la terra in concomitanza con lo Swim Swim :wub: mentre su S-Snake… allora, me l’aspettavo che avesse la copia del Mero Mero, nessuna sorpresa in merito… ma mi auguro davvero con tutto il cuore che quegli uomini ADULTI si siano pietrificati non perché eccitati sessualmente da una BAMBINA (che sarebbe a dir poco disgustosa e da denuncia all’istante per Oda -_-‘), ma che siano rimasti semplicemente ammaliati dalla sua pucciosità come supposto da altri, mi auguro veramente che abbiate ragione voi, perché altrimenti… bleah -_-‘…
    E giusto per precisare, considerando la cultura che c’è dietro in Giappone su queste cose, prime fra tutte le loli, non sorprendetevi se sono arrivato a quella conclusione -_-‘…
    Se magari Kaku e Stussy muovessero le loro chiappe farebbero prima :asd: mentre dalle parole di Stussy sui Serafini mi viene da pensare che davvero siano stati creati per essere usati soprattutto sul lungo termine, quando saranno adulti ed avranno maturato esperienza sul campo… mi sa che a quel punto sì che saranno veramente invincibili, seppur stiamo parlando di robot in One Piece e le possibilità che facciano la fine dei Pacifista (invincibili nella loro Saga di debutto, fodder in quelle successive) sono altissime…
    Anche se a quel punto l’uscita di Vegapunk sul fatto che sono “l’apice della scienza” diventerebbe solo una sparata enorme e basta, ma va beh dettagli :asd: :lol:
    Bellissimo che Franky abbia riconosciuto lo Swim Swim di Senor Pink, il fatto che sia ancora legato a lui come “fratello di spirito” l'ho adorato letteralmente :wub: e meno male che Vegapunk ha confermato che al momento è prigioniero a Impel Down probabilmente insieme al resto dei Pirati di Donquijote, non avevo più dubbi al riguardo da quando S-Bear ha mostrato di avere il Pad Pad, ma una conferma ufficiale non fa mai male :wub:.
    Ahahahahahahahah Nami continua a volere morto Caesar :lol: sorry ma per me lui merita di vivere in eterno, uno che frega i soldi di Big Mom per andare a passeggiatrici merita solamente rispetto :asd: :lol: ottima però la conferma ufficiale che solo gli Zoan sono facilmente replicabili, più che altro perché così ci si toglie parecchie gatte da pelare dalle scatole :).
    Uhm nella traduzione ufficiale Vegapunk dice che TUTTI gli Zoan artificiali, e quindi non solo i Mitologici, non hanno il Risveglio garantito e necessitano di tempo e denaro, e gli Smile sono degli obbrobri proprio perché fatti in fretta e furia, molto interessante… così come il fatto che i Rogia non siano replicabili, sarebbe stato un bel problema se lo fossero stati :blink: ed a questo punto mi sa che il laser dei Pacifista e dei Serafini sia un raggio laser standard e non c’entri nulla il Pika Pika di Kizaru…
    La spiegazione sui Paramisha infine è quella decisamente più affascinante di tutte, perché implica che per poterli riprodurre devi necessariamente essere stato a contatto almeno una volta con l’utilizzatore dell’originale, in modo da prendergli il Fattore di Lignaggio e sintetizzarlo nel Sangue Verde (alla fine avevano una spiegazione quei tubi che i Serafini avevano sul braccio, complimenti a chi gli aveva dato importanza ;)) che replica i poteri… questo diminuisce come già detto le scelte per S-Hawk e S-Croco a Marine, Governativi, ex Flottari e Prigionieri, mentre per gli altri cinque Serafini direi che è scontato che avranno i poteri del loro originali, neanche metto in dubbio la cosa ormai…
    Le parole dei Mugi sui Serafini mi fa pensare che almeno un altro scontro dopo quello con S-Shark lo avranno con loro… ma ovviamente è solo una mia teoria al momento, stiamo a vedere se alla fine si concretizzerà davvero o meno :).
    Ma solo io davanti alla testa di Luffy gigante attaccata al pavimento ho pensato subito a Giga-Gengar da Pokémon?! Giuro, mi ha ricordato tantissimo quella forma di Gengar :asd: :lol: mentre la tecnica con cui Luffy spara le pietre dalla bocca non so proprio come classificarla :asd: :lol: Lucci comunque utilizza il Busou-shoku anche nel manga in via ufficiale oltre che nei film, dato che ha combattuto con le braccia annerite tutto il tempo ;).
    Ammazza, adesso Luffy è in grado di creare degli occhialini dai suoi stessi capelli?! :blink: Non dico che ormai siamo ai livelli di Reality Warper al 100%, ce ne vuole ancora di tempo prima che si arrivi a quel punto, ma Luffy ci si sta comunque avvicinando visto che gommificando l’ambiente circostante fa quello che vuole :blink:
    Il pugnazzo che Luffy ha tirato a Lucci è praticamente il Rocket, il pugno “standard” del Gom Gom, in forma Gear Fifth, ma più potente del normale dato che si è dato lo slancio sfruttando un tubo come fionda… e considerando che ha quasi perforato Lucci non mi sorprende che l’abbia alla fine sconfitto, ma ripeto ha fatto ciò che un Primo Comandante farebbe ad un Imperatore (a meno che non abbia il vantaggio del numero o il vantaggio dei poteri), e di conseguenza non mi sorprende affatto che sia finita così, anzi me l’aspettavo tutto :)
    Ecco però, se c’è una cosa che avrei evitato è il “Sto per perdere conoscenza…” finale, considerando che a fine Capitolo Lucci è sveglio e pimpante con solo un cerotto sul volto (normale dato che ha il Risveglio e quindi una ripresa più rapida) e che è solo l’ennesima citazione al primo duello tra Luffy e Lucci e basta…
    Oddio fantastico, ci mancava solo che S-Snake avesse il carattere da tsundere -_-‘ se i Serafini copiano il carattere degli originali, ma al momento è un enorme SE, quello è il carattere che Hancock aveva unicamente dopo essersi innamorata di Luffy, quindi non ha senso che S-Snake faccia la tipica fidanzatina giapponese che piace tanto agli otaku già adesso -_-‘ e se invece questo è il carattere che avrebbe Hancock senza il trauma dei Draghi Celesti… beh allora sarebbe peggio del previsto, dato che Hancock sarebbe una tsundere di natura giusto per far sognare gli otaku, in quale modo vedetevelo voi -_-‘…
