Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    69.57%
    16
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    13.04%
    3
  • Non male :robin:
    8.70%
    2
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    8.70%
    2
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

Capitolo 1079

“La ciurma dell’Imperatore, i Pirati del ‘Rosso’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,184
    Location
    Whole Cake Island

    Status

    ◆ Capitolo 1079 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader


    Pulsante_topic_capitolo_DFS




    Edited by gilgaladviola91 - 28/3/2023, 21:47
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 25/3/2023, 20:12) 
    - Pururu è la principessa del regno di Burgeoise

    Non proprio, è la principessa dei pirati Bourgeoise.....

    Poi magari qualche collegamento con Cavendish ci sarà.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Shanks nuovo Roger? non come titolo , ma come forza? visto che ha usato la stessa tecnica che il suo ex capitano aveva usato vs Oden?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Questo capitolo è storico, per la prima volta Shanks fa qualcosa in 1079 capitoli XD

    Apoo si starà facendo delle grosse risate probabilmente.

    E visto che non ci facciamo mancare nulla, ora pure Teach ci metterà la zampaccia nella faccenda di Egghead.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,184
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 26/3/2023, 17:19) 
    Shanks nuovo Roger? non come titolo , ma come forza? visto che ha usato la stessa tecnica che il suo ex capitano aveva usato vs Oden?

    Forse in un'altra realtà :comeno: no, seriamente, no, semplicemente è un tributo al suo mentore.
    E Shanks penso diamo tutti per scontato che avrà ricevuto lezioni e addestramenti vari da Roger e Ray. Quindi avrà ben appreso qualche tecnica piuttosto sgrava.

    Ha preso quella che era la "signature" di Roger, e l'ha fatta sua (?).
    Similmente, anche se di certo non per amore o stima, Yamato ha fatto suo il Thunder Bagua.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 26/3/2023, 17:35
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Questo capitolo si che scatenerà la gente sui battleboarding.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Rufy97 @ 26/3/2023, 17:19) 
    Shanks nuovo Roger? non come titolo , ma come forza? visto che ha usato la stessa tecnica che il suo ex capitano aveva usato vs Oden?

    Ma no dai.
    Penso sia il classico rimando al "mentore".
    Così come yamato usava la tecnica di Kaido

    Edit: ah ammi aveva già spiegato tutto per filo e per segno :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chi salverà ora Kidd e i suoi ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,160
    Location
    Wano

    Status
    Sauro
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,477
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho recuperato il Capitolo 1079 con i dialoghi ufficiali:

