Episodio 2

"Il ragazzo dal cappello di paglia"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Titolo originale: The Man in the Straw Hat
    Diretto da: Marc Jobst
    Scritto da: Ian Stokes

    Sinossi da Wikipedia:
    Rufy, Zoro e Nami vengono catturati da Bagy il Clown, un pirata che ha imprigionato gli abitanti di Orange Town nel suo personale circo. Rufy riesce a inghiottire la mappa prima di essere catturato e scopre i legami di Bagy con Shanks. Un flashback rivela che Shanks aveva salvato Rufy da un bandito di montagna chiamato Higuma, ma aveva perso il suo braccio durante il salvataggio. Shanks aveva donato a Rufy il suo cappello di paglia affinché potesse realizzare il suo sogno di diventare il Re dei pirati.

    Bagy cerca di annegare Rufy in una gabbia ripiena di acqua di mare, ma Zoro e Nami, ispirati dall'ottimismo di Rufy, riescono a fuggire e a salvarlo. Bagy, che ha mangiato il Frutto del diavolo Puzzle Puzzle, può separare il suo corpo in parti, quindi per sconfiggerlo le parti del suo corpo vengono rinchiuse in delle scatole; mentre la testa e i piedi vengono lanciati lontano da Rufy, liberando così i cittadini tenuti prigionieri.

    Nel frattempo, Coby si incontra con Garp, il quale deduce che era con dei pirati prima di unirsi alla Marina, ma lo lascia rimanere a causa della sua onestà. A sua volta, Morgan viene punito per aver mentito riguardo all'attacco alla base. Mentre navigano, Nami contatta qualcuno per comunicargli di aver recuperato la mappa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Commento scritto il 31 agosto nel topic generale:

    Secondo episodio dalle location più statiche rispetto al primo, ma ciò viene controbilanciato dall'alternarsi del point of view su Garp (molto più serioso finora rispetto alla controparte manga) e Coby che in qualche modo rielabora la sua miniavventura. Vediamo anche quel che resta del flashback di Rufy adeguatamente in parallelo con Bagy che attenta al cappello di paglia. Il pagliaccio regala una gran bella performance, regge lo spettacolo senza bisogno del resto dei suoi uomini fino alla fine. Forse i profani ci vedranno similitudini coi vari Joker ma poi assisteranno a quel duello gom gom VS puzzle puzzle e saranno riportati nell'identità della serie. Su regia ed altro si conferma quanto è valso per l'ep. 1, per il resto finora si continua a mantenere positivamente quel delicato equilibrio tra fedeltà e differenze che rendono possibile strizzare il succo della storia in questo tipo di minutaggio. L'anima dell'opera di Oda c'è, la trama pure, vediamo come procede :sisi:
     
    Top
    .
1 replies since 15/9/2023, 21:37   49 views
  Share  
.
Top