    La pagina in cui Luffy lascia Sentomaru e sale sul razzo è l’esatta rappresentazione di come questo chap sia pessimo a livello di regia, non ci prova neanche più Oda a nascondere che sta andando velocissimo -_-‘ in ogni caso, anche se Luffy non poteva salire sul razzo mentre le porte si chiudevano aveva comunque il tempo di prendere Sentomaru, non capisco perché quest’ultimo è voluto rimanere indietro a farsi massacrare se aveva già visto di non essere all’altezza di Lucci…
    Quindi Luffy si spompa anche se non sfrutta il Gear Fifth al suo massimo? Buono a sapersi, dato che un piccolo handicap doveva comunque averlo o sarebbe stato un potere troppo OP… mentre alla faccia Bonney si è ripresa solo adesso?! :blink: A questo punto mi sa che davvero è stata traumatizzata dagli insetti o roba del genere, è rimasta svenuta per TROPPO tempo per essere una semplice fobia o paura :blink:.
    Ok, ammetto che vedere come Atlas è stata posizionata sul razzo mi ha fatto morire dalle risate :asd: :lol: in teoria comunque l’intera Egghead sta diventando una fortezza dato che stanno chiudendo tutti gli ingressi al laboratorio e il CP0, almeno stando alle loro parole, ha bloccato gli accessi all’isola per impedire a chiunque di andarsene… se così fosse, significherebbe che i Mugi dovrebbero lottare per forza, e considerando chi sta per arrivare ci spero davvero tanto :wub:
    Ovvio che il CP0 debba aspettare la Marina, e che cavolo il loro agente più forte è stato appena massacrato, direi che sarebbe stupido da parte loro attaccare senza aspettare Kizaru -_-‘ in ogni caso, dubito fortemente che Sentomaru sia morto, sarà come al solito svenuto e basta, dopo Sauro è meglio non aspettarsi più nessun morto, o si finirà delusi tanto per cambiare -_-‘…
    Ahahahahahahahahahah ok Nami mi ha fatto morire in questo Capitolo :lol: bellissimo come prima dice “Ma il Governo è stupido a volerti morto dato che sei il più intelligente del mondo!” ed alla risposta di Vegapunk “E cosa faresti se il più intelligente del mondo si ribellasse a te?” dice “Lo ucciderei!”, magnifica :lol: soprattutto per Usopp dietro che la guarda esterrefatto :asd:.
    Che Vegapunk non volesse comunque ribellarsi al Governo ma convincere dall’interno i dissidenti lo si sapeva… ma fossi in lui non parlerei di destino, è meglio usare la famosa parola che inizia per “C” e finisce con “ulo”, è questo ciò che regola quasi tutti gli eventi del prodotto ormai :asd: :lol:.
    La reazione dei Mugi a Vegapunk che vuole partire con loro è esattamente quella che mi aspettavo da ognuno di loro, bene così :) se non altro qui non si tratta di un individuo che hanno appena visto ma che almeno hanno avuto dieci Capitoli per conoscere -_-‘.
    In ogni caso, se Vegapunk dovesse riuscire a salire sulla nave, ed al momento è ancora un enorme SE per me, perché la sensazione che Vegapunk possa morire prima della fine della Saga rimane forte in me :cry:, me l’aspetto assolutamente che dia un occhiata al Generale Franky ed alla Sunny e che le migliori, sarebbe il minimo per me :wub:.
    Luffy è già tornato normale, benissimo :) e… ma Bonney è rincitrullita?! Vegapunk gli avrebbe scatenato addosso quello sciame di insetti?! :blink: Ma non ha sentito che è stata la sua spada laser rotta ad attirarli?! :blink: Oddio, spero che Vegapunk riveli a Bonney la verità su di lui e su Kuma il prima possibile, perché per questa vendetta Bonney si sta lobotomizzando sempre di più :blink:
    Il fatto che con la sconfitta di Sentomaru ora i Serafini rispondano al CP0 mi fa pensare che tra non molto un Vegapunk si farà vedere per riprenderne il controllo… o almeno spero, altrimenti i Mugi dovranno DAVVERO scontrarsi con i Serafini, e considerando che ben SEI Vegapunk potrebbero in qualsiasi momento intervenire per bloccare questa possibile lotta saprebbe di forzatura, e lo dico io che avevo teorizzato una nuova battaglia tra Mugi e Serafini già in questo commento :blink:.
    Come ultima cosa… eheheheheheheheheheh le vignette finali mi fanno ben presagire per quello che spero ormai da tempo, la tanto agognata rivincita del primo Sabaody :wub:.
    Se Kizaru fosse arrivato da solo e per salvare Vegapunk probabilmente così non sarebbe stato, ma si sta portando dietro un intera flotta della Marina, che è consapevole che Vegapunk va eliminato, e Kizaru sembra intenzionato a non far scappare Vegapunk, quindi qua la battaglia sembra che ci sarà davvero :wub:.
    E secondo me Sentomaru sconfitto dal CP0 non influenzerà il suo giudizio, anzi sono convinto che Kizaru sia talmente tanto attaccato agli ideali della Marina che vedrebbe Sentomaru come un traditore per aver difeso un uomo che doveva morire come Vegapunk, e questo nonostante il loro legame :).
    Insomma, le possibilità di Luffy vs Kizaru aumentano vertiginosamente, ed a questo punto attendo i prossimi chap per vedere come si evolverà la cosa, perché dopo 1070 Capitoli È ORA che anche un Ammiraglio cada in via definitiva :wub:.
    In conclusione quindi, un ottimo Capitolo che mi è piaciuto parecchio, e che ha settato bene lo stage dei prossimi Capitoli con FORSE la resa dei conti con Kizaru che attendo davvero da parecchio tempo, la tanto agognata rivincita di Sabaody :wub:.
    Adesso il prossimo chap potrebbe uscire in qualsiasi momento, dato che il prossimo numero di Jump esce il 6 Gennaio se ho capito bene, ed essendo un Sabato il Capitolo uscirà prima per forza, quindi rimango in attesa di vedere cosa accadrà nel prossimo chap… sperando di non dover attendere troppo, ovviamente :).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,210
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/12/2022, 17:14) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/12/2022, 10:00) 
    Smoker e Rufy hanno ancora un conto in sospeso, non dimenticatevelo