    Il Capitolo è da sufficienza piena ed anche più, non abbiate dubbi al riguardo dato che comunque sono essenziali gli eventi di questo Capitolo… ma per quanto riguarda il contenuto in sé, mamma mia cosa mi tocca leggere nell’Arco Finale di One Piece solo per bagnare certi fans…
    Partendo dalla Cover, ma quindi le Miniavventure sono finite?! :blink: Questa non me l’aspettavo per nulla, dato che di solito Oda segna quando una Cover è l’ultima di quella serie di Miniavventure, e non mi sembra che ci sia stata la segnalazione in questo caso :blink:
    Ma comunque sia, come finale della Miniavventura la nascita dei Neo MADS va più che bene per quanto mi riguarda, ed ora sono curioso di vedere come saranno reinseriti nella trama principale quando sarà il momento, anche se dubito accadrà già ad Egghead…
    Ma va?! Ma Yoku si sveglia solamente ora?! -_-
    Ha parlato con Marijoa e gli Astri in forma anonima… e si stupisce che il Governo voglia fare fuori anche lei?! -_-‘ Ma siamo sicuri che questa sia una Vegapunk? Come le è potuto passare per la mente che il Governo l’avrebbe lasciata in vita se neanche sapeva che era lei la spia che aveva spifferato tutto su Vegapunk e le sue ricerche sui Poignee Griffe?! -_-
    Tralasciando comunque il fatto che il Governo l’avrebbe uccisa indipendentemente che sapesse che era lei la traditrice o meno, non doveva fidarsi del Governo a prescindere… se non altro, sembra comunque avere un piano in mente anche per queste eventualità, se sarà buono potrei anche rivalutare le azioni di Yoku fino a questo momento…
    Credo comunque che Yoku abbia ordinato ai Serafini di risparmiare oltre a lei anche Vegapunk e gli ostaggi del CP perché intende usarli come merce di scambio o meno… anche se questo può valere solo per gli agenti, dato che al Governo di Vegapunk ormai non frega più nulla e quindi lo uccideranno alla prima occasione, quindi suppongo che Yoku voglia tenere in vita Vegapunk per altri motivi… o almeno lo spero ovviamente :blink:
    Il fatto che Yoku si definisca debole è interessante, più che altro perché significa che non sarà una sfida per nessuno dei Mugi e, se il gruppo di Robin, Chopper e Atlas arriverà da lei, la seccheranno in un istante… ancora più probabile allora che S-Hawk stia andando da Chopper e di conseguenza anche da lei, ed inoltre direi che è ufficiale che non avremo mai una vera sfida con Yoku per ovvi motivi… anche se considerando chi sta arrivando sull’isola direi che non è proprio un problema :asd: :lol:.
    Ok, quindi S-Snake ha sciolto la pietrificazione su Yoku appena nessuno la vedeva su suo ordine, nessuna sorpresa dato che era esattamente ciò che ci aspettavamo tutti quanti… interessante però il posto che non va danneggiato assolutamente secondo Yoku… se devo provare ad azzardare un ipotesi, allora punto sul Punk Record: essendo il cervellone di Vegapunk, una sua distruzione porterebbe immediatamente alla morte di Stella e dei suoi satelliti Yoku compresa, quindi non può permettersi che venga danneggiato altrimenti morirà…
    Ma ovviamente è solo una mia ipotesi, vedremo quanto ci ho azzeccato quando sarà il momento :asd: :lol: curioso comunque di capire dove sta andando S-Snake, forse a proteggere il suddetto luogo che non va danneggiato assolutamente…
    Penso comunque che le navi dei civili riusciranno ad allontanarsi da Egghead prima dell’arrivo della Flotta della Marina, tanto ci metterà letteralmente una notte per arrivare, di conseguenza hanno tutto il tempo per andarsene dall’isola… e curioso che abbiano inquadrato anche i Mark III nella pagina generale dell’evacuazione, mi stanno dicendo che saranno importanti quando poi scoppierà la guerra su Egghead?
    … Ok, confesso che MAI avrei pensato che una nave dei Pirati di Barbanera si sarebbe avvicinata ad Egghead!!! :blink:
    Questo sì che è sorprendente e mi ha lasciato letteralmente di stucco :blink: che diavolo ci fanno lì i Pirati di Barbanera?! Non credo siano il piano B di Yoku, lei vuole diventare un Drago Celeste anche dopo che il Governo l’ha tradita (l’ha confermato a Vegapunkk) e di conseguenza i Pirati di Barbanera non hanno nulla a che fare con questo obiettivo…
    Che siano stati chiamati da Caribou?! Mi sembra l’unica opzione possibile dato che Caribou è sparito nel nulla da quando è stato cacciato dalla Sunny da Zoro e Brook, e magari in quell’occasione avrebbe chiamato “quella persona”, che si rivelerebbe essere Barbanera ovviamente, dicendogli cosa stava accadendo ad Egghead, e magari a quel punto Barbanera avrebbe ordinato ad alcuni suoi Comandanti di recarsi sull’isola…
    Perché sì, sono convinto che quella non sia l’Ammiraglia di Barbanera, e che di conseguenza lo scontro con Law non sia ancora finito (abbiamo visto la fine dello scontro Kidd vs Shanks, quasi sicuramente vedremo anche la fine dello scontro Law vs Barbanera) ed a bordo di quella nave ci sono alcuni dei Comandanti non impegnati contro i Pirati Hearts…
