Episodio 3

"Non raccontare storie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Titolo originale: Tell No Tales
    Diretto da: Emma Sullivan
    Scritto da: Matt Owens e Damani Johnson

    Sinossi da Wikipedia:
    Villaggio di Shirop 7 anni fa un bambino inizia ad urlare che arrivano i pirati; dopo 7 anni Usop continua questa abitudine con gli abitanti ormai stanchi del suo comportamento. Luffy, Nami e Zoro devono trovare una nuova nave perchè la loro imbarcazione imbarca acqua. Giungono nell'arcipelago di Gecko, nel villaggio di Shirop precisamente, dove c'è un grande cantiere navale; non potendosi permettere una nave Nami e Zoro iniziano a pensare un piano per rubarne una, mentre Luffy va in giro vede una caravella con la polena a forma di testa di ariete, su questa nave lavora come carpentiere Usop che si offre di presentargli la proprietaria dei cantieri Kaya.

    Arrivati nella villa di Kaya questa si rivela essere una ragazza gentile ma malata, il suo maggiordomo Klahador, ostile ai ragazzi, fa insospettire Zoro. Invitati alla cena per il 18° compleanno della ragazza la sera stessa incontrano Merry l'avvocato che ha gestito i beni di famiglia per il periodo in cui Kaya è stata minorenne. Merry cerca insistentemente di parlare con Kaya ma ogni volta gli viene impedito dal maggiordomo che insieme agli altri due servitori sta mantenendo malata la ragazza tramite dei pasti avvelenati.

    Garp è in viaggio con Kobi ed Helmeppo alla ricerca dei pirati che hanno assalito la base a Shells Town, durante il viaggio riconosce le potenzialità di Kobi e lo promuove cadetto anziano al posto di Helmeppo. Riusciti a trovare un indizio sulla loro possibile direzione decidono di far rotta verso l'arcipelago di Gecko.

    Dopo la cena a casa di Kaya, Klahadore si incontra con Merry nelle cantine e lo uccide perché l'avvocato era dubbioso sulle reali volontà della ragazza di passare i suoi averi al maggiordomo. Nel mentre Nami che sta rubando per la casa entra in camera di Kaya e si confida con la ragazza. Luffy e Zoro vanno nelle cucine a fare uno spuntino, lì trovano Usop e questi scoprono che il ragazzo ha una buona mira, Usop dichiara di averla ereditata da suo padre Yasop, il quale è conosciuto anche da Luffy perchè un membro dei pirati di Shanks. Zoro e Usop scendono in cantina e trovano il cadavere di Merry con 5 pugnalate; così Zoro ricorda che il maggiordomo in realtà è Kuro capitano dei pirati Kuroneko, il quale in realtà dovrebbe essere stato ucciso dal capitano Morgan; lo spadaccino viene messo al tappeto dagli aiutanti di Kuro, mentre Usop riesce a fuggire. Nella fuga Usop urla nuovamente che ci sono i pirati ma i cittadini non gli credono, trova Kobi con gli altri Marine appena sbarcati.

    Nel mentre Bagy il clown è stato catturato dal pirata uomo-pesce Arlong che rivela di aver ricevuto un messaggio da Nami che gli ha detto delle sue azioni ad Orange Town. Il clown però propone un alleanza all'uomo-pesce per sconfiggere Luffy.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    Commento scritto il 31 agosto nel topic generale:

    Come si poteva prevedere viene saltato Gaimon, ci si immerge da subito nella backstory di Usop e la saga che lo riguarda. Meglio del precedente episodio, e da quando si arriva nella casa di Kaya le atmosfere allucinate ricordano - non tanto a caso - certe trasposizioni di Pinocchio per il design di ambiente e personaggi. La citazione per gli introdotti questa volta è Mirrorball island, mentre si continuano a portare avanti in modo inaspettatamente curioso le sottotrame di Coby e Bagy. Questa è anche la puntata in cui i novizi avranno ormai consolidato l'idea su quanto sia pieno di bizzarrie il mondo di OP, ogni puntata porterà qualcosa di imprevedibile in un contesto piratesco e in confronto Pirati dei caraibi sembrerà una sobria rappresentazione dell'immaginario che ci si aspetta da quel tipo di storie. I pirati di Kuro finora son quelli che più mi han fatto strano in versione live action così come Merry, forse perchè poco presenti nei diversi trailer usciti. Il gender swap di Sham è abbastanza innocuo data la rilevanza del personaggio, più avanti gli autori non avranno nemmeno più bisogno di ricorrere a questi espedienti dato che non mancheranno personaggi femminili da rappresentare. Giustamente l'arco di Syrup viene spalmato in questa e nella prossima puntata, c'era bisogno di maggiore respiro rispetto alle due isole precedenti. Il cliffhanger in chiusura rende il resto ben meno prevedibile e quindi interessante anche per chi pensava di sapere a memoria già tutto, vediamo cosa combinerà Coby e come ciò spariglierà le carte sul tavolo (o le pedine del Go, per stare più in tema)
     
    Top
    .
1 replies since 15/9/2023, 21:40   42 views
  Share  
.
Top