Livelli by Fukuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    Ciao a tutti.
    Ho pensato di aprire questo topic "in sostituzione" del vecchio topic POWER LEVELS, ormai abbandonato da mesi, ma che avevo trovato una bella iniziativa.
    Avevo parlato con chi si stava occupando di quel topic e mi ero proposto di continuare io a fare le varie medie ecc, ma purtroppo mi era stato fatto notare che continuare in quel topic era praticamente impossibile perché la gente che veniva a postare i suoi livelli si era più che dimezzata rispetto a prima e quindi anche le medie ne risentivano pesantemente.
    A questo punto, visto che mi piacerebbe arrivare fino alla fine, io mi sarei Lanciato a crearne uno nuovo simile a quello precedente ma con alcune variazioni, di cui vi parlo ora:

    1) Come nel precedente topic, si andrà per saghe, tuttavia con una variante: in quello precedente vi erano 15 giorni di tempo per votare una determinata saga, ora ci sarà UNA SETTIMANA, anche perché credo sia più che sufficiente per buttare dentro qualche ipotetico valore puramente a scopo di divertimento.
    Avrei deciso così perché a mio avviso è anche un po' il lungo periodo che poi effettivamente può deteriorare l'interesse per qualcosa che arranca ad andare avanti: quindi, se siete d'accordo, tempo di votazione: UNA SETTIMANA.

    2) Al fine di essere ancora più spiccci, verranno introdotte in alcuni casi delle saghe, con delle micro-saghe all'interno come di seguito riporto:
    - East Blue (con micro saghe di Sheltz Town, Orange, Shirop, Baratie, Arlong Park e Rogue Town)
    - Alabasta (con micro saghe di Whisky Peak, Little Garden, Drum e Alabasta)
    - Skypiea (con micro saghe Jaya e Skypiea)
    - Enies Lobby (con micro saga Long Long Ring, Water 7 e Enies Lobby)
    - Thriller Bark
    - Sabaody (con micro saga di Duval e Sabaody)
    - Amazon Lily e Impel Down
    - Marineford
    - Ritorno a Sabaody e Isola degli Uomini Pesce
    - Punk Hazzard
    - Dressrosa
    - Zou e Whoke Cake
    - Wano
    - Post Wano

    In questo modo in un paio di mesi avremo terminato il pre t.s. e in un ulteriore equivalente periodo saremo a pari con la storia.

    3) Questa è la regola essenziale: durante le votazioni ognuno inserirà il suo valore di potenza dei vari personaggi e il fattore che verrà preso in considerazione per orientarsi circa la forza di un personaggio è il mitico FUKURO.
    L'agente del CP9 è infatti uno dei pochissimi personaggi se non l'unico di cui abbiamo un indicatore numerico della sua forza e cioè i suoi doriki: 800. I doriki, si ricorda, non misurano il potere di un personaggio ma solo i suoi movimenti/forza fisica, ma essendo queste le uniche armi di Fukuro, rappresentano anche un suo ipotetico livello globale.
    Perché naturalmente è il livello globale che andremo inserire e laddove questo per Fukuro sarà 800 PER TUTTE LE VOTAZIONI, sarà dal "livello Fukuro" che andremo a calcolare gli altri. A titolo di esempio un Crocodile o un Ener che magari avrebbero solo un 300-400 in termini di forza fisica, compenserebbero più che abbondantemente coi loro mostruosi frutti rogia e potrebbero arrivare invece anche a 1000/10000 ecc (quindi molto più forti di Fukuro) a seconda della valutazione di ciascun utente.
    Per livello generale si intende l'insieme di tutte le abilità di un personaggio: forza fisica, abilità nel corpo a corpo, abilità con armi da fuoco e da taglio, frutti, haki, abilità speciali di una razza, attacco, difesa, astuzia, resistenza. Insomma tutto.

    4) Al termine del periodo fissato in UNA SETTIMANA io farò le medie di una saga e inserirò i personaggi della saga successiva.
    Per cui sabato prossimo farò le medie dell'East Blue e al massimo lunedì prossimo inserirò la macro saga di Alabasta.
    PS Non inserirei (se siete d'accordo) personaggi di cui praticamente non sappiamo nulla (Mihawk/Dragon). Naturalmente li riprenderemo in un ultima fantomatico raggruppamento.

    5) Vi chiedo, come nel precedente topic, di non abbassare i livelli di un personaggio nella saga successiva (se avete messo 100 al Ryfy di Arlong Park non sarebbe giusto mettere 90 a quello di Rogue Town per intenderci).
    PS vi chiederei inoltre di mantenere l'ordine dei personaggi come ho inserito io, più che altro per non andare in bambola io per le medie: fate un copia e incolla del mio.