    La mia speranza è che a bordo ci siano Wolf e il Decimo Comandante, mancano solo loro da mostrare nel dopo salto temporale, e direi che sia arrivato il momento di vederli finalmente!!! :wub: Specialmente il Decimo Comandante che cavolo, il mistero attorno alla sua figura va avanti da Dressrosa ed è arrivato il momento di scoprire chi è!!! :wub:
    In ogni caso, sono MOLTO curioso di vedere quale sarà il ruolo dei Pirati di Barbanera ad Egghead, anche considerando l’imminente guerra che sta per scoppiare tra una notte sull’isola. Vediamo cosa ha in mente Oda con loro, vediamo :)
    Ok, e ora è arrivato il momento di parlare dei fatti di Erbaf… oddio, facciamoci forza e andiamo avanti va…
    Il fatto che la Flotta del Rosso sia la più scarsa tra quelle degli Imperatori è decisamente interessante, non solo perché implica che anche la Grande Flotta di Cappello di Paglia e la Cross Guild siano più forti di quella del Rosso (o meglio quella “normale” del Rosso ovviamente)… ma anche perché, considerando che Shanks è amico dei Giganti di Erbaf, quest’ultimo fatto viene “compensato” dalla debolezza della sua normale Flotta.
    Potremmo quasi dire che, se da un lato la Flotta del Rosso è debolissima, dall’altra l’alleanza con i Giganti di Erbaf li rende automaticamente fortissimi ed al livello di quelle degli altri Imperatori, quindi si compensano a vicenda sostanzialmente…
    E parlando delle tre ciurme della Flotta del Rosso presentate in questo Capitolo… è una mia impressione o vedo un’assonanza con la Grande Flotta di Cappello di Paglia? Prur sembra un parallelismo con Cavendish (il titolo di Principessa e il nome della ciurma), mentre Fugar sembra un parallelismo con Bartolomeo (il nome della ciurma).
    Credo siano stati fatti così apposta per rimandare agli alleati di Luffy… anche se l’ennesimo titolo di Principessa messo così a cavolo non è che mi faccia impazzire, Oda ha un certo feticismo per questo titolo -_-‘ Fugar che sputa la dentiera invece ammetto che mi ha strappato un sorriso :asd: :lol: mentre su Ranatini non ho nulla da dire, è una rana, punto :asd: :lol:.
    Bello come Kidd faccia lo sborone con la Flotta del Rosso nonostante quello che poi accadrà… Killer già più intelligente rispetto a Kidd, seppur al suo posto non avrei parlato dei “nomi importanti” (dato che sembrano comunque scarsi in qualsiasi caso), ma più del fatto che dopo di loro tocca ai Pirati del Rosso, e quelli sì che sono un problema…
    Se non altro Shanks, seppur abbia creato la sua Flotta mettendo sotto la sua protezione le ciurme deboli, dà loro ordini come un Capitano normale e non manca di prenderli in giro seriamente, almeno quello, considerando la tempra di Shanks è già tanto temo…
    E bello sapere che praticamente Shanks ha ottenuto i suoi Road alla fine del Capitolo a caso, dato che neanche li stava cercando in quel momento, davvero magnifico -_-‘… tra l’altro, ora che ci penso, Bartolomeo è stato fin troppo fortunato del fatto che Shanks ha deciso di non badare più a quanto fatto nel suo territorio… cozza con quanto visto in questo Capitolo, ma è stato comunque MOLTO fortunato…
    Per quanto quella di Lucky Lou sembri spacconeria e basta, temo che seriamente parlando sarebbero bastati i sottoposti di Shanks per batterlo vedendo com’è andata a finire: Beckmann poteva sconfiggere Kidd, Lucky Lou Killer e gli altri non ne parliamo proprio… ovviamente spero di essere smentito, ma temo che poteva seriamente succedere…
    Lo scambio tra Shanks e Yasopp sulla salute dei Pirati di Kidd serviva ad Oda solo per rimarcare quanto successo alla fine, niente di più e niente di meno -_-‘ interessante però che Shanks fosse a Wa per intercettare Barbanera qualora avesse attaccato Luffy e compagni, se non altro hanno cercato di contestualizzare meglio la presenza di Shanks vicino alle coste dell’isola e questa è sempre cosa buona e giusta… anche se sappiamo che il vero motivo era la promozione di Red, ma va beh dettagli :asd: :lol:.
    Ancora più interessante comunque il fatto che Shanks stia seguendo passo passo i movimenti di Barbanera. Non ero uno di quelli convinti che Shanks e Barbanera si sarebbero prima o poi scontrati, ma Oda sembra starci rilasciando sempre più indizi sul fatto che questo scontro avverrà… meglio così, perché la vittoria di Barbanera è praticamente scontata e ci toglieremo così dai cosiddetti questo tipo che in oltre 1000 Capitoli ha fatto solo sboronate e basta :asd: :lol:.
    Non che ci volessero le informazioni per sapere che Kidd è un attaccabrighe, eh Shanks :asd: :lol: e dalle parole di Killer, posso immaginare che i membri della Flotta del Rosso abbiano sì delle Taglie, ma comunque molto basse, legate per lo più alla loro appartenenza alla Flotta rispetto che alla loro reale pericolosità…
