Come valuti il capitolo?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • DOOOON :teach:
    69.57%
    16
  • Uuuuughhhhhh :robin3:
    13.04%
    3
  • Non male :robin:
    8.70%
    2
  • Me lo aspettavo meglio :bugy2:
    8.70%
    2
  • Questa crostata fa schifo :rufy3:
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 23)

Capitolo 1079

“La ciurma dell’Imperatore, i Pirati del ‘Rosso’”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,230
    Location
    Wano

    Status
    C'è pure Karl come Mugiwara onorario :brook:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo! :devilsfruit:
    Parto subito da Shanks vs Kidd: sicuramente ci sono le "attenuanti" del caso che citava Gil (se non sbaglio), Kidd ha avuto davvero pochissimo tempo per prepararsi al contrattacco nonostante avesse notato l'arrivo del Rosso. Tuttavia, non mi sarei mai aspettato che uno come Kidd (che ricordo, insieme a Rufy e Law doveva essere una delle 3 Supernove di spicco della nuova generazione) venisse umiliato in tal modo. Cioè, hai battuto un Imperatore (in combo ok, ma ce l'hai comunque fatta) ed il tuo destino è quello di venire shottato malissimo da un altro Yonko? Bah, sinceramente sono rimasto molto deluso dalla gestione di Kidd nel manga. Ma questo è un discorso che potrei estendere a quasi tutte le Supernove. Per Kidd mi fa più "male" perché appunto l'ho sempre immaginato come una delle 3 Supernove di spicco. Sin da subito viene presentato con una taglia superiore a quella di Rufy (quanto fa ridere adesso questa cosa?), ci viene mostrato con l'haki del re, il Risveglio, ecc... E... Poi basta, oneshottato malissimo. Ok.

    D'altro canto però, se Oda voleva pompare ulteriormente Shanks direi che c'è riuscito. Ho un sacco voglia di vederlo in azione e scoprire di più su di lui. Mi piace molto anche il rapporto che ha con i membri della sua ciurma e delle sue flotte. E poi, devo dire che comunque Oda ha reso molto bene l'umiliazione di Kidd: shottato male, la nave distrutta e tutti quanti umiliati a chiedere pietà. Sicuramente è stata una scena d'impatto. A questo punto, per come il tutto è stato costruito, penso che Kidd e i suoi pirati siano ufficialmente usciti di scena. Non mi aspetto che siano morti dato che siamo in OP (anche se Izo, Pedro e Hawkins effettivamente sono morti), alla peggio verranno salvati in qualche modo ma immagino che la corsa per diventare Re dei Pirati sia finita.

    Per quanto concerne Egghead, leggendo gli spoiler in maniera superficiale, temevo che York non si aspettasse il tradimento del WG, e invece bene o male sembra avere un piano che ha previsto tutto questo. Bene così.
    Devo dire che, ormai da un pezzo, questi capitoli mi stanno hyppando molto. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Anche per me è una sorpresa la totale disfatta di una punta di diamante delle nuove generazioni, non perchè è strano che Shanks sia più letale ma per motivi più simbolici, per i temi del fumetto (Il Rosso stesso ricordava pochi capitoli fa a Ryokugyu la rilevanza della nuova era).
    Ormai sembrava profilarsi una corsa a tre tra Rufy e i due maggiori alleati di Wa/Onigashima ma nel giro di poche pagine si è assistito a questo spettacolo e si intravede la nave di Barbanera a suggerire il destino pure di Law.
    C'è ancora tutto il tempo per invertire questa piega, intanto comunque i riflettori sono stati spostati di peso sui soli imperatori e non è nemmeno sbagliato a livello logico, diventa curioso in rapporto a discorsi portati avanti nei capitoli che hanno preceduto quelli attuali
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,383
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/4/2023, 15:42) 
    Anche per me è una sorpresa la totale disfatta di una punta di diamante delle nuove generazioni, non perchè è strano che Shanks sia più letale ma per motivi più simbolici, per i temi del fumetto (Il Rosso stesso ricordava pochi capitoli fa a Ryokugyu la rilevanza della nuova era).

    Attenzione, per Shanks la nuova era è solo Rufy.

    Il resto può anche andarsene al diavolo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,242
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 1/4/2023, 15:42) 
    Anche per me è una sorpresa la totale disfatta di una punta di diamante delle nuove generazioni, non perchè è strano che Shanks sia più letale ma per motivi più simbolici, per i temi del fumetto (Il Rosso stesso ricordava pochi capitoli fa a Ryokugyu la rilevanza della nuova era).
    Ormai sembrava profilarsi una corsa a tre tra Rufy e i due maggiori alleati di Wa/Onigashima ma nel giro di poche pagine si è assistito a questo spettacolo e si intravede la nave di Barbanera a suggerire il destino pure di Law.
    C'è ancora tutto il tempo per invertire questa piega, intanto comunque i riflettori sono stati spostati di peso sui soli imperatori e non è nemmeno sbagliato a livello logico, diventa curioso in rapporto a discorsi portati avanti nei capitoli che hanno preceduto quelli attuali

    Il punto è capire se per Oda la corsa allo OP di Kidd finisca qui. Disfatta totale, accettazione dell'abisso di dislivello di forza, niente più RPG e nessun modo per ottenerli nuovamente.

    Poi che Kidd non sia finito narrativamente qui e che qualcosa dica ancora, magari nella guerra finale o creando qualche alleanza, credo sia praticamente ovvio. È alla fine l'unica supernova sulla quale ha puntato insieme a Law, escludendo Rufy e Teach.

    Non rimarrei, giunti a questo punto, per niente sorpreso della rinuncia alla OP: anzi, mi pare molto probabile. Alla fine è una sorta di Royal Rumble, quindi bisogna sfoltire i pretendenti. Rimarrei assolutamente stupito se narrativamente sparisse.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,383
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Oda deve ancora chiarire la storia di Kidd con il tizio delle cicatrici. Dubito sparirà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 2/4/2023, 08:17) 
    Oda deve ancora chiarire la storia di Kidd con il tizio delle cicatrici. Dubito sparirà.

    Va beh, può benissimo essere introdotto il personaggio a prescindere da Kidd. Poi tutto può essere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,383
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 4/4/2023, 12:29) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 2/4/2023, 08:17) 
    Oda deve ancora chiarire la storia di Kidd con il tizio delle cicatrici. Dubito sparirà.

    Va beh, può benissimo essere introdotto il personaggio a prescindere da Kidd. Poi tutto può essere.

    Ma deve anche spiegare come fa Kidd a conoscerlo e qual è il loro legame.
     
    Top
    .
82 replies since 26/3/2023, 16:16   1246 views
  Share  
.
Top