    EAST BLUE

    SHELTZ TOWN
    Rufy 118, Zoro 110, Morgan 38, Albida 31, Coby 2, Hermeppo 2

    ORANGE
    Rufy 131, Zoro 123, Bagy 87, Kabaji 40, Richie 34, Moji 7, Nami 7, Barboncino 4

    SHIROP
    Rufy 139, Zoro 134, Kuro 112, Jango 33, Sham 41, Buchi 48, Buchi (ipnotizzato) 59, Nami 9, Usop 10, Kaya 2, Carota 1,5, Cipolla 1,5, Peperone 1,5

    BARATIE
    Rufy 152, Zoro 142, Usop 12, Nami 10, Johnny 11, Yosaku 11, Creek 131, Gin 99, Pearl 55, Zeff 71, Sanji 107, Paty 21, Carne 14, Fullbody 29

    ARLONG PARK
    Rufy 171, Zoro 162, Usop 15, Nami 14, Sanji 119, Johnny 11, Yosaku 11, Genzo 6, Nojiko 5, Nezumi 4, Chabo 1, Arlong 165, Kuroobi 80, Hacchan 74, Pchu 59, Momu 51, Bellmere 18

    ROGUE TOWN
    Rufy 199, Zoro 183, Usop 18, Nami 16, Sanji 139, Tashigi 68, Smoker 9.400, Bagy 97, Albida 74, Kabaji 44, Moji 9, Richie 35

    Ricordatevi che il fattore da prendere a riferimento è il "livello Fukuro" (800).

    Ragazzi, io l'ho buttata lì. Se l'idea vi piace partecipate numerosi, altrimenti potrò dire di averci comunque provato 😄
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe carina come idea, ma secondo me difficilmente applicabile.

    Alla fine, se ci basassimo sui parametri di Fukuro (e sulle parole di Spandam per cui se hai più di 500 doriki sei un superumano) non se ne esce più.

    Perchè in base a questo, Rufy e co dovrebbero avere un livello pari o superiore a 500 doriki gia dall'inizio, essendo tutti superumani

    Inoltre sarebbe difficile esprimere come possano essere cresciuti da un'isola all'altra. Perchè se è vero quello che dice Zoro (ovvero che tra un viaggio e l'altro diventano più forti) non è che la ciurma fino ad EL affrontino tutti gli stessi scontri o abbiano tutti gli stessi power up (per dire, Zoro acquista due spade pregiate e impara a tagliare l'acciaio o a lanciare fendenti volanti, ma fino all'introduzione dei Gear Rufy rimane più o meno uguale e nei primi cento capitoli non è che affronti particolari scontri impegnativi che possano giustificare un suo aumento vertiginoso, idem per Sanji).

    Senza contare che il manga stesso non è costante, vedi Sanji che sul treno marino non riesce a sfondare il Tekkai di Blueno, ma a distanza di relativamente poco tempo riesce a provocare dolore a Jabura che di doriki ne ha 1200 in più.....

    Edited by -Guy Incognito - - 23/1/2023, 09:43
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Io sinceramente credo che i topic sui livelli di forza siano belli che sepolti.
    Dopo anni di classifiche, versus e discussioni in pochi hanno ancora voglia di stare a mettere dei numeri.

    I problemi strutturali che aveva Power Levels si ripresenterebbero anche qua.
    Se chi inizia a votare non finisce, il Topic è morto perché non hanno più senso le medie.

    Inoltre tenere come riferimento Fukuro è ancora peggio, metà dei votanti arriverebbe a EL con tutto sballato, per ovvi motivi.

    Io penserei a classifiche più come il Cappello d’Oro, sono più snelle e fresche.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    135

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 21/1/2023, 09:54) 
    Sarebbe carina come idea, ma secondo me difficilmente applicabile.

    Alla fine, se ci basassimo sui parametri di Fukuro (e sulle parole di Spandama per cui se hai più di 500 doriki sei un superumano) non se ne esce più.

    Perchè in base a questo, Rufy e co dovrebbero avere un livello pari o superiore a 500 doriki gia dall'inizio, essendo tutti superumani

    Inoltre sarebbe difficile esprimere come possano essere cresciuti da un'isola all'altra. Perchè se è vero quello che dice Zoro (ovvero che tra un viaggio e l'altro diventano più forti) non è che la ciurma fino ad EL affrontino tutti gli stessi scontri o abbiano tutti gli stessi power up (per dire, Zoro acquista due spade pregiate e impara a tagliare l'acciaio o a lanciare fendenti volanti, ma fino all'introduzione dei Gear Rufy rimane più o meno uguale e nei primi cento capitoli non è che affronti particolari scontri impegnativi che possano giustificare un suo aumento vertiginoso, idem per Sanji).

    Senza contare che il manga stesso non è costante, vedi Sanji che sul treno marino non riesce a sfondare il Tekkai di Blueno, ma a distanza di relativamente poco tempo riesce a provocare dolore a Jabura che di doriki ne 1200 in più.....