    In ogni caso, ci mancherebbe altro che Kidd avrebbe fatto una strage senza Shanks!!! Stava usando il suo colpo più potente, il Damned Punk, per distruggere una Flotta di scartine, il minimo che doveva fare era abbattere tutte le navi lì presenti. Anche per questo non la considero una grande prova di forza e non giustifica l’umiliazione successiva: era già stato anticipato che erano deboli, Kidd doveva pulirci il pavimento a prescindere -_-‘…
    Che Shanks avesse la Visione del Futuro era ovvio, anzi mi sarei sorpreso del contrario dato che Shanks ha portato al massimo tutti e tre i tipi di Haki, e vede nel futuro di dieci secondi, ok interessante… ma ciò non cambia quanto già rimarcato più e più volte nel manga: il Kenbun-shoku e la Visione del Futuro possono essere battuti facilmente se l’avversario è più veloce del suo utilizzatore, anche per questo Katakuri è il Primo Comandante più debole: Marco e King sono più veloci di lui e Beckmann e Shiryu è il minimo che siano più veloci di Katakuri, per di più la sua Visione del Futuro è più lenta del Sanji di Whole Cake Island, il che è tutto dire su quanto Katakuri sia lento rispetto a molti personaggi che hanno combattuto più avanti :asd: :lol:.
    Ed ora la parte più brutta del Capitolo secondo me… il oneshot di Shanks ai danni di Kidd e Killer insieme, che secondo me non ha proprio nessuna ragione d’esistere.
    Shanks doveva vincere questa sfida e prendersi i suoi Road, non c’erano mai stati dubbi al riguardo e direi che era un folle chi pensava che Kidd avesse qualche possibilità contro l’intera Flotta del Rosso più Dori e Brogi… ma questo è veramente troppo ed umiliante.
    Non mi piace discutere dei livelli di potenza nei vari prodotti, e di solito non lo faccio mai sia perché sono discussioni tossiche che degenerano prima o poi e sia perché i vari prodotti finiscono sempre per darmi ragione sul lungo periodo, di conseguenza non ha senso che discuta di qualcosa che so già essere vera e che il prodotto lo dimostrerà nel breve e/o nel lungo periodo… ma quanto successo qua è comunque un enorme mancanza di rispetto verso quanto accaduto ad Onigashima.
    Praticamente ha sminuito non solo Kidd (che rimane comunque un pirata che ha sconfitto con Law un Imperatore, anche se era un 2 vs 1 Kidd in quella battaglia ed in quella precedente con Kaido si è comunque beccato una marea di colpi Hakizzati con l’aggravante di Hawkins che lo danneggiava) e Killer (battuto prendendosi di striscio un colpo, non c’è altro da dire seppur fosse Hakizzato il colpo), ma pure Big Mom (che con questo Capitolo fa la figura della scarsa ancora più di quanto non avesse già fatto a Wa).
    Non ho interesse a difendere Kidd, che per un certo periodo mi stava pure sui coconas e ora lo rispetto unicamente per avermi tolto dalle scatole Big Mom, né tantomeno Big Mom, di cui sapete tutti che ho detto peste e corna mentre Wa era in corso, quindi se pure io che non ho interesse a difendere questi due sono qui a farlo, significa che alla base di tutto c’è un enorme problema -_-‘.
    Non c’è neanche la scusa che Kidd è stato colto di sorpresa: si era accorto che Shanks stava arrivando con il salto in lungo (bella questa battuta che sta circolando ultimamente :asd: :lol:) mentre era ancora a mezz’aria, gli bastava deviare il cannone verso di lui e sparare, la Visione del Futuro avrebbe dovuto agire a breve tempo e non era detto che Shanks avrebbe schivato il colpo, forse parato ma schivato no di sicuro… e l’esplosione del cannone per me non è un aggravante: per come ha impostato Oda il tutto, Kidd e Killer sarebbero finiti fuori combattimento in ogni caso -_-‘.
    In fondo è stato tirato con il Re Avanzato che ha pure steso alcune scartine attorno a loro, figurarsi se quei due avrebbero retto l’attacco di Shanks…
    In sostanza, questa scena è servita solamente a pompare ulteriormente Shanks (come se ce ne fosse bisogno, sappiamo già quanto è forte non era necessario) con una scena inutile per lui (specialmente se Barbanera finirà per ucciderlo, questa scena non sarà servita a nulla se Luffy e Shanks non si scontreranno mai), ma che non fa altro che danneggiare Kidd e indirettamente Big Mom con una figura da cioccolataio svizzero che non serviva e che Oda ha voluto elargirgli per chissà quale motivo.
    Cavolo, pure Law si sta comportando bene contro Barbanera. Sappiamo benissimo che Law finirà sconfitto nello scontro, perderà tutti i suoi Road in suo favore e probabilmente i Pirati Hearts faranno anche la stessa fine dei Pirati di Kidd di questo Capitolo, ma per ora lui e ciurma stanno agendo dignitosamente e stanno tenendo testa all’avversario, sarebbe bastato solo questo per rimarcare la forza di Shanks e far fare bella figura a Kidd…
    Ma niente, alla fine il fanboysmo nei confronti di Shanks ed i suoi fanboy hanno vinto ancora, tanto per cambiare -_-‘. Quando poi Shanks sarà ucciso da Barbanera si vedrà quanto queste scene siano state inutili e prive di scopo nel loro complesso…
