Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    50.00%
    6
  • Non male :robin:
    41.67%
    5
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    8.33%
    1
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Capitolo 1076

"Vecchi amici"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma infatti anche per me non la conosce. Il punto del discorso era un altro però: è impossibile che potesse andare così. Ma è dovuta andare così. Come tante altre cose, ovviamente. Anche perchè se la conoscesse, che senso avrebbe volere i RPG? Ammesso che Oda non avesse altri piani all'epoca, ma per quanto il retcon sia sempre dietro l'angolo, mi parrebbe molto strano se addirittura a Wano non avesse avuto ancora in mente il futuro di Shanks.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 4/3/2023, 11:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,194
    Location
    Wano

    Status
    Tutto dipenderà da cosa avrà detto Roger a Shanks appena tornato da LT, solo La faccenda del Frutto Nika di cui il rosso pare sapere tutto? O pure anche altro?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Io come ho detto prima sa la rotta ma vuole mantenere la promessa fatta a Buggy, io sono sicuro che anche il clown raggiungerà Laugh Tale però vorrei capire come farà, nel suo caso Oda può dire che aveva già la febbre mentre tracciavano la rotta e sia rimasto tutto il tempo a letto quindi non ha visto neanche il percorso con i suoi occhi
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/3/2023, 13:20) 
    CITAZIONE (Lol no @ 3/3/2023, 05:08) 
    Ma in quella pagina Shanks non sta proprio dicendo che se vogliono andare lì dovranno farlo con la propria nave?

    E non compare nemmeno nella vignetta dove gli altri hanno capito la rotta da prendere.. quindi penso proprio che Oda abbia deciso di far scendere shanks e Buggy insieme, a meno che tu non intendessi altro. :sisi:

    Certo che lo dice, ma cronologicamente abbastanza dopo l'aver tracciato la rotta.
    Nella vignetta c'è la ciurma letteralmente a mezzo metro di distanza, Shanks stava bussando alla porta della camera del capitano, quindi li aveva dietro schiena :ooasd: fino ad un attimo prima, mentre loro tracciavano la meta finale del loro viaggio dubito sia credibile dire che Shanks stesse giocando a nascondino.

    Poi ovviamente Oda invece lo direbbe, ma questo è un altro discorso.

    Ops, mi ero completamente perso la vignetta di shanks davanti alla porta

    Ma allora sì, era praticamente con loro e si è diretto da Roger sentendolo tossire da dietro la porta.

    O oda non ci ha pensato.
    O ancora non avevano tracciato niente ma avevano solo intuito come fare
    O Shanks, essendo un mozzo giovane, non ci ha capito comunque una mazza e poi è sceso :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma sì, si inventerebbe sicuramente una scusa qualunque. "Ai tempi Shanks era molto distratto!"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Un po' caotica la disposizione della cover, ma personalmente ho apprezzato; ci sono anche dei dettagli di pregio, tipo Robin. :sisi:

    Mi ha fatto ridere Rufy in versione credulona stile Tontatta, ma si è anche rivelato abile nel manipolare un Lucci che si rivela sempre più simile a lui, di certo molto più di quanto ammetterebbe mai. :asd:
    Giustamente figa la pagina fanservice con l'attacco dei 4, e S-Hawk col Lama Lama è una scelta efficace, per quanto banale. :sese:

    Vegapunk Stella carcerato sembra scagionarlo definitivamente dalla lista dei sospettati, ma a parte porre enfasi sulla fuoriuscita di informazioni al Governo non abbiamo molti nuovi elementi... :homer2:

    Cambio repentino di scenario con sorpresona, anche Kid non è stato proprio fortunato! :ooasd:
    Curioso il karma di Shanks, bimbo della ciurma di Roger che ha a sua volta sempre bimbi che vogliono unirsi alla sua ciurma... :evilasd:
    Non è ancora chiaro se Elbaf sia territorio "ufficiale" di Shanks oppure siano in rapporti di sola amicizia; nell'ultima pagina qualcuno si offre di pagare un tributo, venendo subito liquidato, ma sembra essere una ciurma alleata e non qualche gigante. :dubbio:
    Bello comunque rivedere Dorry e Brogy e sapere che si sono schiodati dalla loro sfida eterna, anche se questo punto andrà chiarito. :comeno:
    L'unica certezza è che Rockstar avrà sempre il ruolo di galoppino in ciurma. :xd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 8/3/2023, 21:23) 
    Bello comunque rivedere Dorry e Brogy e sapere che si sono schiodati dalla loro sfida eterna, anche se questo punto andrà chiarito. :comeno:

    Oddio, non avevano già finito allora di combattere? Dopo che si erano sferrati i loro colpi migliori, senza far danno visto che le armi erano ormai usurate, e rompendo la propria spada e ascia?

    O mi sto inventando tutto? :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    No perchè Oda li ha mostrati combattere, a pugni, in una SBS. Ma comunque può spiegarla in tanti modi diversi, e sicuramente i nostri li incontreranno a Erbaf e lì si saprà :rufy2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,254
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Lol no @ 9/3/2023, 00:45) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 8/3/2023, 21:23) 
    Bello comunque rivedere Dorry e Brogy e sapere che si sono schiodati dalla loro sfida eterna, anche se questo punto andrà chiarito. :comeno:

    Oddio, non avevano già finito allora di combattere? Dopo che si erano sferrati i loro colpi migliori, senza far danno visto che le armi erano ormai usurate, e rompendo la propria spada e ascia?

    O mi sto inventando tutto? :oo:

    A fine Little Garden riprendono a combattere a cazzotti, li vediamo menarsi sia nelle mini di Ms Golden Week che in quelle "Dalle tolde del mondo".

    Infatti Oimo e Karsee avevano detto ad Usopp che non volevano più andare a cercare i loro capitani e preferivano tornare ad Elbaf ad aspettarli.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/3/2023, 10:12) 
    No perchè Oda li ha mostrati combattere, a pugni, in una SBS. Ma comunque può spiegarla in tanti modi diversi, e sicuramente i nostri li incontreranno a Erbaf e lì si saprà :rufy2:

    Come già detto, li abbiamo visti per l'ultima volta nelle mini "Dalle tolde del mondo".

    Edited by -Guy Incognito - - 10/3/2023, 13:25
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E che ho scritto :oo:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/3/2023, 10:12) 
    No perchè Oda li ha mostrati combattere, a pugni, in una SBS. Ma comunque può spiegarla in tanti modi diversi, e sicuramente i nostri li incontreranno a Erbaf e lì si saprà :rufy2:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Tu hai detto SBS, le tolde del mondo sono MA :comeno:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ah, ok :comeno:
     
    Top
    .
56 replies since 26/2/2023, 16:41   941 views
  Share  
.
Top