    Chiaro
    Il mio era più il classico scambio di opinioni senza scervellarsi più di tanto. Naturalmente non dico di mettere livelli totalmente a caso (tipo Doflamingo 100 e Spandam 1000) ma un qualcosa che sentiamo possa essere un livello più o meno idoneo in relazione al livello di Fukuro.
    È vero quello che dici sugli incrementi "incostanti" ma quello è un difetto (se così possiamo chiamarlo) del manga. Comunque è proprio per quello che andavo per micro-saghe: nella macro saga ENIES LOBBY ci sarebbero le micro saghe Water 7 (dove Sanji avrebbe un valore) e la micro saga Enies Lobby (dove ne avrebbe uno molto più alto).
    Sul discorso 500 doriki è un qualcosa a cui credo Spandam si riferisca come super uomo adatto all'ingresso nel CP9... per questo i miei voti dell'East Blue sono molto più bassi.
    Comunque voi due avete un'esperienza in materia molto superiore alla mia: se ritenete di chiuderlo o che non abbia senso nessun problema 😉
    Come ho detto prima... ci ho provato 😅
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,276
    Location
    Wano

    Status
    C'è già il topic Classifica generale per parlare dei livelli di forza, la tua proposta dovresti farla in quel topic
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,816

    Status
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 21/1/2023, 10:36) 
    Io sinceramente credo che i topic sui livelli di forza siano belli che sepolti.
    Dopo anni di classifiche, versus e discussioni in pochi hanno ancora voglia di stare a mettere dei numeri.

    I problemi strutturali che aveva Power Levels si ripresenterebbero anche qua.
    Se chi inizia a votare non finisce, il Topic è morto perché non hanno più senso le medie.

    Inoltre tenere come riferimento Fukuro è ancora peggio, metà dei votanti arriverebbe a EL con tutto sballato, per ovvi motivi.

    Io penserei a classifiche più come il Cappello d’Oro, sono più snelle e fresche.

    Il futuro è la DFF Top 100 :sisi:

    Un topic come il Cappello D'oro è arrivato fino alla fine ed anche oltre anche perché nessun utente era del tutto fondamentale. Di settimana in settimana votavano un numero di persone variabile e spesso all'interno del gruppo di persone che votavano c'erano dei cambiamenti, alla fine forse solo 10-12 utenti sui 20 che votavano ogni volta hanno votato ad ogni turno. Un format come power levels invece richiede il voto di ogni utente che partecipa e appena qualcuno smette di partecipare il topic perde di senso.

    Io credo che l'interesse sui livelli di forza sia ancora molto forte, bisogna solamente trovare il format giusto per riuscire ad arrivare fino alla fine in scioltezza. Io prima o poi riproporrò il format della DFF Top 100, devo ancora perfezionarlo ma credo che uscirà fuori un bel topic. Al momento però non credo di poter gestire un altro topic oltre al Cappello D'oro Gigante.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Amba, quando ho riproposto la storicissima Classifica completa hanno mostrato interesse in 10/15.

    E quello è un topic semplicissimo da portare avanti, con o senza utenza.

    Se in così pochi hanno risposto, figurati quanta voglia c’è di fare dei livelli ogni isola o delle top 100.
    Basti guardare ai versus anche.
    Fino a 4/5 anni fa ne venivano aperti anche 2/3 a settimana, adesso quasi non si arriva ad uno al mese.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    4,816

    Status
    CITAZIONE (Jack D. Lannister @ 21/1/2023, 19:09) 
    Amba, quando ho riproposto la storicissima Classifica completa hanno mostrato interesse in 10/15.

    E quello è un topic semplicissimo da portare avanti, con o senza utenza.

    Se in così pochi hanno risposto, figurati quanta voglia c’è di fare dei livelli ogni isola o delle top 100.
    Basti guardare ai versus anche.
    Fino a 4/5 anni fa ne venivano aperti anche 2/3 a settimana, adesso quasi non si arriva ad uno al mese.

    Per me avere già 10-15 fedelissimi è un buon numero, se il format è vincente di volta in volta si aggiungeranno nuovi utenti, soprattutto se quello che si deve fare è molto semplice. È quello che è successo con il Cappello D'oro e il Cappello D'oro Gigante.

    Quando ho creato la classifica dei comandanti, hanno partecipato oltre 40 utenti e quel topic fece decine di pagine in pochissimo tempo. I livelli quindi interessano ancora.

    Secondo me, se un format è chiaro e semplice, se si ha una buona gestione del topic e 10-15 fedelissimi si riesce a tirar fuori un bel prodotto.


    Per quanto riguarda i versus è normale che adesso se ne creino molti meno, praticamente abbiamo quasi esaurito i personaggi su cui creare dei versus, inoltre le regole per l'approvazione sono piú stringenti rispetto al passato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,277

    Status
    A grandi le fasce dei personaggi importanti sono definite.

    Dare i numeri secondo me ha poco senso, semplicemente perchè non è stabilito un limite superiore.

    Fukuro è 800, Lucci è 4000... e poi? Garp quanto è? 6000? 10.000? 1000.000? Possono essere tutte risposte valide, come si può stabilire?

    Su personaggi che non menano le mani come si fa a calcolare? a gusto personale?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    Magari si portasse avanti la classifica completa, era veramente bella :duval:
     
    Top
    .
9 replies since 21/1/2023, 09:45   233 views
  Share  
.
Top