    Non mi sorprende che i Pirati di Kidd si siano arresi (e vorrei ben vedere vista la situazione) e soprattutto che abbiano consegnato i loro Road a Shanks: il messaggio di Rockstar probabilmente era già stato consegnato, e di conseguenza sapevano già che Shanks puntava ai loro Road, e tra l’altro credo che quello che ha chiamato Shanks nella penultima pagina fosse proprio Rockstar…
    L’attacco finale di Dori e Brogi che distrugge completamente la nave di Kidd inoltre mi sembra un accanimento terapeutico non necessario: i Pirati di Kidd si erano già arresi ed avevano perso la loro volontà di combattere, non era necessario distruggere la loro nave e farli cadere in acqua perché non rappresentavano più una minaccia.
    Non sono sorpreso che Dori e Brogi l’abbiano fatto, i loro soprannomi derivano proprio dal fatto che cento anni fa erano spietatissimi con i nemici, ma contro degli avversari ormai inermi e che non potevano più fare nulla la ritengo spietatezza ingiustificata, sia da parte loro che da parte di Shanks, dato che ha approvato l’azione da come si evince dal suo sguardo.
    Ok che Shanks è spietato con i ragazzi che si montano la testa, questo è vero ed è stato rimarcato, ma non me l’aspettavo capace di tali azioni… tra l’altro la nave di Kidd era chiamata Victoria Punk in onore dell’amica d’infanzia sua e di Killer morta, quindi posso anche solo immaginare come ci tenessero a quella nave…
    In ogni caso, le tavole dell’attacco di Shanks a Kidd e dell’Hakoku di Dori e Brogi sono ottimamente disegnate per quanto mi riguarda, questo lo devo ammettere :wub: anche se, mi ero dimenticato di dirlo perciò lo dico adesso, non mi piace che Shanks abbia usato il Kasumari, lo stesso attacco usato da Roger contro Oden nel Flashback: così sembra solo un surrogato di Roger, e rendere Shanks un surrogato di Roger sarebbe schifoso per quanto mi riguarda, visto che può tranquillamente essere un personaggio in grado di camminare da solo sulle sue gambe…
    Ora comunque Shanks possiede tre Road, perché sì sono convinto che Luffy, Kidd e Law avessero tutti e tre i Road visti finora in modo da gareggiare in maniera onesta per il One Piece, e di conseguenza anche a lui mancherà solamente il Road sconosciuto che non si sa dove sia… e la stessa cosa accadrà appena Barbanera avrà sconfitto Law e gli avrà preso i suoi Road.
    Entro fine Egghead la corsa per Laugh Tale sarà a tre con solo Luffy, Shanks e Barbanera a gareggiare, dato che la Cross Guild ha ben altri obiettivi e non è interessata al One Piece sembrerebbe, questa parte è affascinante indipendentemente da quanto successo in questo Capitolo…
    E come ultima cosa, i Pirati di Kidd nonostante stiano affogando sicuramente non moriranno, figurarsi se Oda ammazza i rappresentanti della Nuova Generazione, indipendentemente anche qui dalla figura da cioccolatai svizzeri che gli ha fatto fare… non so se saranno i Giganti a salvarli per pietà o se i membri minori della ciurma porteranno in salvo quelli svenuti sulle coste di Erbaf, ma si salveranno sicuramente, di questo ne sono sicuro…
    La targhetta finale simile a quella dei Mugi al termine del primo Sabaody sull’annientamento totale della ciurma suggerisce anche che probabilmente ora i Pirati di Kidd affronteranno una parabola depressiva perdendo la loro ambizione, ma forse la ritroveranno appena rivedranno i Mugi e parteciperanno poi alla guerra finale del manga brillando, e quasi sicuramente anche i Pirati Hearts avranno la stessa parabola appena saranno sconfitti anche loro…
    In ogni caso, stiamo a vedere cosa succederà nei prossimi Capitoli e come proseguirà questa vicenda, anche se sono convinto che passerà una vita prima che rivedremo i Pirati di Kidd nel manga, giusto per dare l’idea che siano “morti” per davvero… sì certo, come no :asd: :lol:.
    In conclusione quindi, il Capitolo di per sé è importante e per questo si merita un buon voto, ma se dovessi valutare la qualità di ciò che ho visto sarebbe orrendo a voler essere riduttivo, anche solo per l’enorme mancanza di rispetto che vedo applicata verso una Saga che si è chiusa venti Capitoli fa, e che di conseguenza è ancora fresca nella nostra mente.
    Adesso non ho idea di dove vireremo, dato che questi continui cambi scenario confondono parecchio su quelli che saranno gli eventi nel breve tempo, di conseguenza non mi rimane altro da fare che attendere il prossimo Capitolo e vedere cosa succede…
    Sperando di discostarci il più possibile da quanto successo in questo Capitolo ovviamente… -_-
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Certo che nemmeno Teach in persona secondo me si permetterebbe di fare quello che vuole con cento navi della Marina e un ammiraglio.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,184
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io credo di sì, visto che ha il frutto che, di una flotta, per quanto enorme, se ne può fregare proprio bellamente. E, ironia della sorte, attualmente ha nel suo equipaggio l'unico che persino se ne può fregare di più, ovvero Kuzan :ooasd:

    Proprio per questo, credo di aver avuto la risposta alla domanda che posi qualche capitolo fa: "Come farà la ciurma a salvarsi da così tante navi da guerra?" Il fatto che potesse arrivare la Flotta di Rufy non avrebbe fatto altro che complicare la situazione in mare.

    Ora direi di averla: Kuzan congelerà km e km di mare, così da bloccare tutto e tutti eheh :eheh:

    Escludo che vi sia Teach sulla nave e, anche se ci fosse stato, non credo che Oda avrebbe inflitto un colpo così grave alla forza militare della Marina, perchè perdere tante navi da guerra alle porte di una guerra quasi mondiale, non è mica roba da poco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,090
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E se Kuzan (sempre se fosse presente) tradisse Barbanera in favore della Marina ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    364

    Status
    Kuzan e moria :brook2:

    Anche se credo che il tradimento di kuzan arriverà più avanti,magari avendo Garp nei paraggi ci sarà una qualche possibilità di vederli interagire e magari preparare una sorta di piano per recuperare kobi.

    C'è però la carta caribou,lui sa troppe cose e se davvero lavora per BN bisogna trovare un modo per farlo tornare alla base e raccontare di pluton e Poseidon
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    al momento ci sono 3 personaggi che sono decisamente i più interessanti nello sviluppo della macro trama di OP

    Kuzan ha talmente tante varianti che ovunque metta le mani sarà comunque un gran casino. Sia che incontri Garp sia che si trovi ad Egg, sia qualunque altra soluzione.

    Teach come al solito è lì pronto a ribaltare tutto con la sua prossima mossa, anche se mi pare difficile sia ad Egg, considerato l'incontro con Law che avviene nella medesima giornata se non erro.

    Kuma potrebbe aprire delle verità fondamentali per il finale dell'opera.


    per questo spero che Oda rimanga legato a loro, onestamente di Shaks o Dragon non me ne importa nulla al momento, tanto sono le solite sagome.
     
    Top
    .
82 replies since 26/3/2023, 16:16   1243 views
  Share  
.
Top