    Quale ?

    I loro scontri sono sempre stati interrotti, è il momento che combattano fino alla fine senza interruzioni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,318
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/12/2022, 22:04) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/12/2022, 17:14) 
    Quale ?

    I loro scontri sono sempre stati interrotti, è il momento che combattano fino alla fine senza interruzioni

    Il problema è che, se ci basiamo su quanto visto a Punk Hazard, Rufy se lo mangia a Smoker, letteralmente XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,210
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/12/2022, 22:05) 
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/12/2022, 22:04) 
    I loro scontri sono sempre stati interrotti, è il momento che combattano fino alla fine senza interruzioni

    Il problema è che, se ci basiamo su quanto visto a Punk Hazard, Rufy se lo mangia a Smoker, letteralmente XD

    L'importante è che si affrontino, è troppo importante per loro questo scontro
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,318
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/12/2022, 22:17) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/12/2022, 22:05) 
    Il problema è che, se ci basiamo su quanto visto a Punk Hazard, Rufy se lo mangia a Smoker, letteralmente XD

    L'importante è che si affrontino, è troppo importante per loro questo scontro

    Certo, Smoker dovrà essere diventato tipo 100 volte più forte....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 1070 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
58 replies since 25/12/2022, 16:10   1084 views
  Share  
.
Top